GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Messaggio da coloricaldi » 19 feb 2013, 15:58

beatrix, Edoardo cresce proprio bene!!!
come mai ancora no kiwi e pomodoro? io ad Amelia li ho già fatti assaggiare e non è successo niente...
ho anche dato la prima pappa col semolino, quindi primo glutine, e anche lì è andata bene e lei ha apprezzato tantissimo

a proposito di timidezza, la mia piccola stamattina è stata in ferramenta col nonno e ha parlato con tutti e sorriso a tutti.
ieri mattina all'incontro dell'allattamento si arrampicava sia sulla counsellor che su una mamma che stava allattando suo figlio... :urka
è incontenibile!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 feb 2013, 16:07

beatrix, io ho già inserito il glutine e Kiwi e mirtillo...questa se può divora anche il seggiolone, aspetto metà marzo e poi attacco anche il pomodoro, questa il formaggio non lo vuole vedere nemmeno dipinto.
:ok Per Eddy fai bene ad aspettare per la merenda! Vai di tetta fin che puoi!

colori, eh brava Amelia!!!!

Oggi mia cugina mi ha detto che è in attesa all'inizio ovviamente sarà un'ottobrina son troppo contenta! Per me è come una sorella ed è la mia gemella di culla..
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 19 feb 2013, 16:17

bbyvyuc v v 7yhò frxgbm m nmjk,,
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 19 feb 2013, 16:29

Quelli su erano i saluti da parte di Giò Giò :risatina:

Stamattina grande sole e abbiamo approfittato per fare una passeggiatina al mercato, ho pure fatto acqusti a prezzo molto modici, ho preso un paio di quegli stivaletti tipo bikers con le borchiette che vanno tanto ora , un pò truzzi però non avendoli presi neri bensì di quel colore tra il grigio e il marroncino (non so come si chiama :hi hi hi hi ) devo dire che sono propri carini e svecchiano un pò il mio guardaroba da sciura :x:
andra complimenti per la vittoria al carnevale, bella satisfaction :ok

denti: non pervenuti ma si vede che ha un gran fastidio
yoghurt: ancora no ma ho sempre dato anch'io Yomo, lo scaldasole Teddy è troppo dolce secondo me
otite: ce l'ha Tommy mò chiamo il peddy, speriamo non gli venga la febbre che domani qui c'è un incontro LLL e volevo tanto andarci :argh
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 19 feb 2013, 17:05

ciao amiche!anche oggi io e Gu siamo andati a lavoro! da domani con la mamma della mia amica che si è offerta di fare da baysitter cominciamo l'affiancamento nel senso che verrà con noi al locale e inziarà a prendere confidenza con il piccolo; questo più o meno per tutta settimana, poi decideremo il da farsi, ovvero se sia meglio lasciare gu a casa con lei e mia nonna o se continuare a portarlo con me con tata al seguito. Devo dire che non dovermi separare da lui ha reso il rientro decisamente soft,che a lu istare lì non sembra pesare, gioca, dorme, sorride a tutti, ciuccia quando vuole...ma sarei anche psicologicamente pronta a lsciarlo qualche ora, magari non tutti i giorni...vediamo anche come si trova lui con questa signora!potendo scegliere voi che fareste?

cherry speriamo bene per l'otite di tommy che non peggiori...devi andare alla riunione per vedere se questa tipa esiste davvero!!!!!!!io l'avrei sabato, vorrei tanto andare, spero di riuscirci!

Vale dicci dicci che bomboniere hai preso?

andracomplimenti per il carnevale, ma noi lo sappiamo che sei bravissima! oh ma il socio è un pò di coccio...non li sente gli spifferi? e poi con il bimbo in uscita dall'otite!mannaggia a sti papà distratti!
comunque per vedere che sia guarita del tutto temo che il dottore dovrebbe rivederlo altrimenti non hai certezza!

domanda: sapete come mai alcuni pediatri ritardano l'inserimento dei legumi?
io come unico alimenti potenzialmente allergizzante ho introdotto il glutine con semolino, farro e minestrina 8 che gli è piaciuta molto) non ho notato sintomi particolari quindi direi che è tutto a posto, ma aspetterò questa settimana per inserire cose nuove data la delicatezza della questione glutine.
poi varierò un pò sulle verdure mentre
aspetterò ancora per pesce, pomodoro e derivati del latte.
venerdì prossimo tagliando vediamo che mi dice la pediatra!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 19 feb 2013, 18:16

