GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lugliolino di primavera va esplorando da mattina a sera -07
- francyede
- Master~GolGirl®
Re: Lugliolino di primavera va esplorando da mattina a sera -07
Ormai io sono rassegnata che ci saranno notti fantastiche e notti pessime chissà per quanti anni. Certo aumenteranno quellei buone man mano che crescono, ma ci saranno almeno per i primi due anni nottatacce!
sentite che seggiolino auto mi consigliate? ne prenderei uno 0-18 considerando che alice pesa ancora 7,6 kg e chissà quando arriverà a 9 kg, ma poi mica davvero porteremo i bimbi in seggiolino fino ai 25 kg (considerando che mio marito da cui alice ha preso a 25 kg ci è arrivato alle elementari forse). Che mi consigliate? che marca? ho uno sconto su newbabyland entro il 31 maggio, quindi mi devo sbrigare.
sentite che seggiolino auto mi consigliate? ne prenderei uno 0-18 considerando che alice pesa ancora 7,6 kg e chissà quando arriverà a 9 kg, ma poi mica davvero porteremo i bimbi in seggiolino fino ai 25 kg (considerando che mio marito da cui alice ha preso a 25 kg ci è arrivato alle elementari forse). Che mi consigliate? che marca? ho uno sconto su newbabyland entro il 31 maggio, quindi mi devo sbrigare.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- Makotina
- Gold~GolGirl®
buongiorno amiche virtuali!!
ho letto prima gli arretrati stamani
ciao marlener, francyede, fra.uk, frangela, laIla e? chi dimentico??
qui tutto benone.
le nottate? sempre le stesse: mille risvegli e tetta sempre im bocca. nn esiste pastone, buio, relax che tenga. ma va bene così. come dico sempre, nn lo farà fino ai 18'anni.
il condizionatore mi ha spesso salvata
diretto? no no, mai!!
il ns seggiolino auto è l'iseo. quello a cui si possono allargare anche i lati e renderlo più comodo. ho provato un giorno ad adagiarla nell'ovetto e.. ci sta ancora anche se stretta. mi pareva divertita
quanti progressi qti cuccioli!! ebbrava fra.uk!!
stamani la mia piccola è vestita tutta d'azzurro ed il socio rogna.. che pelotas
ho letto prima gli arretrati stamani

ciao marlener, francyede, fra.uk, frangela, laIla e? chi dimentico??
qui tutto benone.
le nottate? sempre le stesse: mille risvegli e tetta sempre im bocca. nn esiste pastone, buio, relax che tenga. ma va bene così. come dico sempre, nn lo farà fino ai 18'anni.
il condizionatore mi ha spesso salvata

il ns seggiolino auto è l'iseo. quello a cui si possono allargare anche i lati e renderlo più comodo. ho provato un giorno ad adagiarla nell'ovetto e.. ci sta ancora anche se stretta. mi pareva divertita

quanti progressi qti cuccioli!! ebbrava fra.uk!!

stamani la mia piccola è vestita tutta d'azzurro ed il socio rogna.. che pelotas

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- framar
- Master~GolGirl®
buongiorno mamme !
come state ?
qui comincia a fare caldino afoso vediamo come si mette la giornata
ieri uscita alle 15:30 dal lavoro sono arrivata a casa alle 18.00 causa guasto del treno
francyede, x il seggiolino noi abbiamo preso l'iseos neo della bebè confort e ci troviamo molto bene, è bello comodo, si regola l'inclinazione e si allarga sopra per seguire la crescita del cucciolo, facile da agganciare e sganciare dal sedile
il prezzo mi sembra sui 169 euro
sulla mia macchina, su cui faccio tragitti meno brevi, abbiamo un foppapedretti non so dirti il modello, Francesco mi sembra starci piu strettino (l'altro è una poltroncina) ma com me in macchina difficile che ci stia più di 10 minuti
come state ?
qui comincia a fare caldino afoso vediamo come si mette la giornata
ieri uscita alle 15:30 dal lavoro sono arrivata a casa alle 18.00 causa guasto del treno

francyede, x il seggiolino noi abbiamo preso l'iseos neo della bebè confort e ci troviamo molto bene, è bello comodo, si regola l'inclinazione e si allarga sopra per seguire la crescita del cucciolo, facile da agganciare e sganciare dal sedile
il prezzo mi sembra sui 169 euro
sulla mia macchina, su cui faccio tragitti meno brevi, abbiamo un foppapedretti non so dirti il modello, Francesco mi sembra starci piu strettino (l'altro è una poltroncina) ma com me in macchina difficile che ci stia più di 10 minuti
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
- framar
- Master~GolGirl®
per le nottate, va bè io non mi posso lamentare più di tanto, si sveglia ma si riaddormenta subito, certo una notte di sonno intera mi manca...ma prima o poi ritorneremo a dormire 

