GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Bloccato
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da ithil » 8 ott 2012, 15:22

sul godersi il periodo bebè hai davvero ragione, io pure sto così, vorrei averlo piccolino ancora un pò, mi piace tanto!!!!non so se avremo altri bimbi, io socio ne vorrebbe, io sono scettica per l'età da un lato, per l'aspetto pratico ed economico dall'altro...però se questi discorsi li ascoltassi fatti da un'altra persona li riterrei un pò pretestuosi e poco convincenti davanti alla meraviglia infinita di una nuova vita...insomma non so, ne riparleremo tra un paio d'anni!!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 ott 2012, 15:43

Ciao Simona72!!!!
Ithil, prova a guardare anche qui nel mercatino, se non ricordo male c'erano delle pedane in vendita
Altri figli: noi ci fermiamo qui, la motivazione è per lo più economica, non mi preoccupa tanto l'immediato quanto il dover poi mantenere 2 adolescenti + uno all'università (per la quale stiamo già accantonando i fondi). E poi dopo l'arrivo di Bruno ho proprio avuto la sensazione di completezza, la mia famiglia tra 20 anni me la immagino con le nostre 4 facce, prima che Bruno nascesse invece ero si felice, ma avevo comunque la sensazione che mancasse un tassello.
Sul periodo bebè invece io sono un po' combattuta:da un lato vorrei tenerlo così per sempre, dall'altro vorrei vederlo andare in bicicletta con Ennio domani!
Valllina il primo giorno senza socio ha riservato imprevedibili novità! :sorrisoo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 ott 2012, 15:54

Zetina, io mi trovo benissimo da h&m, secondo me c'è il miglior rapporto qualità/prezzo. Fortuna che è lontanuccio da casa, se no sarei sempre lì dentro, invece vado un paio di volte all'anno, quando ci sono i saldi, e compro per la stagione successiva.
Quando Ennio era piccolo ho comprato parecchio anche da Zara, ma non mi piace più: è diventato caro e la roba da bimbo è troppo seriosa, a me piacciono i mostri, i babacci e le cose da bebè, non i completi da impiegato di banca...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 8 ott 2012, 16:57

ciao simona72, come stai? non ti preoccupare a leggere tutti gli arretrati, raccontaci un po' come ti vanno le cose a casa tra Giordano e Sergio...

io ho sempre pensato che avrei voluto due figli, e sono ancora di questa idea, però per ora mi voglio godere al massimo questi momenti con Amelia e non perdermi nemmeno uno dei piccoli/grandi passi della sua crescita... quindi tra questo e il fatto che economicamente dobbiamo fare un po' attenzione, credo che aspetteremo 3 o 4 anni prima di aprire la nuova caccia
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 8 ott 2012, 17:09

coloricaldi Premettendo che ovviamnete non c'è una regola e che son cose davvero molto personali, per la mia esperienza in effetti i primi 3 anni del bimbo-a sono davvero preziosissimi ed io sono molto contenta di essermi potuta dedicare a Sofia in tutto e per tutto, è vero che ero traumatizzata dal parto e dall'allattamento e che per questo tendevo a rimandare la seconda gravidanza ( che a dare retta a mio marito a quest'ora di figli ne avevamo già quattro!), ma in fondo la verità è che non mi sentivo pronta emotivamente a togliere tempo a Sofia... poi ad un certo punto ho iniziato a sentire che stava arrivando io momento giusto... e non ho avuto manco il tempo di sentirlo troppo visto che al primo timido assenso ( non lo chiamo nemmeno tentativo perchè è stato più un lasciarsi andare in termini un pò fatalisti...) è arrivato Guglielmo!!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 8 ott 2012, 17:24

MAMME!! Non ci credete ma il ssn sembra funzionare! Avevo attivato il servizio di consultazione on line dei referti delle analisi e poco fa mi hanno avvisato che erano gia' pronti i miei esami di sta mattina!

Risultato: NON HO IL DIABETEE!!!!!!!!!!!
Evvivaaa!!!
Si ma che cazzz ho a ste gambeee?????

Domani, giro dalla doc...

Sono con voi: il secondo figlio almeno dopo tre anni. peccato che io ne avro' 41.... un po troppo?

Z.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 8 ott 2012, 18:28

Buon pomeriggio donne,

Weekend da :impiccata: abbiamo dovuto rinunciare anche al mega pranzo in agriturismo, il socio steso a letto con febbre e ovviamente ce l'ho avuto incollato addosso peggio di Rebecca. Ovviamente oggi sta ,benissimo!
Per fortuna Rebecca è immune al padre anche perché giovedì vaccinazione!
Ieri l'ho pesata pesa 5,3kg era partita da 2,9kg che ne dite? Non è tantissimo...ma lei in pancia è sempre stata al 25 mo percentile.

