GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Bloccato
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da vallllina » 6 ago 2012, 16:26

Zetina quoto Coloricaldi, visto il tc secondo me puoi darti da fare.. Noi finora siamo andati di petting spinto, ma io aspetto con ansia la visita del 18 dalla gine per darmi da fare.. Oggi son anche venuti via gli ultimi punti! :yeee
Per la fascia hai una vaga idea (ad anelli, lunga, mei tai, etc.. ) o proprio nulla?
Intanto ti mando comunque in mp i contatti delle due produttrici.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 6 ago 2012, 16:48

Zetina Anche da noi 40 gg... però di cosa stai parlando? Di non alzare pesi? :hi hi hi hi
(perché il sesso me lo sono scordato da ...6 mesi :urka )

Elisi Anch'io andrei volentieri in montagna! :ok

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 6 ago 2012, 16:53

coloricaldi ha scritto: rimango ancora stupita da quanto mangi... ora devo solo procurarmi una bilancia per vedere di settimana in settimana quanto cresce.
Io mi stupisco anche da quello che elimina! :-D

Io lo peso (poco) a casa usando la bilancia normale, mi peso con lui e senza di lui , poi faccio la differenza. Non è precisa come la bilancia delle ostetriche, ma cmq un punto di riferimento ce l'ho.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 6 ago 2012, 16:54

Buon pomeriggio ragazze,

sono stata un po' assente in questi giorni, ma ho fatto mille e mille cose!!!
sabato giornata piena. Siamo andati a far la spesa a mezzogiorno e non vi dico che incubo :x: non avevamo calcolato che era il sabato delle partenze, c'era l'assalto peggio che al tempo di guerra!!!! Alla sera siamo andati ad Asso sul lago di como a cena per il compleanno di un'amico siam tornati alle 3. Noi bolliti, ma Rebecca è stata bravissima per la sua prima uscita ufficiale. Ha rispettato i suoi orari, ha mangiato e ha dormito alla grande. Temperatura meravigliosa 23°C ventilato, tornati a Milano 30°C di afa... :argh
Ieri pranzo e cena giù dai miei..
Oggi invece sto purgando tutta la tranquillità del weekend!!! Oggi Rebecca mi ha demolita è sveglia dalle 3 di questa mattina, è noiosissima, ma non ha le coliche, vorrebbe stare sempre in braccio, ma dopo che ha mangiato la metto giù se no per me è la fine... oggi per staccare un po' l'ho lasciata giù da mia mamma e sono andata a farmi un giro da sola! lmeno mi son ricaricata le batterie.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 6 ago 2012, 17:04

Peso, Rebecca parte la prima settimana che non stava bene, adesso mangia come un lupo e pesa sui 3,650 (dimissioni 2,910)...Per non parlare di quello che elimina...
Lochiazioni, io sono ancora in alto mare, adesso si sono trasformate da sierose a biancastre e cremose (scusate lo schifo)...quindi il capoparto in teoria mi dovrebbe arrivare un mese e mezzo dopo i 40gg canonici dato che non allatto :domanda
Comunque sto usando più proteggi slip adesso che prima.
sesso, stendiamo un velo pietoso... :buuu :buuu Ho gli ormoni a mille, e a parte il petting spinto come dice Vallina, il resto è chiuso per ferie...Il mio perineo è ancora dolorante, e i punti interni e qualcuno esterno sono ancora lì, e che male :argh
Elisi, magari hai bisogno di qualche altro integratore oltre il ferro, ma che paura!!! L'importante che a parte botte varie stiate bene.

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 6 ago 2012, 18:58

Ragazze, evviva il nuovo topic nella nuova sezione!!!
Che emozioneeee :-D :buuu

Allora, non so se riesco ad arretrarmi, mi fate voi un riassuntino?
Ci sono novità?

