GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non + panzute ma mammine,siam felici luglioline(08)!

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Non + panzute ma mammine,siam felici luglioline(08)!

Messaggio da cancerina72 » 11 ago 2008, 16:57

ciao ragazze! :sorrisoo

ho aggiornato l'avatar e messo un paio di fotine di Sofia... :bacio

sono contenta che sei tornata a casa criss...e che già sei attiva sul forum... :che_dici io è una settimana che vorrei leggermi un po' di arretrati con calma...e non ci riesco... :martello

aki...x il tuo problema...purtroppo non so che dirti...non puoi chiamare il nido dell'ospedale, o le ostetriche del consultorio...qualche ASL dovrebbe offrire un servizio post parto no...??? :bomba

auguri in ritardo ai Lorenzo! :yeee
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 ago 2008, 16:59

per ora il mio allattamento procede bene...ma mi fanno male i capezzoli quando si "attacca"..le prime ragadi sono sempre un po' dolorose, spero mi passi presto :incrocini

oggi la pesata segnava 3.080kg...dopo il calo fisiologico a 2750... :incrocini

spero non siate davvero tutte in vacanza...e prima o poi di ciacolare un po' con voi..!

terry... :cuore per cristian!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 11 ago 2008, 17:06

Cance, che bella la tua piccolina!!!!!!! :cuore
anche io ho messo qc foto nuova ma nn riesco a cambiare l'avatar.. continua a dirmi che la foto è troppo pesante... :che_dici

Ho provato a chiamare il consultorio ma è stata una vera e propria delusione.... :pistole
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 11 ago 2008, 17:19

Cance anche la tua è nata con le unghie pronte per il primo smalto? Zaira le aveva lunghissime e parevano appena limate da quanto belle erano.....

Akire magari rivolgiti al tuo gine o al medico di base, se è un'infezione va curata di corsa.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 ago 2008, 18:02

pattyz ha scritto:Cance anche la tua è nata con le unghie pronte per il primo smalto? Zaira le aveva lunghissime e parevano appena limate da quanto belle erano.....
sì ho dovuto ricorrere alle calzine...x evitare si graffiasse tutta.. :pistole ma adesso già va meglio!

Matilde nel frattempo ha avuto la stomatite... :x: ma ora sembra passata!

spero di stare di + con voi nei prossimi pomeriggi! :bacio

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 12 ago 2008, 10:00

BUONGIORNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :yeee :yeee

COME SEMPRE TOCCATA E FUGA, VOLEVO SALUTARVI E AUGURAVI DELLE BUONE VACANZE, DOMENICA NOI PARTENZA NON VEDO L'ORA, SPERIAMO CHE EVELYN CONTINUI COSI' E NON CI FACCIA SCAPPARE A CASA DISPERATI :incrocini :incrocini

MANDO UN GROSSO BACIONE A TUTTE VOI ED AI VOSTRI LUGLIOLINI......CI RISENTIAMO A SETTEMBRE...

PS....IL 07 SETTEMBRE EVELYN HA IL BATTESIMOOOOOOOOOOOOOO AGITATIONNNNN :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 12 ago 2008, 12:22

Ciao Bellezze!
Non posso neanche leggere un pò di arretrati.... sono in continuo movimento mentre la cucciola dorme.
Di giorno la gestisco bene, la notte mangia intorno alle 2 e intorno alle 6 (tutto sommato va bene, no?) e poi si riaddormenta presto.
Colichine poche (ma buone!) e fame taaaaaaanta.
La nota dolente però c'è...il continuo via vai di gente del pomeriggio-sera non la lascia dormire, così lei si agita e alla fine crolla dopo ore di pianti verso le 23.00 :bomba purtroppo mi sa che al presepio non c'è rimedio!
Cosa posso inventarmi per farla stare serena quando è sveglia? Non vorrei abituarla sempre in braccio...voi che fate? Lei guarda il carillon solo 5 minuti, poi s'inc@zza di brutto :ahaha

I vostri rigurgitano? Vittoria l'altra sera ha cacciato fuori tuuuuuuuttto il latte anche dal nasino...paurisssssima... :x:
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 ago 2008, 15:17

Buongiorno bellezze :bacio

passo un pochetto di qui approfittando del fatto che i miei angioletti dormono tutti e 2 (tesorriiiii!! :emozionee ) e il maritino sta sistemando 2 cosette in casa :hi hi hi hi ...

