GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un LUGLIOREGALO ('05) sotto l'albero, fa il Natale SPECIALE

Bloccato
streghetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Un LUGLIOREGALO ('05) sotto l'albero, fa il Natale SPECIALE

Messaggio da streghetta » 15 dic 2008, 9:47

Buongiorno ragazze!!!

Rieccomi in ufficio dopo 3 gg di malattia... Inutile dirvi come è conciata la mia scrivania (e soprattutto la mia e-mail!!)

I bimbi sono all'asilo e sembriamo essere rientrati in routine :incrocini

Oggi pomeriggio c'è la festa all'asilo di Roberto!!! Sì che dovrei esserci abituata (ne ha già fatte due al nido) ma ogni volta è un'emozione. Mi accorgo che sta diventando sempre più grande :emozionee

Lettere e Numeri: Alec sei in buona compagnia!!! Anche qui non se ne parla di imparare qualcosa che lo tenga inchiodato ad una sedia... lui ha in mente solo gli animali!!! Quanto a disegni comincia solo ora a disegnare delle persone... ma solo se io gli sto di fianco e gli dico fai un cerchio per la faccia, fai l'occhio qui, fai la bocca che ride... Altrimenti niente di niente, solo pasticci!!

Libretti: Apple quei libretti ce li abbiamo anche noi (non tutti, una decina)... Sappi che io li tengo in libreria sdraiati sul dorso (perchè lo spazio è basso e in piedi non ci stanno)... quando lui decide che libro leggere va e lo estrae a colpo sicuro... per prima cernita probabilmente guarda il colore della copertina ma non riesco a capire come riconosca due con lo stesso colore (visto che il titolo non si vede e la figura neanche)?? Dal colore delle pagine?? Fatto sta che lo azzecca sempre... o ha un gran Kiulo oppure non so.

Memory: i vostri ci giocano?? io glielo ho preso l'anno scorso a Pasqua e abbiamo sempre fatto mezze partite. Da giovedì gli è scattato qualcosa, perchè vuol giocare spesso anche 4/5 partite di fila e soprattutto io e Loris non riusciamo a vincere neanche impegnandoci!! Si ricorda sempre tutte le carte nonostante quando le giriamo noi sembra non guardare neanche e continua a muoversi (stare fermo non è proprio nella sua indole), gira su se stesso, si toglie le calze, si sdraia sulla schiena, poi sulla pancia... insomma non sta attento eppure non se ne perde una!!! ma quante risorse hanno??

A dopo
Katia, Roberto (12 luglio 2005) & Gabriele (17 maggio 2007)

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 15 dic 2008, 9:51

buongiorno amichette!!!

oggi giro in ozio per negozi!
si KOALA me le sto godendo le vacanze :yeee
e :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini x Matteo e la sua mamma... nu je sputa' in faccia qunado lo vedi mi raccomando :ahah

bacini sparsi :bacio :bacio
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 15 dic 2008, 10:05

Buongiorno!

Koala :incrocini per la tua amica!

Alec anch'io non è che sono preoccupata, ho più o meno gli stessi timori di Raf, e poi quando andavamo dalla psicologa diceva che avrebbe dovuto fare giochi meno cervellotici, proprio come fa Simone. Ma io in alcun modo l'ho mai spinto a fare un gioco piuttosto che un altro, dipende tutto da lui. Comunque in sintesi è un dato di fatto che tutti i bambini hanno una memoria straordinaria quindi di questo non dobbiamo meravigliarci e sono d'accordo con chi ha detto che ogni bambino sviluppa delle proprie caratteristiche. Ad es. Dodo con la penna e con i colori non ci sa fare assolutamente!
E poi continuo a sperare che incominci a sorprendermi nel mangiare!!!!! :incrocini

Susi non è che le scariche sono dovute a qualche dentino in arrivo? I miei ogni volta che mettevano un dentino facevano sempre tante scariche di diarrea!!!

Katia anche noi tante partite di Memory, ovviamente tutte vinte da lui! Come puzzles invece ora fa quelli da 60 pezzi!
Mi raccomando foto della recita! :ok

Chikka è normale che più sono stanchi ed eccitati e più faticano ad addormentarsi, anche i miei fanno così!

Domandina del giorno! Voi farete il regalo alla maestra per Natale? E se sì che cosa? Noi vorremmo prenderle un pensierino ma non abbiamo proprio idea di cosa!
Concetta71 e i miei tesori: Edoardo (11 luglio 2005) e Vito (2 aprile 2007)

MONIA 73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MONIA 73 » 15 dic 2008, 10:12

Buongiorno!!!