Vale804, almeno voi riuscite ad andare a Madrid??
Letture sul Medioevo, mi son resa conto di avere solo saggi in libreria
:pensieroso forse ho qualcosa di Laura Mancinelli, ma devo averlo letto alle medie.
Prossimo figlio, io vorrei metterlo in cantiere l'anno prossimo e se nascesse ancora sotto il segno del cancro non mi dispiacerebbe :fischia , vah beh quel che viene viene. Anch'io ieri ho detto al socio che vorrei potermela godere di più così.
Vestiti bimba, :quoto_1: Pao Pao Hm ha un bel cotone e costano poco e poi son pratici son gli unici che si sbottonano tutti.
Oggetti , oggi le ho messo in mano il sonaglio di quando io ero piccola, faceva troppo ridere era più grosso di lei
Simona72, :ciaociao beh non importa che ti arretri raccontaci dei due fratelloni come se la passano.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 8 ott 2012, 18:29

Zetina ha scritto:MAMME!! Non ci credete ma il ssn sembra funzionare! Avevo attivato il servizio di consultazione on line dei referti delle analisi e poco fa mi hanno avvisato che erano gia' pronti i miei esami di sta mattina!

Risultato: NON HO IL DIABETEE!!!!!!!!!!!
Evvivaaa!!!
Si ma che cazzz ho a ste gambeee?????

Domani, giro dalla doc...

Sono con voi: il secondo figlio almeno dopo tre anni. peccato che io ne avro' 41.... un po troppo?

Z.
:clap per le analisi!!! Beh tra un anno puoi già metterti in caccia

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 8 ott 2012, 18:38

vallllina, dai Vallina, almeno una volta ogni tanto c'è del buono!

Ithil, sta suocera.... :sberla: . Il mio pediatra mi ha sempre detto, il figlio è vostro, fate un bel sorriso ai tuttologi e vate quello che volete, una mamma sana (cioè senza problemi mentali), sa cos'è bene per il suo bambino perché ha un istinto che nessuno ha, quindi dotatevi di para orecchie e ignorateli. Sagge parole! Mi sa che è uno controcorrente, perché quando mi ha chiesto se allattavo e io ho detto no, stava per partire con la paternale..., poi si è accorto che lo stavo guardando male :urka e si è accorto che aveva omesso di chiedermi il perchè!

Comunque spero con il secondo di poterci riuscire, alla peggio ritorno all'LA

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 8 ott 2012, 19:22

ithil, ok grazie, vada per La liberazione del gigante, I pilastri della terra l'ho già letto e te loconsiglio anch'io.

SIMONA72, ciao cara, quoto le altre, lascia stare gli arretrati e dacci vostre news
valllina bene dai! un pò di tregua ogni tanto ci vuole :ok
zetina ottimo per il non-diabete. Per le gambe invece mi viene da pensare che sia un problema di circolazione magari dovuto ai kg in più? inizia con delle belle docciature caldo/freddo che magari avrai un pò di sollievo e domani facci sapere cheti dice la dott
paopao è vero, H&M ha della roba di buona qualità, ho tante cose di Tommy che rimetterò come nuove a Giò. E prorpio questo sabato gli ho preso delle t-shirt a body di cotone bio morbidissimo, tutto millerighe (io adoro le righe :hi hi hi hi ) ognuno di un colore diverso, erano a 8 euro x 2.

Sul discorso numero di figli io ho sempre sognato di farne 3 ma anche noi siamo frenati dal discorso economico. Lo sapete che io purtroppo sono senza lavoro e i piani sarebbero di ricominciare a cercarlo con l'anno nuovo, speriamo esca qualcosa :incrocini
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 8 ott 2012, 20:31

Ciao mammozze, finalemnte oggi riesco a collegarmi.

Stamattina vaccinazione fatta :ok Povero, ha pianto un po' ma poi si é calmato. Per ora niente febbre e nemmeno arrossamenti...sperem! :incrocini

Nel pomeriggio poi ho iniziato i massaggi. La pedagogista ha detto che secondo lei non ci sarebbero stati problemi per la concomitanza con la vaccinazione e in effetti é stato così. Edoardo si é fatto massaggiare le gambine con grande piacere, anche se evitavo di toccarlo dove gli avevano fatto la puntura. Il bimbo di mia cugina invece che ha 8 mesi era nella fase esplorativa e quindi si é fatto massaggiare solo i piedini. Comunque ci ha dato lo schema da seguire. Giovedì seconda lezione.

