GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BASTA SBOBBA LUGLIOLINO(08), ALLA PIZZA SEI PIU' VICINO!
- pucciola
- Expert~GolGirl®

Re: BASTA SBOBBA LUGLIOLINO(08), ALLA PIZZA SEI PIU' VICINO!
Lili non so cosa consigliarti... a noi non è mai capitato... ma magari il caldo, o i dentini... se è vispo e pacifico io non mi preoccuperei... vedrai che recupererà!!!

(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)
- pucciola
- Expert~GolGirl®

ma dai???? ma siete già a questo punto?????? bellissimo!!!!roxy ha scritto:Buongriono!![]()
Già il post nuovo?![]()
Il titolo è azzecatissimo perchè ieri sera abbiamo ordinato la pizza e a Leo abbiamo preso una margherita baby, se ne è mangiato 3/4 a pezzettini minuscoli visto il suo mezzo dente e poi 3 biscotti...era molto soddisfattoe il papà felicissimo!
Leggo indietro...
........ io dico dico, ma non ho ancora preso coraggio..... peccato, perchè Giada si mangerebbe pure una pantofola!
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)
- pucciola
- Expert~GolGirl®

Cosa fai? Tagli a pezzi piccoli piccoli??? 
- pucciola
- Expert~GolGirl®

Giada ormai gattona come un treno... ed è un bell'impegno!
Adesso poi da circa tre settimane è sempre in piedi e muove i suoi bei passetti di lato o per avvicinarsi a qualcosa che le interessa....... mi chiedo davvero come fa... con il suo dolce peso......

- Terry82
- Master~GolGirl®

lilli purtoppo non hai molto tempo x passare ma se lo facessi ti accorgeresti che tante di noi sono o sono state messe in questa situazione, me compresa. qualche ped dice che in questa fase è normale un rifiuto del cibo ed è importante che non diventi un pugno di ferro fra voi due altrimenti se così fosse, il bimbo capirebbe che x te è un punto debole il cibo e ogni volta lo userà come punto di forza rendendo questa fase, che in realtà è transitoria (anche se nessuno può sapere quanto dura) una fase perenne.
per quanto mi riguarda, cri ha iniziato il suo sciopero della fame all'incirca un mesetto fa e da che mangiava i piattoni di pappa + assaggi nostri da sempre, è arrivato anche a digiunare completamente. e in effetti si è smagrito parecchio. al nido mi dicono che mangia e ci posso credere anche perchè lì scattano altri fattori, tipo l'imitazione verso gli altri bimbi.
anche io le ho provate tutte, anche a non cucinargli x niente e se ha fame a dargli solo assaggi della nostra cena, ma a lui sembra importargli poco.
le cause possono essere tante in effetti, denti, caldo etc ma forse + probabilmente è qlcs di psicologico che scatta in questa fase, tipo bisogno di dimostrare la loro "personalità" e il cibo è il mezzo + efficace e diretto che hanno x farlo.
l'unico consiglio che mi sento di darti è di assecondarlo in tutto proponendogli con serenità i vostri cibi, mettendogli piccoli pezzetti sul seggiolone se inizia a prenderli da solo e facendo decidere a lui, fino a quando, speriamo presto, deciderà di interrompere la sua " protesta".
per il resto, non ti ci crucciare + di tanto....nessun bambino europeo si è mai lasciato morire di fame!!!
per quanto mi riguarda, cri ha iniziato il suo sciopero della fame all'incirca un mesetto fa e da che mangiava i piattoni di pappa + assaggi nostri da sempre, è arrivato anche a digiunare completamente. e in effetti si è smagrito parecchio. al nido mi dicono che mangia e ci posso credere anche perchè lì scattano altri fattori, tipo l'imitazione verso gli altri bimbi.
anche io le ho provate tutte, anche a non cucinargli x niente e se ha fame a dargli solo assaggi della nostra cena, ma a lui sembra importargli poco.
le cause possono essere tante in effetti, denti, caldo etc ma forse + probabilmente è qlcs di psicologico che scatta in questa fase, tipo bisogno di dimostrare la loro "personalità" e il cibo è il mezzo + efficace e diretto che hanno x farlo.
l'unico consiglio che mi sento di darti è di assecondarlo in tutto proponendogli con serenità i vostri cibi, mettendogli piccoli pezzetti sul seggiolone se inizia a prenderli da solo e facendo decidere a lui, fino a quando, speriamo presto, deciderà di interrompere la sua " protesta".
per il resto, non ti ci crucciare + di tanto....nessun bambino europeo si è mai lasciato morire di fame!!!
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.
- Terry82
- Master~GolGirl®

