GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA E' ALLE PORTE, LUGLIOLINI TENETEVI FORTE!! lug2007

Bloccato
ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA E' ALLE PORTE, LUGLIOLINI TENETEVI FORTE!! lug2007

Messaggio da ORNI » 25 feb 2011, 8:53

frangela ha scritto:
ORNI ha scritto:frangela, ciao :sorrisoo
hai dovuto tagliare i capelli a Emma??? :domanda
Ciao :sorrisoo
no, i capelli un po' li ho tagliati, sia perché ne aveva bisogno, sia per controllarla meglio, ma non molto più corti. Se vi interessa vi racconto, ma solo se vi interessa, non vorrei farvi grattare :risatina:
A me interessa!!!! :fischia :sorrisoo
Riccardo, 25.07.07, il nostro miracolo!!!

Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 25 feb 2011, 9:02

frapanzana ha scritto:
MARSICA ha scritto:
frapanzana ha scritto:'giorno!!! non voglio mica far piovere eh? :risatina:
E' una vita che non passo da queste parti, volevo vedere come procedono gli adorabili lugliolini :emozionee e le lugliomamme... e direi non troppo bene... :coccola
troooooppi malanni!!! Qui abbiamo sconfitto la varicella, l'hanno presa tutt'e due OVVIAMENTE!!
....mi perdonate se non mi leggo i mille mila topic che mi sono persa? :fischia

Dorotea viva il terzo!!!!
WOW ANCHE TU :-D
RACCONTACI UN Pò DEL PICCOLO
Bhè il mio piccolo non è proprio piccolo... è nato di 4,140 kg e ora pesa 5,600 kg, un bel manzetto :hi hi hi hi
abbiamo avuto una gravidanza un po' difficile, il bi-test ci preannunciava un bimbo down, quindi amniocentesi e la genetista ci conferma delle anomalie nei cromosomi, praticamente la sindrome di down era la migliore delle ipotesi.
A me e al socio ci fa fare una mappatura cromosomica per vedere se siamo portatori sani di questa anomalia e infatti ho scoperto di avere anch'io questa traslocazione cromosomica che per fortuna non ha portato conseguenze.
abbiamo scoperto che il nostro bimbo stava bene il 30 agosto, i primi di settembre vado a fare una visita e il ginecologo mi ordina riposo assoluto perchè ho l'utero già raccorciato e contrazioni. Alla fine il patatone nasce con 5 giorni di ritardo, tutto ciò per dire che mi ha fatto ca...re sotto per 9 mesi e ora è qui bello e perfetto che mangia e dorme :cuore :hi hi hi hi

Ah :incrocini :incrocini per la caccia!!! :bacio
Congrats Frapanzana!
Oddio, quello che scrivi è proprio quello che mi fa "pensare" di bypassare il test genetico... Oltre al rischio (neanche minimo) di aborto :urka
Vi giuro stavolta con tutte le menate del rischio per raggiunti limiti di età mi stanno facendo sentire "vecchia" :permaloso:
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 25 feb 2011, 9:13

frapanzana ha scritto:
frapanzana ha scritto:'giorno!!! non voglio mica far piovere eh? :risatina:
E' una vita che non passo da queste parti, volevo vedere come procedono gli adorabili lugliolini :emozionee e le lugliomamme... e direi non troppo bene... :coccola
troooooppi malanni!!! Qui abbiamo sconfitto la varicella, l'hanno presa tutt'e due OVVIAMENTE!!
Bhè il mio piccolo non è proprio piccolo... è nato di 4,140 kg e ora pesa 5,600 kg, un bel manzetto :hi hi hi hi
abbiamo avuto una gravidanza un po' difficile, il bi-test ci preannunciava un bimbo down, quindi amniocentesi e la genetista ci conferma delle anomalie nei cromosomi, praticamente la sindrome di down era la migliore delle ipotesi.
A me e al socio ci fa fare una mappatura cromosomica per vedere se siamo portatori sani di questa anomalia e infatti ho scoperto di avere anch'io questa traslocazione cromosomica che per fortuna non ha portato conseguenze.
abbiamo scoperto che il nostro bimbo stava bene il 30 agosto, i primi di settembre vado a fare una visita e il ginecologo mi ordina riposo assoluto perchè ho l'utero già raccorciato e contrazioni. Alla fine il patatone nasce con 5 giorni di ritardo, tutto ciò per dire che mi ha fatto ca...re sotto per 9 mesi e ora è qui bello e perfetto che mangia e dorme :cuore :hi hi hi hi

