GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI CI PAGA QUESTI DANNI: SIAMO STUFE DEI MALANNI! 07/07

Bloccato
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: CHI CI PAGA QUESTI DANNI: SIAMO STUFE DEI MALANNI! 07/07

Messaggio da mariangelac » 16 feb 2011, 9:37

MARSICA ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE :sorrisoo
NOI SIAMO ANCORA SOTTO MEDICINALI
è TALMENTE NERVOSA ED APPICCICOSA :coccola
IERI SERA COME MI SPOSTAVO DI 5CM, URLA E PIANTI
Cara, speriamo che passi in fretta povera cucciola!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 16 feb 2011, 10:05

buondi!!!
sole a gogo qui :spiteful:

MARSICA povera cucciola tanti :incrocini e porta pazienza!!!

buona giornata a tutte!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 16 feb 2011, 10:44

Buongiorno a tutte!!!
bè dire che la situazione malanni sia migliorata rispetto all' ultima volta che mi sono connessa..... a parte Roberta di Marsica, speriamo guarisca in fretta :coccola
Naturalemnte è arrivata l' influenza anche per Ricky. a dire il vero mai sopra i 38, ma con una gola infiammattissima quindi da trattare con antibiotico.
Da ieri và meglio ma per diversi giorni non mangiava praticamente nulla!!!nemmeno le cose di cui è goloso......ora mangia qualcosina ma davvero poochissimo....l' ho tenuto a casa la settimana scorsa e lo stesso questa settimana, vediamo che succede da qui a lunedi!!

Ricky va a letto alla 21.30 dopo aver guardato Lazy town che è in assoluto il suo cartone preferito, prima non mi riesce proprio :sorrisoo
Riccardo, 25.07.07, il nostro miracolo!!!

Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 16 feb 2011, 11:21

buongiorno! siamo tornate :sorrisoo
leggevo dei malaticci...
marsicaaccidenti, speravo che le cose fossero migliorate :coccola
anche emma, per l'otite ha preso per due giorni il bentelan+antibiotico per 7 gg. anche lei non si è mai lamentata del dolore :sorrisoo

orni :bacio anche voi nel club? :coccola

germy auguri!anche se in ritardo :bacio

vi aggiorno su mia madre: l'ho trovata meglio :cuore lunedi ha fatto l'analisi del midollo, ma ancora non sappiamo il risultato. :incrocini da martedi prox, inizia il 1° ciclo di chemio contenitiva, per evitare recidive.In pratica le daranno lo stesso medicinale delle altre volte, ma in dosi minori+ un'altro in pastiglia che dovrà prendere per 70gg.la speranza è che il midollo abbia ripreso a funzionare e soprattutto che le cellule maligne siano assenti o in regressione, poi si vedrà :incrocini

la mia nipotina è una paccioccona :cuore l'unico problema è che soffre di coliche, soprattutto la notte e mia sorella e sull'orlo di una crisi isterica :ahah
emma è stata bravissima, si è divertita un sacco ed è incredibile quanto abbia capito la situazione riguardo mia madre. Lunedi mi ha detto che non voleva andare a dormire da mia sorella (noi stavamo da lei) perchè altrimenti mia madre sarebbe rimasta da sola, perchè mio padre era andato a vedere la partita da mio fratello :emozionee

al ritorno, in aereo, abbiamo vissuto un'avventura!
causa nebbia a Pisa, siamo stati dirottati su Genova, ma questo dopo ben due ore di attese in pista e in volo sopra l'aereoporto :impiccata:
non vi dico...il pilota ha cercato di atterre e all'ultimo momento ha ripreso quota, perchè non vedeva un tubo! mi è venuto in mente quel film di Bruce Wuillis dove ne capitavano di tutti i colori. :impiccata:
non parliamo , poi, della pista di atterraggio di Genova, ma sono matti! :urka
poi altre due ore di autobus fino a Pisa e tre quarti d'ora in treno fino a casa. emma per fortuna ha dormito quasi sempre...eccerto...era sveglia dalle 4.30 del mattino :x:
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 16 feb 2011, 11:42

ciao Orny
non ti si leggeva da un pò, un bacio al malatino e anche a te ovviamente :bacio
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 16 feb 2011, 11:43

milly, ciao :bacio
spero solo notizie buone per la mamma :incrocini
che tenera Emma, certo i bambini capiscono tutto, anche le cose che magari cerchiamo di nascondere
Francesco 15 luglio 2007