Finalmente, eccomi a voi.... ho passato delle giornate intensissime... apparte che poi, quando mi sono messa al pc per salutarvi, non avevo la connessione... :che_dici

RECITA e' andata bene, ovviametne la Marti con tutti I bimbi di 3 anni avevano la parte un pochino meno impegnativa, le pecorelle appunto.. cmnq si e' divertita un sacco .... :-D I LUCCICONI mi sono venuti quando tutti insieme per mano hanno cantatto MERRY CHRISTMAS... :emozionee che belli!! E che emozione!!!!!
Apparte che mi hanno fatto arrabbiare le maestre, non mettendogli la maglietta pelosa che io era andata appositamente a farle confezionare..... :aargh le hanno lasciato il cardigan panna che aveva quando l'ho portata a teatro... un cardigan nuovo di pacca, strofinato su un pavimento di un teatro.... immaginate :bomba ?
Foto...ehm ne ho fatte pochissime, perche' (ovviamente) ero persa dietro la telecamera , stasera le scarico e poi le posto.... (Chikka, posso contare su di te,vero? :sorrisoo )

MPD alla fine ho preso quella della SEVERIN a.. badate bene.....30 € !!!!!! Ho fatto un' affare vero? Ditemi di si..... FAVORINO... sapete mica dirmi dove posso andare a scaricare il ricettario?

KOALA :incrocini per la tua amica e la peste Matteo che ha gia' iniziato a dare il suo daffare prima di nascere.... bello il tuo Avatar !!!!

ALEC Visto com'e' stato bravo il mio genero ieri :-D ? E oggi all' asilo com'e' andata?

FELIX Buon onomastico in ritardo!!!

RAF APPLE complimenti ai lugliolini genietti :yeee !!! Martina conta fino a 15 ma non sa leggere niente di niente!!!!

KATIA ti sei rimessa? Ma che hai avuto? Mi devo essere persa qualcosa mi sa....

Ora compiccio qualcosa, ma ripasso.....
MONIA E MARTINA // MARTINA E' NATA IL 14/7/2005 ALLE 22,10
IERI e' la storia, DOMANI e' il mistero...ma OGGI e' un DONO: ecco perche' si chiama PRESENTE!

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 15 dic 2008, 10:36

Buongiorno!

Felix, auguri per l'onomastico anche da parte mia ed anche se in ritardo! :bacio Sai che non penso mai che ti chiami lucia? :martello

MArco farà la recitina di natale il 19! e non vedo l'ora! credo che filmerà Piero ed io spero di fare qualche foto decente! Anzi devo mettere la macchina fotografica sotto carica!

Chikka, sai che i miei non hanno trovato la macchina digitale per MArco? Ma dove viviamo?! :urka

Apple, Piero è disposto anche a venire un giorno a Policoro! :yeee Tanto siamo con la macchina. Se non preferite salire in montagna!

Streghetta, neanche MArco fà disegni. Quando prende un colore o una penna in mano dice che vuole scrivere le lettere ma non ci riesce. In quanto alla memoria anch'io ho notato che i primi giorni che andava a scuola piangeva tutto il tempo però imparava le canzoncine!Boh!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 15 dic 2008, 10:48

Cri ma è fantastico! Spero proprio che riusciamo nell'impresa di vederci. Credo che l'ideale sarebbe incontrarci a metà strada, comunque poi prendiamo accordi! :yeee

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 15 dic 2008, 10:55

Apple, bella l'idea di metà strada! sì sì sì incontriamociiiii! :bacio

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 15 dic 2008, 10:58

Bellezze....
salutino al volo perché oggi dire che è una giornata NERA sarebbe un eufemismo....
Scusate.....
:bacio a tutte
Laura, Emilio e fagottina Emma nata il 1° luglio 2005

Emma è una L U G L I O L I N A 2005 D.O.C.!

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 15 dic 2008, 11:41

Ariecchime!
Ho fatto colazione con la rappresentante (che mi piace sempre di più), poi tornata a casa sono andata all'Oviesse a prendere la calzamaglia bianca per giovedì per la recita, poi sono andata a pagare un bollettino, poi a fare la spesa...sono cotta, con 'sto cacchio di pioggia, bleah!

MONIA tranquilla, appena le scarichi manda pure

CRI neanche noi l'abbiamo trovata la macchina, ma più che altro perchè era finita

LAURA :coccola

APPLE si è vero che più sono stanchi e meno vogliano dormire, ma di solito quando è stanca rogna e basta, invece ieri sera voleva proprio tornare giù senza manco mettersi sotto le coperte.
Alla fine, ovviamente, ho vinto io :hi hi hi hi

FELIX buone ferieeeeeeeeeee
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 15 dic 2008, 11:58

BUONGIORNO!

Giornatina del cavolo, 'sta pioggia ha proprio rotto le scatole, Simone ha pianto di nuovo ma stavolta in silenzio e mi fa ancora più tenerezza :emozionee ho fatto la spesa nel momento in cui scendeva giù di tutto, e pomeriggio visita medica, di controllo sì ma non mi va mai di farla!! Se ci mettiamo che sono al primo giorno di rosse... :bomba

Vabbè... ci sono cose più gravi...

tantissimi :incrocini per l'amica di KOALA!! Ormai Matteo dovrebbe essere già nato!!
Ma 5 giorni d'ospedale sono di prassi?

APPLE
hai ragione, chissà quando ci sorprenderanno col mangiare!! Tutti dicono che prima o poi accadrà... :incrocini D'accordissimo anche sul fatto che sono LORO a scegliere il loro 'modo' di giocare!! :ok
Quanto al regalo alla maestra, dopo chiedo alla rappresentante cosa ha preso!