Non so perché si ritarda con i legumi forse perché portano parecchia aria. Con il kiwi la mia é fissata perché dice che é in assoluto con l'uovo l'alimento più allergizzante, ma magari un'altra pediatra dice una cosa diversa... Per il pomodoro invece nessun problema, ma dovendo mettere già il glutine e poi il formaggino é meglio aspettare un po' se no in caso di allergie poi non sai più qual é la causa. Dimenticavo anche il pesce lo porto più avanti sempre per lo stesso motivo.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 feb 2013, 18:30

cherry, saluti a Giò!!! che carino anche lui! la tastiera del computer esercita un'attrazione incredibile...
:coccola per l'otite di Tommy

ithil, Sofia come sta?

legumi, Amelia ha già assaggiato le lenticchie rosse decorticate e anche i piselli... è che per lei è impensabile vedermi mangiare qualcosa e non poterlo mangiare anche lei. diciamo che quei due legumi mi sono sembrati più innocui perché secchi (ovviamente ammollati e poi cotti) e senza buccia. però le ho evitato la verza e il cavolo per lo stesso motivo di aerofagia
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 19 feb 2013, 19:03

buonasera ragazze!
oggi tagliando dal peddy.
Tommy pesa 6730 gr. ed è lungo 66 cm cc 43,7
Dice che essendo nato piccolo siamo nei limiti consentiti, e che secondo lui non prende peso perchè brucia molte calorie con tutto il movimento che fa. (NB dal peddy è stato quasi tranquillo)
Ha un tono muscolare notevolmente superiore alla media, è vispo etc.
insomma è sano come un pesce, mi ha detto di non preoccuparmi assolutamente!
Mi ha dato delle goccine omeopatiche per provare a farlo dormire la notte, devo dargliele per 15 gg. So già che non serviranno a niente!

alimenti: posso introdurre : prosciutto cotto, tuorlo d'uovo, carne di cavallo, mozzarella, belgioso, primosale, dai 9 mesi asiago taleggio etc. tutti i tipi di pesce, agrumi, e tutta la frutta tranne kiwi fragole e pesche, gelato fiordilatte e alla frutta, pomodoro, legumi vari tipi di pastina..

mi ha detto che dovrei aumentare la dose di brodo da 150 ml con 3 cucchiai di creme a 250 ml di brodo con 6 cucchiai di creme.. dice che avrei già dovuto farlo.. ma Tommy non si mangerà mai tutta quella pappa!

ha fatto il test dell'udito, tutto ok!

ora vado a preparare la pappa.. questa sera mi arretro!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 19 feb 2013, 20:09

coloricaldiSofia in via di guarigione, grazie!!!!!ha ancora un pò di tosse ma ha sfebbrato già dall'altro ieri. se va bene giovedì torna a scuola!

le lenticchie rosse non sono di loro decorticate giusto? bisogna cercarle con la dicitura "decorticate"...perchè io le avevo prese ma temo siano intere!

anche Gu afferra soprattutto cellulari, telecomandi e pc!!!!

staera minestrina divorata!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 19 feb 2013, 20:19

coloricaldi, stupendo il nuovo avatar :clap

I legumi dobbiamo ancora inserirli pure noi ma il pomodoro lo ha assaggiato da una mia pastasciutta, l'unico pensiero che mi viene è che spero che non gli diano aria perchè poi non si dorme più :buuu

Ithil oggi ho provato il meitai, ti sembrerò sc**a ma mi sono commossa :emozionee la sensazione che da è imparagonabile, sentivo come se Giò facesse parte del mio corpo, non avevo la sensazione di sorreggerlo con un sostegno. E' stata una sensazione bellissima :cuore L'MHug però si capisce subito che non è il massimo (anche se ho visto dal sito che costa un botto :urka ) gli spallacci sono stretti, non mi hanno dato particolare fastidio ma tendono ad andare verso il collo mentre ho visto che gli altri tipo bubamara sono molto più larghi e abbracciano bene la spalla scendendo verso l'omero e inoltre sono cuciti perpendicolarmente e non obliqui e tendo a piegarsi. Inoltre mi è sembrato che il pannello fosse un pò striminzito in altezza, forse sono tutti così e forse è che io sono abituata al Boba che abbraccia molto bene sia in lungo che in largo. Comunque è stato amore all'istante e non escludo un futuro acquisto :fischia ma non facciamo sapere niente al papy che sennò divorzia! Tra l'altro a casa con me c'erano i miei e vabbè che già gli era piaciuta la ring e il Boba (mamma se lo mette tranquillamente) ma mio padre quando ha visto il meitai è rimasto affascinato ed ha iniziato a parlare di quelli che secondo lui erano i pregi del portare, della praticità per la mamma...e poi ha notato che il meitai si può facilmente mettere in borsetta e portarselo appresso per le evenienze. Ho un papà molto avanti :ok
Vado a cambiare scagazzo man, ripasso dopo
Giovanni 20 Luglio 2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 19 feb 2013, 21:34

Buonsera!

Ottimo per i tagliandi di Beatrix ed Elisi!

