GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Bloccato
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da Franci.uk » 9 set 2007, 14:01

Buona domenica!

Ciao Mimi, Mako, Piore!

Mimi, in effetti non ho ancora gettato la spugna! Stanotte e' andata meglio, l'ho allattato io alle 3:30 e alle 6. Cosi' ho avuto modo di dormire. Il seno mi sembra migliorato, ma ho fifa di ritrovarmi punto e a capo.
Makotina, i capezzoli bianchi ce li ho. Di solito sono associati al fenomeno di Raynoud, ecco un link che mi ha passato un'altra gollina

http://www.allattiamo.it/jncure.htm
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

nina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nina77 » 9 set 2007, 14:40

eccoci per il saluto domenicale.

grazie mako per i link, adesso so cosa devo fare bisogna pero' vedere se ho il coraggio di dargli il biberon con il mio latte visto che ho paura che poi si disabitui alla tetta.

laila tu che usi il matrix con la macchina mi puoi rispondere per favore? anche a te sta molto inclinato quando metti l'ovetto?
nina77 - Alberto e' nato il 26 Luglio 2007, 3660 gr. per 51 cm.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 9 set 2007, 16:03

Valerio ronfa da quasi tre ore, ormai dovrebbe svegliarsi a momenti. Almeno ho avuto il tempo di stirare due cose, caricare la lavastoviglie. Stamattina poi si era fatto un'altra dormitina. Per me e' finito lo scatto di crescita e adesso ronfera' per un paio di giorni.

Come siete messe a crosta lattea? Finalmente mi sembra che inizia ad andarsene, assieme a un bel po' di capelli :fischia , diventera' proprio pelatino :ahaha
Pulizia viso e collo, per fortuna sembrano piacergli. Uso un po' di ovatta che passo sulla saponetta della weleda alla calendula, della linea baby. Stamattina si e' fatto lavare le orecchie regalandomi maxi sorrisoni :emozionee

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 9 set 2007, 16:08

nina77 ha scritto:eccoci per il saluto domenicale.

grazie mako per i link, adesso so cosa devo fare bisogna pero' vedere se ho il coraggio di dargli il biberon con il mio latte visto che ho paura che poi si disabitui alla tetta.
Nina, io avevo paura in questi giorni a dargli sempre il biberon che poi mi facesse problemi ad attaccarsi al seno...Sara' che e' piu' grande, ma avresti dovuto vederlo l'altro giorno quando me lo sono attaccato: sembrava al self service :hi hi hi hi Prima mi dannavo perche' non spalcava bene la bocca...evidentemente l'operazioncina che abbiamo fatto per tagliare la membrana sotto la lingua non e' stata inutile. Certo, poi, non tutti i bimbi sono uguali, pero' mi sembra che ormai Valerio abbia capito che tetta e' tetta.

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 9 set 2007, 17:05

ciao
rieccomi...

Oggi Ettore compie un mese :yeee :yeee :yeee :yeee
Caspita non mi sembra vero...

Nina mi spiace ma l'ovetto non l'ho ancora usato. E' ancora nella busta, al momento uso solo la navicella, Ettore è ancora piccolo e preferisco farlo stare sdraiato.

Ma sono l'unica che di pomeriggio si fa dei bei pisolini?

Ieri sono venuti dei nostri amici e mi hanno portato l'altalena ma al momento il pupo non gradisce molto, secondo me è per la posizione troppo seduta. Vedremo in futuro...

Mimi che brava che è Alba... ma tu che fai in questi casi allatti tu o ti prepari i bibe con il tuo latte?
Noi la giornata tutta fuori ancora non l'abbiamo fatta ma settimana prossima tentiamo un grigliata con amici al parco, io pensavo di allattarlo io (meno sbattimento che tirare il latte)
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 9 set 2007, 17:30

Al momento Ettore si lascia fare tutto senza protestare...
lavaggio nasino (solo quando ha i pisotti), orecchie, taglio unghie, lavaggio viso etc.

Devo dire che io ho la mano allenata, visto che ho fatto esperienza con Yoda anche lei si fa fare di tutto da me (tranne lavare i denti, vedremo se avrò lo stesso problema con il bimbo)

Inoltre Ettore appena viene appoggito sul fasciatoio smette di piangere e si fa di quei sorrisoni :hi hi hi hi
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 set 2007, 19:28

Mimi75 ha scritto:
Makotina ha scritto:la mia amica ne ha passate di ogni e mi ha detto che solo dal 5° mese ha provato la gioia dell'allattamento fino al 12°.
a lei si erano distrutti i capezzoli... povera...

i miei capezzoli e parte dell'aureola, nel rattempo, son diventati bianchi!!! :domanda

appunto...vedete che a volte vale la pena di aspettare!!!
Mako, che succede? :domanda
boh, sono bianchi, nel senso che nn sono più belli colorati come prima.
mia figlia ha la lingua sbiancante? :domanda
:ahah
comunque, ne dolore, ne bruciore ne altro, solo SBIADITI!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 set 2007, 20:33

