Rieccomi in ufficio dopo 3 gg di malattia... Inutile dirvi come è conciata la mia scrivania (e soprattutto la mia e-mail!!)
I bimbi sono all'asilo e sembriamo essere rientrati in routine

Oggi pomeriggio c'è la festa all'asilo di Roberto!!! Sì che dovrei esserci abituata (ne ha già fatte due al nido) ma ogni volta è un'emozione. Mi accorgo che sta diventando sempre più grande

Lettere e Numeri: Alec sei in buona compagnia!!! Anche qui non se ne parla di imparare qualcosa che lo tenga inchiodato ad una sedia... lui ha in mente solo gli animali!!! Quanto a disegni comincia solo ora a disegnare delle persone... ma solo se io gli sto di fianco e gli dico fai un cerchio per la faccia, fai l'occhio qui, fai la bocca che ride... Altrimenti niente di niente, solo pasticci!!
Libretti: Apple quei libretti ce li abbiamo anche noi (non tutti, una decina)... Sappi che io li tengo in libreria sdraiati sul dorso (perchè lo spazio è basso e in piedi non ci stanno)... quando lui decide che libro leggere va e lo estrae a colpo sicuro... per prima cernita probabilmente guarda il colore della copertina ma non riesco a capire come riconosca due con lo stesso colore (visto che il titolo non si vede e la figura neanche)?? Dal colore delle pagine?? Fatto sta che lo azzecca sempre... o ha un gran Kiulo oppure non so.
Memory: i vostri ci giocano?? io glielo ho preso l'anno scorso a Pasqua e abbiamo sempre fatto mezze partite. Da giovedì gli è scattato qualcosa, perchè vuol giocare spesso anche 4/5 partite di fila e soprattutto io e Loris non riusciamo a vincere neanche impegnandoci!! Si ricorda sempre tutte le carte nonostante quando le giriamo noi sembra non guardare neanche e continua a muoversi (stare fermo non è proprio nella sua indole), gira su se stesso, si toglie le calze, si sdraia sulla schiena, poi sulla pancia... insomma non sta attento eppure non se ne perde una!!! ma quante risorse hanno??
A dopo