GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL RADUNO FAREMO E IL LUGLIOLINO 08 FINALMENTE CONOSCEREMO!!
- snake
- Master~GolGirl®
Re: IL RADUNO FAREMO E IL LUGLIOLINO 08 FINALMENTE CONOSCEREMO!!
MEL io ho comprato lo scorso anno le crocs all'elena e sono le uniche ciabatine che lei porti....
adesso ha anche le havaianas............
A barcellona poi le ho preso un paio di ballerine e un paio di sandali agatha ruiz della prada che li' si trovano ogni tanto ad offerta...sono troppo belle!!!
POOKIE elena fa pipi' e c@cca nel vasino quando le va.....nel senso che ci sono sere in cui lei dice c@cca io le chiedo se vuole il vasino ma lei dice "no, in piedi!" altre che invece va da sola a prendere il vasino....
Io spero almeno quest'estate di toglierlo.....Nicco per esempio ha smesso di fare c@cca nel pannolino a 18 mesi e non ha mai voluto ne' vasino ne' riduttore lui voleva andare ne water come noi...q quindi dovevo stare li' a tenerlo!
adesso ha anche le havaianas............
A barcellona poi le ho preso un paio di ballerine e un paio di sandali agatha ruiz della prada che li' si trovano ogni tanto ad offerta...sono troppo belle!!!
POOKIE elena fa pipi' e c@cca nel vasino quando le va.....nel senso che ci sono sere in cui lei dice c@cca io le chiedo se vuole il vasino ma lei dice "no, in piedi!" altre che invece va da sola a prendere il vasino....
Io spero almeno quest'estate di toglierlo.....Nicco per esempio ha smesso di fare c@cca nel pannolino a 18 mesi e non ha mai voluto ne' vasino ne' riduttore lui voleva andare ne water come noi...q quindi dovevo stare li' a tenerlo!
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- giorgy
- Gold~GolGirl®
FRANCY però se non sbaglio è stata proprio elena a voler imparare.. ad avere la curiosità e la voglia di provare col vasino, no?? secondo me se fanno così è giustissimo assecondarli, ma se non dimostrano interesse è giusto lasciargli il tempo... son piccini!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- Terry82
- Master~GolGirl®
buongiorno
stamattina ho portato a far vedere la macchina dal carrozziere e dovrà cambiare tutti e 2 gli sportelli del lato sinistro e rimettere a posto la parte dietro. per fortuna ci vorranno circa 4 giorni e mi daranno un'auto di cortesia, quindi non starò a piedi
ah, per la cronaca: cance io non sborso un centesimo perchè la colpa è tutta dell'altra signora...
pookie x lo spannolinamento devi aspettare che fabio sia in grado di salire e scendere DA SOLO 3 scalini, perchè significa che ha raggiunto la capacità di coordinarsi!!

stamattina ho portato a far vedere la macchina dal carrozziere e dovrà cambiare tutti e 2 gli sportelli del lato sinistro e rimettere a posto la parte dietro. per fortuna ci vorranno circa 4 giorni e mi daranno un'auto di cortesia, quindi non starò a piedi

pookie x lo spannolinamento devi aspettare che fabio sia in grado di salire e scendere DA SOLO 3 scalini, perchè significa che ha raggiunto la capacità di coordinarsi!!
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.
- giorgy
- Gold~GolGirl®
anche per il ciuccio... io a gloria l'ho tolto dopo i tre anni, ma è stato facilissimo. le è caduto per terra e l'ha preso in bocca il cane. basta non l'haa + voluto e si è convinta lei!
se è troppo piccolo invece il bambino e non è convinto...... uhhhhhhhh devi penare per toglierlo. infatti con lory aspetterò e cercherò di capire quando è il momento giusto!
se è troppo piccolo invece il bambino e non è convinto...... uhhhhhhhh devi penare per toglierlo. infatti con lory aspetterò e cercherò di capire quando è il momento giusto!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- Terry82
- Master~GolGirl®
io c'ho un sonno in questi giorni....cri ha iniziato da 5/6 giorni a svegliarsi alle 6,30- 7 di mattina (prima le 8, 8.30, 9 etc) ed è tutto bello pimpante...non ce la posso fare
ah, la macchia di cri sta quasi scomparendo! ha finito di spellarsi e con la connettivina si sta schiarendo. chissà cosa sarà stato?

ah, la macchia di cri sta quasi scomparendo! ha finito di spellarsi e con la connettivina si sta schiarendo. chissà cosa sarà stato?
- Terry82
- Master~GolGirl®
che bello che tra un pò ci conosciamo!!!!!!!!!!!!!!!