IO ALLATTO DIANA OVUNQUE E IN QUALUNQUE MOMENTO.
che sia in strada, parco, ristorante, casa d'altri...
se lei chiede io accontento.
solitamente faccio uso di una copertina realizzata ai ferri da mia madre. metto un angolo sotto la spallina del reggiseno coprendo il capo ed quasi tutto il resto della piccola. è realizzata con un cotone sottilissimi ed è traforata.
giusto per "nn disturbare" chi nn gradisce.
l'ho usata anche al centro commerciale con il marsupio!! :ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 set 2007, 20:39

anche io a volte faccio i pisoli con diana!
veramente mi metto sul lettone per allattarla nel pome così si addormenta e nn la sposto.
capita che crolli pure io quando invece vorrei fare altro.

oggi ho preso mezz'ora di sole sul terrazzo!
ma son bianca uguale.. vedrò di fare una lampada!

ma quanto fanno commuovere i sorrisoni dei ns cuccioli!! :emozionee

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 9 set 2007, 20:46

comunque, ne dolore, ne bruciore ne altro, solo SBIADITI!
:quoto: :quoto: :quoto:
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 set 2007, 20:47

COME VOLA IL TEMPO...
diana ne fa 2 martedì!!
sembrava ieri quando feci il test...

quando ora guardo i neonati mi sembrano così piccoli...

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 9 set 2007, 21:15

Buonasera ragazze,
sono già in pigiama, il mio piccolino dorme nella sua culletta e vorrei approfittare anche io x fare qualche oretta di sonno...
Questa notte è stata un pò difficile, Federico ha voluto poppare ogni 2 ore, era un bel pò di tempo che non lo faceva, che strano :domanda quindi io ho dormito poco e male.
Per il resto tutto più o meno ok, domenica facciamo il Battesimo sono un pò preoccupata, speriamo faccia il buono :incrocini
Il mio amoruccio è buono quando lo pulisco, solo che le unghie glie le taglio mentre dorme perchè se è sveglio ho paura :x:
Anche a me i neonati sembrano così piccoli, vedo il mio cucciolo già bello grandicello...
In questi giorni mi viene un pò di tristezza perchè penso che tra non molto dovrò tornare al lavoro, voi quando avete deciso di rientrare??? Io quasi sicuramente a metà novembre :buuu :buuu :buuu

BUONANOTTE!
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 set 2007, 23:15

nn parliamo del RIENTRO AL LAVORO... :buuu

io, una volta, adoravo il mio lavoro. ora, da un po', nn più. da quando poi è arrivata diana NN ME NE PUO' FREGAR DE MENOOOOO!
dovrei rientrare a novembre, quando diana avrà 4 mesi. ma lasciarla a chi? nn sarà nemmeno ancora svezzata! troppo piccola per lasciarla, ha ancora bisogno di me! così, credo che prenderò anche due mesi di facoltativa rientrando a gennaio quando avrà 6 mesi.
rientrando avrò diritto a 2 ore per l'allattamento. dovrei lavorare così 6 ore, ma me ne scalerò una o due a volta visto che ne ho da smaltire. almeno dalle 15 in poi potrò stare con la mia piccola fino a luglio prossimo.
gli altri 4 mesi di facoltativa vedrò di tenerli e distribuirli a modino fino al terzo anno di età (ferie estive, natale, ponti).
da settembre il nido ahimè.. per lei sarà un bene socializzare e fare tante attività.. però, a solo un anno.. certo che dovremmo goderceli e curarceli di più qti pargoli!!!
quando ricomincerò con le 8 ore di lavoro vorrà dire starne fuori 10. uscire alle 8 e rientrare alle 19. per darle a mala pena la cena e metterla a letto alle 21...
mi sento male... :buuu

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 set 2007, 23:49

NINNARE I CUCCIOLI

per far addormentare diana, tra le ore 21 e le 23, devo metterla nel lettone, abbassare tutte le luci, allattarla e aspettare che si addormenti profondamente prima di passarla nel lettino.
operazione che dura in media un'ora. spesso, la metto nel lettino e si sveglia, appena mi muovo per allontanarmi spalanca gli occhi e frigna, ma nn si riaddormenta da sola e devo riattaccarla.
voi come fate?

addormentandosi tra le 21 e le 23, mi fa 4 ore consecutive (qualche volta anche 5), ma poi richiede ogni due ore!! puntualissima!!
è per qto che a volte cerco di tenerla su il più a lungo possibile, ma alle 21,30 in genere già frigna..

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 10 set 2007, 9:01

laIla ha scritto:ciao
rieccomi...

Oggi Ettore compie un mese :yeee :yeee :yeee :yeee
Caspita non mi sembra vero...

Nina mi spiace ma l'ovetto non l'ho ancora usato. E' ancora nella busta, al momento uso solo la navicella, Ettore è ancora piccolo e preferisco farlo stare sdraiato.

