GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BABBO NATALE O GESU' BAMBINO COSA REGALIAMO AL LUGLIOLINO'05

Bloccato
apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: BABBO NATALE O GESU' BAMBINO COSA REGALIAMO AL LUGLIOLINO'05

Messaggio da apple34 » 30 nov 2007, 15:44

Ciao!

Susi anche Dodo se lo sgrido alza le mani, e questa cosa mi manda in bestia! Per la festa, anch'io credo sarebbe meglio evitare se l'impegno è inderogabile, tra bambini i virus si contagiano facilmente! Ma anche quest'anno a Natale farai i tremila giri?

Chikka dai che forse pian pianino Nicole diventa una tenerona. Dodo, anche se moooolto raramente, ogni tanto adesso mi viene a dare un bacino senza che sia io a chiederglielo!

koala nessun consiglio da parte mia, in 8 mesi non sono MAI uscita da sola con loro due. Dodo, a differenza di MargheritaR (ora bisogna distinguere), non mi dà la mano, non capisce il pericolo e corre in mezzo alla strada. Il gemellare non ce l'ho e quindi è una mission impossible.

Kikka anch'io dico a Dodo che se fa il monello Babbo Natale gli porta 'cenere e carbone'. Poi gli chiedo 'quindi cosa vuoi da Babbo Natale?', lui 'cerere cabbone'. Mi sa proprio che non ha capito nulla!!!!!!

Alec com'è andato il secondo giorno?

Ali ma quante ore della tua vita sprechi stirando? :prrrr :prrrr
Concetta71 e i miei tesori: Edoardo (11 luglio 2005) e Vito (2 aprile 2007)

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 30 nov 2007, 16:29

Allora Dodo e NicoleK vanno d'accordo :prrrr

Dunque S. Lucia... spetta che vedo se trovo la storia giusta
qui trovi la spiegazione di chi era http://www.ibmsnet.it/siracusa/santa_lucia.html
e qui la spiegazione della Festa!

In alcune regioni dell'Italia settentionale, quali Trentino, Friuli Venezia Giulia (provincia di Udine), Lombardia orientale e meridionale (nelle province di Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Mantova), parte dell'Emilia occidentale (Piacenza, Parma, Reggio Emilia), parte del Veneto sud-occidentale (Verona), esiste una tradizione legata ai "doni di santa Lucia".

I bambini le scrivono una lettera, elencando i regali che vorrebbero ricevere da lei, raccontandole di essere stati buoni e giudiziosi durante l'anno e, dunque, di meritarseli. In alcuni casi, i doni vengono portati segretamente nelle case, e i bimbi (che si aspettano dei doni e non il carbone riservato ai bambini cattivi) corrono a letto perché se la Santa li vede tirerà loro della cenere o della sabbia negli occhi, accecandoli. Per ingraziarsi la Santa e l'asinello che l'aiuta a portare i doni è uso lasciarle del cibo (solitamente un panino, delle arance, dei mandarini, del latte ma ciò varia a seconda della tradizione familiare), per l'asinello Tobia (dell'acqua, del fieno, del sale, della crusca o dello zucchero), e del vino per il suo aiutante Gastaldo (questa figura è comunque poco nota e compare e scompare a seconda delle tradizioni di ciascuna famiglia).

:sorrisoo
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 30 nov 2007, 17:00

Ciao Bellezze!
Passaggio velocissimo per augurarvi un buon week-end!
:bacio a TUTTE!!!!!!!!
Laura
Laura, Emilio e fagottina Emma nata il 1° luglio 2005

Emma è una L U G L I O L I N A 2005 D.O.C.!

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 30 nov 2007, 17:23

Uffi non riesco a starvi dietro!!

Non ho letto nulla, è da stamattina che corro: prima l'inserimento al nido (ok), poi circoscrizione, regalo per un battesimo che abbiamo domenica, ricerca dell'occorrente per l'asilo (mi hanno dato un'elenco di 2 pag.), corsa a casa, pranzo e alle 14,30 stavo al lavoro! :urka
Il tutto scarrozzata dal mio Santo Papino!! Voglio stare bene per tornare indipendente e poter guidare!!! :buuu RAF altro che auto guasta per qualche giorno...

