sono troppo stanca per pigiare i tasti del pc, e non è una battuta!!!
buonanotte!!
Messaggio da starla82 » 31 mag 2011, 22:20
Messaggio da vale77 » 31 mag 2011, 22:30
a varazze, è comodo perchè è il posto più vicino a milano (dopo arenzano).Fra8392 ha scritto:vale dove eravate al mare?
Messaggio da vale77 » 31 mag 2011, 22:34
io credo che sia una fase e non possiamo aspettarci che se noi gli diciamo di non farlo non lo facciano più.mostro75 ha scritto:ehhhhhhhhhhhh Lorenzo ormai lo fa da secoli, io le ho provate tutte e non sempre riesco a tenere fede ai miei buoni proprositi ossia quello di menarlo, a volte lo sgrido, a volte rimango ferma e lo guardo fisso e seria e spesso in questo caso poi fa il broncio e mi butta le braccia al collo e mi abbraccia, quando mi fa sclerare se nella giornata me ne ha fatte passare di cotte e di crude gli arriva lo sculaccioneveryle ha scritto:Ho bisogno dei vs consigli
Nicole ultimamente è un pò lunatica e in quei momenti diventa una peste!!!
appena fai una cosa che non le va, oppure la sgridi inizia tira schiaffi,calci e capelli![]()
secondo voi, come dovrei comportarmi?
sgridarla, ignorarla o darle una sculacciata? quest'ultima credo sia un pò un controsenso.. come faccio a farle capire che non si picchia "picchiandola"
e quando ce vo ce vò
Messaggio da Fra8392 » 31 mag 2011, 22:45
Samuele ha purtroppo il vizio di tirare le cose in terra, non tanto, però non ci riesce di toglierglielo.veryle ha scritto:Ho bisogno dei vs consigli
appena fai una cosa che non le va, oppure la sgridi inizia tira schiaffi,calci e capelli![]()
sgridarla, ignorarla o darle una sculacciata? quest'ultima credo sia un pò un controsenso.. come faccio a farle capire che non si picchia "picchiandola"
Messaggio da Fra8392 » 31 mag 2011, 22:46
mostro75 ha scritto:Fra8392 ha scritto:ciao Veruche racconti????
io sono con il clima attaccato in camera, non sono x niente convinta di 'sti cosi....secondo me domani mattina ho la broncopolmonite ....
ma fa già tanto caldo da accenderli ? anche io non li amo particolarmente, lo accendo soprattutto la notte ma lo teniamo al minimo della potenza e a volte a deumidificatore
Messaggio da Fra8392 » 31 mag 2011, 22:52
Messaggio da vale77 » 31 mag 2011, 22:54
anche lorenzo butta le cose per terra.Fra8392 ha scritto:Samuele ha purtroppo il vizio di tirare le cose in terra, non tanto, però non ci riesce di toglierglielo.veryle ha scritto:Ho bisogno dei vs consigli
Tipo forchette o altro.
Quando lo sgridiamo si tira uno schiaffo x conto suo a volte e noi gli diciamo di non farlo. Le altre volte fa il vago , guarda da un'altra parte e inizia a raccontarti qualcosa x distrarti dalla sua azione non buona.
Solitamente quando tira le cose lo facciamo anche scendere, tipo se sta mangiando, e gli facciamo raccattare quello che ha buttato. E' duro pinato, spesso ci vuole un po' perchè continua a fare il vago e non raccoglie (è cocciuto) ma se lo tratti un po' con i toni forti alla fine l'hai vinta![]()
l'altro giorno mentre eravamo a passeggio mi ha tirato il biberon con succo in terra quando non gli andava +, l'ho sgridato. Dopo un po' mi ha chiesto il succo e io gli ho detto che che non poteva berlo xchè l'aveva tirato in terra ed era sporco e quindi non poteva + bere. (c'erano delle fontane ma non l'ho voluto lavare appositamente).
Allora mr simpatia si è inventato tutta una storia sul fatto che lui non poteva bere perchè il papà aveva tirato il suo succo in terra e non si fa!! "NO NO NO!"![]()
Cmq, scusa il divagare, anche lui a volte se sta facendo una cosa e non vuole essere cambiato tira uno schiaffo a chi lo prende. Di solito gli faccio vedere, se non sono io, che ha fatto male alla nonna (ad esempio) e che non si fa. E gli faccio chiedere scusa. E la belva tutto gasato gli fa "BACIOOO!!!" con questa faccia![]()
non so se è un buon metodo però proviamo a fargli capire le cose, ecco poi il fatto che sia chioccone va da sè
Messaggio da vale77 » 31 mag 2011, 22:55
ma pensa questaFra8392 ha scritto:la tipa del fiocco mi ha chiamato stasera alle 19:55 x dirmi che potevo andare a vedere la prova...tutta entusiasta pure!!! (fra l'altro oggi doveva consegnarmelo finito, il 24 la prova invece... )
gli ho fatto notare questa cosa e senza dilungarmi troppo lei mi ha detto "SIGNORA LEI LO SA COSA VUOL DIRE LAVORARE??? LEI LA NOTTE DORME VERO??"
ma vai a cagher.....
Messaggio da Fra8392 » 1 giu 2011, 0:00
vale77 ha scritto:anche lorenzo butta le cose per terra.Fra8392 ha scritto:Samuele ha purtroppo il vizio di tirare le cose in terra, non tanto, però non ci riesce di toglierglielo.veryle ha scritto:Ho bisogno dei vs consigli
Tipo forchette o altro.
Quando lo sgridiamo si tira uno schiaffo x conto suo a volte e noi gli diciamo di non farlo. Le altre volte fa il vago , guarda da un'altra parte e inizia a raccontarti qualcosa x distrarti dalla sua azione non buona.