Ma sono l'unica che di pomeriggio si fa dei bei pisolini?

Ieri sono venuti dei nostri amici e mi hanno portato l'altalena ma al momento il pupo non gradisce molto, secondo me è per la posizione troppo seduta. Vedremo in futuro...

Mimi che brava che è Alba... ma tu che fai in questi casi allatti tu o ti prepari i bibe con il tuo latte?
Noi la giornata tutta fuori ancora non l'abbiamo fatta ma settimana prossima tentiamo un grigliata con amici al parco, io pensavo di allattarlo io (meno sbattimento che tirare il latte)

Laila, per forza allattO io. Non mi faccio nessun problema ad allattar in pubblico. Metto delle magliette comode da tirar giù o da aprire e me la metto a culla. Ho sempre trovato sorrisi e parole gentili per fortuna, mai nessuno che si scandalizzasse...e anche se lo trovassi me ne frego. Una persona a cui da fastidio un bambino che mangia secondo me non è normale.
HO ALLATTATO IN MACCHINA, AL PARCO, NEI BAR E NEO RISTORANTI, SULLE SCALETTE DEL SANTUARIO DI MONTE BERICO QUI IN CITTA', IN SPIAGGIA, IN MONTAGNA...E CHI PIù NE HA PIù NE METTA....SE HA FAME, MANGIA!
non ho mai dato il biberon ad Alba.
La prima giornata intera fuori noi la abbiamo fatta che Alba aveva due settimane di vita.
A meno di un mese son partita per la montagna.
Ad un mese e mezzo siamo partiti per la Croazia.
Dipende da come ci si organizza e immagino dallo stile di vita.
Noi anche ieri siamo stati fuori tutto il giorno. Credo che lei sia abituata...anzi durante la settimana se magari è brutto tempo o se devo stare a casa lei fa un pò la matta...
e adesso chi la tiene???? :urka
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 10 set 2007, 9:02

laIla ha scritto:Al momento Ettore si lascia fare tutto senza protestare...
lavaggio nasino (solo quando ha i pisotti), orecchie, taglio unghie, lavaggio viso etc.

Devo dire che io ho la mano allenata, visto che ho fatto esperienza con Yoda anche lei si fa fare di tutto da me (tranne lavare i denti, vedremo se avrò lo stesso problema con il bimbo)

Inoltre Ettore appena viene appoggito sul fasciatoio smette di piangere e si fa di quei sorrisoni :hi hi hi hi
Anche Alba adora il fasciatoio...
li sopra smette sempre di piangere e fa mille sorrisi anche quando un momento prima era in piena crisi...
magia del fasciatoio!!! :emozionee

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 10 set 2007, 9:08

Makotina ha scritto:NINNARE I CUCCIOLI

per far addormentare diana, tra le ore 21 e le 23, devo metterla nel lettone, abbassare tutte le luci, allattarla e aspettare che si addormenti profondamente prima di passarla nel lettino.
operazione che dura in media un'ora. spesso, la metto nel lettino e si sveglia, appena mi muovo per allontanarmi spalanca gli occhi e frigna, ma nn si riaddormenta da sola e devo riattaccarla.
voi come fate?

addormentandosi tra le 21 e le 23, mi fa 4 ore consecutive (qualche volta anche 5), ma poi richiede ogni due ore!! puntualissima!!
è per qto che a volte cerco di tenerla su il più a lungo possibile, ma alle 21,30 in genere già frigna..
Anche noi ci si metteva un pò..ma ultimamente la stanchiamo giocando e finisce alla poppata delle 11 che poi la metto nel lettino e si addormenta
io no la addormento in un posto per metterla in un altro come regola.
E' più faticoso così, perchè sia il pomeriggio che la sera sarebbe tanto più facile farla dormire nel lettone o al seno e poi spostarla ma mi pare di confonderla e credo servirà in futuro.

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 10 set 2007, 9:09

E ALLA FINE...
ETTORE BUON PRIMO MESE TESORINO!
VEDRAI CHE BELLI TUTTI I PROSSIMI A VENIRE!!! :bacio :bacio :bacio

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 10 set 2007, 9:10

E ALLA FINE FINE...
BUONGIORNO LUGLIOLINE!
NOI ADESSO USCIAMO.
LUNEDì MATTINA INCONTRO FISSO CON LE MAMME DELLA LEGA DEL LATTE.
SIAMO UN BEL GRUPPO, E I BIMBI STANNO INSIEME. MI PIACE TANTO!
CHIEDERO' PER I VOSTRI CAPEZZOLI BIANCHI!
CIAO CIAO A DOPO

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 10 set 2007, 9:11

AH...STANOTTE RECORD DI ALBA...
HA DORMITO DA MEZZANOTTE ALLE OTTO....
HO DOVUTO SVEGLIARLA PERCHE' MI STAVANO SCOPPIANDO LE TETTE.... :che_dici