GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che magico il natale con il ns lugliolino(08) sarà speciale

Bloccato
lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Che magico il natale con il ns lugliolino(08) sarà speciale

Messaggio da lili75 » 5 dic 2008, 10:13

..'giorno a tutte! Ieri visita dal pediatra..ecco finalmente anche per Riccardo iniziare la fase pre-svezzamento (vedo che forse era rimasto l'unico a prendere solo il latte).
Io continuo ad allattare quasi esclusivamente al seno (ad eccezione di una sola poppata al giorno di artificiale perchè il pomeriggio sono in ufficio)..così il pediatra ha cambiato il latte (HUMANA 1) con uno più sostanzioso (HUMANA PLUS) ed aggiunto un cucchiino di biscotto granulare senza glutine.
In più possiamo iniziare con gli omo alla frutta :ok
Ma.........la mia domanda è questa: voi avete subito sostituito un intera poppata lattea con la sola frutta o avete cominciato a fargliela assaggiare tra una poppata e l'altra?
Perchè il pediatra mi iceva di dare a Riccardo la frutta per merenda sostituendola al latte..ma questo mi lascia un pò perplessa..è un gusto assolutamente nuovo e di certo non si farà subito fuori un intero vasetto??? :domanda :domanda
10 LUGLIO 2008: BENVENUTO AL MONDO RICCARDO!!

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 5 dic 2008, 10:17

barbara76 ha scritto:Oggi tempo schifoso sarà una giornata lunghisssssima!
Pookie ma quante cose fai già assaggiare a fabio: il finoscchio,la crosta di grana :urka

Io inzio alle 11 cn la mela grattuggiata :yeee voglio vedere che faccia fa

A chi scriveva se sn meglio gli omo o la frutta fresca nn so...a me la pediatra ha detto mela fresca grattuggiata
Guarda un pò la discordanza...per il mio pediatra invece la frutta fresca non è del tutto raccomandabile..quindi consiglia di dare gli omogeneizzati :aargh

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 5 dic 2008, 10:31

barbara in effetti gli caccio in bocca di tutto. Lui però lecca solamente e siccome lecca tutto quello che trova, dal telefono alla plastica delle confezioni delle lattine dei gatti ho pensato che forse male non gli fa se lecca qualcosa di commestibile :ahaha

lilli io do' la frutta a merenda a metà mattina e a metà pomeriggio DOPO il latte
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 5 dic 2008, 10:56

pookie ha scritto:
barbara76 ha scritto:Pookie anche noi col gatto siamo disperati!! Poi è nero e si vedono dappertutto :buuu

:ahah anche la mia è bianca e nera , un disastro!
mi sono iscritta al programma nutrizione della mellin e mi hanno inviato un cofanetto con:
conf frutta pura alla mela
campione di brodo di verdure
campione di crema di riso
campione di camomlla
cd con info sullo svezzamento
una figata insomma
Anche a me è arrivato!

Io a Leo do gli omo primo perchè sono più comodi :fischia , secondo perchè già non è che va matto per gli omo che sono dolcissimi quindi figuriamoci per la frutta fresca. Comunque io quelle fresca gliela do lo stesso eh, tipo a pranzo sbuccio una mela e gli do uno spicchio da ciucciare ma sguiscia e non riesce tanto a prenderlo, più che altro lo usa come cosa da mordicchiare per le gengive ma fa una faccia, ho provato a dargliela grattugiata fresca ma non la vuole. C'è da dire che la frutta fresca non è sempre uguale, l'omo sì. Io preferirei la frutta fresca chiaro ma lui non la vuole. Quindi per il momento io gli ho dato omo di frutta alla mela (che non gli piace molto) e alla pera (che gli piace un pò di più ma solo quando è in vena :che_dici ) e comunque DOPO la poppata del pomeriggio. Ho comprato le banane e le sto facendo maturare bene così nel we inizio a fargli assaggiare la banana schiacciata.
Ho ordinato il primo libro sull'autosvezzamento uscito in italiano e sto aspettando che arrivi, non vedo l'ora! :yeee . Nel frattempo proverò anche a dargli della carota da ciucchiare. So già che mercoledì la nuova ped mi cazzierà perchè non ho ancora iniziato con le pappe ma chissenefrega, io voglio seguire anche il suo istinto e per il momento non è attirato tanto da quello che mangiamo, cioè va a giorni, è più attirato da quello che beviamo :domanda . Inoltre se capisco bene sto autosvezzamento mi sa che le pappe classiche non gliele darò proprio ma vediamo :fischia
Infatti gli voglio prendere la tazza (già beve dalla tazzina del caffè ogni tanto...acqua eh) ma sono indecisa se iniziare gradualmente con il beccuccio o andare subito alla tazza, avete presente quelle storte?la dovrei prendere su internet però perchè qui non le ho mai viste :domanda
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 5 dic 2008, 11:00

