GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE 2005: DOPO TANTI BIS, C'E' KOALA CHE FA TRIS!!

Bloccato
Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE 2005: DOPO TANTI BIS, C'E' KOALA CHE FA TRIS!!

Messaggio da Chikka » 8 dic 2008, 22:38

Velocemente, in Zelig c'è pubblicità

APPLE il nostro umidificatore è questo http://www.farmaciadelgiglio.com/images/UMID.JPG Pumilene, non ad ultrasuoni

KOALA dai, almeno ti sei rilassata un po' senza fare nulla in casa

FELIX poi dicci come sono venuti :hi hi hi hi

Rivado...'notte!!!
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 9 dic 2008, 8:14

Chiudo e apro, era una vita che non lo facevo :ahaha
Buongiorno e buon inizio settimana corta :sorrisoo

Oggi spero di riuscire a spedire il regalo alla mia destinataria, sempre che nella posta vicino a Nicky non ci sia il mondo

Vado a vestirmi, a dopo!
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 9 dic 2008, 8:29

Ragazze, mi spiace ma la mia lugliolina il regalo lo riceverà in ritardo... spero che arrivi almeno prima di Natale! Purtroppo io sono in malattia fino a mercoledì compreso, quindi potrò fare un salto al centro commerciale giovedì, speriamo supportata dalla mia amica perchè, ragazze, cammino di nuovo malissimo, la gamba mi fa di nuovo un male cane e stanotte ho dormito poco per via del dolore. A sto punto spero davvero sia un 'ernia e che sia operabile alla svelta, perchè così davvero non so come fare. Non posso vivere sotto copertura di cortisone! Come si capirà sono incaxxata e molto abbattuta, anche perchè non era davvero il momento adatto per una cosa del genere. Non sotto Natale, con mia mamma e mia sorella che si sfanno al banco, con mio padro che va a dialisi tre volte alla settimana...
oggi sono davvero abbacchiata, ragazze, davvero tanto. :buuu :buuu
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 9 dic 2008, 8:34

Anche a me l'idea dell'umidificatore in camera attirava, ma mi chiedevo... quando va in funzione, poi al mattino si trova tutto bagnato? :domanda
è una domanda pirl@ lo so. :che_dici
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 9 dic 2008, 8:46

Buongiorno!!

Sto aspettando che arriva mia madre per lasciarle Simone (niente asilo :aargh ) e scappare al lavoro...
Grazie per aver cag@to così tanto la mia domanda sull'aerosol... :fischia non so come avrei fatto altrimenti!! :prrrr

KOALA bene per il w.e.!! Però ci sei mancata!

RAF :coccola E per quel che concerne l'umidificatore, non so gli altri, ma non bagna affatto!! E cmq non lo lascio acceso tutta la notte, non ce n'è bisogno...

FELIX ormai hai fatto, cmq il velo d'acqua era in una teglia a parte da posizionare sul fondo del forno! :ok

Vado a vestirmi! :bacio
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

streghetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da streghetta » 9 dic 2008, 9:08

Buongiorno a tutte... Se così si può dire!!!

Stanotte è stata terribile... gabriele è da ieri mattina che ha 39,5 di febbre quasi fissa. Cala 1/2 grado con la tachipirina e dopo due ore è ancora su!! Io ho dormito sul divano con lui in braccio e mi sono svegliata con mal di testa, di schiena e una pesantezza ai polmoni che mi fanno male tutte le volte che tossisco... Comunque mi sono fatta di tachifluDec e ora sono in ufficio.

Alec sull'aeresol non so risponderti perchè è la pediatra che di solito mi da tempi e dosi (e cambia sempre a seconda della gravità) Passiamo da una volta la sera con 1/2 clenil a due/tre volte con un clenil intero. A volte siamo arrivati anche a 4 (uno ogni 8 ore) col broncovaleas e lunibron!!

Noi avevamo l'umidificatore della Chicco ma ve lo sconsiglio perchè è dificilissimo da pulire e si incrosta di calcare.

Avatar natalizio... prima o poi riuscirò a metterlo. ieri abbiamo fatto l'albero... E' venuto carinissimo (soprattutto pensando che gli addobbi li ha fatti Roberto :emozionee ) Ma anche per queste foto dovete aspettare domani perchè ho lasciato la macchina a casa!!!

Raf coraggio :coccola il 20 è vicino e finalmente ti diranno qualcosa di certo!!