Solitamente quando tira le cose lo facciamo anche scendere, tipo se sta mangiando, e gli facciamo raccattare quello che ha buttato. E' duro pinato, spesso ci vuole un po' perchè continua a fare il vago e non raccoglie (è cocciuto) ma se lo tratti un po' con i toni forti alla fine l'hai vinta![]()
l'altro giorno mentre eravamo a passeggio mi ha tirato il biberon con succo in terra quando non gli andava +, l'ho sgridato. Dopo un po' mi ha chiesto il succo e io gli ho detto che che non poteva berlo xchè l'aveva tirato in terra ed era sporco e quindi non poteva + bere. (c'erano delle fontane ma non l'ho voluto lavare appositamente).
Allora mr simpatia si è inventato tutta una storia sul fatto che lui non poteva bere perchè il papà aveva tirato il suo succo in terra e non si fa!! "NO NO NO!"![]()
Cmq, scusa il divagare, anche lui a volte se sta facendo una cosa e non vuole essere cambiato tira uno schiaffo a chi lo prende. Di solito gli faccio vedere, se non sono io, che ha fatto male alla nonna (ad esempio) e che non si fa. E gli faccio chiedere scusa. E la belva tutto gasato gli fa "BACIOOO!!!" con questa faccia![]()
non so se è un buon metodo però proviamo a fargli capire le cose, ecco poi il fatto che sia chioccone va da sè
e ride![]()
giuro che io sfodero tutta la mia autorevolezza..
..ma lui ride
Messaggio da Fra8392 » 1 giu 2011, 0:01
vale77 ha scritto:ma pensa questaFra8392 ha scritto:la tipa del fiocco mi ha chiamato stasera alle 19:55 x dirmi che potevo andare a vedere la prova...tutta entusiasta pure!!! (fra l'altro oggi doveva consegnarmelo finito, il 24 la prova invece... )
gli ho fatto notare questa cosa e senza dilungarmi troppo lei mi ha detto "SIGNORA LEI LO SA COSA VUOL DIRE LAVORARE??? LEI LA NOTTE DORME VERO??"
ma vai a cagher.....
Messaggio da mostro75 » 1 giu 2011, 0:23
hai ragione , anche io un sacco di volte mi sono ripromessa non non alzare le mani più, che poi non è che sto sempre a dargliele , succede qualche volta quanfo veramente esagera e lui spesso volontariamente o non ci fa davvero male proprio fisicamente, ha una forza, solo che poi il buon proposito va a farsi friggere quando proprio mi porta allo stremo, e con lui spesso tutto è una lotta, vestirlo, cambiarlo,andare a nannavale77 ha scritto:mostro75 ha scritto:ehhhhhhhhhhhh Lorenzo ormai lo fa da secoli, io le ho provate tutte e non sempre riesco a tenere fede ai miei buoni proprositi ossia quello di menarlo, a volte lo sgrido, a volte rimango ferma e lo guardo fisso e seria e spesso in questo caso poi fa il broncio e mi butta le braccia al collo e mi abbraccia, quando mi fa sclerare se nella giornata me ne ha fatte passare di cotte e di crude gli arriva lo sculaccioneveryle ha scritto:Ho bisogno dei vs consigli
e quando ce vo ce vò
io credo che sia una fase e non possiamo aspettarci che se noi gli diciamo di non farlo non lo facciano più.
impareranno coi loro tempi.
il fatto è che l'assenza di risultati ci fa venire voglia di "alzare il tiro" cioè imporre reazioni più severe.
a me succede.
ma mi sono imposta per ora di non usare le mani mai, nemmeno per sculacciate. glielo dico, glielo spiego, gli chiedo come fanno gli altri...
e aspetto che i semini germoglino.
Messaggio da mostro75 » 1 giu 2011, 0:31
Messaggio da veryle » 1 giu 2011, 10:31
Messaggio da mostro75 » 1 giu 2011, 10:53
Messaggio da vale77 » 1 giu 2011, 14:06
ma ti hanno spiegato il perchè?mostro75 ha scritto:oggi sto un pò scocciata perchè ho saputo che le ferie che avevo chiesto io non mi sono state accordate per intero, io avevo chiesto dal 15 agosto al 28 agosto, se poi c'era la possibilità di fare 3 sett. attacccate anche la settimana successiva, spiegando che le 2 settimane di agosto mi servivano per tappare l'asilo chiuso, per le altre 2 settimane poi trovavo una soluzione
e invece mi hanno dal 22 agosto al 4 settembre e un'altra settimana dal 18 luglio e quindi teoricamente devo aggiustare Lorenzo per 3 settimane senza asilo![]()
sto valutando l'idea di chiedere l'aspettativa per agosto cosa che già avevo un pò accennato nel caso non avessi risolto con le ferie
non ho mai chiesto periodi precisi per le ferie ma quest'anno avevo un esigenza particolare quindi il fatto che non mi abbiano accontentato , e non perchè altre avevano chiesto lo stesso periodo, mi ha un pò indispettita,
chi ha usufruito dell'aspettativa prima di rientrare a lavoro dopo la gravidanza, veru se non erro tu, ma come hai giustificato la richiesta di aspettativa ?
Messaggio da Fra8392 » 1 giu 2011, 15:30
Messaggio da Fra8392 » 1 giu 2011, 15:31
Messaggio da veryle » 1 giu 2011, 16:01
Messaggio da Fra8392 » 1 giu 2011, 17:05
ALLORA SAPPIATE CHE 'STA COSA NON FUNZIONA!!veryle ha scritto:Fra .. ricordati che stasera cambia la luna![]()
+ che imbiancare (se proprio vuoi accelerare) io mi darei da fare con il maritozzo
Messaggio da Fra8392 » 1 giu 2011, 17:07