ciao pucciola
brava a giada che fa tanti progressi

brava a giada che fa tanti progressi
- mammy81
- Master~GolGirl®

ciao ragazze, oggi ci siamo presi un bello spavento...ci stiamo preparando per uscire a cena con amici e trovo la carta igienica striata di rosa...panico...corriamo in ospedale dopo aver affidato Paolo ai nonni...ovviamente non c'è nessun gine, al ps lo chiamano e intanto mi fanno una flebo di rilaten...sono le 20.30 e mi sale l'agitazione, recuperano dal pc le analisi che ho fatto martedì e mi portano in reparto...lì ho trovato l'ostetrica che mi ha seguito nella precedente gravidanza, mi misura la pressione, controlla il salvaslip (le perdite erano finite) e mi mette tranquilla...alle 21.30 arriva il gine, mi visita con lo speculum,poi con il dito indaga sul collo dell'utero, tutto a posto, eco interna (in ambulatorio hanno un ecografo vecchiotto), il cucciolo c'è è cresciuto e si vede attività cardiaca...uno sfarfallio...sembra che tutto sia rientrato, secondo lui sono perdite da impianto...lui si sta impiantando e si sta facendo spazio
mi ha consigliato riposo...sarà dura spiegarlo a Paolo...ma bisogna provarci...sono ancora agitata ma credo sia l'adrenalina e la paura...
ora speriamo che tutto proceda bene
mi ha consigliato riposo...sarà dura spiegarlo a Paolo...ma bisogna provarci...sono ancora agitata ma credo sia l'adrenalina e la paura...
ora speriamo che tutto proceda bene
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm
- mammy81
- Master~GolGirl®

terry ti vedo online...ma dove sei?
mi sento sola soletta...e non riesco a dormire...
mi sento sola soletta...e non riesco a dormire...
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm
- mammy81
- Master~GolGirl®

stavo girovagando su FB ma si impalla continuamente...che @@!!! 
- mammy81
- Master~GolGirl®

ok...terry mi sa che sei andata a nanna...e la tua amica immaginaria ti ha seguito...ora ci proviamo anche noi...il marito sta dormendo sul tappettone di Paolo io ho una fame terribile...alle 10 e mezza quando siamo tornati dal ps ho preso solo latte e biscotti perchè ero ko!
- pucciola
- Expert~GolGirl®

BUONGIORNO!!!! 
- pucciola
- Expert~GolGirl®

Mammy
cavoli che spavento!!!!!!!! Grazie a Dio è tutto a posto!!!!!!!!
... io tra le due gravidanze ho avuto un aborto... ma le perdite erano più consistenti... e continue... non come le tue!
sto ancora male a pensarci... è stato terribile... 
... io tra le due gravidanze ho avuto un aborto... ma le perdite erano più consistenti... e continue... non come le tue!
- pucciola
- Expert~GolGirl®

Ragazze non trovo più il post del raduno.......... non si fa più???

- pucciola
- Expert~GolGirl®

Oggi andiamo qui
http://www.laspadanellarocca.ch/it" onclick="window.open(this.href);return false;
davvero molto, molto carino...
........ se qualcuna di voi vuole fare un salto.......
http://www.laspadanellarocca.ch/it" onclick="window.open(this.href);return false;
davvero molto, molto carino...
........ se qualcuna di voi vuole fare un salto.......
- pucciola
- Expert~GolGirl®

Giada è davanti alla tele a chiacchierare con i teletubbies!
Certo che con i bimbi sono davvero un successo garantito!!!

Certo che con i bimbi sono davvero un successo garantito!!!
- pattyz
- Master~GolGirl®

