GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!

Messaggio da Makotina » 17 set 2010, 17:17

mariangelac, non è un medicinale, è un ormone..
qui su gol mi hanno consigliato di chiamare il centro veleni e così ho fatto.
viewtopic.php?f=11&t=47423&p=5277642#p5277642
mi hanno consigliato un cucchiaio di carbone in polvere attivo mischiato con cocacola.
sono corsa in farmacia, mica facile trovarlo in quel formato e poi in un bar.

l'ho talmente rimproverata e mi son pure partite delle sberle perchè mi prendeva in giro canzonandomi.
sono ancora incavolata nera! migliardi di volte le diciamo che non si toccano e lei ci sfida sempre e appena riesce ti raggira. :bomba
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 17 set 2010, 17:50

ciao :sorrisoo

mariangelac non è una situazione facile, ma se devo essere sincera un conto è l'ansia e l'agitazione del primo giorno con tanti bambini e tanti genitori in classe che ti controllano, un conto è il secondo giorno...un conto è sbagliare, essere ripresa e dispiacersi del comportamento, un conto è fregarsene altamente, facendo oltrettutto battuttine. LA vedo male, è mi da anche da pensare che la dirigente non abbia comunque preso provvedimenti nei suoi confronti. Io avrei parlato con le altre mamme con un minimo di cervello...possibile che qualcuna non ci sia?
è un vostro diritto chiedere spiegazioni e avere un colloquio personale. Questo se pensi che ne valga la pena.
e un altra cosa: emma mi si è sempre buttata addosso quando andavo a riprenderla e lo fanno anche gli altri bambini. E comunque la maestra la accompagna per mano con tanto di sorriso.

l'anno scorso, mi ricordo di aver sentito l'attuale maestra di emma urlare verso un bambino grandicello, mentre stavano fuori ad aspettare. mi è sembrata esagerata la reazione qualunque fosse il motivo. il giorno dopo ho fermato un mamma che portava li il figlio da anni e che aveva la figlia più piccola al nido con emma. mi ha rassicurata spiegandomi alcune cose e soprattutto il carattere di questa maestra. poi io mi sono preoccupata fino ad un certo punto e perchè non era la maestra di emma. durante l'anno ho avuto modo di conoscerla meglio di vederla all'opera con i bambini e sentire i commenti dei bambini e delle altre mamme.
a quanto pare è la maestra preferita, fra quelle che insegnano alla scuola materna. l'urlo ci può anche stare a
seconda delle situazioni e dei singoli casi, il maltrattamento no.

devi essere sicura delle scelte che fai, altrimenti starai sempre male :sorrisoo

mako :urka azz che spavento, io l'avrei portata al p.s. :coccola
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 set 2010, 19:31

milly73, fortuna non sono così ansiosa..
ma mi sono molto molto arrabbiata con lei! 2 minuti prima l'avevo ripresa e lei appena ti giri se ne frega.
è l'età, già.. ma dopo averla sempre ripresa con buone e spiegazioni oggi, avendola ingerita, mi sono davvero incavolata mettendola pure in castigo in camera sua.
saranno gli ormoni, sarà la stanchezza a fuoria di fare la trottola fuori e in casa.. non so, ma così m'è girato oggi.. :buuu

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 set 2010, 19:36

non è affatto facile gestire i ns cuccioli e ne abbiamo uno..
non è facile per mariangela gestirsi i suoi tre gemelli,
non è per nulla semplice gestirne tanti e tutti assieme nello stesso momento.
per quanto una educatrice possa essere super paziente, in alcuni momenti scappa davvero. ma da qui a maltrattare un bambino o canzonare i genitori prendendo per i fondelli davvero no. i bambini ne risentono eccome soprattutto a qt'età!
mariangela, valuta con tranquillità, confrontati con altri genitori, chiarisciti le idee come meglio credi e trai le tue conclusioni. non pensare a nessuno, solo ai tuoi bambini, al loro bene!!