PEDANINA: io con Ricky l'ho usata mentre il fratello stava nel passeggino, anche perché durante l'estate noi siamo girovaghi e camminiamo tantissimo e quindi ogni tanto almeno lui poteva riposarsi sulla pedana(meglio che tenerlo in spalla) :ok

Colori: Anche io temo che se rileggessi Brooks ora mi farebbe schifo, ma per una ragazzina che non aveva ancora letto Tolkien non era poi così male.
Ithil: I Pilastri della Terra é nella mia top ten :ok ma anche quel libro l'ho letto diversi anni fa, non so che effetto mi farebbe ora. Concordo sui libri del Signore degli anelli. Anche io aspetto che Riccardo sia in grado di leggerlo da solo prima di fargli vedere i film anche se io e mio marito siamo soliti raccontare storie e quella del Signore degli anelli ci tocca in tutti i viaggi lunghi. :sorrisoo
Asimov: Ho letto un paio di libri perché mio cugino é un appassionato, ma la fantascienza é meno di mio gradimento. Anche se io ho fasi di vita e di passioni letterarie, come il periodo sud americano, il periodo francese, il periodo fantasy e ora ho il periodo storico
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 8 ott 2012, 20:36

dimenticavo...Ithil per la suocera...NO COMMENT! :pistole :spara

e sul discorso figli...missione compiuta! Io mi fermo qui :thank_you:
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 8 ott 2012, 21:46

Beatrix hai letto i due sull'imperatore Claudio di Robert Graves ( collega e amico di Tolkien e soprattutto di Lewis)? per me sull'antica Roma sono insuperabili (va beh pure le memorie di Adriano non scherzano!!)

Cherrynon ci crederai ma da pochissimo ha aperto qui vicino Segent Major, io me ne sono accorta da qualche giorno, oggi sono andata ed ha proprio tante cose carine sia da maschietto che da femminuccia!!! :ok

Befanina sull'allattamento tentare non nuoce anche se sai di partire svantaggiata, magari durante la gravidanza potrai fare degli incontri specifici con consulenti per capire se c'è modo di risolvere i tuoi problemi ( io ho fatto così, ero terrorizzata, ma il fatto di sapere e capire tante cose mi ha fatto sentire molto più serena e sicura ) se poi non c'è nulla da fare, benedetto il latte artificiale che supplisce benissimo dove e quando ce n'è bisogno.

è arrivata la sdraietta...nuovissima e davvero bella e comoda, bella grande e senza fronzoli e plastiche varie...35 euro invece di 80 ( grazie Zetina!!!!)

Zetina dai la cosa peggiore è scongiurata, anche secondo me è una quetsione di circolazione vuoi per qualche chilo in più vuoi per il fisico stressato dalla gravidanza o anche per l'eccessiva dose di anenestetico che ti hanno dato, vedrai che con una cura specifica o un ciclo di massaggi passa tutto!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 8 ott 2012, 21:48

beatrix secondo me Riccardo sarebbe pronto per lo Hobbit, se non quello originale almeno per quello a fumetti che è fatto molto bene e fedelissimo al testo!!!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 8 ott 2012, 21:53

Rieccomi.

Giordano dormiva ma siamo dovuti andare a prendere Sergio, una volta tornati a casa bagnetto a Giordano, merenda ad entrambi e poi via ad accompagnare Sergio a calcio. Il campo di calcio è vicino a casa e quindi andiamo a piedi. Oggi, come sempre, avevo Giordano nel marsupio e Sergio per mano; ad un certo punto Sergio ha lasciato la mia mano per prendere quella di Giordano :emozionee

Giordano è sempre più attivo: afferra bene gli aggetti, che naturalmente finiscono in bocca, partecipa alle attività con versetti, fa le pernacchie, sgambetta come un pazzo e fa tanti sorrisi.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 8 ott 2012, 22:11

buonasera ragazze!
scusate l'assenza in questi gg. abbiamo rivoluzionato camere e cabine armadio... ho sistemato vestiti e scarpe e fatto spazio per i nuovi arrivi di Tommy!
in più sono arrivato i primi regali della lista nascita.. credo anche gli ultimi, visto che mia suocera ha pensato bene di dire, a tutti i suoi parenti , di prenderci un gioco perchè la lista era chiusa! Se mi arrivano valanghe di giochi sarò costretta a farglieli mangiare! :pistole
quando mio marito si è incazzato, lei si è difesa dicendo che aveva capito male.. :aargh

vallina, mi sa che anche Tommy sta mettendo i dentini, è rognoso da qualche giorno, ma oggi dava letteralmente i numeri, piangeva disperato e si sfregava la manina sulla gengiva! mi faceva una pena che piangevo con lui!
bene per la tregua con la suocera!

befanina peccato per il WE!

fratellini/sorelline, mi piacerebbe avere 3 figli, mio marito però non è affatto d'accordo.. anzi lui si fermerebbe qui! in ogni caso credo aspetterò un paio di anni!

vestitini io compro quasi tutto da HM, qualcosina da prenatal, ma poca roba..
cherry abbiamo preso gli stessi body!! fosse per me Tommy vestirebbe sempre a righe!

zetina benissimo per gli esami! :quoto_1: le altre sarà sicuramente la circolazione!

ithil :pistole :martello per la suocera!

domanda per Ithil e cherry, novembre è un buon periodo per visitare Roma? sto aspettando che diano almeno un gg. di ferie a mio marito per prenotare! anzi non è che conoscete un posticino economico in zona San Pietro?

spero di non aver dimenticato nessuna!

