ah.starla82 ha scritto:finché non passano alle mani in modo troppo violento io lascio che se la sbrighino tra loro..roberta ha scritto:Starla ti volevo chiedere ma quando Vittoria fa la "rugbista" tu cosa fai? come ti comporti, glielo lasci fare o la riprendi?
no me lo chiedevo perchè sicuro Marguerite vicino a lei sarebbe in minoranza fisica visto che è uno scricciolo a confronto e generalmente è molto docile e le prenderebbe di certo, e m'immaginavo la scena..![]()
per "rugbysta" intendo che se la si esclude lei si fa strada, magari cerca di spostarti tirando la maglietta o prendendo un braccio, non tirando cazzotti!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Un'altra sorpresa è arrivata, ecco la Fr@ incicognata!!! (Lugl.09)
- roberta
- Master~GolGirl®
Re: Un'altra sorpresa è arrivata, ecco la Fr@ incicognata!!! (Lugl.09)
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009

- roberta
- Master~GolGirl®
vado mamme
a più tardi..

a più tardi..

- starla82
- Master~GolGirl®
il mio penultimo fratello, che ora ha 11 anni, è sempre stato un "prepotente" come intendi tu, però con le persone di famiglia, con gli estranei è sempre stato timidissimo!roberta ha scritto:ah.starla82 ha scritto:finché non passano alle mani in modo troppo violento io lascio che se la sbrighino tra loro..roberta ha scritto:Starla ti volevo chiedere ma quando Vittoria fa la "rugbista" tu cosa fai? come ti comporti, glielo lasci fare o la riprendi?
no me lo chiedevo perchè sicuro Marguerite vicino a lei sarebbe in minoranza fisica visto che è uno scricciolo a confronto e generalmente è molto docile e le prenderebbe di certo, e m'immaginavo la scena..![]()
per "rugbysta" intendo che se la si esclude lei si fa strada, magari cerca di spostarti tirando la maglietta o prendendo un braccio, non tirando cazzotti!
nel suo caso, c'era mia madre che gliele dava tutte vinte.. e quindi si è abituato a non accettare mai nessun rifiuto. Però ora è cambiato, gli è bastato sviluppare lo spirito d'osservazione..
Per quanto riguarda i bambini dell'asilo che fanno i "bulli" penso che sia un po' l'aria di casa.. insomma i bambini emulano oltre a seguire il loro proprio istinto e quindi dipende da quanta aggressività loro assorbono.. almeno così credo io..

e cmq non è detto che il bimbo più piccolo fisicamente sia per forza svantaggiato in una "lotta" con un bimbo più grande!
Vittoria è sempre tenuta d'occhio sia quando siamo sole sia quando gioca con altri bambini, e se non è lei ad alzare le mani è sempre qualcun altro.. è raro che si giochi in tranquillità, ma a quanto mi avete detto anche qui è normale

io controllo solo che non ci siano morti e feriti!!

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
-
- Master~GolGirl®
io quando Lorenzo è un po' troppo "violento" lo riprendo (gli dico che non si fa!!), anche se so che non lo fa apposta, cerco di fargli capire che si devono fare le carezze, e non dare le botte!!!
secondo me a 3/4 anni i bimbi capiscono benissimo (anche a 1 capiscono ...) e quindi i genitori potrebbero iniziare a spiegare loro cosa si può fare e cosa no!!! è solo questione di buona volontà, di mettersi lì e stare dietro ai proprio figli, anzichè stare a chiacchierare bellamente....
Questa è solo una mia opinione... per la mia esperienza con i cugini vari!!! tutti di età inferiore a 5 anni!
secondo me a 3/4 anni i bimbi capiscono benissimo (anche a 1 capiscono ...) e quindi i genitori potrebbero iniziare a spiegare loro cosa si può fare e cosa no!!! è solo questione di buona volontà, di mettersi lì e stare dietro ai proprio figli, anzichè stare a chiacchierare bellamente....
Questa è solo una mia opinione... per la mia esperienza con i cugini vari!!! tutti di età inferiore a 5 anni!
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.