Ithil quoto le altre il motivo per cui tardare con i legumi dovrebbe essere l'aerofagia. Un trucco per chi vuole darli lo stesso è buttare vi a la prima acqua di cottura e ri-bollire in una seconda acqua.
Ottima la tua analisi sul discorso del marito che sente che è suo dovere di lavorare tanto, ma il mio parere è che questo ha senso sopratutto per chi lavora in proprio oppure fa carriera. Ovvio che poi tutti lo fanno perché come dici tu si sentono di dare il loro contributo. Mio marito però lavora come un mulo per altri e non si fa pagare gli straordinari!

Cherry, mi spiace per l'otite di Tommy, questa stagione lui ne ha passati tanti di acciacchi !

Colori ho notato il nuovo avatar, mi piace!

Befaninametti qualche fotina con il new look su FB (fa anche la rima!) :)
Anche Ric orggi non mi ha più conosciuta quando sono venuta ad allattarlo truccata da...pirata, baffi e pizzo compresi :).

Vale Il battesimo è domenica? Sei cmq avanti con i preparativi! :ok

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 19 feb 2013, 21:35

elisi84, :yeee per il tagliando di Tommy, questi lugliolini sono tutti in formisssima!!!

ithil, io con la tata farei esattamente come hai pensato tu, inizi pian piano portandotela appresso e poi quando vedi Gu tranquillo lo lasci e ti fai le tue cose senza pensare che lui si sta stressando perchè sta troppo in giro poi quando c'è una bella giornata e prevedi di non fare troppo tardi te li porti appresso e la tata te lo porta al parchetto vicino la libreria. Dai, che sei molto fortunata a poter fare così, io farei carte false per avere un lavoro del genere :ok anche se so che le responsabilità e i pensieri sono tantissimi
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 19 feb 2013, 21:38

beatrix mi sa che mi era sfuggito il tagliando di Edo o forse no? che testa che ho :martello comunque bene :clap
vale che manca per poterti definire libera dagli impicciosi preparativi?
Giovanni 20 Luglio 2012

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 19 feb 2013, 22:25

Befanina12, mi hanno fatto il tesserino su un cf calcolato (giusto per fortuna!). Cmq ho detto al tizio dell'agenzia delle entrate che il processo a Bologna non funziona...mi ha detto che è il comune che da circa sei mesi non fa quello che deve fare...l'ho corretto...almeno sette mesi e mezzo! :risatina:
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 19 feb 2013, 22:25

cherry76 tesorina che sei...sai che pure io oggi guardando Gu addormentarsi con la testina reclinata sul mio petto tutto sereno mi veniva quasi la lacrimuccia!!!
siamo proprio di pastafrolla!!!!
comunque i difetti che mhug sono proprio quelli, spalline strette, pannello piccolo, avevo il dibbio che fosse anche una quetsione di "stazza" e che magari una corporatura più esile li avvertisse meno, ma tu hai le spalle larghe e sei alta quindi fino ad un certo punto!...in effetti quelli con le spalline ampie ed il pannello bello grande sono tutta un'altra cosa...
forte tuo papà...non è che niente niente te lo regala pure???!!! :-)
quelli di Annamaria sono molto ben fatti, anche quelli di Madelys, oppure si sono quelli di marche tedesche, insomma c'è solo l'imbarazzo della scelta!!!

per il lavoro hai ragione, so di essere privilegiata in termini di autonomia, gestione orari ecc...
un pò meno sul piano delle incombenze, dell'incertezza delle entrate, della pressione della crisi su attività piccoline come la mia...ma ogni medaglia ha il suo rovescio e spero che presto possa prevalere quella positiva!!Farò proprio come dici tu...un pò e un pò a secondo delle giornate, degli impegni, dello statod i salute di Gu ecc!!

sono indecisa se partecipare al bando per gli asili nido comunali per settembre...io non vorrei manadarlo prima dei 2 anni, ma se l'attività non riprende dal punto di vista economico abbastanza da garantirmi uno stipendio non potrei permettermi di pagare la baby sitter per tutto l'anno prossimo...
forse parteciperò riservandomi di decidere più avanti.

oggi la mia amica con la quael dissento su ogni aspetto del maternage riguardo l'allattamento mi fa:
" io gli darò i lmio latte non oltre i 12 mesi, sono stanca, è faticoso, inoltre mi fa brutto vedere i bambini grandi ( dopo i 12 mesi ) che si attaccano al seno, sono morbosi"...
lo so che faccio male ad arrabbiarmi, ma io detesto i pregiudizi arroganti, le posizioni aprioristiche...ma si può avere fastidio per un bimbetto di 14 o 20 mesi che ciuccia al seno????la cosa più naturale del mondo almeno fino a 40 anni fa...
mannaggia oh che brutta bestia la a-cultura piccolo-borghese!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 19 feb 2013, 22:36