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 17 set 2010, 20:51

Buonaseraaaaaaaaa
Ho avuto due settimane tra materna e lavoro non proprio delle migliori e tempo per passare zero assoluto.
Vi racconto la mia esperienza inserimento materna
Noi abbiamo cominciato Lunedì scorso alle 9.30 un'ora con Giulia e mezz'ora da sola, appena entrata si è messa subito a giocare un pò da sola, poi con altri bimbi, da quando siamo andati via fintanto che non siamo tornati a riprenderla ha sempre pianto, coinvolta cmq da tutti i bimbi che piangevano.
Il secondo giorno non voleva nemmeno andare, già sapeva che sarebbe rimasta per un pò sola, arriviamo, gioca con glia altri bimbi e nel momento che sono uscita via di pianto.
Terzo giorno sono arrivata tardi erano già tutte fuori le mamme e praticamente l'ho mollata e sono andata via subito, mi hanno detto che alternava pianto a momenti tranquilli.
Quarto e quinto giorno con pranzo e dovevamo prenderla entro le 13.30, bè solito pianto mattutino e qualche altro momento durante la mattinata e non ha toccato cibo.
Questa settimana fino a martedì l'ho presa alle 13.30 e lei sempre digiuno, su consiglio della coordinatrice non le ho dato il pranzo a casa ma solo una merenda alle 16.00
Da Mercoledì abbiamo deciso di lasciarla fino alle 16.00 per vedere se cominciava a mangiare qualcosa e a dormire, le ultime parole famose, Mercoledì no pranzo si nanna, Giovedì 15 minuti di nanna no pranzo e oggi trovo segnato bis di primo, bis di secondo no contorno si nanna :urka chiedo a Giulia se oggi aveva mangiato e mi dice no mamma mangiato niente, chiedo a una delle due maestre ma quella che segue Giulia era già uscita, sicuramente avranno sbagliato, certo che non so proprio cosa inventarmi perchè mangi all'asilo e si che hanno cucina interna e le cuoche fanno da mangiare anche bene da quello che mi hanno detto altre mamme.
Adesso durante la giornata mi hanno detto che è molto più tranquilla ogni tanto fa un piantino ma proprio poco rispetto settimana scorsa, però non molla mai il ciuccio, entra la mattina col suo ciuccio viola e la riprendo che c'è l'ha in bocca, ho anche detto alla maestra di darglielo proprio se lo ritiene indispensabile xchè altrimenti lei lo ciuccia sempre e se per caso usciamo di casa senza è una tragedia ogni volta.
Speriamo settimana prossima vada meglio ma dopo un week insieme il lunedì son sempre pianti per andare all'asilo :impiccata:
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 set 2010, 22:13

Di tutti gli episodi che vi ho raccontato la cosa che sconvolge maggiormente e preoccupa mio marito è l'episodio di oggi, a cui io avevo dato importanza minimale, e cioè che i bimbi che per tutto il tempo hanno pianto e mi cercavano,ma appena mi hanno visto nn hanno nè sorriso e nè mi sono venuti incontro ma sono rimasti li seduti dove la maestra li aveva messi. Lui dice che questo è terrore, e la maestra ha creato una forza che è comunque superiore alla mia, visto che cercavano un cenno per poter venire via con me.
Non lo so... siamo in presenza di comportamenti anomali.... le altre mamme, quelle che hanno bambini con le altre maestre mi hanno detto che le altre sono molto dolci, che tentano a turno di prenderli in braccio, di consolarli, di farli giocare, questa per ora nn fa nulla, forse aspetta di nn sentirli piu piangere per iniziare qualche attività? nn lo so, per me sono i primi figli... è tutto nuovo.
Stasera siamo andati a vedere delle materne private, certo è un'altro mondo,ma io voglio che loro stiano bene, poi i giochini in piu sono relativi, l'importante è l'educatrice, la maestra tra le altre cose parla spesso in dialetto :che_dici fino ad ora nn avevano sentito nessuno parlare in dialetto ora di sicuro so cosa apprenderanno :che_dici

Sono mooolto combattuta, portarli via è comq un fallimento, e nn so forsei mi sento convolta in questa delusione, lo sapete che noi siamo brave a farci le pippe mentali.... tra l'altro mi hanno chiesto per tenerli fino all'1 compreso il pranzo 650 euro piu 200 a testa di iscrizione, e le altre piu o meno avevano gli stessi prezzi.... cavolo è tanto, anche se per i figli i sacrifici si fanno, però mi rode che per colpa di questa stronz@ io sarò costretta a sborsare tutti qst soldi!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 17 set 2010, 22:21

