Mah... da noi la banana viene prima della pera! A 4 mesi, per chi inizia presto! Kiwi e agrumi anche qui dopo l'anno... mentre pesca, pescanoce e albicocca... A 5 MESI, subito dopo mela, banana e pera... Sono allucinata... mamma mia quante differenze... Ah, fragole e frutti di bosco qui a 9 mesi...roxy ha scritto:Si vede che sto leggendo ora il foglio della ped sullo svezzamento?Lei dice che la banana si inserisce a dopo i 6 mesi, io ho provato a dargliela quando ho iniziato con la frutta a 5 mesi e mezzo (si vede che ogni ped ha la sua teoria, quello vecchio mi aveva detto tra i primi frutti a 4 mesi pera, mela e banana) ma non gli piace molto. Invece va matto per i madarini che secondo la ped dovrei dare a 12 mesi insieme a kiwi, pesca, melone ma io glieli ho già fatti succhiare. fragole e frutti di bosco out fino ai 15 mesi...c'è da diventare pazzi, come si fa a seguire alla lettera?Io sti fiscalismi non li capisco, ho capito per le allergie ma a me sembra esagerato
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BabboNatale scende dal camino x il 1°natale del ns lugliolin
- pucciola
- Expert~GolGirl®
Re: BabboNatale scende dal camino x il 1°natale del ns lugliolin
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)
- aua2000
- Original~GolGirl®
roxy anche la mia ped tra i primi frutti mette la banana, ma se è stitico meglio di no, e anche il kiwi
Giulia e Chiara le mie due principesse
- roxy
- Master~GolGirl®
Guardavo...la ped invece gli spinaci li da dal 6° mese...io vado come si dice con il folcetto e non sto a guardare più di tanto, ognuno ha la sua teoria e sono diversissime perciò mi viene da pensare che non ci siano poi sti studi scientifici dietro altrimenti si troverebbero tutti di comune accordo no? 

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- aua2000
- Original~GolGirl®
Che confusioneee!!!!!!
- roxy
- Master~GolGirl®
aua io me ne infischio e gli do quello che penso sisa giusto e mi fa star tranquilla...evvai si ricomincia a mangiare verdura
, da quando sono sposata con la scusa che a mio marito gli piacciono 3 cose in croce non ho più preso solo per me per non stare a fare per uno.
Leggendo del kiwi ne sono ancora + convinta, tra 4 e 12 mesi c'è una bella differenza e se fosse provato che è meglio a un'età piuttosto che a un'altra non ci sarebbe questa confusione perciò farò più o meno come mi comanda il cuore (e il cervello), se vorrà assaggiare il kiwi glielo darò.

Leggendo del kiwi ne sono ancora + convinta, tra 4 e 12 mesi c'è una bella differenza e se fosse provato che è meglio a un'età piuttosto che a un'altra non ci sarebbe questa confusione perciò farò più o meno come mi comanda il cuore (e il cervello), se vorrà assaggiare il kiwi glielo darò.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- amorepiccolo
- Active~GolGirl®
ciao a tutte finalmente riesco a scrivere un pochino
per quanto riguarda lo svezzamento noi è un mesetto che andiamo avanti secondo le indicazioni della pediatra:
-4 cucchiai di Farina lattea di riso
-1/2 vasetto di carne liofilizzata
- frutta mela pera banana prugna
la mia piccola è di bocca buona e mangia tutto anche se preferisce la banana e la pera all'altra frutta...
ma perchè mi ha sconsigliato per adesso la crema di riso secondo voi????
la farina lattea la trovo solo in farmacia

per quanto riguarda lo svezzamento noi è un mesetto che andiamo avanti secondo le indicazioni della pediatra:
-4 cucchiai di Farina lattea di riso
-1/2 vasetto di carne liofilizzata
- frutta mela pera banana prugna
la mia piccola è di bocca buona e mangia tutto anche se preferisce la banana e la pera all'altra frutta...
ma perchè mi ha sconsigliato per adesso la crema di riso secondo voi????
la farina lattea la trovo solo in farmacia

21.07.2008 ALLE 13.41 E' NATA LA MIA PICCOLA STELLA NICOLE 2950KG 46 CM TUTTA LA MIA VITA
- aua2000
- Original~GolGirl®
ciao amorepiccolo non saprei dirti perchè solo farina lattea, come leggi sopra ognuno ha le sue teorie!
- amorepiccolo
- Active~GolGirl®
purtroppo abbiamo fatto il controllo dell'anca e ancora non è tornata completamente apposto quindi altri due mesi di divaricatore poverina lei vorrebbe muoversi e così gli rallento tanto il movimento
ah quasi dimenticavo ieri è arrivato il capoparto e oggi mi sto contorcendo dai dolori ma dopo la gravidanza peggiora????

ah quasi dimenticavo ieri è arrivato il capoparto e oggi mi sto contorcendo dai dolori ma dopo la gravidanza peggiora????
21.07.2008 ALLE 13.41 E' NATA LA MIA PICCOLA STELLA NICOLE 2950KG 46 CM TUTTA LA MIA VITA
- roxy
- Master~GolGirl®
La mia sul suo mitico fogli ha scritto in stampatello SI SCONSIGLIATO PAPPE LATTEE ! 

- pucciola
- Expert~GolGirl®
giusto!!!roxy ha scritto:Guardavo...la ped invece gli spinaci li da dal 6° mese...io vado come si dice con il folcetto e non sto a guardare più di tanto, ognuno ha la sua teoria e sono diversissime perciò mi viene da pensare che non ci siano poi sti studi scientifici dietro altrimenti si troverebbero tutti di comune accordo no?

