mia nipote, 6 anni, da qualche giorno soffre di eruzioni strane della pelle:
la prima volta è capitato mentre c'ero anche io. mia sorella le aveva appena fatto la doccia (usando dei prodotti dell'altra mia sorella a base di una pianta, ma non riesco a ricordarmi il nome

in pratica, in corrispondenza della pancia e delle braccia si sono formate delle bollicine, tipo puntura di zanzara, ma molto piccole, per cui abbaimo pensato dipendesse dal tipo di sapone usato.
dopo un pò la cosa è scomparsa. ritornano in sardegna e mia sorella porta mia nipote in piscina. fa la doccia con un tipo di sapone diverso dal solito e mentre si veste mia sorella nota di nuovo queste bollicine, solo che questa volta la reazione è peggiore perchè è anche su tutta la schiena e le da prurito. mia sorella pensa al cloro e chiama il pediatra che le prescrive una pomata e la cazzia perchè ha usato quel tipo di sapone. successivamente gli episodi si ripetono, siccome ha usato prodotti analergici, il pediatra che nel frattempo l'ha visitata pensa che sia più una cosa legata all'alimentazione.quindi mette la bambina a dieta consigliando di elimanre cioccolata, dolci e tutto ciò che pensa possa cleare intolleranza. considerate che mia nipote mangia solo pasta al burro e al massimo carne.
mia sorella vorrebbe farle fare i test allergici, ma il pediatra le ha detto che è ancora troppo piccola e il risultato potrebbe essere sfalsato.
insomma, nonostante l'attenzione ai detergenti e nonostante la dieta gli episodi si ripresentato comunque e sempre in zone differenti. qualche giorno fa anche in faccia e secondo mia nipote era colpa di una caramella che aveva mangiato

io sono preoccupata, Sara è mingherlina è pallidissima ed è sempre stata una bambina con problemi alimentari, nel senso che non siamo mai riusciti a farla mangiare in maniera sana...
mia sorella non l'ha persino potuta mandare a mensa, perchè le cose che facevano non le piacevano e stava dimagrendo a vista d'occhio.
mai frutta o verdura
solo pasta in bianco e carne (solo hamburgher o porcetto)
un pò di pesce
pochissimo latte
a parte questo è una bambina vista e piena di energie, nonostante viva di aria!
che ne pensate?