Mariangela, è l'unica scuola materna?
Noi potevamo scegliere tra quattro statali e solo una privata paritaria nel circolo didattico. Poi potevamo anche iscrivere Emma in un altro circolo, saremmo andati in fondo alla graduatoria, ma si poteva. Mi sembra strano che in una città (alla fine io vivo in campagna) ci sia così poca possibilità di scelta :domanda
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 17 set 2010, 22:30

Mi ricordo che le tate nel nido mi spiegarono che non sempre il pianto è segno di malessere, a volte è un pianto da distacco, in questi casi i bimbi piangono ma si rasserenano dopo pochi minuti. Se invece dura a lungo vuol dire che l'inserimento non è ben riuscito.
La scorsa settimana invece, le nuove maestre ci hanno spiegato che loro fanno un inserimento "personalizzato" nel senso che ogni bimbo ha una reazione diversa, che per alcuni dura uno o due giorni, ma per altri bisogna lavorarci di più, e che un inserimento ben fatto impedisce che sorgano problemi anche a distanza di mesi.
Uno dei motivi che ci hanno fatto scegliere questa scuola: in quella più vicina a casa i bimbi si consegnano alla bidella muniti di zainetto e non si mette nemmeno piede nella scuola: scartata!
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 set 2010, 22:37

frangela ha scritto:Mariangela, è l'unica scuola materna?
Noi potevamo scegliere tra quattro statali e solo una privata paritaria nel circolo didattico. Poi potevamo anche iscrivere Emma in un altro circolo, saremmo andati in fondo alla graduatoria, ma si poteva. Mi sembra strano che in una città (alla fine io vivo in campagna) ci sia così poca possibilità di scelta :domanda
Nn so come funziona altrove, qui le iscrizioni erano aperte a gennaio febbraio dello scorso anno e si potevano iscrivere solo in una scuola pena essere scartati da tutti :urka quindi mi sembra inutile che io faccia il giro per altre scuole perche nn me li prenderanno, e poi sono 3, e collocare 3 bimbi in un'aula nn è semplice.

Non lo so... aspetto? vedo qlc altro giorno come va? magari sento che dicono alla riunione? magari è tutto normale ed io/noi ci stiamo agitando inutilemnte? che confusione ragazze!!!!!!!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 17 set 2010, 23:15

a me non sembra tutto normale... solo devi essere sicura che non siano tue percezioni ingigantite dall'ansia. Quindi io farei il colloquio, parlerei con gli altri genitori (per esempio, perché quel babbo si è così arrabbiato?) e poi mi consulterei con il marito per decidere il da farsi con le idee un po' più chiare.
Qui funziona in maniera un po' diversa, nel circolo ci sono 4 asili, noi febbraio abbiamo assistito a tutti gli incontri, poi abbiamo compilato la domanda di iscrizione, e un questionario. Anche se ogni zona aveva la sua materna di riferimento potevamo iscriverci anche in altre del circolo. Addirittura è con Emma è stata presa una sua amichetta del nido che proviene da un altro circolo. :sorrisoo

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 17 set 2010, 23:18

ah, si potevano indicare fino a 2 scuole :sorrisoo

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 18 set 2010, 8:41

mariangelac ha scritto:
frangela ha scritto:Mariangela, è l'unica scuola materna?
Nn so come funziona altrove, qui le iscrizioni erano aperte a gennaio febbraio dello scorso anno e si potevano iscrivere solo in una scuola pena essere scartati da tutti :urka quindi mi sembra inutile che io faccia il giro per altre scuole perche nn me li prenderanno, e poi sono 3, e collocare 3 bimbi in un'aula nn è semplice.