(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)
- pucciola
- Expert~GolGirl®
piccola... speriamo sia l'ultimo sforzo, dai...amorepiccolo ha scritto:purtroppo abbiamo fatto il controllo dell'anca e ancora non è tornata completamente apposto quindi altri due mesi di divaricatore poverina lei vorrebbe muoversi e così gli rallento tanto il movimento![]()
![]()

a me il capoparto è arrivato a fine dicembre... dolori zero... ma sento di molte che all'inizio hanno più male... poi si dovrebbe sistemare...

- roxy
- Master~GolGirl®
povera cucciolaamorepiccolo ha scritto:purtroppo abbiamo fatto il controllo dell'anca e ancora non è tornata completamente apposto quindi altri due mesi di divaricatore poverina lei vorrebbe muoversi e così gli rallento tanto il movimento![]()
![]()

per il capoparto non ti so aiutare, non ho mai sofferto. Solo adesso che dopo la gravidanza ho un ciclo abb regolare e ovulatorio mi fa un male cane l'ovulazione, che nervi!

- pucciola
- Expert~GolGirl®
Ragazze vi saluto... torno più tardi...
a tutte!!!

- aua2000
- Original~GolGirl®
un
a nicole!

- amorepiccolo
- Active~GolGirl®
grazie a tutte
anche io ho deciso che seguirò i consigli della pediatra ma non alla lettera...
ho la piccola in braccio e fa tanti versini ha anche detto DADA non è che dirà prima papà di mamma

anche io ho deciso che seguirò i consigli della pediatra ma non alla lettera...
ho la piccola in braccio e fa tanti versini ha anche detto DADA non è che dirà prima papà di mamma

- amorepiccolo
- Active~GolGirl®
grazie Aua spero a febbraio sia tutto okaua2000 ha scritto:una nicole!

- cancerina72
- Master~GolGirl®
sbucciare le zucchine...
io con Matilde le bollivo e le passavo..stop...
roxy..credo che fondamentalmente le precauzioni dei pediatri anche riguardo alle farine sono dovute alle allergie/intolleranze che molti bambini dimostrano di sviluppare...così come celiachia, dermatite atopica etc...ecco xchè io stavolta vorrei stare anche + attenta se possibile e introdurre un alimento alla volta!
fortunatamente Matilde non ha sviluppato nessuna intolleranza..ed è sempre stata di bocca buona..ma con Sofia chi può dirlo???

roxy..credo che fondamentalmente le precauzioni dei pediatri anche riguardo alle farine sono dovute alle allergie/intolleranze che molti bambini dimostrano di sviluppare...così come celiachia, dermatite atopica etc...ecco xchè io stavolta vorrei stare anche + attenta se possibile e introdurre un alimento alla volta!
fortunatamente Matilde non ha sviluppato nessuna intolleranza..ed è sempre stata di bocca buona..ma con Sofia chi può dirlo???

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- snake
- Master~GolGirl®
io con Nicco ho seguito le indicazioni del pediatra senza diventare pazza pero'! l'unica cosa che seguivi veramnete era l'introduzione di un cibo alla volta e dato per 3/4 giorni cosi' potevo rendermi conto di eventuali intollaranze e alla luce dei fatti e' stato un bene visto che nicco qualche intolleranza l'aveva che poi sono sparite con la crescita..
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- cancerina72
- Master~GolGirl®
amore piccolo...xchè possiate togliere presto il divaricatore..
e per le paroline..non vorrei deluderti ma Matilde diceva chiaramente "papà" (guardandolo e con aria sognante)...molto prima di dire "mamma"...
spero che Sofia mi dia qualche soddisfazione...

e per le paroline..non vorrei deluderti ma Matilde diceva chiaramente "papà" (guardandolo e con aria sognante)...molto prima di dire "mamma"...

spero che Sofia mi dia qualche soddisfazione...

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
- roxy
- Master~GolGirl®
Io ho sviluppato a 6 mesi un'intolleranza al glutine perchè sono stata svezzata troppo presto a 4 mesi. La celiachia non c'entra però perchè quella è genetica o ce l'hai o no.
Io non sono invece imparanoiata per intolleranze o allergie, in teoria non dovrebbe essere predisposto ma non si può mai dire comunque non ho paura.
Ma stavo pensando: come si fa con la 2^ pappa?cioè adesso leo fa merenda (frutta+ latte) verso le 17.00 e poi mangia il latte verso le 22.00 (270ml) e già secondo me la notte ha un pò fame (prima dormiva fino alle 9.00 anche invece adesso sembra che abbia sempre fame e si sveglia più volte nella notte) e ultimamente riesco a tirare alle 7.00 non di più per la poppata. Come si fa a farlo cenare alle 19/20 e poi non dargli più niente?
Io non sono invece imparanoiata per intolleranze o allergie, in teoria non dovrebbe essere predisposto ma non si può mai dire comunque non ho paura.
Ma stavo pensando: come si fa con la 2^ pappa?cioè adesso leo fa merenda (frutta+ latte) verso le 17.00 e poi mangia il latte verso le 22.00 (270ml) e già secondo me la notte ha un pò fame (prima dormiva fino alle 9.00 anche invece adesso sembra che abbia sempre fame e si sveglia più volte nella notte) e ultimamente riesco a tirare alle 7.00 non di più per la poppata. Come si fa a farlo cenare alle 19/20 e poi non dargli più niente?