Ah :incrocini :incrocini per la caccia!!! :bacio
accidenti che gravidanza che hai trascorso :coccola
l'importante è che stiate bene ora :ok
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 25 feb 2011, 9:14

frapanzana, però che storia!!! tutto è finito bene :cuore , ma.....ho pensato e se vi foste arresi? se aveste pensato di interrompere la gravidanza?? :domanda
credevo che l' amniocentesi fosse assolutamente attendibile.... insomma mi hai decisamente spiazzata!!!!

BUONGIORNO A TUTTE!!!! E NATURALMENTE BUON VENERDI!
oggi Ricky è tornato all' asilo dopo quasi 3 settimane di assenza, 2 per malattia e questi ultimi 4 gg. per impraticabilità della strada (frana).
non ne aveva assolutamente voglia ma, ligio al dovere, è andato :emozionee

Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 25 feb 2011, 9:15

Makotina ha scritto:quasi quotidianamente ho in casa mamme con bimbi di diversa età. a volte son 2 bimbi altre 6, a volte tutti coetanei altre ci sono anche i fratellini minori. qualcosa sfugge.. chiaro che pasticciare sul muro non è la norma, ma se capita vien spiegato loro che non si fa. in tre anni di spennellate ne sono arrivate.. anche qualche impronta di manine.. qualche zampata della gatta.. qualche riga fatta con i giochi inavvertitamente.. amen :sorrisoo
anche qui c'è libertà assoluta nei giochi, ma sempre nei limiti...io non ho tutto sto tempo per rimettere a posto e lavare i muri ogni volta :fischia
Immagine

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 25 feb 2011, 9:20

frangela, a me interessa dei pidocchi :ok
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 feb 2011, 9:30

MARSICA, chiaro, ma gli incidenti possono capitare quando si ha semrpe gente corta in casa :sorrisoo
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 feb 2011, 9:35

che sole oggi!! e domenica è prevista neve!! me la vedo diana a sciare sotto la neve :risatina:
10 e 11 qui la scuola è chiusa epr carnevale.. ci sono alcune mamme che non sanno dive piazzare i cuccioli.. se non son troppi li tengo qui io :emozionee

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 25 feb 2011, 9:39

Makotina, Diana ha poi smesso di piagnucolare prima di andare all' asilo???

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 feb 2011, 9:45

lo ha fatto per una settimana e poi basta. tornato tutto come prima.
anzi, peggio!!!! il mattino ha fretta di andare a scuola e a volte freme per andare contemporaneamente a quella inglese :ahaha

qt'anno è andata benone per lei (ooddddio, deve arrivare giugno..).
solo un raffreddore con 38 di febbre per 2 gg, afona 3 gg, tutto ok con l'asilo nuovo e non ha avvertito alcun disagio epr l'arrivo del fratello.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 feb 2011, 9:47

sono un po' pira... sono anni che manifesto la voglia di adottare un bimbo ed il socio nn è dello stesso parere :buuu

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 25 feb 2011, 10:11

Makotina ha scritto:lo ha fatto per una settimana e poi basta. tornato tutto come prima.
anzi, peggio!!!! il mattino ha fretta di andare a scuola e a volte freme per andare contemporaneamente a quella inglese :ahaha

qt'anno è andata benone per lei (ooddddio, deve arrivare giugno..).
solo un raffreddore con 38 di febbre per 2 gg, afona 3 gg, tutto ok con l'asilo nuovo e non ha avvertito alcun disagio epr l'arrivo del fratello.
che mito!!!! :vaiii:

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 25 feb 2011, 10:23

Makotina ha scritto:sono un po' pira... sono anni che manifesto la voglia di adottare un bimbo ed il socio nn è dello stesso parere :buuu
pochi mesi prima di scoprire di aspettare Ricky, io e il socio avevamo iniziato, con un' amica avvocato a parlarne. E' un percorso spesso "ruvido", abbiamo frequentato
qualche sera un corso "preparatorio" e ne abbiamo sentito di tutti i colori, anche e soprattutto del business che è diventato.
poi è arrivato Ricky :cuore . ma il mio pensiero a volte ci torna su......ancora non lo escludo!!! :sorrisoo

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 feb 2011, 10:33

lo so, è un percorso faticoso, ma l'idea di dare casa e amore ad un povero orfanello che magari vive in un postaccio...