Ora lavoro un po'... Però poi torno
Katia, Roberto (12 luglio 2005) & Gabriele (17 maggio 2007)

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 9 dic 2008, 9:22

Niente asilo per Simo? Fai bene a riguardarlo, non so a Roma da me fa un freddo pazzesco. Adesso ci penso anche io all'umidificatore. Casa mia è secchissima, si forma la polvere come nulla... per umidificare la casa devo mettere delle vaschette d'acqua sui termosifoni perchè i normali umidificatori non fanno nulla... Mi sa che è un acquisto da ponderare, specie quando la pulce dormirà da sola.

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 9 dic 2008, 9:27

Alessia, non avevo risposto all'aerosol perchè non ne facciamo grande uso. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

streghetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da streghetta » 9 dic 2008, 9:31

Ah ora che vedo il mio avatar (neanche mi ricordavo cosa avevo :martello ) Mi accorgo che non sono poi così tanto fuori luogo... infatti non è delle vacanze al mare e risale al periodo natalizio... dell'anno scorso :che_dici
Katia, Roberto (12 luglio 2005) & Gabriele (17 maggio 2007)

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 9 dic 2008, 9:52

Oggi sono in ufficio e posso stare un po’ con voi … forse.

Avatar: il mio risale a primavera 2008 direi che è decisamente superato ma avevo già fatto una fatica boia a mettere questo non so se riuscirò ad aggiornarlo in poco tempo.

Alec: il nostro pediatra di solito mi fa fare mezza o una intera di fluibron e 2,5 di fisiologica ma non riesco mai a farglielo perché sembrano degli indemoniati. Ale se lo farebbe anche fare ma ha visto la Marghe che non ne vuole sapere e ha deciso che anche lui non lo fa. Ale ha di nuovi la tosse ma a scuola l’ho mandato lo stesso

Umidificatore: noi l’abbiamo e dovremmo usarlo perchè nella nostra camera (dove dorme anche la Marghe) c’è veramente secco ma mi dimentico di accenderlo e poi mi sa sbriga pulirlo …. Mamma degenere. Ieri pomeriggio Andrea e Ale hanno fatto l’albero, tutti i miei propositi di prendere decorazioni nuove o di mettere i biscotti sono state ‘bocciate’ e abbiamo messo le stesse palle dell’anno scorso. Temevo per la Marghe ma per il momento non lo calcola di striscio

Felix: io l’acqua nel forno (nel dubbio di dove metterla ) non l’ho messa ….

Raf: dai che fra poco una soluzione per il tuo mal di schiena te lo trovano, stringi i denti
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 9 dic 2008, 10:41

Sono appena arrivata al lavoro... ed ho un dubbio pazzesco (che sta diventando sempre più certezza!!)... Simone me l'ha fatta!!! :urka Stamattina ci ha presi per il kiul per bene ed è riuscito nel suo intento: non andare all'asilo!! Ma si può??? :che_dici

Mi sento tanto fessa, vi spiego meglio: stanotte ha sempre dormito, solo un colpo di tosse a metà notte ma senza svegliarsi nemmeno! Alle 7,20 gli ha preso un convulso fortissimo, (e vedendo ilpadre già vestito ha capito che era mattina!) ha bevuto tanto, è voluto venire in braccio e dopo 20 minuti CONSECUTIVI che tossiva strozzandosi, ha :x: tutta l'acqua!! Dopo poco gli ho fatto l'aerosol ed i tempi cominciavano a stringere, lui sembrava uno straccetto e con Fabri abbiamo deciso di tenerlo a casa!!
Beh... quando ha sentito che sarebbe arrivava mia madre, miracolosamente è diventato vispissimo e la tosse si è calmata moltissimo! :martello
Io la sua tosse finta la conosco bene (fa spesso il furbo) ma stavolta siccome deve avere la trachea arrossata, per lui è stato facilissimo accentuare e noi fessi ci siamo cascati!! :aargh
Ora... non mi pento di averlo riguardato (fa un gran freddo!) però mi chiedo... se fa così ORA... cosa farà quando andrà alle medie??? :che_dici

Scusate il papiro... lavoro un po' e torno! :bacio
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 9 dic 2008, 11:02

Ora... non mi pento di averlo riguardato (fa un gran freddo!) però mi chiedo... se fa così ORA... cosa farà quando andrà alle medie???
Anche qua fa un freddo boia e mi devo ricordare di comprare quel 'liquido' da spuzzare che sgela i vetri della macchina perchè questa mattina per partire ho dovuto apettare un secolo e raschiare via il ghiaccio .....Felix: come ti invidio .....
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 9 dic 2008, 11:10

Ariecchime, ho fatto un giro al mercato, tutto sommato pensavo ci fosse più freddo...

