GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DOLCETTO O SCHERZETTO? LUGLIOLINO(07) HALLOWEN E' VICINO!

Bloccato
marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DOLCETTO O SCHERZETTO? LUGLIOLINO(07) HALLOWEN E' VICINO!

Messaggio da marlener » 21 ott 2008, 9:30

buongiorno a tutte...
poi leggo gli arretrati..promesso...

ieri chiama la suocera...per dirci che i tappeti a puzzle che usava stefano da piccolo sono cancerogeni!
ma io dico...... ma proprio dico......mmmmmmaaaaaaaaaaaaaaaaaaa........................

a parte che non li usa da tempo perchè li masticava e non mi piaceva la cosa, si divertiva ultimamente e tirarli fuori dalla scatola..ma il ragù pronto della marca più scrausa per dargli da mangiare va bene e i puzzle no?
non so, magari era un consiglio e io mi sento sempre giudicata, ma veramente non posso dire e fare niente che ci sono commenti di sottofondo...

scusate lo sfogo...

francyede, benissimo la tata!!!

mako..anche voi bene vedo!! :bacio :bacio
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 21 ott 2008, 9:35

Franci.uk ha scritto:Giorno. Sveglia alle 6:45 :buuu :buuu :buuu spero sia un episodio isolato, mi stavo abituando alle 8. Poi, considerato che la prossima settimana cambia l'orario, doppio :buuu :buuu
:urka :che_dici :coccola
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 21 ott 2008, 9:38

MARLENER mah :aargh sinceramente iodari piu il tappeto epr giocare che il ragu' pronto...non mi sono maisognati di mangiarlo io figuriamoci un bambino piccolo :che_dici
per tua suocera :pistole

FRANCI Ah si si Juanito si è dato anche al tofu...per il cibo si venderebbe anche la mamma mi sa :fischia :ahah
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 21 ott 2008, 9:54

Franci.uk ha scritto:Giorno. Sveglia alle 6:45 :buuu :buuu :buuu spero sia un episodio isolato, mi stavo abituando alle 8. Poi, considerato che la prossima settimana cambia l'orario, doppio :buuu :buuu
:coccola :coccola
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 21 ott 2008, 9:55

marlener, anche Luca qualche giorno fa mi ha detto la stessa cosa sui tappetini con le lettere per i bambini ... sto attenta che non lo mangia, certo che ci sono tante altre cose che ingeriamo nella vita e sono :x:
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 ott 2008, 10:00

Francyede il mellin in polvere nn l'ho provato.... tu capirai bene il motivo...con 3 bimbi si cerca di ottimizzare al piu i tempi :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 21 ott 2008, 10:01

:sorrisoo Buongiorno
stamattina sveglia presto per tutti :x:
il socio ha un corso e ci siamo dovuti organizzare diversamente, Francesco non voleva alzarsi povero tatino
è pure tutto grigio fuori, speriamo la giornata migliori
vado a leggere arretrati!
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 21 ott 2008, 10:13

Vale70 ha scritto:marlener, anche Luca qualche giorno fa mi ha detto la stessa cosa sui tappetini con le lettere per i bambini ... sto attenta che non lo mangia, certo che ci sono tante altre cose che ingeriamo nella vita e sono :x:
Ragazze, non mi dite ste cose. Valerio mordeva spesso le letterine. Ma come fare ad evitarlo? Adesso mette meno roba in bocca, ma piu' piccolino era impossibile.
D'altra parte anche molti bagnoschiuma, shampoo etc dicono che siano cancerogeni...che facciamo?
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 21 ott 2008, 10:14

Vale70, quello che mi fa venire il nervoso è che penso sia talmente banale pensare che se avevo un barlume di idea che potesse fargli male non l'avrei mai comprato..ma mai mai!! e non capisco quel "ma non sapevi??"
no..non sapevo...ma vedi tu!
cmq..
io cerco di evitare schifezze e cose che gli facciano male, ma ogni volta che metti il naso fuori casa respiri scarichi, non è che lo posso mettere in una campana di vetro..
sabato eravamo a vedere il papy che giocava a calcio e stefano si è lanciato nel campo..correva con quei sgamberelli come un matto dietro ad un pallone enorme...con un biscotto in mano...poi si fermava, appoggiava il biscotto per terra, prendeva il pallone, prendeva il biscotto evvia..fa anticorpi...