pookie ha scritto:barbara in effetti gli caccio in bocca di tutto. Lui però lecca solamente e siccome lecca tutto quello che trova, dal telefono alla plastica delle confezioni delle lattine dei gatti ho pensato che forse male non gli fa se lecca qualcosa di commestibile :ahaha

lilli io do' la frutta a merenda a metà mattina e a metà pomeriggio DOPO il latte
Leo invece non mette tanto in bocca quello che trova, ha già le sue mani che sono le preferite da ciucciare :che_dici
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 5 dic 2008, 11:04

Buongiorno :bacio
Oggi Diego sta molto meglio, ma l'ho tenuto a casa da scuola...non si sa mai. E poi ha tutti ottimo e distinto in pagella, anche se salta un giorno non succede nulla.
Sono riuscita a passare l'aspirapolvere e lavare i pavimenti, visto che lui intanto dava un'occhiata alla sorellina. L'ha dondolata sulla sdraietta e lei si è pure addormentata :emozionee

Per l'omog. di frutta: il mio pediatra dice che è lo stesso, dipende solo dal tempo che ha la mamma...se lavora fa molto prima ad aprire un vasetto che a lavare la mela, tagliarla e grattugiarla.
Comunque io a tutti e 3 davo al principio degli assaggini tra una poppata e l'altra, e adesso Zaira, dopo un mese, mi finisce un intero vasetto!!! E fa lo stesso numero di poppate, la frutta è solo un di più.
Ora che ha compiuto i 5 mesi comincerò a darle pezzettoni di carota e la crosta del grana, e solo a 6 mesi compiuti la minestrina di verdure. Finchè ho latte mio vado avanti con quello, e tra un mese comincerò lo svezzamento, però continuando ad allattare.

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 5 dic 2008, 11:07

Roxy :bacio
Ho visto le fotine...ma quant'è cresciuto :emozionee

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 5 dic 2008, 11:14

Allora farò così..frutta dopo il latte! :ok
Anch'io volevo prendere la tazza col beccuccio..Riccardo non beve l'acqua e volevo provare a dargliela così :ok

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 5 dic 2008, 11:22

ciao belle :bacio
per chi mi chiedeva cosa fosse successo alla mia piccolina beh praticamente la stessa cosa del piccolo Lorenzo di Giorgy, otite con perforazione del timpano e febbre.l'hanno trattenuta al ps perchè dalle analisi del sangue hanno rilevato l'infezione batterica e visto che sono ormai 3 settimane che prende antibiotici siamo ora passati alle punture di rochefin.Precedentemente avevamo già fatto anche il tamp auricolare solo che ancora oggi non sono pronte. nel frattempo l'aveva visitata anche un otorino però a me non è piciuto molto ed è per questo che domani matt andremo ad uno a pagamento.Ho solo una vaga sensazione che lei senta pochino, spero di sbagliarmi ed avere risposte esauriente domani.

Avoglia a fare lavaggi lei è sempre piena di raffreddore, non le passa mai!!!!
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 5 dic 2008, 11:26

birba sono felice di leggere che tutto va bene :yeee

terry lili ben tornate :bacio

pattiz x il tuo cucciolotto :coccola :ok

Barbara roxy :emozionee :emozionee :emozionee anch'io ieri sono riuscita a vedere le vostre foto che belli di rosso natale.
lili ho visto ora le foto di Riccardo che bello, forse era l'unico luglino che ancora non avevo visto, sembra tanto grande :emozionee

ora mi vado a leggere gli arretrati, prima però volevo farvi una domandina

MA I VOSTRI BIMBI DORMONO ANCORA MOLTO?