ALEC hihihihi non ci pensare a quando sarà più grande, tanto il modo di fregarci lo troveranno eccome!
Non ti ho risposto per l'aerosol perchè mi son scordata, ammetto. Però noi quando aveva la bronchite lo facevamo con mezzo clenil e tre gocce di broncovaleas...poi quando le era tornata la tosse ma senza bronchite, solo con mezzo clenil o anche solo fisiologica

L'umidificatore io lo lascio acceso tutta notte invece, al minimo...lo accendo quando Nicky va a letto e lo spengo al mattino, quando mi sveglio verso le 5/6

STREGHETTA povero cucciolo...ma ha qualcos'altro oltre alla febbre?

Io tremo all'idea che mi si ammali prima di Natale, cazzarola...non tanto per noi, ma per mia suocera che non vede l'ora che scendiamo a Sabaudia :incrocini

RAF tieni duro e più che altro non ti affaticare anche quando non senti troppo male, che poi ne paghi le conseguenze il giorno dopo

FELIX come sono venuti i muffins?

KOALA foto dell'albero?

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 9 dic 2008, 11:18

KOALA foto dell'albero?
Non ne ho ancora fatte, provvederò ma non questa sera perchè per le 20,15 dobbiamo essere a scuola per la riunione con i genitori e ho idea che sarà una corsa contro il tempo

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 9 dic 2008, 11:18

Immagino...che orario però :che_dici

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 9 dic 2008, 11:23

Chikka ha scritto:Immagino...che orario però :che_dici
Si vede che le suore vanno a letto presto

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 9 dic 2008, 12:09

Oggi che sono in ufficio, ho il collegamento e NESSUNA voglia di lavorare non mi fa compagnia nessuno :buuu :buuu

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 9 dic 2008, 12:21

Buondì Bellezze...
rieccomi dopo il lungo week-end in cui, ovviamente, non mi è riuscito di passare per un salutino al volo....

MONIA... questa non ci voleva proprio! Spero davvero che tu riesca a trovare in frettissima un'alternativa!

ALEC... tosse tosse... anche noi stiamo con la tosse fissa ormai, poche volte al giorno e praticamente mai di notte ma c'è.... boh.... dovrei portarla dalla pediatra per sentire i bronchi (sono 10 gg che non vado) e neanche oggi riuscirò perché ho la riunione alla materna. Aerosol di solito 2 volte al dì con mezzo clenil e un tot di fisiologica (forse 2,5 ml) ogni volta. Mi sa che stasera ricominciamo anche noi.....

CHIKKA, che bello che la Nicky sta tirando fuori il suo lato meno "sgruso" come dite voi...

REGALO LUGLIOLINA... ce l'ho fatta!!! Ora manca solo spedirlo e si sa che le poste in questo periodo quanto sono veloci a consegnare vero???

ALBERO DI NATALE fatto ieri sera dalle 19:30 alle 21:00... Emma ci ha aiutato un sacco, voleva mettere tutte lei le decorazioni e in effetti le ha appese quasi tutte lei. Io lo avrei decorato solo con le formine di pasta di sale rosse (alla fine ho usato uno spray acrilico, veloce, efficace, anche se poco "romantico" lo ammetto), delle decorazioni di stoffa comprate dai miei ai mercatini di Vienna l'anno scorso, luci bianche ed un filo dorato sottilissimo (tipo spago un po' grosso) mentre Emilio + mio cognato + mia cognata me l'hanno praticamente riempito di decorazioni e secondo me ha perso un po' della sua bellezza perché è troppo pieno.... vabbé appena ho un attimo smisto un po' di decorazioni e le piazzo dietro ben nascoste così si "alleggerisce" un po'. E poi devo fare una foto e postarla, promesso. E anche cambiare avatar in versione natalizia se riesco! :che_dici

APPLE....... mmmmmmm..... chettedovreifà adesso io!?!?!!??!?!?!!??!?! Non vorrei proprio rivangare discorsi ormai chiusi ma: guarda un po' leggo con piacere che durante la settimana al mattino si sta bene eh?!?!??! Te ne vai a fare i tuoi giretti, a vedere qualche vetrina, insomma respiri.... giusto??? :che_dici

KOALA, ma sai che la farmacista mi ha detto che il Kalumax serve più che altro per i problemi di stomaco???? La tosse a quanto pare non c'entra molto.... boh.... io non so più che pensare.... :domanda la pediatra ora mi sta facendo dare il Seki che omeopatico non è.
Ti hanno tolto il timer per internet in ufficio?