Come posso mi aggiorno, intanto BUON WEEKEND a tutte!! :bacio
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 30 nov 2007, 18:02

Kikka.. grazie :bacio preziosa come sempre!!! Eeehh bisogna che cominci ad aggiornarmi... :prrrr
Stavo giusto pensando di imparare qualche altra canzoncina da insegnare a Mattia (che OGGI E' STATO UN'ANGELO) etteppareva che facevo la figuraccia con felix :che_dici

Alec.. dai forza su.. secondo me ce la puoi fare.. tieni duro!! per quanto riguarda l'inserimento .. evvvaiiii :yeee

Apple.. anche mattia è un pò un pericolo in giro.. intanto corre sempre e non cammina, la mano non ne vuole sapere.. insomma ogni volta si fa prendere dall'entusiasmo e non ascolta :aargh e che ho solo lui :prrrr
Per quanto riguarda alzare le mani.. aveva cominciato a farlo ma io, la volta che mi ha tirato na pizza gliela ho resa di botto.. c'è rimasto così male che non l'ha più fatto e se gli viene il tric si ferma in tempo!! A mali estremi.. estremi rimedi..

Elleq.. come va?? spero meglio!!! un bacione e buon week end anche a te :bacio

Ho quasi finito di stirare!! questa sera per cena.. pizza surgelata e ho risolto il problema!!! :hi hi hi hi

Buona notte a tutte.. a domani, domenica .. o lunedì!!! :ahah

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 30 nov 2007, 19:31

Ciao belle!

Ho appena finito di fare i piatti! :urka Anche oggi pomeriggio siamo andati in letargo! Vabbè ci siamo addormentati alle 14,45 ma se marco non si svegliava alle 17,45 ancora dormivamo! :ahaha

Ali, siccome è l'ultima sera che Piero è a casa stasera fà il risotto alla pescatora! :yeee

Alec, che t'interessa tanto c'è tuo padre! :coccola :bacio

Apple, marco non li dà i baci, se li prende e quando a volte riesco a darglieli in bocca si pulisce! :ahaha

Vi devo salutare! MARCO VUOLE MANGIARE! :bacio a tutte!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 1 dic 2007, 13:18

Tutto immaginavo... tranne a quest'ora di dare io il BUONGIORNO! :sorrisoo

Tutte a zonzo? Brave!! :ok Noi invece siamo al lavoro anche oggi... :aargh

:bacio :bacio :bacio
Alessia

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 1 dic 2007, 18:42

Non ci posso credere! non ha scritto nessuno! :urka

Io oggi pomeriggio non sono andata in letargo ma è venuta mia cognata con uan sua amica! :pistole

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 1 dic 2007, 21:50

cri73 ha scritto:Non ci posso credere! non ha scritto nessuno! :urka
Grazie per la considerazione!!! :ahah :prrrr

Visto quanta gente c'è da queste parti oggi... BUONANOTTE... al vento! :fischia
Alessia

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 2 dic 2007, 10:53

alec73 ha scritto:
cri73 ha scritto:Non ci posso credere! non ha scritto nessuno! :urka
Grazie per la considerazione!!! :ahah :prrrr
:ahah :ahah :ahah

Buon giorno e buona domenica!!
Mattia ieri ha avuto un po di febbre, secondo me ha preso freddo!! 'naggia...
Oggi però sembra molto meglio!! Speriamo..

Accidenti qui proprio si batte la fiacca.. tutte a spendere per il natale ?? :ahaha

:bacio

streghetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da streghetta » 2 dic 2007, 11:37

buongiorno ragazzuole!!!

Questa è stata una settimana a dir poco infernale... ma è passata!!!!