Vi racconto velocemente un po' di noi.
Il parto non è stato una passeggiata, sinceramente essendo il secondo speravo meglio, ma pazienza, ormai è andato... preferisco non pensarci più. Vi racconterò più avanti :ok
Federico adora il fratellino, avevo tantissima paura e invece l'ha presa al meglio, non potevo sperare meglio di così. Non vuole che Emanuele pianga, appena lo sente mi dice di prenderlo in braccio. L'altro giorno ce l'aveva mio marito e Meme piangeva, e Fede gli ha detto :"pange! Voebbe la ciuccia di mamma" :risatina:
Lo vuole sempre prendere in braccio ed è molto protettivo.
Ovviamente qualche attimo od episodio di gelosia c'è, ma davvero molto meno del previsto, sono felice.
Meme di suo è bravissimo e, udite udite... dorme! Non ci posso credere, è un'altra vita rispetto a quando avevo Fede piccolo, non mi sembra vero.
Come dice mia mamma, fortunatamente Dio vede e provvede, così riesco a stare un po' più dietro a Fede, che è sempre il solito tremendino che se ne inventa di cotte e di crude.
I bimbi dunque tutto bene, domani abbiamo il controllo in ospedale per Ema, vediamo come va. :incrocini
Io... va beh, potrebbe andare meglio.. son dimessa da 10 gg e son già andata a farmi due tour post-parto in pronto soccorso :che_dici , la prima volta per un presunto attacco di cistite terribile, non riuscivo ad alzarmi in piedi, a muovermi, a camminare...mi sono molto spaventata, poi pian piano è passato un po'. Se devo essere sincera non mi sto curando a dovere per questa cosa, spero che passi così senza antibiotici perchè non voglio passarli al bimbo allattando... Il secondo tour è stato dovuto all'infiammazione della ferita dell'episiotomia... per fortuna non c'era infezione ma solo grande infiammazione, quindi per ora basta che mi tenga ben disinfettata con il betadine ginecologico e tenere controllata che non mi salga la febbre...
Ma sì, diciamo comunque che è tutto ok, una volta che stanno bene i bimbi non mi lamento.
E voi?

:bacio
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 6 ago 2012, 19:42

No, ma mi state dicendo che con il TC posso assalire il mio maschio????? Appena glielo dico secondo me scappo.
Valli, io non ho idea di quale fascia possa andar bene. Se a voi quella ad anelli piace e vi trovate bene., seguo le vostre impressioni. Perche' ce ne sono di mille tipi, tutti dicono va bene un tipo, altri il contrario... Insomma, non ci capisco una cippa!

Domanda: il vostro pargolo quante volte si scarica? Ho il dubbio che col LA che gli do (humana1) stia iniziando a essere un po stitico: prima la faceva diverse volte al di, ora solo una volta, bella abbondante ma sembra fare un po fatica...... dite che e' meglio sentire il peddy preventivamente?

Buona serata a tutte!!

Z.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 6 ago 2012, 20:59

Zetina, io alla pupa do Humana1 la cacca la fa 1-3 volte al giorno, mentre la pipì ne fa tanta...Va a giorni, magari considera che LA da un po' di stitichezza, ma come tutte le cose è questione che l'intestino si deve abituare al cambiamento!
LM e LA hanno consistenza diversa, LA è carente di alcuni zuccheri che rendono morbide le feci.
I bimbi che assumono LM si scaricano anche dopo ogni pasto, mentre quelli a LA 1 o 3 volte al giorno oppure anche ogni 2 giorni...comunque tienilo controllato, nel caso chiedi al peddy che può darti questi zuccheri da aggiungere al LA.
Io le do quello liquido che è già pronto e lo trovo al supermercato.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 6 ago 2012, 21:20

Grazie befanina!!!
Domandona: quanto lo paghi l'humana? io ho appena fatto un'ordine su un sito italo tedesco dove 4 conf da 500 grammi, in polvere, li pago 26 euro. in farmacia........ 17.50 Euro 500 grammi... LADRIIIIIIIIII!!!!!!!!
Anche qua, taaaanta pipi'.... cacchina 1 o 2 volte... ma che produzioneee!!!!

Grazie delle info!

Z.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 7 ago 2012, 1:46

Zetina ha scritto:Grazie befanina!!!
Domandona: quanto lo paghi l'humana? io ho appena fatto un'ordine su un sito italo tedesco dove 4 conf da 500 grammi, in polvere, li pago 26 euro. in farmacia........ 17.50 Euro 500 grammi... LADRIIIIIIIIII!!!!!!!!

Grazie delle info!

Z.
Io prendo il liquido già pronto al carrefour o slunga eur 2,35 a confezione, attenzione che però il tipo non corrisponde all'italiano mi sembra di averlo letto qui su GOL sul topic dedicato.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 7 ago 2012, 8:34

Befanina12 ha scritto:
Zetina ha scritto:Grazie befanina!!!

