GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UN LUGLIOLINO [ 05 ] TIRA L'ALTRO

Bloccato
streghetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: UN LUGLIOLINO [ 05 ] TIRA L'ALTRO

Messaggio da streghetta » 13 ott 2008, 9:02

Buongiorno a tutte!!!

Tra 5 minuti ho una riunione e ho perso quasi mezz'ora per aggiornarmi :martello

Comunque, come anticipato, noi questo week-end l'abbiamo passato a Leolandia. Roberto si è divertito tantissimo... confesso che sabato abbiamo fatto molte più cose (eravamo con un suo compagno di materna e senza Gabriele) quindi non abbiamo mai perso tempo e abbiamo fatto tutto a misura dei bimbi. domenica invece c'era anche gabriele (tra l'altro l'ho portato lo stesso nonostante avesse 38 di febbre... mamma zavaglia) e i nostri amici avevano anche bimbi più grandi, quindi spesso siamo stati a guardarli mentre loro salivano su giostre che Roby non poteva fare... Oppure ci separavamo e poi ci mettevamo un po' a ribeccarci!! Tutto sommato Roberto si è divertito anche domenica ed è tornato stravolto. Gabriele invece è tornato con i suoi 39 di febbre ma alla fine si è divertito anche lui!!

Koala io a Gabriele per la tosse metto le supposte di vibrocol (mi pare si chiami così ma controllo) Sono supposte omeopatiche a base di erbe ma una alla sera lo fa dormire un po' più tranquillo e l'effetto dura circa fino alle 4-5 del mattino. Comunque :incrocini e una :coccola

Naima tantissimi :incrocini per oggi!!!

Ora scappo, vado a vedere se gli altri sono già riuniti (visto che ancora per un po' sono esiliata al secondo piano!)

Baci a tutte le altre :bacio
Katia, Roberto (12 luglio 2005) & Gabriele (17 maggio 2007)

streghetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da streghetta » 13 ott 2008, 9:32

koala1 ha scritto:
Domanda ma è solo Carlo che fa tempo pieno all'asilo? ah no forse Nicole di Chikka ..ma gli altri?
Ale rimane fino alle 13 mi hanno detto le maestre che secondo loro è ancora presto per lasciarlo fino alle 16
Ecco qui mi ero dimenticata di rispondere. Roberto fa il tempo pieno da dopo la prima settimana (ma tieni conto che lui è andato al nido!) Da questa settimana fa anche il pre-scuola (lo portato alle 8.00) Ma abbiamo aspettato fino ad ora solo perchè da oggi, per due settimane, c'è la sua maestra dalle 7.30 e lo fanno nella sua classe. Così ha tempo di acclimatarsi e conoscere tutti i bambini... Poi tra 15 giorni avrà un'altra maestra e un'aula che non conosce. Ma per allora spero si sia abituato ad arrivare presto!

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 13 ott 2008, 10:02

Veloce veloce...
Anche la mia Nicole fa il tempo pieno all'asilo :sorrisoo
Ho letto tutto... ma è già ora di andare...
Che stress ragazze, qui è un delirio, sto facendo orari impossibili...
Meno male che stasera ho allenamento :yeee
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Fede72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fede72 » 13 ott 2008, 10:04

Buongiorno anche da GE!!!

Naima :incrocini :incrocini tutti per te
Koala, io ai bimbi do (da quando erano piccoli) o Lisomucyl o Bisolvon la sera prima di dormire, hanno un lieve effetto calmante e almeno dormono... e poi la mia tattica è soffiare continuamente il naso (o fare i lavaggi con la sol salina) perché scaricando dal naso tossiscono molto meno, tu hai provato? Anche se di solito non lo amano, è molto più veloce dell'aerosol!!
Katia, sei riunita!?!?!
Devo scannerizzare una montagna di documenti che poi dovrò archiviare... ho cominciato, ma non so quando finirò :buuu
♥ Federica e Ivo ♥ - ­☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 13 ott 2008, 10:18