Buongiorno
Fine settimana un po' impegnativo......ieri aiutato mio fratello con il trasloco, poi spesa grossa per almeno un paio di settimane con scatolame, omog x la tata, insaccati i busta, pasta e riso e compagnia......cena dai miei, e oggi lavori in giardino. Dobbiamo fresare un po' di terra per livellare il terreno così martedì montiamo la piscina. E, a proposito di piscina, ieri abbiamo preso quella piccina per Zaira: grandina tanto che ci possono stare dentro anche 2 bimbi grandicelli, non troppo fonda, ma con il tetto ripara-sole e 3 lati chiusi, così in caso di arietta non prende freddo. Stasera in teoria avremmo una grigliata con la squadra di cavallo, ma prevedono pioggia.....ed è già tutto nuvoloso con vento freddino....se peggiora me ne sto a casina, e vanno solo i 3 uomini, mi scoccia rischiare di far raffreddare la tata..anche perchè già ora per stare fuori devo indossare una maglia a maniche lunghe
Ma vedremo stasera.......
Mammy sta rilassata e riposati.......
Pucciola buona gita
a tutte e buona domenica...........devo già scappare al lavoro (ho 6 sedie e 2 sdrai da passare con l'olio per il teak!)......finchè la tata dorme, meglio approfittarne.........
Fine settimana un po' impegnativo......ieri aiutato mio fratello con il trasloco, poi spesa grossa per almeno un paio di settimane con scatolame, omog x la tata, insaccati i busta, pasta e riso e compagnia......cena dai miei, e oggi lavori in giardino. Dobbiamo fresare un po' di terra per livellare il terreno così martedì montiamo la piscina. E, a proposito di piscina, ieri abbiamo preso quella piccina per Zaira: grandina tanto che ci possono stare dentro anche 2 bimbi grandicelli, non troppo fonda, ma con il tetto ripara-sole e 3 lati chiusi, così in caso di arietta non prende freddo. Stasera in teoria avremmo una grigliata con la squadra di cavallo, ma prevedono pioggia.....ed è già tutto nuvoloso con vento freddino....se peggiora me ne sto a casina, e vanno solo i 3 uomini, mi scoccia rischiare di far raffreddare la tata..anche perchè già ora per stare fuori devo indossare una maglia a maniche lunghe
Ma vedremo stasera.......
Mammy sta rilassata e riposati.......
Pucciola buona gita
- mammy81
- Master~GolGirl®

ciao ragazze...stamattina niente piscina, il marito mi ha fatto dormire fino alle 10 e poi sul divano fino alle 11, siamo stati a messa e a pranzo dai miei: non ho mosso un dito...poi mi sono buttata sulla poltrona reclinabile che c'è dai miei e mi sono fatta una dormita...
sto meglio, le perdite si sono fermate quasi subito nonostante tutte le robe interne che il gine ha infilato nella mia patatina
è rimasto un pò di mal di schiena e Paolo si sta accontentando di coccole senza essere preso in braccio...
un amore!
sto meglio, le perdite si sono fermate quasi subito nonostante tutte le robe interne che il gine ha infilato nella mia patatina
è rimasto un pò di mal di schiena e Paolo si sta accontentando di coccole senza essere preso in braccio...
- solax
- Expert~GolGirl®

mammy
che spavento!
ci sono passata anch'io con perdite più consistenti e mi son fatta 1 mese e mezzo a letto con ricovero ....riposati
pattyz buon lavoro
Pucciola
per i progressi di Giada e buona gita, speriamo ch troviate bl tempo perchè qui è uno schifo totale!piove piove e piove!
buona domenica a tutte voi
ci sono passata anch'io con perdite più consistenti e mi son fatta 1 mese e mezzo a letto con ricovero ....riposati
pattyz buon lavoro
Pucciola
buona domenica a tutte voi
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!
Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi
Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi
- solax
- Expert~GolGirl®

PATTYZ BELLA LA PISCINA VEDRAI COME SI DIVERTIRA' ZAIRA 
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!
- Terry82
- Master~GolGirl®

buona sera.
anche qui è tornato l'inverno. dai 35 gradi di qualche giorno fa siamo tornati a 15 gradi e pioggia a go go. davvero stasera sembra inverno pieno. e io mi sono proprio rotta le b@lls quest'anno con questo tempo di c@cc@. non c'è stata una stagione e dico una che abbia fatto in grazia di dio.
vabbè, dopo questo sfogo veniamo a noi.
mammy scusa x ieri sera. ero on-line ma è tornato il socio dalla partita a calcetto e ho sistemato tutto quindi dopo ho spento il pc senza leggere. mi dispiace x lo spavento, ma ora cerca di riposarti un pò di +. capisco che non è semplice con un bimbo così piccolo però se magari gli provi a spiegare a paolo che x il momento bisogna fare così...
solax anche da voi tempo di c@cc@??
patty wow la piscina x zaira
certo che a vedere il tempo di oggi mi immagino + che altro la piscina piena di acqua piovana
e pensare che una settimana fa eravamo al mare a farci il bagno tutti e tre 
anche qui è tornato l'inverno. dai 35 gradi di qualche giorno fa siamo tornati a 15 gradi e pioggia a go go. davvero stasera sembra inverno pieno. e io mi sono proprio rotta le b@lls quest'anno con questo tempo di c@cc@. non c'è stata una stagione e dico una che abbia fatto in grazia di dio.
vabbè, dopo questo sfogo veniamo a noi.
mammy scusa x ieri sera. ero on-line ma è tornato il socio dalla partita a calcetto e ho sistemato tutto quindi dopo ho spento il pc senza leggere. mi dispiace x lo spavento, ma ora cerca di riposarti un pò di +. capisco che non è semplice con un bimbo così piccolo però se magari gli provi a spiegare a paolo che x il momento bisogna fare così...
solax anche da voi tempo di c@cc@??
patty wow la piscina x zaira