Grazie delle info!

Z.
Io prendo il liquido già pronto al carrefour o slunga eur 2,35 a confezione, attenzione che però il tipo non corrisponde all'italiano mi sembra di averlo letto qui su GOL sul topic dedicato.
Befa, cosa intendi che il tipo non corrisponde all'italiano? Quello liquido che compri tu quanto ce ne in una confezione? Ciao e grazie ancora!!

Z.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 ago 2012, 9:32

buongiorno mammine!

stamattina andiamo a fare l'ecografia alle anche alla mia piccoletta. vediamo come sono le cose...
questa è stata una notte un po' difficile, lei dorme sempre un po' agitata e ha voluto la tetta ogni ora e mezza, quindi io non mi sono riposata bene (non mi ha fatta dormire neanche ieri sera come faccio di solito per recuperare il sonno perso). stamattina ho gli occhi molto stanchi e segnati con delle belle occhiaie.
sono sempre più bella! (come il cul della padella... :risatina: )

questa cosa del sonno mi sta prosciugando. sono a -1kg dal peso pre-gravidanza e ogni volta che mi peso c'è sempre qualcosina in meno... insomma, certo mi fa piacere l'idea di tornare come prima, ma non vorrei diventare poi una acciuga...

nella notte ho trovato questo post carino e lo condivido con voi perché almeno mi ha fatto ridere/sorridere un po' e in molte cose mi ci sto ritrovando.

vado a preparare me e la pupa per l'ecografia, baci a tutte voi e ai vostri cuccioli
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 7 ago 2012, 11:32

Buon giorno ragazze,
Altra nottata da urlo...Mi sa che stanno iniziando le colichette, anche se per fortuna, vanno a tratti e lei facendo tanta aria si scarica il pancino.
Ho fatto tutta la notte dall'una fino alle 6 conmlei sulla pancia a letto che sembra essere l'unica posizione che le da tregua...
Adesso si è calmata, ma che fatica!!
La mia faccia tumefatta con gli occhi pesti... :x:
Coloricaldi, siamo sulla stessa barca!! Io l'eco alle anche ce l'ho fissata per ottobre

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 7 ago 2012, 11:43

Buongiorno!
Coloricaldi condivido anch'io quello che ha scritto quella mamma.

Una delle domande che sorgono è : come mai noi e tante generazioni di bambini siamo cresciuti benissimo con l'allattamento a orari fissi se questo metodo non era idoneo?

Un'altro dubbio: un bambino normale (come d'altronde una persona adulta normale), dovrebbe avere una buona autoregolazione dei suoi ritmi e della quantità dei pasti. Il punto è che questi meccanismi di autoregolazione non sono perfetti nemmeno nei bimbi piccoli, e può succedere che le richiesta del bimbo superi il suo fabbisogno, sia per cause endogeni (disfunzioni endocrine ) sia per cause esterne, e qui la più frequente mi pare che sia la nostra incapacità di interpretare il pianto del bambino e sopratutto la nostra incapacità di dire no .

Voi cosa pensate? Sono proprio una mamma degenere? :pensieroso (ma nonostante i miei dubbi io continuo con l'allattamento a richiesta)

Coloricaldi :incrocini per l'ecografia! A me hanno detto di prenotare tra il secondo e il terzo mese... e ho trovato posto a ...novembre! :-D

Zetina e Befanina caspita, che prezzi ! :urka Ma la mutua non passa nulla per le mamme che non allattano al seno?

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 7 ago 2012, 12:01

Zetina, liquida sono 470ml (che fa fuori in un giorno).....Più che altro lo uso per comodità, e poi la mia azienda lo rimborsa.
Fondamentalmente la composizione è la stessa, ma mi è parso di capire che in Germania nella composizione c'è qualcosa in più... E mi sembra che ci sia HUMANA PRE (per i neonati), e Humana1 (che è quello per i piccolini), entrambi si possono dare appena nati.
Ma tu che acqua usi???