Stamattina visita di controllo di Francesco: è andata benone, come previsto la montata lattea è arrivata (e anche abbondante aggiungerei); senza ricorrere alle aggiuntine di L.A., il porcelletto ha preso 150g in 2 giorni :ahaha che pozzo senza fondo..ha preso tutto da mamma :ahaha ...

a me han tolto i punti stamattina e mi han messo le farfalline di cerotto per tener vicini i lembi di pelle ( :x: ) e lasciare la cicatrice più bella esteticamente...cmq tutto bene, in effetti il fastidio, tolti i punti è diminuito, spero che presto si risolva tutto :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 ago 2008, 15:21

solax ha scritto:criss cavoli hai dovuto fare il cesareo?
non lo sapevo.. :coccola
Solax :bacio eh, si...alla fine il porcello l'han dovuto davvero tirare fuori con la forza :ahaha :ahaha e meno male, sennò arrivavamo davvero alla (sua) maggiore età :fischia ...

cmq son serena, c'è da considerare il fatto che il mio primo parto è stato naturale e bello, nn ho nulla da rimpiangere (DEL PARTO, il post era stato da CANCELLARE!!!) ...stavolta mi son goduta il piccolo fin da subito e questo è stato molto importante per me!! Certo è stato duro il recupero post operatorio, ma è andata bene così, davvero :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 ago 2008, 15:21

giorgy ha scritto:
criss ha scritto:Grazie Giorgy :bacio e auguri al tuo piccolo Lorenzo ...

ho visto che in prima pagina nn hai ancora aggiunto la nascita di Francesco ... ti lasco già tutti i dati:

05/08 alle 16.07 è nato FRANCESCO di mamma CRISS alla 41+4 (T.C.) 4.450gr x 50 cm

ora basta che quoti il mio mex e fai copia/incolla della parte qua sopra :ok :ok

FATTO E SCUSA SE NON AVEVO AGGIORNATO.. SON SEMPRE DI CORSA E MI SCORDO LE COSE! :martello
no problem, ho pensato solo di aiutarti... il tempo adesso che siam tutte mamme è poco e per noi che siamo bis-mamme è ancora meno :ok ... :bacio
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 ago 2008, 15:24

Mariac anche Francesco rigurgita un pochetto, è normale ... solitamente son boccatine di latte, ma può capitare anche ne ne rimettano un pò di più ...

cmq tienila d'occhio e se capita spesso che rimetta dopo mangiato fallo presente alla pediatra alla prossima visita :ok

In ospedale mi han consigliato anche di tenerlo alzato una decina di minuti dopo ogni poppata, in modo da permettere al latte di scendere più velocemente ... e, nel caso di bimbi che rigurgitano molto, il tempo si può prolungare fino ad una mezzoretta :ok
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 ago 2008, 15:30

ciao Cance :bacio e grazie ... eh, si: da buona malata e drogata di gol, come potevo star lontana da qui???!!! :fischia :ahaha :ahaha

Giorgy: per il discorso gelosia devo dire che anche da noi le cose stanno andando meglio di quello che pensavo... Fede, dopo i primi 2 giorni "di matta", come si dice qui (nel senso che faceva di tutto per provocarmi e sfidarmi :x: ) si è dato una calmata ... ho dovuto buttare via taaaaanto fiato, spiegargli che mamma nn va più in ospedale, stare con lui, giocare e cercare di parlarci anche se faceva lo stupido ecce cc ... ma alla fine ce l'abbiamo fatta, è tornato ad essere il solito Federico, dolce e tenero :ok

Il buono è che con suo fratello nn ha mai smesso di essere coccoloso, vuole baciarlo e coccolarlo in ogni momento, gli guarda i piedini e le manine e vorrebbe tenergli la mano mentre dorme, perchè (dice lui) così nn si sente solo ... lo coccola quando piange e gli dice, con vocetta tenera "no piange, Francesco, no piange" e gli fa le coccole :emozionee insomma un amore ...

Il risvolto negativo è che fa ancora taaaanto lo stupido quando viene qualcuno a casa... ma spero che prima o poi si risolva anche questo, per il momento ho risolto limitando tantissimo le visite ( :hi hi hi hi ECCHEPECCATO!!!) e cercando di nn far venire troppa gente tutta insieme :yeee ...2 piccioni con 1 fava :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 ago 2008, 15:35

Ragazze ora vado a stendermi un pochetto, ho la schiena che è ancora un pò dolorante (merito dei letti dell'ospedale :x: :x: ), a più tardi :bacio ...

così magari scarico le fotine dal cell e le metto nel fotoalbum :ok :ok
C♥C=F'06&F'08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 ago 2008, 17:02

ciao tesore, oggi Gloria è stata al mattino dai nonni senza di me :yeee però ho dovuto dirle che sarei stata via tutto il mattino. ad ogni modo è andata benissimo, ha fatto il musetto triste quando l'ho salutata ma non ha pianto. ha giocato tutto il giorno, mangiato e dopo pranzo è voluta tornare a casa. io non son passata a scrivervi perchè mi son concessa una mattinata di olimpiadi, che non riesco mai a seguire.

Gloira con lorenzo si comporta sempre bene, quante coccole gli fa.. ma non vuole mai che lo allatti.. quando gli dico: gloria piange, posso dargli il latte?? e lei risponde: no mamma vuole solo il ciuccio!! e poi quando alla fine lo attacco, lei inizia a farmi i dispettini...