- veryle
- Master~GolGirl®
parlando di bimbi "vivaci"
venerdi scorso c'erano a cena degli amici con una bimba lugliolina08
nicole era euforica. peccato che ogni gioco prendesse nicole Marti glielo toglieva dalle mani e lo nascondeva. poi era un continuo spingerla e infilarle le dita negli occhi
nicole xò non le ha mai detto nulla! la madre invece ....... ogni minima mossa le tirava un ceffone in faccia o le tirava (piano) i capelli
non vi dico le parolacce ....
le volte che non interveniva la madre lo facevo io,con molta calma Le spiegavo di non farlo x' nicole è piccola ..
non approvo niente di come stiano educando la figlia!!!
pensate che ho chiesto alla mia amica cosa mangiasse marti x cena (noi pizza) e mi ha risposto. è uguale le do un pò della mia pizza, al max in borsa ho le patatine e mangia qlle
a pranzo aveva mangiato una focaccina e un pacchettino di patatine
!!
alla fine ha mangiato carpaccio saltato in padella con pomodini, come nicole! era la prima volta che mangiava i pomodori ...
hanno un cane e vi lascio immaginare come venga torturato da Marti !!
lo portano fuori 1 volta al gg qndo gli va bene!!
scusate mi sono dilungata un pò
potrei andare avanti ancora un bel pò !!!!!
venerdi scorso c'erano a cena degli amici con una bimba lugliolina08
nicole era euforica. peccato che ogni gioco prendesse nicole Marti glielo toglieva dalle mani e lo nascondeva. poi era un continuo spingerla e infilarle le dita negli occhi

le volte che non interveniva la madre lo facevo io,con molta calma Le spiegavo di non farlo x' nicole è piccola ..
non approvo niente di come stiano educando la figlia!!!
pensate che ho chiesto alla mia amica cosa mangiasse marti x cena (noi pizza) e mi ha risposto. è uguale le do un pò della mia pizza, al max in borsa ho le patatine e mangia qlle

alla fine ha mangiato carpaccio saltato in padella con pomodini, come nicole! era la prima volta che mangiava i pomodori ...
hanno un cane e vi lascio immaginare come venga torturato da Marti !!
lo portano fuori 1 volta al gg qndo gli va bene!!
scusate mi sono dilungata un pò

*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
viola è una che mena
tutti
me suo padre sua sorella
ride e mena
un pò come i vostri che mordono
si diverte
mena anche al nido
ora io le dico semre no
fai la cara e le faccio la cara
una due tre volte
alla quarta le do' una sberletta leggera
lei piange
al momento la smette
nel lungo periodo ricomincia
al nido mi han detto che è normale, è l'entrare in comunità
comunque dal nido porta a casa anche segni di altri bimbi
l'ultimo un morso
e pace eh
su questo onestamente ci rido
pure sui morsi che riceve
tutti
me suo padre sua sorella
ride e mena
un pò come i vostri che mordono
si diverte
mena anche al nido
ora io le dico semre no
fai la cara e le faccio la cara
una due tre volte
alla quarta le do' una sberletta leggera
lei piange
al momento la smette
nel lungo periodo ricomincia
al nido mi han detto che è normale, è l'entrare in comunità
comunque dal nido porta a casa anche segni di altri bimbi
l'ultimo un morso
e pace eh
su questo onestamente ci rido
pure sui morsi che riceve
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
-
- Master~GolGirl®
i osono per un maggior intervento... quando gioca con coetanei, cerco di spiegargli di giocare insieme e di non litigare per un gioco o altro... e quando gioca con i più grandicelli, controllo che non venga travolto o pestato...starla82 ha scritto:il mio penultimo fratello, che ora ha 11 anni, è sempre stato un "prepotente" come intendi tu, però con le persone di famiglia, con gli estranei è sempre stato timidissimo!roberta ha scritto:ah.starla82 ha scritto:finché non passano alle mani in modo troppo violento io lascio che se la sbrighino tra loro..roberta ha scritto:Starla ti volevo chiedere ma quando Vittoria fa la "rugbista" tu cosa fai? come ti comporti, glielo lasci fare o la riprendi?
nel suo caso, c'era mia madre che gliele dava tutte vinte.. e quindi si è abituato a non accettare mai nessun rifiuto. Però ora è cambiato, gli è bastato sviluppare lo spirito d'osservazione..
Per quanto riguarda i bambini dell'asilo che fanno i "bulli" penso che sia un po' l'aria di casa.. insomma i bambini emulano oltre a seguire il loro proprio istinto e quindi dipende da quanta aggressività loro assorbono.. almeno così credo io..![]()
e cmq non è detto che il bimbo più piccolo fisicamente sia per forza svantaggiato in una "lotta" con un bimbo più grande!
Vittoria è sempre tenuta d'occhio sia quando siamo sole sia quando gioca con altri bambini, e se non è lei ad alzare le mani è sempre qualcun altro.. è raro che si giochi in tranquillità, ma a quanto mi avete detto anche qui è normale![]()
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.