Gabriele ha avuto la febbre oltre i 39 da giovedì pomeriggio... La pediatra (in realtà la sostituta della sostituta) l'ha visto venerdì pomeriggio e gli ha trovato in ordine: tracheite, rumorini nei polmoni, orecchie e gola rossa, raffreddore e quindi via di antibiotico e aereosol. Ha preso la prima dose venerdì notte e già ieri era sfebbrato (mi chiedo se l'antibiotico servisse veramente... ma ormai!!). ora è senza febbre e riposa abbastanza bene ma a volte gli vengono gli attacchi di tosse che durano anche 20 minuti consecutivi... fatica a respirare finchè finalmente vomita e gli passa :urka

Ho letto pochissimi arretrati...

Letterina a Babbo Natale: noi l'abbiamo scritta con word (e messo anche le figure se no non capisce!!)... ovviamente è stata mooooooolto molto pilotata da me... nel senso che tutto quello che avrà in regalo passava come una cosa bellissima e veniva elencato con molto entusiasmo e il resto no... l'unica cosa su cui lui si è incaponito è stata: "la uspa glande glande" per lui e "la uspa picca picca" per gabriele. alla fine ho deciso che se vuole la ruspa grande, la ruspa grande avrà... e ieri abbiamo ordinato una roba mastodontica su Internet!!!

Uscita con due
: non nego che è sempre un'impresa, ma piuttosto che stare in casa!!! Roberto cammina abbastanza e quando si stanca lo metto sulla pedanina del peg perego (solo che se Gabriele dorme lo devo mettere un po' seduto!)... quando usciamo in macchina ci mettiamo circa mezz'ora (ora che andiamo nel box, tiriamo fuori la macchina, li metto sui seggiolini e chiudo il passeggino) ma tanto l'importante è far passare il tempo e quindi me la prendo con calma... L'unico momento snervante è quando dobbiamo metterci le scarpe e la giacca: Gabriele urla come un pazzo, Roberto non vuole saperne di fare veloce, io non trovo mai quello che mi serve... Ma si tratta sempre di 10 minuti e li sopporto!!!

Spesa con due: solo se devo prendere pchissime cose. gabriele va sul seggiolino (per ora ancora sui carrelli col seggiolino per neonati) e Roberto in piedi nel carrello... Quindi mi rimane solo lo spazio per una borsa e mi limita un po' i carichi... ma fa niente... si va almeno una volta alla settimana e le cose ingombranti (scottex, carta igienica, acqua, etc.) si prendono quando c'è anche papà!!!

Hamman della rosa: oh Chikka... Va che mica scherziamo!!!! Ti ci portiamo sul serio :sorrisoo

Ora scappo... Vengono i miei suoceri a mangiare e io devo sistemare un po' la casa e stendere (la pappa la porta mia suocera bella che pronta... Comodo no???)

baci
Katia, Roberto (12 luglio 2005) & Gabriele (17 maggio 2007)

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 2 dic 2007, 14:31

Buongiorno a tutte!

Alla fine ieri da brava neo zavaglia ho portato comunque Margherita alla festa e si è dovertita un sacco, ora speriamo bene :incrocini . Comunque l'ho portata soprattutto perchè là non poteva esserci nessuno più contagioso di me che da ieri ho mal di gola con conseguente mancanza di voce e un terribile male all'orecchio. Perfortuna la mamma dei festeggiati è medico e mi ha subito fatto una ricetta per antiinfiammatorio e antibiotoico.
Ma la volete sapere la figata? Dato che non sto bene, anzichè essere dai suoceri sono a casa DA SOLA!!! :yeee Non mi sembra vero, mi sono fatta un bagno caldo di un'ora, ho lavato i capelli, mi sono data una depilata generale e ora è devo lavorare (domani è giorno di stipendi!), ma volete mettere farlo da sola in santa pace?

Besos a tutte e :incrocini :incrocini :incrocini per Gabriele.

Ma lo sapete che non ho ancora fatto nemmeno un regalo di NAtale? Panico!!! :urka
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 2 dic 2007, 15:20

Buongiorno!
Orca, vedo che c'è morìa di luglioline qui eh?