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 5 dic 2008, 11:29

patty :bacio

solax io il rocefin l'ho fatto per endovena quando ero ricoverata a gennaio, povera cucciola :coccola :bacio

lilli io in effetti sono indecisa tra quella col beccuccio (tipo quella dell'avent che ha il beccuccio morbido e poi per più il là quello duro) e direttamente la tazza coi due manici per abituarlo e basta tipo questa http://www.bumpto3.com/product.aspx?DIS ... &PID=DA151 che però dovrei ordinare visto che qui non ne ho viste

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 5 dic 2008, 11:32

roxy sono 6 punture, per ora ne ha fatte 3 , non vedo l'ora che finisce perchè ogni volta mi fa male lo stomaco , come mi spiace :buuu

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 5 dic 2008, 11:34

solax ha scritto:[
Barbara roxy :emozionee :emozionee :emozionee anch'io ieri sono riuscita a vedere le vostre foto che belli di rosso natale.
grazie! :bacio

No, Leo non dorme più molto, cioè dorme la notte anche 10 ore ma poi di giorno in casa difficilmente dorme di sasso, per lo più si appisola in braccio ma se lo metto nel lettino si sveglia come un grillo (infatti a casa non combino una mazza così :che_dici ). Se invece andiamo in giro allora dorme ma secondo me si eclissa proprio perchè non vuole essere coperto, gli metto il tutone e piange, allora gli do il ciuccio e tempo un secondo sta già dormendo e dorme tutto il tempo finchè non glielo tolgo a casa dove ovviamente si sveglia :ahaha

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 5 dic 2008, 11:34

Domenica poi sono di battesimo e ancora devo pensare al regalo, penso proprio che lascerò Claudio con i bimbi e andrò solo io

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 5 dic 2008, 11:38

roxy ha scritto:
solax ha scritto:[
grazie! :bacio

No, Leo non dorme più molto, cioè dorme la notte anche 10 ore ma poi di giorno in casa difficilmente dorme di sasso, per lo più si appisola in braccio ma se lo metto nel lettino si sveglia come un grillo (infatti a casa non combino una mazza così :che_dici ). Se invece andiamo in giro allora dorme ma secondo me si eclissa proprio perchè non vuole essere coperto, gli metto il tutone e piange, allora gli do il ciuccio e tempo un secondo sta già dormendo e dorme tutto il tempo finchè non glielo tolgo a casa dove ovviamente si sveglia :ahaha

la mia invece dorme parecchio, si sveglia gioca 1 oretta e poi ridorme saranno gli antibiotici ? :domanda preferisce senza dubbio il suo lettino, meglio così almeno una! :ahaha (visto che il fratello non ha mai e dico mai dormito il pom neanche da piccolino :che_dici )

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 5 dic 2008, 11:49

Pattyz brava Zaira per la frutta :yeee La mia proprio non ne vuole sapere non le piace e non le piace! :grrr

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 5 dic 2008, 11:50

Bhè adesso non contare che sencondo me se non sta bene ha più sonnolenza, cucciola :emozionee

Ho appena dato l'acqua a Leo con la tazzina del caffè, appena me la vede in mano impazzisce, gli piace un sacco bere così e tenta persino di prenderla per bere da solo, ovviamente non ha i manici e non ce la fa ma fa troppo ridere perchè la lecca e poi si sbrodola tutto :ahaha :emozionee

amorepiccolo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorepiccolo » 5 dic 2008, 11:51

ciao a tutte :bacio
so che scrivo poco e molto probabilmente non frega a nessuno comunque siete le mie uniche confidenti e consigliere quindi io scrivo :prrrr
Solax mi dispiace tanto per Ale :coccola purtroppo il mio compagno è stato trasferito per qualche setimana a san benedetto quindi sono a acasa dai miei ma ti giuro che passao il raffredore a me e la piccola appena torno ci DOBBIAMO vedere :bacio

per quanto riguarda il sonno la mia piccola dorme sopratutto la notte a parte questi giorni che non respira bene ma di giorno i suoi pisolini durano da 1 minuto a 3 minuti non di piu' :che_dici

io ho iniziato a dargli la mela ogni tanto ma ho notato che preferisce la fresca all'omogenizzato
domenica 14 abbiamo il battesimo e appena ho qualche foto vi faccio vedere com'è carina con il vestittino bianco :emozionee
21.07.2008 ALLE 13.41 E' NATA LA MIA PICCOLA STELLA NICOLE 2950KG 46 CM TUTTA LA MIA VITA

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 5 dic 2008, 11:51

roxy ha scritto:
Ho appena dato l'acqua a Leo con la tazzina del caffè, appena me la vede in mano impazzisce, gli piace un sacco bere così e tenta persino di prenderla per bere da solo, ovviamente non ha i manici e non ce la fa ma fa troppo ridere perchè la lecca e poi si sbrodola tutto :ahaha :emozionee
:emozionee

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 5 dic 2008, 11:52

CIAO VALENTINA :-D

Bloccato

Torna a “Luglio”