- starla82
- Master~GolGirl®
certo, questo lo faccio anche io! e lo faccio anche con gli altri bambini se non lo fanno i loro genitori! spiego che ci sono bimbi piccoli e a quelli piccoli che non si danno schiaffi, ma solo carezze!ilalla77 ha scritto:io quando Lorenzo è un po' troppo "violento" lo riprendo (gli dico che non si fa!!), anche se so che non lo fa apposta, cerco di fargli capire che si devono fare le carezze, e non dare le botte!!!
però la maggior parte dei genitori sono maneschi (quelli descritti da very sono un po' troppo eccessivi, ma ne conosco un paio uguali uguali!) e quindi è dura far capire a un bambino che non si danno gli schiaffi.. prendendoli a schiaffi!
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- roberta
- Master~GolGirl®
ma io quoto tutta Ilalla,saranno pure piccoli ma a me proprio non piacciono i bambini violenti.ilalla77 ha scritto:io quando Lorenzo è un po' troppo "violento" lo riprendo (gli dico che non si fa!!), anche se so che non lo fa apposta, cerco di fargli capire che si devono fare le carezze, e non dare le botte!!!
perchè capiscono, marguerite fino a qualche settimana fa picchiava il cane e a me saliva la bile, perchè non lo sopporto.
l'ho sgridata io e l'ha ripresa più tranquillamente il padre.
ora non lo fa più.
quindi non è un eccesso di attenzioni nei confronti della mia bambina ma in generale. io non sopporto proprio la violenza, anche quella dei bambini.
oggi è uno schiaffetto domani cosa sarà?

- roberta
- Master~GolGirl®
come no?starla82 ha scritto:il mio penultimo fratello, che ora ha 11 anni, è sempre stato un "prepotente" come intendi tu, però con le persone di famiglia, con gli estranei è sempre stato timidissimo!roberta ha scritto:ah.starla82 ha scritto:finché non passano alle mani in modo troppo violento io lascio che se la sbrighino tra loro..roberta ha scritto:Starla ti volevo chiedere ma quando Vittoria fa la "rugbista" tu cosa fai? come ti comporti, glielo lasci fare o la riprendi?
Per quanto riguarda i bambini dell'asilo che fanno i "bulli" penso che sia un po' l'aria di casa.. insomma i bambini emulano oltre a seguire il loro proprio istinto e quindi dipende da quanta aggressività loro assorbono.. almeno così credo io..![]()
Vittoria è sempre tenuta d'occhio sia quando siamo sole sia quando gioca con altri bambini, e se non è lei ad alzare le mani è sempre qualcun altro.. è raro che si giochi in tranquillità, ma a quanto mi avete detto anche qui è normale![]()
certo che è svantaggiato se a casa sua lo si è sempre abituato a non alzare le mani e l'altro, di stazza maggiore , invece è avezzo a certi atteggiamenti!
tuo fratello è cambiato, ok, ma prima? a me non mi basterà, se mai succederà,di sentirmi dire "eh sono bambini" proprio nn me ne frega.. nonn so io per certe cose son parecchio decisa. tuo figlio cambierà beh inizia a farlo cambiare adesso, altrimenti domani , ripeto, cosa farà?

- starla82
- Master~GolGirl®
hai una figlia particolarmente ubbidiente..roberta ha scritto: l'ho sgridata io e l'ha ripresa più tranquillamente il padre.
ora non lo fa più.

noi saranno 6 mesi che diciamo a Vittoria che il cassetto delle posate non si apre, che l'acqua del bidet non si apre, che le magliette devono restare nel loro cassetto tutte piegate, che le scarpe non si toccano ecc ecc ecc, ma a lei i nostri rimproveri e spiegazioni entrano da un orecchio ed escono dall'altro!
che ci posso fare?
è pur sempre la stessa bambina che ogni tanto agli schiaffi risponde con le carezze..
io

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- starla82
- Master~GolGirl®
sei un po' troppo drastica..roberta ha scritto: tuo figlio cambierà beh inizia a farlo cambiare adesso, altrimenti domani , ripeto, cosa farà?
mio marito e mio cognato si sono ammazzati di botte quando erano piccoli e abbandonati a loro stessi.. non sono diventati serial killer