Non lo so... aspetto? vedo qlc altro giorno come va? magari sento che dicono alla riunione? magari è tutto normale ed io/noi ci stiamo agitando inutilemnte? che confusione ragazze!!!!!!!!
posso essere sincera, sincera :domanda
a parte il discorso, sud-nord, che capisco il tuo concetto, ma non comprendo il tuo modo...siamo noi esseri umani che formiamo il sud, e siamo noi che possiamo cambiare questo modo di essere
io sono nata a torino, mia madre è di torino, tutti i miei parenti sono lì, solo mio padre è di qua, ed ha avuto la brillante idea di ritornare qui
questo modo di essere della gente di qua è strano, ma se tu continui ad annuire, quelle lì non capiscono la differenza :impiccata:
io ho capito che qui per la maggior parte della gente, l'importante è apparire :che_dici
se tu li porti via, il fallimento è sia tuo, ma soprattutto dei tuoi figli
visto che non è solo una tua sensazione (tuo marito ti ha confermato) la cosa più giusta da fare, durante la riunione di lunedì è fare presente la cosa alla direzione ed allontanarla
se invece scappi via, hai confermato che sei tu ad avere paura di lei
e se loro, non la vogliono allontanare, chiedi di spostare i bambini di sezione
è un tuo diritto :ok
ricordo che in 1^elementare, mia sorella fu assegnata in una classe, di soli maschi e mia madre fece questione per spostarla di sezione
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 18 set 2010, 8:47

ti faccio vedere che se inizi a parlare durante la riunione che questa qui è una poco di buono, le altre ti verranno incontro e confermeranno :ok
se non lo fai (dire che questa è poco normale con i bambini) non va bene
te ne pentirai sempre e anche se scappi via con i bimbi, avrà vinto lei e tratterà male gli altri bimbi psicologicamente
non ti fa star male anche solo l'idea?
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 18 set 2010, 10:55

buongiorno :sorrisoo

Mariangelac
Di tutti gli episodi che vi ho raccontato la cosa che sconvolge maggiormente e preoccupa mio marito è l'episodio di oggi, a cui io avevo dato importanza minimale, e cioè che i bimbi che per tutto il tempo hanno pianto e mi cercavano,ma appena mi hanno visto nn hanno nè sorriso e nè mi sono venuti incontro ma sono rimasti li seduti dove la maestra li aveva messi. Lui dice che questo è terrore, e la maestra ha creato una forza che è comunque superiore alla mia, visto che cercavano un cenno per poter venire via con me.
mariangelac leggere questo mi ha messo i brividi. E' naturale che se diamo retta al nostro istinto di mamme la prima cosa che ci vien da fare è portarli via immediatamente da una situazione del genere. E penso che comunque non si tratti di una sconfitta tua personale...che c'entri tu? semmai è la sconfitta di un insegnate che non è in grado di fare il suo lavoro e ripeto: un conto è avere un certo comportamento perchè, in base alla propria esperienza lavorativa certi atteggiamenti si è visto funzionano meglio. Un conto è comportarci in un certo modo per incapacità, maleducazione o altro. E intanto, per correttezza e per gentilezza, se una mamma mi chede spiegazioni, come minimo cerco di essere gentile e spiegare il mio punto di vista. Anche solo dire "signora non si preoccupi le spiegherò con calma al prox colloquio" è un modo per tranquillizzare.Questo è il minimo che mi aspetto da una persona adulta e capace alla quale sto affidando mia figlia.

voglio darti il beneficio del dubbio? e che azz, cerco di essere razionale pensando che comunque forse gli
eventi o altro distorcano la realtà delle cose.ok. soffoco il mio istinto di mamma allarmata e aspetto fino al 20.
mariangelac, secondo me, come ha detto frangela e marsica, dovete presentarvi preparate al colloquio. fatte parlare la maestra e suppongo anche la coordinatrice e non permettete loro di non farvi esprimere quello che pensate di questi giorni. se c'è da scannarvi fatelo pure, perchè l'importante è capire che cosa hanno in mente queste persone e se questo, a voi, andrà bene.

comunque sul discorso del nord-sud: non credere che anche qui che siamo al centro le cose vadano alla perfezione :sorrisoo c'è sempre l'elemento bacato o anche semplicemente la persona che per pigrizia preferisce adattarsi alle situazioni semplicemente perchè è normale fare così...ti farei sentire i discorsi di alcune mamme "evolute" che frequentano l'asilo di emma :urka

comunque, come ha detto frangela mi pare strano che possiate scegliere solo una scuola statale :domanda
informati in comune, comunque capita che alcuni bambini vengano ritirati o magari spostati in asili privati.
per il momento ti faccio :coccola immagino che tu non stia dormendo sonni tranquilli.