- Terry82
- Master~GolGirl®
la dieta procede bene...inizia a vedersi! domani dovrò pesarmi e misurarmi e vediamo un pò.
poi da lunedi iniziano le 2 settimane di stop e quindi avrò 15 giorni di tregua in cui, seguendo cmq delle indicazioni, non devo stressarmi troppo per la cucina.
cmq devo dire che i primi giorni sono stati un pò pesanti per seguirla
, ma mi sono già abituata e non soffro +.
angel una fase di blocco ci può stare, anche perchè i primi kg scendono velocemente, ma i restanti sono quelli + lenti e che richiedono + costanza e tenacia, che non sono sempre facili da tenere. cmq parlagliene al tuo nutrizionista, perchè la fase di scoraggiamento è comune a tutti e lui saprà cosa suggerirti
poi da lunedi iniziano le 2 settimane di stop e quindi avrò 15 giorni di tregua in cui, seguendo cmq delle indicazioni, non devo stressarmi troppo per la cucina.
cmq devo dire che i primi giorni sono stati un pò pesanti per seguirla

angel una fase di blocco ci può stare, anche perchè i primi kg scendono velocemente, ma i restanti sono quelli + lenti e che richiedono + costanza e tenacia, che non sono sempre facili da tenere. cmq parlagliene al tuo nutrizionista, perchè la fase di scoraggiamento è comune a tutti e lui saprà cosa suggerirti
- Meladancer
- Original~GolGirl®
grazie snake!!!! allora gliele prendo anche io!!!!
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!
Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!
Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!
- pookie
- Master~GolGirl®
Terry82 ha scritto:buongiorno![]()
stamattina ho portato a far vedere la macchina dal carrozziere e dovrà cambiare tutti e 2 gli sportelli del lato sinistro e rimettere a posto la parte dietro. per fortuna ci vorranno circa 4 giorni e mi daranno un'auto di cortesia, quindi non starò a piediah, per la cronaca: cance io non sborso un centesimo perchè la colpa è tutta dell'altra signora...
![]()
seee ciao allora sono proprio a posto

Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore
- mammy81
- Master~GolGirl®
belle mamme buonasera!!!
stamattina sono venute delle amiche di mamma a portarmi un regalo per Caterina, nel pomeriggio altro giro dal ped (stanotte caterina sveglia con tosse e naso intasatissimo e paolo con 39 di febbre
) finalmente dopo 3 settimane di tosse e raffreddoroni si è deciso ad ascoltarmi bene e così paolo ha 8 gg di antibiotico + 3 gg di aerosol + 4 gg di gocce decongestionanti nel naso, caterina 3 gg di bentelan + 3 gg di aerosol + 4 gg di gocce decongestionanti
per fortuna ci siamo spiegati bene perchè subito non voleva caricare caterina poi gli ho detto che avevo fatto aerosol con broncovaleas perchè sentivo un sibilo (me lo hanno detto al ps, ma lui non sa che siamo andati al ps
) sicchè mi ha spiegato che era per quello che non si sentiva perchè era "protetta" dall'effetto dell'aerosol
a saperlo glielo avrei detto anche le altre volte che avevo fatto aerosol io non sono un ped che so cosa si deve sentire!
le ferie sono definitivamente saltate! l'occhio migliora ma lunedì sera ha un altro controllo e poi dovrà fare una serie di controlli per capire come mai gli è venuta sta cosa
speriamo non sia niente di serio
il socio mi ha fatto gli auguri, nulla più e credo che vedrà bene di non fare altro visto che l'anno scorso abbiamo concepito la principessa

stamattina sono venute delle amiche di mamma a portarmi un regalo per Caterina, nel pomeriggio altro giro dal ped (stanotte caterina sveglia con tosse e naso intasatissimo e paolo con 39 di febbre

per fortuna ci siamo spiegati bene perchè subito non voleva caricare caterina poi gli ho detto che avevo fatto aerosol con broncovaleas perchè sentivo un sibilo (me lo hanno detto al ps, ma lui non sa che siamo andati al ps

le ferie sono definitivamente saltate! l'occhio migliora ma lunedì sera ha un altro controllo e poi dovrà fare una serie di controlli per capire come mai gli è venuta sta cosa

il socio mi ha fatto gli auguri, nulla più e credo che vedrà bene di non fare altro visto che l'anno scorso abbiamo concepito la principessa

Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm
- mammy81
- Master~GolGirl®
credo mi stia prendendo un pò di congiuntivite allergica perchè mi sembra di avere una trave in un occhio e ovviamente da brava farmacista non ho un piffero di collirio da mettere 

Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm
- mammy81
- Master~GolGirl®
io credo che Paolo sia ancora lontano dallo spannolinamento e oggi presi dalla stanchezza il socio ha tentato di mettere a paolo il pannolo di caterina e io ho tentato di mettere a caterina il pannolo di paolopookie ha scritto:Terry82 ha scritto:buongiorno![]()
stamattina ho portato a far vedere la macchina dal carrozziere e dovrà cambiare tutti e 2 gli sportelli del lato sinistro e rimettere a posto la parte dietro. per fortuna ci vorranno circa 4 giorni e mi daranno un'auto di cortesia, quindi non starò a piediah, per la cronaca: cance io non sborso un centesimo perchè la colpa è tutta dell'altra signora...
![]()
seee ciao allora sono proprio a posto. Certe volte mi vergogno di come sale sullo scivolo, invece di salire si arrampica stile lumaca
Figuriamoci salire e scendere da solo...

- danyta
- Expert~GolGirl®
BUONASERA
HO LETTO DI CORSA E NON RICORDO MOLTO
TERRY BENE PER LA DIETA E ANCHE PER LA VELOCITà CON CUI TI RIPARERANNO LA MACCHINA. SONO SEMPRE SCOCCIATURE! COME VA LA TUA SCUOLA? HAI TROVATO PER IL TIROCINIO?
MEL A DIEGO LA SCORSA ESTATE HO PRESO SIA LE HAVAIANAS (fantastiche) che LE CROCS FARLOCCHE. CAMMINAVA BENISSIMO CON ENTRAMBE. ORA HA DELLE CROCS ORIGINALI A FORMA DI SQUALO CON LA PINNA CHE SONO FANTASTICHE E CI CAMMINA BENE ANCHE SE SONO LEGGERMENTE GRANDI!
CANCE
ALLA PICCOLA
GIORGY SPERIAMO CEH LE COLICHE NON SI FACCIANO PIù SENTIRE
MAMMY MI DISPIACE PER LE FERIE SALTATE
MA SPERIAMO CHE GUARISCANO TUTTI IN BREVE TEMPO 

HO LETTO DI CORSA E NON RICORDO MOLTO

TERRY BENE PER LA DIETA E ANCHE PER LA VELOCITà CON CUI TI RIPARERANNO LA MACCHINA. SONO SEMPRE SCOCCIATURE! COME VA LA TUA SCUOLA? HAI TROVATO PER IL TIROCINIO?
MEL A DIEGO LA SCORSA ESTATE HO PRESO SIA LE HAVAIANAS (fantastiche) che LE CROCS FARLOCCHE. CAMMINAVA BENISSIMO CON ENTRAMBE. ORA HA DELLE CROCS ORIGINALI A FORMA DI SQUALO CON LA PINNA CHE SONO FANTASTICHE E CI CAMMINA BENE ANCHE SE SONO LEGGERMENTE GRANDI!

CANCE

GIORGY SPERIAMO CEH LE COLICHE NON SI FACCIANO PIù SENTIRE

MAMMY MI DISPIACE PER LE FERIE SALTATE

DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- danyta
- Expert~GolGirl®
ANCHE NOI SIAMO DEL CLUB "RISVEGLI NOTTURNI"
INFATTI SONO DUE NOTTI CHE FINISCE NEL LETTONE. PERò NON MI LAMENTO PERCHè NELLE ULTIME SETTIMANE STA MIGLIORANDO TANTISSIMO. ANCHE LUI MI FA CAPIRE CHE HA SONNO (mette la manina sull'orecchio per dire "facciamo la nanna"
) E, DOPO AVER BEVUTO IL BIBE SUL DIVANO, VUOLE SALIRE E ANDARE NEL LETTINO DELLA SUA CAMERETTA....TRANNE STASERA CHE SI è ADDORMENTATO SUL DIVANO
PER LO SPANNOLINAMENTO NOI SIAMO LONTANI ANNI LUCE. COMUNQUE HA RAGIONE GIORGY QUANDO DICE CHE BISOGNA ASPETTARE CHE SIA PRONTO IL BAMBINO/A SIA PER IL PANNOLINO CHE PER IL CIUCCIO....NON HA SENSO ANTICIPARE I LORO RITMI!