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
eh bèstarla82 ha scritto:hai una figlia particolarmente ubbidiente..roberta ha scritto: l'ho sgridata io e l'ha ripresa più tranquillamente il padre.
ora non lo fa più.
noi saranno 6 mesi che diciamo a Vittoria che il cassetto delle posate non si apre, che l'acqua del bidet non si apre, che le magliette devono restare nel loro cassetto tutte piegate, che le scarpe non si toccano ecc ecc ecc, ma a lei i nostri rimproveri e spiegazioni entrano da un orecchio ed escono dall'altro!
che ci posso fare?
è pur sempre la stessa bambina che ogni tanto agli schiaffi risponde con le carezze..
io5
viola è come la tua
fa sempre le stesse cose
e sa bene di non doverle fare perchè poi scappa
tipo il telefono
lo acchiappa e scappa
tu le dici no viola ridammi il telefono...quando le sei vicina si gira e te lo dà con una faccina angelica e un sorrisone immenso
e ti dice pure tiè (che sarebbe tieni)
me fa muri!
ma niente...ubbidire non se ne parla
e per la mia esperienza mi pare pure presto
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
ecco la domanda che mi fa piu' spesso luca è
quando capirà??????
al momento comincia a capire se mi impengo a fare la faccia piu' severa del mondo
non basta la faccia severa eh
devo proprio infossare le sopracciglia il piu' possibile
a quel punto cambia espressione pure lei
quando capirà??????
al momento comincia a capire se mi impengo a fare la faccia piu' severa del mondo
non basta la faccia severa eh
devo proprio infossare le sopracciglia il piu' possibile
a quel punto cambia espressione pure lei
- starla82
- Master~GolGirl®
l'altro giorno sentivo dal bagno che trafficava nel cassetto del mio comodino, allora sono entrata in camera e l'ho beccata che in tutta fretta rimetteva a posto quello che aveva preso (un paio di forbici) e intrecciava le mani sul letto5aprile ha scritto:eh bèstarla82 ha scritto:hai una figlia particolarmente ubbidiente..roberta ha scritto: l'ho sgridata io e l'ha ripresa più tranquillamente il padre.
ora non lo fa più.
che ci posso fare?
io5
viola è come la tua
fa sempre le stesse cose
tipo il telefono
lo acchiappa e scappa
tu le dici no viola ridammi il telefono...quando le sei vicina si gira e te lo dà con una faccina angelica e un sorrisone immenso
me fa muri!

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahstarla82 ha scritto:l'altro giorno sentivo dal bagno che trafficava nel cassetto del mio comodino, allora sono entrata in camera e l'ho beccata che in tutta fretta rimetteva a posto quello che aveva preso (un paio di forbici) e intrecciava le mani sul letto5aprile ha scritto:eh bèstarla82 ha scritto:hai una figlia particolarmente ubbidiente..roberta ha scritto: l'ho sgridata io e l'ha ripresa più tranquillamente il padre.
ora non lo fa più.
che ci posso fare?
io5
viola è come la tua
fa sempre le stesse cose
tipo il telefono
lo acchiappa e scappa
me fa muri!
troppo buffa!!
-
- Master~GolGirl®
tutto ciò però dimostra che CAPISCONO benissimo!!! solo per loro al momento è ancora difficile associare il "Non devo farlo"... ma secondo me la perseveranza ci premierà!
con tanta pazienza, tutte le volte che fanno qualcosa che non devono, li riprendiamo e gli lo spieghiamo, fino allao sfinimento... prima o poi caspiranno!!! 

- roberta
- Master~GolGirl®
Ma che significastarla82 ha scritto:sei un po' troppo drastica..roberta ha scritto: tuo figlio cambierà beh inizia a farlo cambiare adesso, altrimenti domani , ripeto, cosa farà?
mio marito e mio cognato si sono ammazzati di botte quando erano piccoli e abbandonati a loro stessi.. non sono diventati serial killer

Poi marguerite non e' per niente ubbidiente ma di sicuro se la beccassi di nuovo che picchia il cane la sgriderei di nuovo. Va la che ripeto oggi ripeto domani lo impari. Poi ognuno fa ciò che considera più consono e ciò che gli pare coi figli...

- roberta
- Master~GolGirl®
Starla stiamo parlando di cose diverse scusami. Che c entra lo spiegaZzare le magliette e frugare nei cassetti con le sberle o i morsi? A me lo ripeto se mi porta in giro i cosmetici o butta le cose nel water mi fa ridere la sgrido e stop ma vederla considerare la violenza come quando ci dava gli schiaffo non mi piace.starla82 ha scritto:hai una figlia particolarmente ubbidiente..roberta ha scritto: l'ho sgridata io e l'ha ripresa più tranquillamente il padre.
ora non lo fa più.
che ci posso fare?
io5

- roberta
- Master~GolGirl®
Boh mi sembra di essere un pesce fuor d'acqua..ila la penso come te.ilalla77 ha scritto:tutto ciò però dimostra che CAPISCONO benissimo!!! solo per loro al momento è ancora difficile associare il "Non devo farlo"... ma secondo me la perseveranza ci premierà!con tanta pazienza, tutte le volte che fanno qualcosa che non devono, li riprendiamo e gli lo spieghiamo, fino allao sfinimento... prima o poi caspiranno!!!