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 16 feb 2011, 11:45

framar ha scritto:ciao Orny
non ti si leggeva da un pò, un bacio al malatino e anche a te ovviamente :bacio
grazie!! già teoricamente non dovrei perdere tempo nemmeno oggi al lavoro, ma
mi concedo un minimo di cazzeggio!!! :fischia

Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 16 feb 2011, 11:48

milly73, ciao, liete delle notizie che dai della tua mamma!!!
La tua signorina è davvero brava!!! complimenti!!
.....se fossi stata su quell' aereo sarei morta di paura.....io sono una che quando l' aereo decolla, chiudo gli occhi, stritolo la mano di mio marito fino al termine del decollo e stò comunque in ansia tutto il viaggio :buuu

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 16 feb 2011, 11:57

ORNI ha scritto:milly73, ciao, liete delle notizie che dai della tua mamma!!!
La tua signorina è davvero brava!!! complimenti!!
.....se fossi stata su quell' aereo sarei morta di paura.....io sono una che quando l' aereo decolla, chiudo gli occhi, stritolo la mano di mio marito fino al termine del decollo e stò comunque in ansia tutto il viaggio :buuu
milly scusa la fase iniziale voleva essere: attendiamo liete notizie per la tua mamma, naturalmente con un mare di :incrocini :incrocini :incrocini :bacio

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 16 feb 2011, 12:03

sull'andare a dormire: emma non và a letto prima delle 22.30 :che_dici
non c'è modo di cambiare, e questo indipendentemente dal fatto che abbia fatto o meno il ripsino o che sia o meno stanca. Però se devo svegliarla presto, fa storie i primi minuti, ma poi sia alza :sorrisoo

vi volevo raccontare quello che mi ha detto la mia amica neonatologa:
le ho fatto vedere emma, perchè, nonostante la cura, continuava ad avere tosse catarrosa.L'ha visitata ed effettivamente era ancora intasata, quindi le ha prescritto areosol con broncovaleas+clenil+ ialovet (che è un idratante delle mucose. ha fatto la prima seduta e da subito è migliorata. Mi ha detto di farle l'areosol per 3-4 gg e comunque di farlo anche con solo Ialovet (mi pare si scriva così),che fà molto bene per reidratare le mucose della gola e del naso per almeno una settimana.
mi ha detto che il cortisone và dato effettivamente nei casi gravi perchè un antifiammatorio molto potente e che solitamente i pediatri delle vecchie generazioni sono molto propensi a darlo anche in situazioni in cui non è necessario :che_dici

cosa che non sapevo: prima di fare l'aereosol è meglio idratare la pelle intorno alla mascherina con crema.dopo areosol lavare la zona con acqua e fare bere acqua o ancora meglio liquidi caldi, perchè l'areosol secca bocca e pelle.

le ho chiesto inoltre che ne pensasse dell'omeopatia:
lei dice che non ci sono basi scentifiche (ecco perchè solitamente i medicinali omeopatici sono privi di bugiardino o non c'è scritto mai quasi nulla)che dimostrino i benifici e che le dosi delle sostanze sono talmente micro che non farebbero effetto nemmeno ad un criceto :urka (
che secondo lei è solo una questione psicologica e che è come se stessimo assumendo acqua che male non fà, ma che non da miglioramenti e soprattutto si tratta di rimedi costosi.
lei è più propensa alla fitoterapia, soprattutto ai rimedi di una volta:
tipo latte calda+ miele per gola infiammata, oppure la famosa acqua calda con dentro piante officinali per respirare meglio etc...

discorso stimolanti difese immunitarie: prodotti omeopatici, tipo oscillococinum?uguale come sopra
sono efficaci solamente gli stimolanti a base di batteri che sono gli unci che costringono l'organismo a reagire. Secondo lei, però, gli stimolanti andrebbero dati solo in casi particolari cioè:
bambino che non và all'asilo e si ammala spesso, appena entra in contatto con altri bambini o con persone malate.
quindi, il bambino che và all'asilo è naturalmente più soggetto ad ammalarsi, ma è il normale decorso di un bambino sano, che non ho particolari problemi, che deve farsi gli anticorpi.
della serie...rassegnamoci che finchè avranno 6-7 anni ammalarsi rientrerà nella corso normale della loro esistenza.