sapete cosè? che sono veramente stanca, e tesa che suono se mi si tocca...
ogni cosa la prendo come critica e se già ho poca pazianza di mio, in questo periodo il poco è diventato meno di niente...
mi piacerebbe che le cose cominciassero a girare per un altro verso...e invece niente, più mi ostino a volerlo più vanno sempre dalla parte sbagliata...e quello che mi fa male è che chi è con me non lo capisce...
mah...sarà che mi devo prendere un giorno sabatico, dedicarlo a me, e poi forse comincio a ragionare di nuovo... :x:
Immagine

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 21 ott 2008, 10:26

Marlener, alla fine siamo circondati da cose che sarebbero cancerogene o tossiche, giochi, coloranti dei vestiti, saponi, pure la plastica dei biberon ...
non possiamo controllare tutto e come dici tu non possiamo tenerli in una campana di vetro!
detto questo so quanto certe affermazioni possano infastidire, pure io ricevo suggerimenti e critiche più o meno velate che contestano il mio operato e spesso scatto..sono permalosa di mio, gelosa dei miei spazi e guai a chi si intromette in quello che faccio con Francesco!
però vedo che i nostri bimbi son belli, sani, vivaci, vuole dire che forse le nostre decisioni non son cosi tanto sbagliate no ?
:coccola

per la cronaca, anche Francesco si è mangiato i pezzi del tappetino :che_dici
Francesco 15 luglio 2007

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 21 ott 2008, 10:32

Buondì mammine luglioline,

oggi ho portato nuovamente Fede al nido, che vi devo dire? Sono rassegnata che si ammalerà ancora e poi ancora ancora però uffaaa.
Anche noi venerdì visita dalla pediatra, mi ha confermato che Fede è magrolino ma che è proprio così di corporatura visto che anche io sono piccolina e magra magra. Pesa meno di 9 kg però è 78 cm di altezza.
Al nido mi dicono le educatrici che mangiucchia a casa invece mangia proprio pochino, vuole assaggiare tutto quello che è in tavola ma dopo un pò di stufa.
Io di latte gli dò l'alta qualità della centrale con biscottini e un cucchiaino di miele, sembra gradirlo anche se più di 150 gr non ne prende :x:

Francyede sono felice che tu sia tranquilla, anche io ora lo sono, Fede può mangiare tutto erchè le intolleranze sono sparite e già questo mi consola, poi se mangia poco o spizzica e basta un pò mi dispiace ma ora è come se ci avessi fatto l'abitudine e non me ne faccio più un cruccio.

Marlener stai tranquilla il fatto è che ai giorni nostri è tutto tossico, cellulare, microonde sono solo degli esempi quindi credo che quasi tutti i bambini giochino con i tappetini gommosi quindi... Anche io che sono una tipa abbastanza paziente spesso scatto, la stanchezza è come se mi annebbiasse la vista ma cerco anche se non sempre ci riesco di rimanere calma.
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 21 ott 2008, 10:34

framar, permalosa di mio, gelosa dei miei spazi e guai a chi si intromette in quello che faccio con Francesco!
però vedo che i nostri bimbi son belli, sani, vivaci, vuole dire che forse le nostre decisioni non son cosi tanto sbagliate no ?

mai parole più sentite....

a dire il vero mi chiedo come mai non mi abbia ancora detto del biberon di plastica che non va bene... :prrrr sarà che stefano beve tutto di frigo...
Immagine