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 ago 2012, 12:20

eccoci di ritorno. lei ora è attaccata e sta poppando vigorosamente, meno male che esistono il portatile e il divano!!!
ad Amelia l'eco l'hanno prenotata già il giorno della dimissione dall'ospedale perché mia mamma è nata con displasia bilaterale, quindi volevano una verifica immediata vista questa familiarità. comunque hanno detto che è tutto a posto :ok

andra, per il discorso dell'autoregolazione del neonato non so che dire. fino a che l'allattamento era teorico non mi ero posta problemi e dubbi, ora invece le domande si affollano nella testa però rimangono senza risposta. di certo ho capito che lei capisce la differenza tra capezzolo e ciuccio. e come potrebbe essere altrimenti? al corso ce l'avevano menata insistendo che il neonato si basa su olfatto, tatto e sapore, quindi come può confondere l'odore, la consistenza di un capezzolo che manda fuori latte con un oggetto di plastica?

befanina, mi dispiace che anche le tue notti siano difficili ultimamente... spero che Rebecca si risistemi presto :incrocini
ho visto che lei si libera bene (sia di aria che di cacca) tenendola con la schiena contro il mio petto, le gambe sollevate con le sue cosce molto vicine al suo petto. poi le passo la mia mano bagnata con acqua calda su patata e sedere, lei si rilassa e inizia a mandare fuori di tutto! e in grandi quantità!!! :risatina: :urka
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 ago 2012, 12:23

ehm... dimenticavo una cosa stupida ma fondamentale... la tengo in quella posizione sul lavandino...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 ago 2012, 12:48

pensiero del mattino...

il mio moroso dice che in questi giorni sono troppo nervosa (sappiamo il perché) e che tratto male le persone il cui comportamento esce da quello che è il mio modo di pensare.
per esempio

1. ieri la mia più cara amica, che conosco da 17 anni ormai e che so essere ritardataria cronica, doveva venirmi a trovare alle 17 e alla fine ha suonato alle 17.50. io l'ho sgridata per la prima volta da che ci conosciamo perché le ho detto che con una bimba così piccola 50 min mi possono cambiare tutti i "programmi"... lei mi ha risposto che mi avrebbe chiesto scusa, e sapevo che lo avrebbe fatto, infatti poi mi sono sentita in colpa per lo sfogo.

2. oggi di ritorno dall'ospedale, Amelia stava già piangendo a squarciagola per nervoso e fame mentre stavamo entrando nell'atrio della nostra palazzina. scende di corsa la zia del mio moroso dicendo "non sono mai venuta a trovarvi, che cafona, fatemela vedere"... io ho reagito con la mia faccia da "ma che cavolo vuoi adesso?" e ho detto con tono secco che stava piangendo per la fame e poi sono entrata in casa. il mio moroso ha fatto vedere la bimba per mezzo minuto e poi mi ha seguito. secondo me non era proprio il momento per conoscere Amelia...

quindi: sono io davvero ad essere troppo nervosa o sono anche gli altri a contribuire con dei comportamenti un po' fuori luogo?
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 7 ago 2012, 13:59

Befanina12 ha scritto:Zetina, liquida sono 470ml (che fa fuori in un giorno).....Più che altro lo uso per comodità, e poi la mia azienda lo rimborsa.
Fondamentalmente la composizione è la stessa, ma mi è parso di capire che in Germania nella composizione c'è qualcosa in più... E mi sembra che ci sia HUMANA PRE (per i neonati), e Humana1 (che è quello per i piccolini), entrambi si possono dare appena nati.
Ma tu che acqua usi???
Ah bon, se la tua azienda ti rimborsa allora e' un gran bene... certo che costa un botto quello liquido...
Io uso acqua panna. Non tanto perche' so che va bene per i bimbi, ma e' il mio moroso che e' troppo fissato... Vabbe'...

Controllero' le due confezioni tra italia e germania, grazie per la segnalazione!

Z.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 7 ago 2012, 14:02

Buongiorno mamme e un bacio a tutti i piccoli!

Ieri è stata una giornata faticosa, aveva il sonno agitato, si addormentava e dopo 5 min. si svegliava di scatto urlando come un aquilotto per qualche minuto e poi si riaddormentava! Forse per il caldo? :domanda
Cmq oggi va meglio, almeno stà notte a dormito!

coloricaldi, bene per le anche!
A noi hanno detto di fare l'eco tra la 6° e l'8° settimana. Devo ancora prenotare! :martello
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Bloccato

Torna a “Luglio”