Lorenzo è un amore, ora è sveglio ed è vicino a me.. ma non brontola mai. è proprio dolcissimo

ieri siamo stati al mac donald's.. che meraviglia. per una volta tutti e due i miei bimbi han fatto i bravi.. lorenzo tranquillo in carrozzina e gloria stranamente seduta al tavolo e si è mangiata il suo happy meal!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 ago 2008, 17:10

CUCCIOLO bene per la data del battesimo. andrà tutto alla grande! sarà una bellissima festa!
noi parleremo domani col prete per il battesimo di lorenzo

CANCE ma è bellissima la tua piccola sofia! e bello anche l'avatar anche se si vede poco... bellissima l'idea della fotina di famiglia!

CRISS aspettiamo le tue foto! :ok bene per federico che è tornato in sè.. gloria non ancora.. cioè va meglio la gelosia, ma la manifesta ancora molto. ma almeno è tornata ad essere dolce e innamorata del fratellino!

AKIRE se pensi sia un fungo o un'infezione, vai subito a farti vedere da qualcuno, anche solo il medico di base può cominciare a dirti di cosa si tratta nell'attesa di una visita + specifica

MARIAC lorenzo ha rigurgitato un pochino solo un paio di volte, in compenso gloria il primo mese vomitava di brutto a getto... tipo esorcista!!!
il consiglio che ti do è di non cambiarla dopo la poppata o tra un seno e l'altro perchè prendono freddo al pancino e vengono strapazzati e questo a volte può portare al rigurgito.

scappo perchè gloria si è svegliata e lorenzo brontola :che_dici
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 12 ago 2008, 17:20

ciao a tutte..finalmente ho 1 minuto per scrivere..
il mio cucciolo è nato il 1 agosto con parto naturale..tutto bene..è un amore..
la montata lattea è arrivata qualche giorno fa e ora lo allatto alla grande..
L'unica cosa negativa è che dorme con noi nel lettone e io non vorrei ..voi come fate? nella carrozzina piange e il mio compagno non vuole sentirlo piangere perchè gli fa pena quindi già dalla prima notte lo mettiamo con noi....ma come abituarlo alla carrozzina?
Un abbraccio a tutte le luglioline 2008..e anche agostine come me!
Non scrivo molto ma vi penso spesso :bacio :bacio
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 ago 2008, 18:11

CRIKORKI che bello risentirti.. però devi guardare a pagina 1 di questo post e darci tutti i dati del tuo cucciolo.. data, ora di nascita, peso, lunghezza a che settimana eri... ecc..
per il lettone.. gloria ha dormito nel lettone con noi per ben due mesi, poi di colpo ha dormito nella carrozzina. dicono che sia una necessità del bambino di sentire il calore della mamma all'inizio.

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 12 ago 2008, 20:12

Allora io sono mamma degenere per la terza volta... :hi hi hi hi niente lettone se non di notte per il solo tempo della poppata, e poi di nuovo in culletta e nella sua camera..... Ma a dire il vero anche di notte son più le volte che mi metto in divano davanti alla tv per l'ora della poppata che non quelle che sto nel lettone. Siccome lei è luuuuuuunga a mangiare (però poi tira 3 ore e mezza) almeno guardo un po' di tv.

Oggi è venuta a pranzo mia cognata che è stata 5 giorni in Canada col moroso, a farci vedere le foto, che bellezza le cascate del Niagara!!! Ha portato le magliette per i bimbi e per Zaira un completino bellissimo con le foglie d'acero stampate sulla canottina, una meraviglia :cuore

Stasera il marito porta a casa macdonald, almeno non cucino con sto caldo...

Vado a finire la poppata, così poi mangio tranquilla :bacio

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 12 ago 2008, 20:18

buona sera a tutte....
innanzitutto grazie mille a tutte per gli auguri..
Il mio parto é stato un po traumatico; sono entrata in ospedale lunedi 28, dopo tre induzioni alla fine sono partite le contrazioni e finalmente mercoledi 30 è nato. Purtroppo però durante il parto ho perso molto sangue per cui mi sono dovuta fare due trasfusioni...insomma non è stata una passeggiata...alla fine mi sono fatta ben sette giorni di ospedale....non ne potevo più
Nicola è bellissimo, intanto mangia e dorme 3/4 ore filate, la notte si sveglia solo una volta...al momento non ci sono colichette...ma sono sempre pronta... :ok :ok ù
è NATO IL 30 ALLE ORE 04.19 3340 PER 50 CM
una domanda...nicola ha sempre il singhiozzo poverino....si può fare qualcosa???
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 13 ago 2008, 8:58

Grazie Giorgy per i tuoi consigli utili..adesso Riccardo dorme,di solito dorme sempre pochissimo,spero che le sue abitudini cambino presto e si regolarizzi con gli orari.
Ma il fatto che si svegli la notte significa che il mio latte non gli basta?? Proverò anch'io con le gocce di cui parlavate,spero funzionino..
Come vi regolate con la poppata? Il pediatra mi ha detto di fare 10 minuti per seno..
Anche i vostri bimbi mangiano ogni 2 ore?
10 LUGLIO 2008: BENVENUTO AL MONDO RICCARDO!!

Bloccato

Torna a “Luglio”