Ieri sera siamo stati a cena con KOALA & family...Margherita è troppo tenera, ha dormito praticamente tutta sera per iniziare a svegliarsi una volta fuori, perchè ormai era ora della pappa :cuore
Alessandro è tenerissimo e, al contrario della Nicky, molto 'mansueto'. Ieri sera invece Nicky non la si teneva, sempre in movimento, soprattutto quando siamo usciti che ha visto le 'zucche' (in realtà erano le lanterne cinesi appese fuori dal ristorante) e apriti cielo! :ahaha
Kikka non è potuta venire perchè Nicole ha pensato bene di farsi venire la febbre proprio ieri, ma oggi stava già meglio, ovviamente...eheheheh

STREGHETTA non scherzate? WOW!!! Allora mi preparo psicologicamente! :yeee

RENNA hai deciso di rischiare allora... :incrocini :incrocini :incrocini

ALI ancora febbre o è passata?

A tutte le altre...ancora in letargo? :prrrr
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 2 dic 2007, 17:25

Ciao belle!

Chikka, non hai fatto qualche foto con Koala e family?

Renna, :incrocini perchè tu ti senta meglio! :bacio

Katia, :incrocini per gabriele! :bacio

Ali, spero che oggi Amttia sia stato meglio! :incrocini :bacio

Alec, a te sono abituata! :ahaha Dato che ieri avevo lavorato e Piero era tornato a lavoro non pensavo fosse sabato e mi ero stupita come mai avessi scritto solo tu! :ahaha

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 2 dic 2007, 17:52

Wow! Sto lavorando con il computer sul divano guardandomi una maratona di film di Woody Allen su La7. Probabilmente i nostri dipendenti mi vorranno fare la pelle perchè starò sbagliando tutti gli stipendi ma intanto me la godo :prrrr

Wow la Koala family è già in giro per cene? Complimenti! Spero che anche MargehritaK resti mansueta perchè se diventa come la mia c'è da aver paura, da una quindicina di giorni a questa parte è diventata di un capriccioso insopportabile!

CHIKKA bene almeno per una sera ti sei rilassata :ok e adesso preparati per l'hammam! Intanto oggi mi sono sparata un bagno caldo che per me è stato come un hammam dato che non lo facevo da circa due anni e mezzo! E mi sono goduta anche la ballistica che ci avevi regalato al raduno di giugno :yeee
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 2 dic 2007, 18:51

e come volevasi dimostrare, quella stronzett@ di mia figlia, ieri ha avuto 39 di febbre tutto il giorno, scendeva solo con la tachipirina, e oggi addirittura sfebbrata :domanda
Così mi è saltata la cena al cinese con Chikka e Koala, e oggi la fiera Children's Xmas :buuu

Che dirvi? stamattina ho fatto lasagne, focaccia ripiena, minestrone fresco, e torta al cioccolato... ce n'è anche per voi se qualcuna ha bisogno.

E ora mi vado a divanizzare un pò.
Sono un pochino annoiata... e per fortuna che doveva passare mio fratello nel pomeriggio... Non si è ancora visto :che_dici

Va beh a domani e buona domenica a tutte.

Bacionissimo
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 2 dic 2007, 20:00

Kikka ma che fame mi fai venire? Io stasera sono stata decisamente meno brava, ho ordinato al messicano :fischia
Ti volevo chiedere... mi ero segnata la ricetta della torta makao, ma ho sbagliato a scriverla o non ci sono nè burro nè olio nè uova?

ALI scusa avevo dimenticato di risponderti... questo week-end mi sa proprio che non riusciamo a vederci :buuu perchè dobbiamo piastrellare e imbiancare il bagno, insomma non è proprio una gita di piacere!

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 2 dic 2007, 21:32

'sera a tutte!
Sono di nuovo single...non ne posso più di avere Ale qui a rutti :bomba
Vabbeh, almeno 'sta settimana è corta...venerdì è festa a Milano e Ale si è preso anche giovedì di ferie, così verrà qui a prenderci e al pomeriggio veniamo a Milano in fiera...c'è mica qualcuna che per caso sarà alla fiera dell'artigianato giovedì pomeriggio?