Ciao ragazze... sono al limite e la cosa assurda e' che ne posso parlare solo qua con voi...
Sono adesso le condizioni critiche che si fanno piu' intense.. Tra poco si torna al lavoro, non ho molti soldi e questa condizione mi logora. Eh si parlo al singolare perche' qua di coppia e famiglia si parla ben poco. Il socio e' alla frutta e si sente un leone in gabbia e indovinate chi ne fa le spese?
La ns relazione e' simile a due che stanno divorziando. Ognuno nel suo letto e io a occuparmi del piccolo quando si tratta dei lavori difficili. Cacca, pappa, nanna.
I soliti problemi di incomprensione, alimentati dalla sua irrequietezza perche' non lavora (e' in malattia fino a fine mese) e scarica tutto su di me. Io non posso dire nulla perche' si incavola, se ho qualcosa da ridire sul suo comportamento cmq si arrabbia con me e tiene il muso come un bambinello.
E io mi sento tutte le peggio cose del mondo con le mie angosce.
Parlarne? proposto, ma e' lui a decidere come e se parlarne. A forzare la mano peggiora soltanto...
In piu' ci sono tensioni tra lui e i miei...e io da far da cuscinetto...
E altre mille cose stupide ma logoranti... e ben so che una volta varcata una certa "distanza" non vi e' piu' ritorno........ E il pensiero piu' buio che ho... e' stato, e mi vergogno ad ammetterlo, che avere avuto un figlio non e' stata proprio una buona cosa.......

Scusate lo sfogo un po egoista nei confronti degli argomenti che trattate, ma questo almeno e' uno spazio dove posso dire quello che penso senza che lui possa intervenire.......

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 feb 2013, 22:38

Buonasera!!!!
Bene per i tagliandi di Eddy e Tommy.
Elisi, 250 ml di brodo e 6 cucchiai di crema mi sembra tantissimo!! A bruno faccio 130 di brodo e 2 cucchiai scarsi di crema e non l'ha mai finito e ti parlo di 8,7 kg di bambino. Se pensi che sia ancora affamato prova col budino :caduta_sedia:
ithil, io farei come hai in programma: una sorta di inserimento in libreria per puntare al distacco. Ma non che questo sia un obbligo, però se dovesse capitare qualche malanno piuttosto che degli orari non compatibili con Gu staresti comunque tranquilla che lui è sistemato.
Andra, mi ero persa il premio per i trucchi: bravissima!!!!!
Coloricaldi, quoto le altri, l'avatar è bellissimo!!! Poi avevo già visto la foto su fb, quindi ti ho subito riconosciuta, mentre di solito questi cambiamenti sono per me destabilizzanti :risatina:
Befanina, mi immagino l'aria interrogativa di Rebecca!!! Metti una foto!!!

Inserimento cibi: scopro ora che il kiwi è fortemente allergizzante, è uno dei primi frutti che ho dato a Bruno. Pomodoro già dato, glutine presente da inizio svezzamento, anche i legumi sono presenti, avevo chiesto al pediatra e lui mi ha solo detto di sospenderli nel caso di troppa aria. Considerando che il giorno dopo quasi una porzione da adulto di fagioli in umido ho dovuto fargli un microclisma perchè tutto taceva, ho proseguito tranquilla.
Qui mancano ancora le carni rosse, il pesce e l'uovo. Avendo le galline, mi prudono le mani per dargli l'ovetto appena deposto, ma aspetto ancora un pochino
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 feb 2013, 22:39

Dimenticavo: causa raffreddore/denti e poppate no stop, credo che la produzione abbia avuto il picco massimo. Tornata dal lavoro Bruno dormiva così mi sono tirata subito il latte: 320 ml :urka
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 19 feb 2013, 22:45

pao pao ha scritto:Dimenticavo: causa raffreddore/denti e poppate no stop, credo che la produzione abbia avuto il picco massimo. Tornata dal lavoro Bruno dormiva così mi sono tirata subito il latte: 320 ml :urka
Caspita...che invidia!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 feb 2013, 22:49

Zetina, quanto mi spiace sentirti così...non so proprio cosa dirti, se non ricordarti che non siamo lontane e se un giorno ti va di "scappare" per passare un pomeriggio diverso, vuotare un po' il sacco con qualcuno che non ha legami col tuo quotidiano ecc io ci sono.
E capisco quello che dici sull'avere figli, non sentirti una cattiva mamma per quello, il fatto che l'arrivo dell'erede sconvolga gli equilibri di coppia è una sacrosanta verità, il fatto che il socio non sappia gestirli non ha nulla a che vedere col tuo essere una mamma piena d'amore :cuore
Forza eh!!! :bacio

Bloccato

Torna a “Luglio”