PER LO SPANNOLINAMENTO NOI SIAMO LONTANI ANNI LUCE. COMUNQUE HA RAGIONE GIORGY QUANDO DICE CHE BISOGNA ASPETTARE CHE SIA PRONTO IL BAMBINO/A SIA PER IL PANNOLINO CHE PER IL CIUCCIO....NON HA SENSO ANTICIPARE I LORO RITMI!
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- danyta
- Expert~GolGirl®
IO STASERA SONO COTTA. OGGI SONO STATA A SCUOLA TUTTO IL GIORNO; GIORNATA INTERESSANTE MA MOLTO FATICOSA, FISICAMENTE ED EMOTIVAMENTE. INFATTI AVEVAMO LEZIONE CON UN PROF CHE SI OCCUPA DI MINORI E CONSULENZE TECNICHE PER I TRIBUNALI, QUINDI LE TEMATICHE SONO SEMPRE FORTI (ABUSI SESSUALI, MALTRATTAMENTI FISICI E PSICOLOGICI, ECC). è SEMPRE DOLOROSO VEDERE BAMBINI CHE SOFFRONO.
NOTIZIONA: HO AFFITTATO LA MINI-CASA
QUINDI NEI PROSSIMI GIORNI HO UN PO' DI SBATTIMENTI DA FARE PRIMA DELLA CONSEGNA (armadio e materasso da comprare, presa elettrica da sistemare, cantina da svuotare....). SONO CONTENTA PERCHè SONO DUE RAGAZZI GIOVANI CHE VANNO A CONVIVERE; MI SEMBRANO BRAVE PERSONE E, POI, HANNO DIETRO I GENITORI (sono venuti tutti e 4 a vedere la casa e a firmare l'assegno della cauzione)...SPERIAMO CHE PAGHINO SEMPRE, PERCHè I SOLDI MI SERVONO 
NOTIZIONA: HO AFFITTATO LA MINI-CASA

DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- Meladancer
- Original~GolGirl®
Danyta grazie!!!
Bene per l'affitto, fanno sempre comodo delle entrate fisse!!!
Terry ottimo per la dieta, vedo che funziona ma anche tu ti sei messa con le giuste intenzioni....
Io sto un po' attenta al cibo anche se qualche volta mi casca in bocca un cioccolatino
Ieri ci hanno chiamato che è arrivata la nuova macchina la C3 Picasso.....e dovrò dire addio alla mia amata Smart....non sapete quanto mi dispiace......era così comoda, ma in effetti era anche mezza macchina hihihhi!!!
Cosa non si fa per i figli
L'abbiamo fatta ovviamente perchè sarò io ad accompagnare Mel all'asilo e con la smart risultava difficile !!! Ma voi avete il seggiolino dietro? Pensavo visto che andremo in giro spesso io e lei e a questa macchina si possono togliere gli airbag, non me la posso mettere accanto sul sedile davanti??

Bene per l'affitto, fanno sempre comodo delle entrate fisse!!!
Terry ottimo per la dieta, vedo che funziona ma anche tu ti sei messa con le giuste intenzioni....
Io sto un po' attenta al cibo anche se qualche volta mi casca in bocca un cioccolatino

Ieri ci hanno chiamato che è arrivata la nuova macchina la C3 Picasso.....e dovrò dire addio alla mia amata Smart....non sapete quanto mi dispiace......era così comoda, ma in effetti era anche mezza macchina hihihhi!!!
Cosa non si fa per i figli

L'abbiamo fatta ovviamente perchè sarò io ad accompagnare Mel all'asilo e con la smart risultava difficile !!! Ma voi avete il seggiolino dietro? Pensavo visto che andremo in giro spesso io e lei e a questa macchina si possono togliere gli airbag, non me la posso mettere accanto sul sedile davanti??

Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!
- crikorki
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte
Nicola se la fa tutta la scala da sola ma attaccato alla ringhiera ma secondo me non è pronto per lo spannolinamento....dice cacca quando l'ha già fatta invece pipì non lo dice mai anche se ne fa dei litri...
Mammy sono senza parole..davvero
..speriamo che guariscano in tempo (anzi prima!!!) del raduno...
Mel..secondo me non si può mettere il seggiolino davanti..se ti beccano i carabinieri...
Bella la C4 Picasso
Danyta bene per l'affitto della casetta...ma tu ci sarai al raduno?
Anch'io sabato voglio andare a prendere le ciabattine a Nicola..ha sempre le antiscivolo in casa ma se voglio portarlo fuori devo togliergliele, mettere le calze normali e le scarpe...che noia..almeno cosi è più veloce l'uscita
Terry bene per la dieta..io non riesco proprio..sono un disastro

Nicola se la fa tutta la scala da sola ma attaccato alla ringhiera ma secondo me non è pronto per lo spannolinamento....dice cacca quando l'ha già fatta invece pipì non lo dice mai anche se ne fa dei litri...
Mammy sono senza parole..davvero

Mel..secondo me non si può mettere il seggiolino davanti..se ti beccano i carabinieri...

Bella la C4 Picasso

Danyta bene per l'affitto della casetta...ma tu ci sarai al raduno?
Anch'io sabato voglio andare a prendere le ciabattine a Nicola..ha sempre le antiscivolo in casa ma se voglio portarlo fuori devo togliergliele, mettere le calze normali e le scarpe...che noia..almeno cosi è più veloce l'uscita

Terry bene per la dieta..io non riesco proprio..sono un disastro

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- crikorki
- Master~GolGirl®
ma già le infradito (havaianas) si possono mettere ai nostri lugliolini?

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
- angel79
- Master~GolGirl®
Buongiorno..
sono appena tornata dal nutrizionista..
è andata così così..secondo la sua bilancia ho perso solo 4kg e non 6.5 come risulta da quella di mia mamma..
dice che cmq non è male perchè dalla misurazione che ha fatto risulta che sono proprio 4kg di massa grassa e quindi va bene..non mi ha cambiato dieta e mi ha ridato appuntamento a fine maggio..raccomandandosi che se non vedo scendere ulteriormente il peso devo chiamarlo..al prox appuntamento dice che faremo dei cambiamenti ai cibi..
boh, non so se essere contenta o no di questo risultato..cmq tengo duro e spero che mia suocera non mi inviti più a pranzo..
ieri pomeriggio e sera Raffi ha voluto mettersi sul vasino..l'ha visto, l'ha indicato e poi ha fatto la mossa di togliere il pannolo..io ho colto la palla al balzo (sotto le occhiatacce di mio marito
) e l'ho messo..è rimasto seduto un bel pezzo giocando con un peluche, ma ovviamente non ha fatto nulla..così gli ho rimesso il pannolo..però sono contenta che sia curioso..
certo io non ho intenzione di forzarlo, tanto che avevo riposto il vasino in cameretta aspettando il momento buono..per quanto riguarda il saper fare le scale, Raffi ci riesce anche se non sempre..da solo senza tenersi..
adesso scappo perchè ho un impegno fuori ufficio..devo fare un pò di strada in bici..
un
passo dopo!!
sono appena tornata dal nutrizionista..

ieri pomeriggio e sera Raffi ha voluto mettersi sul vasino..l'ha visto, l'ha indicato e poi ha fatto la mossa di togliere il pannolo..io ho colto la palla al balzo (sotto le occhiatacce di mio marito

certo io non ho intenzione di forzarlo, tanto che avevo riposto il vasino in cameretta aspettando il momento buono..per quanto riguarda il saper fare le scale, Raffi ci riesce anche se non sempre..da solo senza tenersi..

adesso scappo perchè ho un impegno fuori ufficio..devo fare un pò di strada in bici..

un

Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- giorgy
- Gold~GolGirl®
DANYTA BENISSIMO PER L'AFFITTO
CRIK io a lorenzo compro solo scarpine comode e di marca perchè il piedino è ancora in formazione ed è importante camminare bene. per gloria invece ieri ho comprato 4 paia di scarpe (una scarpa da ginnastica, due scarpine primaverili e 1 sandaletto) a 65 euro in tutto! a lorenzo con quella cifra ci comprerò un paio e mezzo!

CRIK io a lorenzo compro solo scarpine comode e di marca perchè il piedino è ancora in formazione ed è importante camminare bene. per gloria invece ieri ho comprato 4 paia di scarpe (una scarpa da ginnastica, due scarpine primaverili e 1 sandaletto) a 65 euro in tutto! a lorenzo con quella cifra ci comprerò un paio e mezzo!