Ciao a tutte.
Incredibile, il Livorno ha stravinto 5-2, hanno giocato benissimo e mia mamma urlava come una pazza (come posso fare? legarla? :x: ). Morale della favola, mi tocca andare al banco tutti i sabati e mandare mia mamma allo stadio! :ahaha Cmq a parte gli scherzi mia mamma si è ripresa che e una bellezza :incrocini :incrocini , il problema sta sempre in babbo che cammina malissimo, è pieno di dolori e si butta giù un sacco. Secondo me non fa nemmeno nulla per scrollarsi, di carattere è uno che si piange addosso.
Speriamo bene, che vi devo dire? :buuu

Io in compenso oggi ho un mal di schiena da paura, mia sorella oggi viene a farmi una puntura perché non mi muovo proprio!!
Insomma, ce n'è sempre una! :grrr
E Lavinia è in periodo di ribellione nera, dice le parolacce che sente all'asilo e le dice per sfida. Capita anche a voi? :domanda
Cmq anche lei tempo pieno a scola dalla scorsa settimana, ci dorme e esce alle 15.40. Ed io invece a che ore esco?
MA CHE DOMANDE!!!
TURNO 12-16 TUTTA LA SETTIMANA!!
:bomba :grrr
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 13 ott 2008, 10:29

Buondì Bellezze,

allora, sconforto passato! Ieri ho detto ad Emilio, visto il mio stato d'animo e vista la splendida giornata, andiamo a pranzo al mare? E così è stato... Abbiamo provato un nuovo ristorante (niente di che) ma siamo stati comunque molto bene! Emma si è divertita come una pazza, ha mangiucchiato spaghetti con le telline (telline neanche una eh, diciamo al sapore di telline...), al rientro abbiamo fatto un bel bagno caldo insieme, cena veloce (fettina di carne per lei e stop! e per noi piade avanzate - durette ma BBBBONEEEE), bibe di latte con biscotti e nanna!!
Stamattina mi sono svegliata più agguerrita che mai! :ok
Quanto a tutte le raccomandazione di "star calma".... eh.... sono io la prima a "ramanzarmi" da sola ma poi tra il dire e il fare...... solo a posteriori (o dall'esterno) ci si riesce ragazze...... :buuu In fondo ora sono 9 mesi che siamo in cerca e cominciano a farsi sentire! :che_dici

TEMPO PIENO, anche Emma fa il tempo pieno da una decina di giorni, non credo le abbia fatto grande differenza... tanto comunque i nonni avevano l'ordine ben preciso di non farla dormire, quindi al limite secondo me le passa prima l'attesa della mamma se è a scuola piuttosto che dai nonni (la prendono sempre loro eh, però poi io arrivo dopo un'ora, ora e mezza).

ALEC, visto che giornate tra sabato e domenica??? da non credere... :ok

Sabato giornatina intensa anche per noi in giro: mattina piscina con Emma, poi McDonald per me ed Emilio (Emma mangiato al volo a casa dei nonni), IKEA ma super-rapidissime (io e lei), mentre lui era a far la spesa per la sera. Da IKEA ci sarei rimasta ore e invece giusto il tempo di prendere le padelle in ghisa per la serata-piada! Anche se ovviamente qualcosa in più c'è scappato e alla fine quei 55€ glieli ho lasciati.... :che_dici
Mentre rientravamo Emma si è addormentata (h 16:15 ca) ed Emilio l'ha svegliata alle 19:30... doveva recuperare povera patata... :cuore
Io ho cominciato ad impastare alle 19 le piade, le ho tutte spianate e messe una sopra all'altra in un piatto e poi cottura. Quando sono arrivati i nostri amici stavo cuocendo le ultime 2! Tempismo perfetto! Unico errore: per cercare di tenerle calde ho messo un piatto sopra ma NON FATELO! Con la condensa alcune facevano fatica a staccarsi poi...

Co ste piade v'ho fatto du piade.... :ahaha :ahah

Ripasso!
Laura, Emilio e fagottina Emma nata il 1° luglio 2005

Emma è una L U G L I O L I N A 2005 D.O.C.!