naturalmente questo è il suo personale pensiero, legato alla sua esperienza di medico e quindi ognuno è libero di enterpretarlo secondo la sua coscenza o esperienza :sorrisoo

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 16 feb 2011, 12:03

framar, ORNI, grazie :bacio

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 feb 2011, 12:11

Milly benissimo per tua madre :ok
Per l'atterraggio dev'essere stato un vero incubo, si l'areoporto di genova è terribile, ma nn se se la memoria mi fa scherzi... ma nn è quello di pisa quello TERRIFICANTE che quando decolli devi fare un'impennata assurda per nn schiantarsi sulla montagna difronte, e quando atterri devi andare così raso terra che se per caso passano dei camion hai la sensazione di nn farcela a nn toccarli? :urka :pensieroso
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 16 feb 2011, 12:24

mariangelac, :bacio
la montagna, al momento mi sfugge :domanda
effettivamente passi sull'autostrada, ma è una frazione di secondi.forse confondi con quello di firenze...
li, effettivamente è spaventoso, perchè l'aeroporto sta di fianco alla strada. Mi è capitato un sacco di volte di passarci in macchina ed avere sulla testa il carrello dell'aereo :impiccata:
voi come state?

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 16 feb 2011, 12:25

milly73, il caso di Emma allora richiedeva l' uso di cortisone?
il mio pediatra mi dice che trattare il raffreddore con areosol si può anche fare per tutto l' inverno inverno, lui mi fà usare clenil (che è un cortisonico) + fisiologica.
quanto all' omeopatia, si dice di tutto e di + , il mio ped se ne sente parlare quasi si arrabbia :che_dici , eppure tante mamme dicono di aver visto risultati con certi prodotti......
assolutamente d'accordo sul fatto che debbono farsi gli anticorpi e quindi rassegnamoci!!!!! :ahaha

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 16 feb 2011, 12:37

ORNI, la mia pediatra da sempre il bentelan nel caso di bronchite, però mi disse che nel caso di febbre a 40° avrei dovuto dare la tachipirina e una pastiglia e un quarto di bentelan :domanda
effettivamente, sia il clenil che il prontinal sono cortisonici, ma meno potenti rispetto al bentelan.
la mia amica ha detto che al posto della fisiologica si può usare Ialonet, mi pare si scriva proprio così. nel bugiardino c'è scritto che forma una pellicola sulle mucose che impedisce che si infiammino e non ha grosse controindicazioni :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 feb 2011, 13:32

Milly effettivamente è quello di Firenze l'areoporto terribile :ok

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 16 feb 2011, 16:58

Ciao bellezze, non ho tempo di leggere nulla, chiedo scusa, però volevo dirvi che Viola domenica sera si è lussata un gomito e siamo dovuti andare di corsa all'ospedale di Sondalo dove le hanno fatto una manovra per rimetterlo in sede.
Oggi non muove ancora il braccio e piange dal dolore se lo si tocca, domani avrà il controllo ma se va avanti così ci viene il dubbio che sia rotto e credo le faranno i raggi.
Mi fa pena con quel braccino "monco" e poi mi spiace vederla soffrire :buuu
Vi aggiorno appena posso,
:bacio a tutti e :incrocini per i malatini!
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 feb 2011, 18:18

Dorotea mi dispiace tantissimo povera piccina, ma com'è successo?

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 feb 2011, 19:56

Dorotea, a diana è successo tre volte ed una hanno dovuto farle più manovre per farlo tornare in sede.

milly :incrocini per mamma
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 17 feb 2011, 9:31

buongiorno :sorrisoo
oggi vi do una bella notizia, credo martedi, è nata la piccola di Francy uk, ho letto un messaggio di congratulazioni da parte di una sua amica su faccialibro

:congratulations: :congratulations:
Francesco 15 luglio 2007

Bloccato

Torna a “Luglio”