Francesco 15 luglio 2007
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno
che nottata ... mi sono alzata solamente 8 volte
mariangelac come fai??? immagino con 3 da addormentare
franci noi di notte siamo al buio pesto ma a Mattia non interessa
riesce persino ad alzarsi in piedi sul lettino
condizionatore noi ce l'abbiamo in tutta la casa da anni ormai ... nella zona giorno lo uso poco perché son sempre in giro ma di notte quando comincia il caldo viene strausato ... d'estate abbiamo circa 32° in casa

che nottata ... mi sono alzata solamente 8 volte

mariangelac come fai??? immagino con 3 da addormentare

franci noi di notte siamo al buio pesto ma a Mattia non interessa

condizionatore noi ce l'abbiamo in tutta la casa da anni ormai ... nella zona giorno lo uso poco perché son sempre in giro ma di notte quando comincia il caldo viene strausato ... d'estate abbiamo circa 32° in casa

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- orsa
- Active~GolGirl®
Beate voi che patite il caldo!! Qui a Savona l'estate non vuole proprio arrivare!!
Io e GIulia siamo sempre alle prese con l'influenza intestinale. Sono in ufficio lo stesso ma ho una nausea
e la piccola è dalla nonna anche se ha un po' di diarrea. Questa sera avrò il controllo dalla pediatra così faremo un po' il tagliando. Vorrei anche scoprire come mai non ha nemmeno un dentino 

Io e GIulia siamo sempre alle prese con l'influenza intestinale. Sono in ufficio lo stesso ma ho una nausea

Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°
°°°click-girl°°°
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
ma dai Franci davvero??? e dire che quando glilo avevo avvicinato io me lo scansavaFranci.uk ha scritto:Giorno donzelle!
Io non so se esultare o cosa, ma stamattina Valerio ha dormito fino alle 6 passate!!! Vediamo stanotte come va, se la cosa si ripete.
Sapete che nei paesi anglosassoni non esistono le persiane, no? Che ne so, devono svegliarsi all'alba per essere piu' produttivi
Abbiamo una tenda pesante, ma non oscura tantissimo. E Valerio si svegliava presto pure in pieno inverno quando faceva chiaro tardi, allora non mi sono prodigata. Giusto per provare, ieri ho seguito un suggerimento letto su intenet: ho coperto la porta finestra con l'alluminio. Beh, non si e' svegliato sicuramente per le prime tre ore, neanche quando sono andata a letto e si e' svegliato solo 3 volte per ciucciatine veloci.
Vediamo stanotte come va che se funziona vado a cercarmi le tende piu' oscuranti che ci sono
Altra novita' incredibile che mi sono dimenticata di dirvi. Da qualche giorno accetta il cucchiaino. Cosa? ora che mi ero abituata cosi' bene che si servisse da solo non mi puo' fare questi scherzi
![]()
![]()

si ste finestre a giorno sono una dannazione, noi abbiamo messo infatti le blinde e poi il tendone scuro da un lato e colorato la parte che vediamo in casa...infatti nel pomeriggio se mi scordo di chiudere tutto si sveglia subito Juan....ma è ovvio...siamo in un Paese di gente produttiva che ce voi fa

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- MARSICA
- Master~GolGirl®
BUONGIORNO SONO APPENA RIENTRATA DAL PEDITARA
COME IMMAGINAVO, ANTIBIOTICO PER 7GG, E DOPO 10GG NUOVO ESAME
VEDREMO COSA SUCCEDE
CMQ MI HA RASSICURATO CHE OLTRE 100.000 è DA PREOCCUPARSI
E CHE LA PIPì DEI BAMBINI SE NON PORTATA SUBITO IN LAB, PERMETTE LA MOLTIPLICAZIONE DEI BATTERI
FRANCYEDE, TU CHE NE CAPISCI, COSA MI DICI?
COME IMMAGINAVO, ANTIBIOTICO PER 7GG, E DOPO 10GG NUOVO ESAME
VEDREMO COSA SUCCEDE

CMQ MI HA RASSICURATO CHE OLTRE 100.000 è DA PREOCCUPARSI
E CHE LA PIPì DEI BAMBINI SE NON PORTATA SUBITO IN LAB, PERMETTE LA MOLTIPLICAZIONE DEI BATTERI
FRANCYEDE, TU CHE NE CAPISCI, COSA MI DICI?
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- Piorellino
- Gold~GolGirl®
per le nottate non mi posso lamentare proprio...Juan da che da che compi' 2 mesi ha sempre dormito tutta la notte sino al gennaio scorso...che si svegliava sempre per unpaio di settimane alla fine lo misi nel lettone e ancora li dorme ma dorme da sera a mattina
BUONA GIORNATA A TUTTE
AH WEATHER LIKE...QUI SI STA BENONE...io ODIO IL CALDO, gia immagino cosa patiro' laggiu...

BUONA GIORNATA A TUTTE

AH WEATHER LIKE...QUI SI STA BENONE...io ODIO IL CALDO, gia immagino cosa patiro' laggiu...