STREGHETTA... :coccola per la nottataccia!

SUSI, come va? Spero sia tutto (più o meno) ok... :incrocini

RAF, :coccola per questo doloraccio e speriamo che tu possa risolvere in un modo o nell'altro!
Io stanotte ho fatto un pane con semola di grano duro e olive verdi, bbbono... stamattina a colazione ne ho mangiata una bella fetta!
Vedo che tu ti sbizzarrisci parecchio eh??? Io queste cose "elaborate" e buonissime evito di farle sennò poi siamo capaci di mangiarci una pagnotta di pane in una sera..... :che_dici

UMIDIFICATORE, come lo pulite voi? Il mio è tutto incrostato di calcare...

Stamattina alle 5:45 ho avuto una "sveglia" davvero poco carina, mi giro nel letto, allungo la mano e sento tutto bagnato... Emma ha fatto pipì nel nostro letto.... noooooooooooooooo!!!
C'era l'incerata quindi materasso salvo ma che rogna cambiare tutto il letto (anche il piumino ha bagnato....), lei e me a quell'ora....... e così dopo aver cambiato tutto non ce l'ho fatta ad "alzarmi" per la giornata, mi sono rimessa a dormire e ho fatto tardi(ssimo) in ufficio.... pazienza!
La sua camera è troppo fredda e così ci siamo resi conto che quando dorme nella sua stanza al mattino sta sempre peggio, per quanto possiamo coprirla! E allora non ce la sentiamo di metterla a dormire di là ma dopo l'incidente di stamattina, basta... a costo di accendere il condizionatore in modalità calore e spendere una fortuna, si torna a dormire nel suo lettino! Umidificatore + calore ce la faremo???? :domanda
A saperlo, avremmo invertito le stanze, cacchio! Ora non è più fattibile.... :martello

BABBO NATALE, domenica pomeriggio io ed Emilio siamo scappati un'oretta da Toys e abbiamo chiuso la lista dei regali di Emma. Preso il computer delle Winx e l'asta con microfono sempre Winx.... i prezzi erano migliori rispetto a Rocco Giocattoli ad es. ma anche rispetto ad Ipercoop, a meno ovviamente dei sottocosto!! Certo costano comunque un botto sti giochi.... :x:

Ora scappo... c'ho messo una vita a scrivere il papiro....
Laura, Emilio e fagottina Emma nata il 1° luglio 2005

Emma è una L U G L I O L I N A 2005 D.O.C.!

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 9 dic 2008, 12:29

KOALA, ma sai che la farmacista mi ha detto che il Kalumax serve più che altro per i problemi di stomaco???? La tosse a quanto pare non c'entra molto.... boh.... io non so più che pensare.... la pediatra ora mi sta facendo dare il Seki che omeopatico non è.
Ti hanno tolto il timer per internet in ufficio?
A me la farmacista me l'ha consigliato per la tosse catarrosa :domanda :domanda ! No, il timer ce l'ho ancora ma non essendo stata in ufficio nel'ultima settimana oggi posso spaziare poi da domani NIENTE per i prossimi 5 giorni lavorativi

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 9 dic 2008, 12:31

Son qui, mi son messa a fare gli ultimi (spero) pacchettini
Al mercato ho preso un sacco grossissimo, rosso di stoffa, così ci mettiamo dentro i regali di Nicky la notte della vigilia :emozionee

ALEC anche Nicky se ne frega della lettera. Gliel'ho fatta io, l'ho scritta col pc e a mano, mano nella mano con lei, ho scritto le cose che vuole...al momento di firmare, ha detto NO. E quindi è ancora lì in attesa... :fischia

LAURA neanche col sacco nanna pesante riesce a stare caldina?

Bloccato

Torna a “Luglio”