MONIA
:martello per le maestre!! Che peccato davvero, sfruttala almeno per carnevale, vah!! Aspetto le foto!!

KATIA non abbiamo Memory, ma quando descrivi Roberto spesso sembra che parli proprio di Simone! Sono contenta che state tutti meglio!! :yeee

RENNA
come state? Marghe è all'asilo?

Ho scoperto stamattina che la recita di mercoledì è alle 9,30! Ma che cavolo di orario è??? :urka Bah!!!

FELIX, ELLE, CRI e TUTTE le altre :bacio
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

streghetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da streghetta » 15 dic 2008, 12:21

Ah ah ragazze sapete che notavo solo ora che, dopo 4, no dico 4, ANNI che scrivo su GOL

:buuu :buuu SONO UNA BASIC GIRLS :buuu :buuu

Va bè perdere i messaggi ma così tanti, che umiliazione :buuu

Alec eh sì ma mi sa che, chi più chi meno, sono un po' tutti così...

Sul lasciare a loro la scelta del gioco io sono d'accordo però credo che un pochino sia giusto anche "guidarli" ed insistere perchè scoprano nuove cose e nuovi modi di giocare. Fosse per Roby sarebbe sempre con i suoi animali, o con i trattori, o con il didò, o con i libri. Invece io spingo anche su altre cose (il sapientino, il memory, la tombola, etc.) E proprio il memory ne è un esempio: non voleva mai giocare alla fine ha capito il meccanismo e ora si è fissato. E uguale con le matite e i colori... insomma è giusto che abbiano delle predilezioni però, secondo me, non devono diventare fisse e si devono un po' convincere ad esplorare nuovi mondi!!!

Sorprenderci sul mangiare!!! Ah sì, magari a 30 anni :aargh
Katia, Roberto (12 luglio 2005) & Gabriele (17 maggio 2007)

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 15 dic 2008, 12:30

In compenso ho fatto i compiti... avatar + albero di Natale nell'album...
Laura, Emilio e fagottina Emma nata il 1° luglio 2005

Emma è una L U G L I O L I N A 2005 D.O.C.!

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 15 dic 2008, 12:49

Simone si è riaddormentato! Mia madre ha già sceso la lasagna e sto aspettando piero per pranzare! MArco mangia all'asilo!

MONIA 73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MONIA 73 » 15 dic 2008, 12:56

LAURA ma che bella l' EMMINA natalizia!!! :sorrisoo

CRI Lasagna? no no no no a me che ho mangiato un panino al prosciutto... a quest'ora certe cose NON puoi dirle.. :buuu :buuu :buuu
IERI e' la storia, DOMANI e' il mistero...ma OGGI e' un DONO: ecco perche' si chiama PRESENTE!

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 15 dic 2008, 12:59

Monia, per una volta che sono quà a quest'ora! :ahaha

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 15 dic 2008, 13:28

Io non ho ancora mangiato un tubo ma la lasagna non mi ispira...sto cercando di fare training autogeno e convincermi che non ho fame, almeno fino a Natale :ahaha

Qui c'è un ventaccio tremendo, mi si muovono le tende interne e piove di traverso. Che schifo!!!
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 15 dic 2008, 15:58

Laura bello l'albero, ricorda molto il mio tutto rosso! Emma è uno spettacolo sempre!

Cri oggi l'ho detto ad Antonino ed è d'accordo, quindi dovremo stabilire giorno e posto! Poi ci sentiamo per telefono! Sono davvero contenta! :sorrisoo

visto che parlate di mangiare oggi ho fatto i carciofi ripieni, non so se si usano dalle vostre parti. Si fa il ripieno con mollica di pane grattugiata, mozzarella a tocchetti, prosciutto cotto a dadini, parmigiano, uovo, olio, aglio (facoltativo), prezzemolo, sale e pepe. Si puliscono i carciofi lasciandoli interi, si allargano il più possibile e si mette il ripieno. Poi si cuociono in pentola con i piselli! A noi piacciono molto! E poi abbiamo dovuto finire la mousse al cioccolato che avevo preparato ieri! Direi che siamo lontani anni luce dalla dieta, ma ormai ho deciso di riprendere dopo Natale!

Alec perchè dici che è strano come orario le 9,30?

MONIA 73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MONIA 73 » 15 dic 2008, 16:00

... io invece mi sa che mi mettere' a dieta dopo Natale :pinocchio: :azzata: :ahah

Anche qui e' tempaccio...EBBASTA !! non se ne puo' piu' della pioggia :nuvolanera !!!!

Mappa che deserto :urka !!!! Ma dove siete tutte? :domanda

MONIA 73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MONIA 73 » 15 dic 2008, 16:02

APPLE abbiamo postato insieme :sorrisoo
ovviamente Ricetta segnata :ok ... mi da l' idea che siano gustosissimi :ok
Alla faccia della dieta :che_dici :fischia

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 15 dic 2008, 16:41

TOrnata, miiiiiiiii che pioggia! :aargh

APPLE anche mia mamma li faceva, cioè, faceva una roba simile ma mi sa che non fossero così 'ripieni'

Bloccato

Torna a “Luglio”