RENNA alla buon'ora...ci hai messo sei mesi ad usare la ballistica??? :-D
Te la sei goduta almeno, bene, son contenta :sorrisoo

KIKKA ma con tutta quella roba buona lì, perchè non ci hai invitato a cena??? :aargh :prrrr

CRI no, niente foto, mi sono dimenticata la macchina a casa...non è da me, si vede proprio che ho la testa altrove...
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 2 dic 2007, 22:21

Velocemente soltanto per la BUONANOTTE!

Oggi battesimo del cucciolo di mia cugina e siamo stati fuori tutto il giorno, Simone è stato bravo ed ora lo porto a nanna visto che pomeriggio non ha dormito (anche se è più sveglio lui che io!) :sorrisoo

KATIA più leggo ciò che racconti più ti ammiro!!! :ok Anche Simone è fissato con ruspe, trattori, gru e simili.. e anche lui invece di piccola dice "picca" :ahaha Per Gabriele :incrocini

RENNA :incrocini perchè Margherita non si sia presa niente! E :yeee per la giornata di semi-relax!

CHIKKA sono contenta che vi siete concessi una serata fuori, era il minimo che potessi meritare! E poi con KOALA & family! :yeee Peccato per le foto però!

ALI come sta il bonazzo? Passato?

KIKKA simpatica pure NicoleK eh? ma com'è che hanno sto tempismo sti bimbi? :pistole Dai che vi rifarete!!

Scappo, domani 3° inserimento all'asilo... ma quando finisce? :fischia
Alessia

streghetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da streghetta » 3 dic 2007, 6:47

Buongiorno...

Susi :incrocini per margherita!!! e per te!

Chikka, tieni duro... vedrai che 3 giorni passano in fretta... Per la fiera io ci stavo pensando ma con tutti e due i pargoli è impossibile... vedremo se riusciamo a farci un salto sabato mattina ma mi sa che sarà un delirio... comunque Loris dovrebbe andarci martedì o venerdì sera con un amico (mi lascia a casa almeno una volta così si compra mezza fiera e mi riempie il frigo, senza che io possa rompergli le b@lls su tutto quello che compra - e che poi ammuffisce in frigo!!!)

Alec mi sa che Simone e Roberto si assomigliano su un sacco di cose!!!!

Kikka, la NickyK come sta?? Ma sai che comunque anche Gabry ha fatto giovedì pomeriggio e venerdì con il febbrone e sabato mattina era già sfebbrato (con tosse e tracheite, ma sfebbrato)... secondo me poteva anche far a meno dell'antibiotico ma ormai...

domenica pomeriggio: per passare il tempo ieri ho avuto una bellissima idea e ho tirato fuori i colori a dita!!! Abbiamo iniziato a disegnare alle 17.00 e Roberto è durato 3 quarti d'ora... Quando ha finito eravamo nelle seguenti condizioni: Roberto colorato dalla testa hai piedi (persino le mutande e la cannottiera si è sporcato) e poi alla fine ha deciso che si faceva i guanti, fino al gomito con la tempera - la mia maglietta un campo di battaglia - in cucina avevo tempera anche sui muri, sotto al tavolo e sul suo seggiolino. siamo andati a lavarci in bagno e anche quello ha subito serie mutazioni di colore!!! Ho, ovviamente dovuto metterlo in vasca da bagno... abbiamo iniziato a pulire alle 18.00 e finito alle 20.00... Mi sono chiesta chi me l'ha fatto fare, ma poi a veder bene le cose, Roberto si è divertito sia a disegnare che a farsi il bagno che ad "aiutarmi" a pulire!!! Quindi o scopo è stato raggiunto... tutta domenica pomeriggio senza un capriccio!!! Ho fatto ovviamente un sacco di foto e il filmino... Era troppo divertente!!!! Ho tenuto 2 "opere d'arte" (in totale abbiamo usato circa 20 fogli!)... Non si sa mai che mi diventa famoso... Io avrò i suoi primissimi "disegni"...

Ora scappo... Tanto per cambiare anche la giornata di oggi non sarà per niente rilassante!!! Ormai mi rilasso solo quando vado in palestra... Fate un po' voi!!!
Katia, Roberto (12 luglio 2005) & Gabriele (17 maggio 2007)

Bloccato

Torna a “Luglio”