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 25 feb 2011, 10:41

buongiorno :sorrisoo
frangela ricevuto sms.:bacio racconta, racconta dei pidocchi :coccola

frapanza :coccola caspita, non deve essere stata tranquilla questa gravidanza, ma per fortuna :cuore

MARSICA SPE' CHE TI MANDO UN Pò DI :sberla: VIRTUALI
ma che stai a dì? di che devi chiedermi scusa...non l'ho mica capito :domanda
leggevo nella sezione specifica di tutti gli esami e gli accorgimenti che devi prendere per rimanere incinta :urka
credo che tu e tutte le altre siate delle wonder woman (o come si scrive) :emozionee
solo per la forza e la pazienza vi dovrebbero fare un monumento :vittoria: :cuore
e intanto ti mando questi: :quadrifoglio: :HappySperm: :cicogna: :incrocini
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 25 feb 2011, 10:49

a proposito di adozioni...
dopo 4 anni e mezzo penso di stare meglio. Diciamo che mi sono rassegnata e sono più serena :sorrisoo non sento la necessità di ricorrere all'adozione, anche se questa cosa mi fà capire di essere un pò egoista.
sto bene con Emma e non sento l'esigenza di darle un fratellino/sorellina, anche se so che, indipendentemente, dal discorso di figlio biologico o di pancia, è una possibilità che le sto precludendo...e forse anche a noi :perplesso

e anche per questo ammiro tutte/i quelle che hanno la forza e costanza di rivolgersi alle adozioni :emozionee
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 25 feb 2011, 11:01

milly73 ha scritto:a proposito di adozioni...
dopo 4 anni e mezzo penso di stare meglio. Diciamo che mi sono rassegnata e sono più serena :sorrisoo non sento la necessità di ricorrere all'adozione, anche se questa cosa mi fà capire di essere un pò egoista.
sto bene con Emma e non sento l'esigenza di darle un fratellino/sorellina, anche se so che, indipendentemente, dal discorso di figlio biologico o di pancia, è una possibilità che le sto precludendo...e forse anche a noi :perplesso

e anche per questo ammiro tutte/i quelle che hanno la forza e costanza di rivolgersi alle adozioni :emozionee
è A QUESTO CHE MI RIFERIVO PRIMA :fischia

IO HO SEMPRE DESIDERATO UN FIGLIO ADOTTIVO (GIà PRIMA DI SAPERE DEI MIEI PROBLEMI D'INFERTILITà) MA CI VUOLE UNA BARCA DI SOLDI :impiccata:
Immagine

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 25 feb 2011, 11:01

Makotina ha scritto:lo so, è un percorso faticoso, ma l'idea di dare casa e amore ad un povero orfanello che magari vive in un postaccio...
già! ci sono delle realtà davvero allucinanti! ma è fondamentale essere convinti in due!! :sorrisoo
la coppia che ricordo con molto affetto, aveva adottato 2 fratelli brasiliani di 4 e 6 anni. hanno avuto molte difficoltà, i bimbi erano già grandini, erano segnati dal senso dell' abbandono, segnati da tutto ciò che avevano vissuto in quei pochi anni. è stato necessario aiutarli e farsi aiutare da psicologi per riuscire ad abbattere il maledetto muro. ricordo che lei diceva che dopo 1 anno dall' adozione i bimbi ancora dormivano per terra avevano notevoli difficoltà con la scuola e con loro.....ogni tanto ci si sente via mail e lei mi dice ora le cose vanno bene, soprattuto con il piccolo che ora ha 8 anni, e anche con il più grande ma lui è ancora "seguito ". Lei dice che probabilemte niente e nessuno cancellaranno mai quel vissuto.....e forse, putroppo, ha ragione!!! :nonegiusto

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 feb 2011, 11:01

Buongiorno a tutte, bellissimo argomento quello delle adozioni, e chi ha la forza di intraprendere un cammino così duro, ha tutta la mia ammirazione.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 25 feb 2011, 11:11

Hai ragione Marsica! putroppo hai ragione!
se non fosse per quello io e il socio ci saremmo già mossi......o almeno ci proveremmo! non dovrebbe proprio essere cosi!!!! :pensieroso

Bloccato

Torna a “Luglio”