:bacio
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 8 ott 2012, 22:17

elisi84 a novembre può andare bene come male, se trovi il sole il clima è mite e si gira anche senza giacca, certo se piove piove!!

per mangiare vicino san Pietro c'è mio fratello, per dormire Roma purtroppo non è molto economica però una volta che avete la data e se mi dici il vostro budget provo a cercarvi qualcosa io ( poi ovviamnete verifichi se può andar bene per voi)!!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 8 ott 2012, 22:21

Vediamo che cosa ricorda.

Pedana: l'ho usata spesso per Sergio (che quando è nata Lisa aveva 22 mesi). Non è comodissima da manovrare ma quando uscivo sola con entrambi era essenziale, in alternativa mettevo Lisa nel marsupio e Sergio sul passeggino.

Vestiti: per fortuna riesco e mettere quelli ante-gravidanza (tranne qualche maglia e camicia aderente). Comunque mi sono resa conto che il mio guardaroba è messo malissimo ma non mi è ancora tornata la voglia di fare aquisti e quindi mi arrangio con quello che ho.
La mia taglia è una 38, a volta 40, però considerate che sono un tappo.

Figli: penso che ci fermiamo qui. Il mio sogno erano 3 bimbi...
Per quanto riguarda la differenza di età penso che tanto questa è minore tanto più siano uniti i fratelli ed è per questo che Sergio e Lisa avevano solo 22 mesi di differenza. Tra di loro c'era una complicità speciale, giocavano assieme, facevano bagno e doccia assieme, litigavano...
Nonostante l'impegno di due bimbi piccoli sono riuscita a godermi in pieno entrambi e penso di essere riuscita a dare tanto a tutti e due.
Con Giordano è diverso: un figlio a 40 anni e dopo quello che abbiamo passato è un'esperienza meravigliosa e molto intensa. Anche per questo vorrei che rimanesse piccino per molto tempo.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 8 ott 2012, 22:52

Noi ne vorremmo altri due, il prossimo pensiamo di iniziare a cercarlo la primavera/estate prossima, in modo da far avere circa un paio d'anni di differenza con Marta, e vorremmo fare la stessa cosa per un terzo.. Poi vediamo che succede!

Vestitini per ora OVS o Carrefour, vestiti miei entro in quelli pre gravidanza trattenendo il fiato, mi mancano ancora quei 4 kg per chiuderli bene, con la suocera non la chiamerei tregua, più rassegnazione (e non mi piace esser rassegnata)

Oggi ho invidiato il socio che è andato a lavorare.. Mi mancherebbe troppissimo la pupetta, però lavorare mi manca davvero tanto!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 9 ott 2012, 7:48

buongiorno carissime!

questa è stata una notte un po' difficile con doppio risveglio da cacca con plurime scoregge... povera lei (e anche un po' me...)
in più stamattina qui piove che viene giù a secchiate, quindi niente giretti per oggi...
episodio divertente: ieri sera quando sono andata a letto con Amelia sono venute con noi anche le gatte, quindi alla fine eravamo in 4 femmine insieme sul letto :ahaha
ah, Amelia ora si addormenta per la notte tra le 21 e le 21.30, io rimango sveglia un'altra oretta (sempre con lei in braccio) e poi me la trasporto a nanna

Zetina, sono molto contenta per te che non sia diabete :yeee
a questo punto viene anche a me in mente qualcosa legato alla circolazione... vediamo che ti dice la gine!

beatrix, bene per la vaccinazione e per il corso di massaggio!

ithil, Robert Graves è davvero bravissimo. Io, Claudio l'ho consigliato a molti amici e nessuno è rimasto deluso. sai che memorie di Adriano è nel mio elenco letture da tanto ma mi dimentico sempre di iniziarlo?

elisi, bravissima per gli armadi, è una cosa che dovrei fare anche io! e una :pistole :martello alla suocera!!! riuscite ad avvertire qualcuno che invece la lista è ancora aperta? anche se dovrebbe essere la suocera a farlo, per cercare di rimediare all'errore...
anche tu hai un pupo precoce, con il primo dentino in arrivo!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”