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- boffina
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!
quanto avete scritto!!!
ma la colpa è mia, che sono sparita... però ho preparato la festa di comply per il papy e ho un esame domani pomeriggio, quindi...
quanto avete scritto!!!

ma la colpa è mia, che sono sparita... però ho preparato la festa di comply per il papy e ho un esame domani pomeriggio, quindi...

Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
MARSICA vedrai che tornerà tutto nei limiti

- boffina
- Expert~GolGirl®
Anche da noi è iniziato il caldo vero... mattia ormai va in giro solo con body (o senza
) e cerca refrigerio sulle piastrelle fresche del pavimento.

- boffina
- Expert~GolGirl®
Marsica, dai che passa!!!

- Piorellino
- Gold~GolGirl®
BOFFINA allora tanti
per l esame
e tanti AUGURI in ritardo al papy
noi usciamo...a dopo bimbe

e tanti AUGURI in ritardo al papy

noi usciamo...a dopo bimbe

- Germy
- Platinum~GolGirl®
marsica vedrai che passa in fretta
boffina auguri per l'esame
piore ma da te non dovrebbe fare fresco

boffina auguri per l'esame

piore ma da te non dovrebbe fare fresco

:-) :-) :-)
- MARSICA
- Master~GolGirl®
SICURO PIORE
PERò IL SOLO PENSIERO CHE DOVRò RIPETERE IL PRELIEVO DELLA PIPì, MI SALE UN'ANGOSCIA

PERò IL SOLO PENSIERO CHE DOVRò RIPETERE IL PRELIEVO DELLA PIPì, MI SALE UN'ANGOSCIA

MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- boffina
- Expert~GolGirl®
Grazie ragazze per gli incrocini!!!
Siete così gentili!
Ora vado a studiare, finchè mattia non mi reclama per il pisolino.
Buona giornata a tutte!
Siete così gentili!

Ora vado a studiare, finchè mattia non mi reclama per il pisolino.
Buona giornata a tutte!

- francyede
- Master~GolGirl®
MARSICA, 100000 è il valore borderline per la sospetta infezione e non per infezione certa, quindi non è tanto alto; alice lo ha avuto 2 volte a 100.000 e abbiamo fatto l'antibiotico. Tranquilla che non è grave
dunque la pronturina funziona!!! pensavo avessi trovato chissà che, invece ha trovato solo quello; è un batterio intestinale che li' non è patogeno, ma nelle vie urinarie si; è ovvio che l'infezione è dovuta al contatto delle feci con la patatina. Noi mamme di femmine dovremmo stare tanto attente quando le laviamo, ci sono ped. che consigliano di disinfettare la patatina con euclorina quando le feci sono tutte spatacchiate sopra. Comunque tranquilla che non è nulla, ma anche a me rifare la raccolta mi prende malissimo!

dunque la pronturina funziona!!! pensavo avessi trovato chissà che, invece ha trovato solo quello; è un batterio intestinale che li' non è patogeno, ma nelle vie urinarie si; è ovvio che l'infezione è dovuta al contatto delle feci con la patatina. Noi mamme di femmine dovremmo stare tanto attente quando le laviamo, ci sono ped. che consigliano di disinfettare la patatina con euclorina quando le feci sono tutte spatacchiate sopra. Comunque tranquilla che non è nulla, ma anche a me rifare la raccolta mi prende malissimo!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- mariangelac
- Collaboratore
Grazie a tutte x i suggerimenti, la mia preoccupazione era che i bimbi prendessero qualche malanno, ma se voi l'avete usato senza problemi.... corro a prenderlo, anche xke qui a bari, dove vivo ora, l'estate è davvero calda!!! ora mi faccio un giro x vedere quanti eurini devo sborsare...laIla ha scritto:mi immagino...mariangelac ha scritto:2 alla volta??? pesano quasi 10Kg...framar ha scritto:ma ne addormenti due alla volta mentre il terzo piange ? come fai ?![]()
di certo risparmi sulla palestra, avrai braccia muscolosee vabbè che ho le braccia di un culturista oramai, ma nn ce la fa neppure il socio.... e poi da oggi è scoppiato un caldo qui, nn so proprio come faremo a tenerli in braccio! Cmq la sera viene mio suocero sant'uomo e 1 x 1 li addormentiamo, mentre il pomeriggio li addormento uno alla volta mentre gli altri strillano x terra e si attaccano alle gambe x essere presi.... scena comica... se nn fossi io la protagonista!!!
Ora sono a nanna.... anzi lucio mi pare si sia svegliato.... a dopo
Ma quanto ci mettono ad addormentarsi?
Certo che se poi penso al nido dove ne hanno 8 per educatrice

Al nido è vero che ne hanno 8 ciascuno, ma dopo le loro brave 8 ore di lavoro tornano a casina loro e si riprendono.... io nn riesco mai a staccare...

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
mariangelac, ah, ma sei di Bari! Finalmente un'altra pugliese
Io sono tarantina ma dallo scorso anno i miei si sono trasferiti in Lombardia, quindi addio Puglia
Maro', quanto mi mancano due noci crude o un polpo come si deve, per non parlare di due chianchirelle con le cime di rapa 

Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007