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 13 ott 2008, 10:39

BUONGIORNO!!
visto ? a nn lavorare la domenica mi tocca perdere un ora a leggere gli arretrati :prrrr !!!
KIKKA torna da noiiiiiiiiii - dicci come va la squadra!
KOALA & ELLE brave cuoche !!! io ho ancora tutto dentro il sacchetto della spesa in frigo... :fischia
ELLE :incrocini si vede che non era destino aver 2 lugliolini :incrocini X MILLE
NAIMA :incrocini X MILLE X OGGI anche per te!
FEDE & KATIA che bella domenica :yeee
RAF tua mamma e' un portento! mi spiace x il tuo babbo , ma nn dicevi che era un allegrone?? :incrocini

CASTAGNE: ma sapete che a dic 2004 sono tornata in Italia in vacanza ed ero in centro che stavo per mangiarmi delle caldarroste, e ho chiamato mia mamma x sapere se ne voleva qlc gliele portavo e lei mi ha detto : nooooooooo nn mangiarle li perche in paese ( visnadello ale ooo ale ooo ) el sior Roveda le fa tutte le domeniche qui sotto casa ns!ok ok non le mangio!
e naturalmente : el sior Roveda nn ha fatto caldarroste quella domenica e io partivo il lunedi :grrr
morale Omar ha una bella voglia a forma di castagna sull avambraccio :ahaha

un baicone al resto della truppa lugliolina e :incrocini finali ai malatucci/e
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 13 ott 2008, 10:39

Ecchime!
Pianto greco oggi a scuola, non voleva che andassi e l'altra maestra l'ha presa di peso e io sono uscita, rimanendo nel corridoio. 2 minuti dopo sento la maestra che fa SI NICKY, PERO' LE MACCHINE NELLA FARINA NON LE METTERE EH? poi è uscita e ha detto che era tutto a posto, appena andata via le ha offerto la farina e ha accettato
dice che comunque è tranquilla e non capricciosa (???) e che bisogna solo farle capire chi è più forte, perchè comunque lei cerca sempre di irrigidirsi ogni volta che deve fare qualcosa tipo mangiare o dormire
ma toh

LAURA ti sei tirata su per bene allora ieri :ok

RAF non hai più l'età per andare allo stadio :prrrr
:incrocini per tuo padre

FEDE ce la puoi fare :hi hi hi hi

STREGHETTA febbre a 39???? Adesso gli è passata?
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 13 ott 2008, 10:53

Mio padre è tuttora un allegrone, ma per quanto riguarda le malattie tende a piangersi addosso e a non darsi la carica. Dei due è quello sicuramente messo peggio, tenendo conto di quello che ha passato mia mamma non mi sembra poco. :buuu

Laura, mi dispiace! :cuore Cmq ti sento carica e combattiva, e questo è basilare!! :incrocini :incrocini
Chikka, io allo stadio ci vivrei! E dopo ieri ancora di più!! :cuore
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 13 ott 2008, 10:54

CHIKKA :
...e che bisogna solo farle capire chi è più forte, perchè comunque lei cerca sempre di irrigidirsi ogni volta che deve fare qualcosa...
irrigidirsi e' proprio da signorina di gran classe :cuore !!!
Omar sembra uno scaricator di porto quando cerco di spiegargli chi comanda :che_dici

LILLY che ha detto Andrea del suo primo brodo???
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 13 ott 2008, 11:02

CHIKKA, nnaggia che la Nicky abbia fatto la scena madre.....

FELIX, :ahah per la storia delle castagne!!! E comunque sarebbe stato un giugnettino e non un lugliolino! Sul lugliolino/a ho ancora speranze! O mi dai già per spacciata pure sto mese?!?!? :ahaha :prrrr

RAF, :ok per la partita e per la tua mamma sprint! :coccola per il babbo che si butta giù... ognuno ha il suo carattere e gli uomini, poi, hanno questa tendenza mi sa.....

:bacio sparsi a tutte!!!!

Ripasso!

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 13 ott 2008, 11:11

Laura, io feci il test di Lavinia il 2 novembre, ma in larghissimo anticipo...:ahah per cui :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 13 ott 2008, 11:18

ELLE!
c ha ragione , sei ancora in tempo per il vs lugliolinobis :-D !!!
allora go go go gooooooooo :incrocini :incrocini :incrocini
( versione alternativa dell op op op :hi hi hi hi )
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

streghetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da streghetta » 13 ott 2008, 11:18

Non ancora... Stamattina aveva 38,1 interna e infatti è andato da mia mamma che ha tenuto
lun e mar: Elisa
mer: Elisa e Ilaria
gio-ven: Ilaria
lun: Gabriele e Elisa

Sapevamo che sarebbe stata il Jolly malattie ma se continuiamo così avremo un ospedale permanente... E non dico niente di Roby :incrocini

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 13 ott 2008, 11:33

E BUONGIORNO anche da parte mia!!! :sorrisoo

Anche oggi bellissima giornata di sole, si sta d'incanto :yeee peccato essere al lavoro! Sight!!