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 18 set 2010, 11:00

carla73, :-D

anche voi alle prese con inserimento! per il ciuccio; con emma, l'anno scorso, all'asilo lo hanno tolto gradualmente. dopo qualche mese non lo portava più in classe, mentre a casa lo chiedeva solo per dormire.
per il pranzo, vedrai che col tempo si adatterà. l'emulazione verso gli altri bambini fa miracoli :-D

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 18 set 2010, 11:02

Makotina ha scritto:milly73, fortuna non sono così ansiosa..
ma mi sono molto molto arrabbiata con lei! 2 minuti prima l'avevo ripresa e lei appena ti giri se ne frega.
è l'età, già.. ma dopo averla sempre ripresa con buone e spiegazioni oggi, avendola ingerita, mi sono davvero incavolata mettendola pure in castigo in camera sua.
saranno gli ormoni, sarà la stanchezza a fuoria di fare la trottola fuori e in casa.. non so, ma così m'è girato oggi.. :buuu
mako tutto bene? credo che dopo uno spavento del genere, qualunque mamma, avrebbe reagito come te e nel tuo stato tutto è amplificato :coccola

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 set 2010, 12:02

Buongiorno!
Non so perche ma qui è così è assodato nn posso fare piu iscrizioni in contemporanea, e nn posso chiedere di spostarli di sezioni perche nn c'è un'altra sezione dei piccoli in questa scuola.
La maestra è moooolto permalosa e a me le parole per parlarle nn mi mancano, così come nn mi mancavano quando mio padre era in rianimazione e c'erano delle cose che nn andavano affatto bene..... a me limita il fatto di sapere che questa gente mi pare di un livello tale da potersela prendere con i bambini, magari nn è che faranno loro chissà che, ma magari solo a livello di minori attenzioni.

Frangela quel papà era arrabbiato perche il bambino gli veniva strappato dalle braccia e perche vedeva la maestra per nulla dolce con i bambini, niente consolazione insomma.

Stamattina sono andata in una scuola privata ho visto con i miei occhi i bambini che si venivano presi ai genitori ma le maetre erano dolci se li coccolavano un pochino in braccio, cercavano di distrarli.... ragà sto proprio male, lo so che devono piangere, e nn posso fare nulla per questo, però ho delle riserve sulla scuola.

Ve l'ho detto? scusate se qlc la ripeto.... ieri mi hanno detto che l'hanno scorso una madre si era dimenticata la merenda del figlio, è tornata a casa a prenderla e nn l'hanno piu fatta entrare a scuola, sta scuola dopo le 9:00 è chiusa, e nn si discute, nn ti rispondono nemmeno al ciitofono, la cosa mi allarma..... perche io nn posso andare a vedere che succede? come stanno?
Pare ci siano altri bambini andati via da lì, ma naturalmente vengono visto come quelli che pretendono la luna....
Due anni fa fecero un inserimento strano.... tutti i bamnini urlanti dentro, le mamme fuori, e la musica a palla dentro per sovrastare il pianto :urka

Scusate l'ennesimo pippone, mi aiuta il confronto :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 set 2010, 12:04

Makotina Diana come sta?

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 18 set 2010, 12:19

mariangelac, visto quello che racconti e che ti hanno detto io li leverei da lì.

ma stiamo scherzando? chiudere la porta e non rispondere al citofono? mica è un lagher!
l'unica cosa è che aspetterei fino a lunedi per sentire di persona che ti dicono e se vedi che anche lunedi il loro comportamente con i bambini è uguale portali via.
purtroppo se non hai altri scelta dovrai iscriverli alla privata, eventualmente valuta se aspettare un altro anno.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 set 2010, 14:24

buongiorno colleghe,

qui tutto ok, diana ha fatto una cacca più nera della mia che prendo ferrograd.
solo qto.

certo che con il senno del poi..
l'eutirox si prende a digiuno, 20 min prima di mangiare altrimenti l'ormone viene assorbito dal cibo e svanisce l'effetto.
avrei dovuto subito farle mangiare e bere un succo accidempoli!! :sberla:
il carbone l'ha preso solo 2 ore dopo.. secondo me non è servito.

chiederò all'endocrinologo e pediatra appena li vedrò. ormai..

Bloccato

Torna a “Luglio”