Uffa, che giornataccia! Alla fine siamo entrati preoccupati per una cosa e ne siamo usciti preoccupati per un'altra

Siamo arrivati in ospedale che aveva 40.4 dire che bolliva è poco. Non ha infezione alle vie urinarie ma ci hanno prescritto la visita dal chirurgo pediatrico perchè il pisellino è troppo troppo chiuso e la sporcizia rimane tutta dentro ed era per quello che aveva quella bolla. E fin qui ok, pace. Quello che mi ha preoccupato è che, per sicurezza, la dottoressa ha voluto fargli fare le analisi del sangue perchè non si capiva che cosa determinasse la febbre e in base agli esami voleva decidere se approfondire con urinocultura o altro. Da questi esami è venuta fuori una cosa che non c'entra nulla, ossia che ha una strana anemia, oltre a essere basso il ferro, i globuli rossi sono molto piccoli, come nella talassemia. Ci ha detto di andare domani dalla pediatra per parlare di questa cosa e intanto di reperire le nostre analisi del sangue per essere certi di non essere portatori di anemia mediterranea. Noi non lo siamo anche se non ho le analisi... quindi.. che cavolo ha? mi ha messo un'ansia sta donna!