LAURA anche noi ieri abbiamo pranzato al mare, precisamente ad Anzio, e voi? Dai, dai, vedrai che la prossima pancina sarai proprio tu!! :incrocini

CHIKKA non può non piacergli l'oscillococcinum, sarebbe la prima bimba che sento!! Fammi sapere! :sorrisoo Calma dopo 2 minuti? Un classico... fa la furbetta, l'importante è non cedere! Vedrai che le passa come ha fatto Simone! :incrocini

RAF :yeee per il Livorno e per tua mamma!! :incrocini invece per tuo papà e la tua schiena!!

Mi chiama Fabri, ma torno! :bacio
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 13 ott 2008, 11:36

http://www.youtube.com/watch?v=40QMCgDCR3E

ASCOLATELA , e se potete:BALLATELAAAAAA
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 13 ott 2008, 11:43

alec73 ha scritto: LAURA anche noi ieri abbiamo pranzato al mare, precisamente ad Anzio, e voi?
Noi eravamo al primo cancello di Ostia (Paradise Beach) ma il ristorante non te lo consiglio... mangiato pesce, speso niente (38€ per 2 primi, un secondo, un'insalata, una frutta ed un caffé) ma qualità insomma e LENTEZZA MASSIMA! :pistole

:bacio

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 13 ott 2008, 11:59

STREGHETTA certo che tua mamma ha proprio un lavoro con tutti 'sti nipoti eh? :ahaha

FELIX...vero? Una vera signorina :ahaha
Non avevo letto delle castagne...ahhaahahah...ma mica ho visto la voglia su Omar :domanda

ALEC non so se le siano piaciuti, sta di fatto che me ne sono caduti circa una decina mentre glieli davo, mica pensavo fossero così piccoli. Te lo saprò dire se le piacciono, vediamo lunedì prossimo :ahaha
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 13 ott 2008, 12:26

Rieccomi, stavo rispondendo a RAF:

noi non siamo ancora alle parolacce per fortuna, ma da quando ha iniziato l'asilo, ci dà delle risposte che ci lasciano allibiti... del tipo che Fabri lo sgrida con tono alto e lui guardandolo fisso negli occhi e col dito puntato gli dice "NON STRILLARE, ABBASSA LA VOCEEE, STAI ZITTO!!!". :urka .. oppure, l'altro giorno lo rimprovero per non ricordo cosa, aveva una macchinina in mano e mi urla: "ADESSO TE LA TIRO!!" e lo fa sul serio... gli dò una pacca sul sedere e lui "MI HAI FATTO MALE, DIMMI SCUSA!!! :bomba poi quando mi ha visto con gli occhi di fuori, ha aggiunto "MAMMA NON L'HO FATTO APPOSTA, SCUSA, MI DAI UN BACINO?" :martello e questi sono solo esempi... dove arriveremo??? :che_dici

KOALA
anch'io mi trovo benissimo col Bisolvon da quando ero piccolo, non solo gli calma la tosse, ma lo fa dormire meglio di quando non ce l'ha!! :fischia

KATIA certo che tua mamma sta proprio bene con 4 bimbi che frequentano l'asilo! :ahaha Ma la riunione è saltata o già finita?

NAIMA
:incrocini all'infinito!! E facci sapere!

MONIA, FELIX, KIKKA, FEDE e tutte le atre :bacio
Alessia

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 13 ott 2008, 12:33

Ah LAURA allora mi sa che ieri non era giornata coi ristoranti, perchè pure dove siamo stati noi, nonostante ce lo avessero pure consigliato e fosse rinomato, non si è mangiato granchè affatto... :che_dici mi sa che era meglio andare al McDonald's :ahaha
A proposito ti chiedevo l'altro giorno, ma forse ti è sfuggito... quando vai al Mc durante la pausa lavoro, sei all'Eur o sbaglio? A quale vai? :domanda
Alessia

Bloccato

Torna a “Luglio”