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 21 ott 2008, 10:36

sapete cosa farò..quando mi dice, passami il bambino, le rispondo che il cellurare han dimostrato che aumenta il rischio di tumore al cervello se usato prima dei 18 anni e quindi niente...però mi sento cattiva così....cazpita che baluns!
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 ott 2008, 10:41

viviamo in un mondo inquinato. che fare? io vivo in una città inquinata. in pieno centro è pieno di auto nonostante l'ecopass.
fin dall'inizio ho cercato di limitare i danni e faccio quanto possibile anche adesso: prodotti bio(cibo e detersivi), giochini di legno, giochi casalinghi (mestoli, verdura cruda..), passeggiate fuori milano.. ma con tutto ciò che le regalano (dall'abbigliamento ai giochi) nn posso stare a fare le pulci a tutti e su tutto.
il tappetone a puzzle con le lettere per noi è fondamentale. ho tappezzato mezza casa. quando era più piccina staccava e ciucciava le lettere. tolto immediatamente. ora ci gioca sfilandole e rimettendole al posto giusto.

Franci.uk, stamani ho provato a disfare il puzzle e a dirle: dove va la lettera A? l'ha presa e incastrata nel pezzo corretto. :ok anche i colori: mi prendi la macchinina rossa? presa.
è vero che a casa le sto molto dietro, è vero ceh metto anche in pratica ciò che facevo con i bimbi quando facevo la maestrina, ma credo che l'asilo nido stia facendo molto con diana. :sorrisoo
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 21 ott 2008, 10:42

marlener ha scritto:sapete cosa farò..quando mi dice, passami il bambino, le rispondo che il cellurare han dimostrato che aumenta il rischio di tumore al cervello se usato prima dei 18 anni e quindi niente...però mi sento cattiva così....cazpita che baluns!
bella questa :caduta_sedia:

penso che siamo un pò tutte più nervosette in questo periodo
tra lavoro
casa bimbi che ci sfiniscono
è normalissimo che siamo "tirate"
mettici poi magari uomini "poco collaborativi" (volete il mio :che_dici )

avrei bisogno di una giornata di ferie ma non dall'ufficio ... ma dalla vita domestica Mattia compreso
ci sono giornate in cui tutti si fanno i comodi proprio (socio e Giulia) e alle 10 di sera io devo ancora docciarmi, lavarmi e asciugarmi i capelli ... e con Mattia che ogni 2 ore chiama per la tetta :che_dici
poi il socio si lamenta che a volte sono stanca e mi dice "ma stanca di che" :domanda

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 ott 2008, 10:42

marlener ha scritto:sapete cosa farò..quando mi dice, passami il bambino, le rispondo che il cellurare han dimostrato che aumenta il rischio di tumore al cervello se usato prima dei 18 anni e quindi niente...però mi sento cattiva così....cazpita che baluns!
:ahaha :ok
mi fanno morire, SANNO TUTTO LORO!! :fischia

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 ott 2008, 10:45

Vale70, lasciagli vs figlio per una gioranta intera, poi riparlatene. io l'ho messo alla prova e gli ho detto: prima di parlare adesso conta finoa 10. mai più fatato. vediamo quanto dura. :che_dici

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 21 ott 2008, 10:47

Marlener :ahah :ok

però ragazze è vero, io son pù tirata adesso che i primi mesi di Francy, certo non ero un fiore, ma adesso sono un vero rottame :che_dici
Francesco 15 luglio 2007

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 ott 2008, 10:51

io con mio suocero DEVO mantenere la calma.. :che_dici infarto, ischemia, bypass, cardiopatico.. se gli rispondo (lui è sempre stato un padre padrone severisssssssssssssimo.. lo chiamavano l'imperatore gli amici di mio marito) mi sciopa..
ieri ero in ditta. appena tornate dal nido. volevo far fare un salutino ai nonni, ma lei continuava ad aprirmi la scollatura reclamando la tetta frignando. ho cercato di metterla giù e distrarla, ma urlava e mi si attaccava a coala. il nonno salta su dicendo a voce alta "basta! lo sai che con il nonno non si fanno i capricci, basta!! io nn ami i capricci, ne i bambini caprissiosi! ti ho detto basta!". nn mi resta che girare i tacchi e via. :x:

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 21 ott 2008, 10:56

Buongiorno a tutte!
come state?
:bacio
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

Bloccato

Torna a “Luglio”