GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'ANNO E' VICINO: ROBERTA CACCIA IL DENTINO!!!! - 07
- LaVale
- Active~GolGirl®
Re: L'ANNO E' VICINO: ROBERTA CACCIA IL DENTINO!!!! - 07
Buongiorno Franci.uk...come sta Valerio?
- Eva è nata venerdi 6 luglio 2007 - 3.140 kg. di amore -
- LaVale
- Active~GolGirl®
Venerdi, al termine del lavoro, ho preso il coraggio di andare dal mio capo a domandare se mi lascia l'orario ridotto anche dopo la fine dell'allattamento (cioè tra due settimane)...era già un po' che meditavo ma non riuscivo a domandargli nulla...sul più bello cambiavo argomento....proprio non ci riuscivo.
Beh, indovinate? Non mi ha lasciato nemmeno finire il discorsetto che mi ero preparata: accettato senza battere ciglio! Mi ha detto: Organizzati pure come vuoi! Che Bello! Un sollievo....
Beh, indovinate? Non mi ha lasciato nemmeno finire il discorsetto che mi ero preparata: accettato senza battere ciglio! Mi ha detto: Organizzati pure come vuoi! Che Bello! Un sollievo....
- Germy
- Platinum~GolGirl®
beneLaVale ha scritto:Venerdi, al termine del lavoro, ho preso il coraggio di andare dal mio capo a domandare se mi lascia l'orario ridotto anche dopo la fine dell'allattamento (cioè tra due settimane)...era già un po' che meditavo ma non riuscivo a domandargli nulla...sul più bello cambiavo argomento....proprio non ci riuscivo.

anche io quando devo chiedere qualcosa al capo mi ci vogliono un sacco di giorni perché non trovo il momento adatto ed ho paura di parlare

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Franci.uk, dopo un sacco di indecisioni
(mi prenderai per matta oramia) oggi ordino l'Ergo baby carrier sul sito europeo
così quando vado ad arrampicare con il socio me lo metto sulla schiena e posso stare alla base delle pareti senza tenerlo in braccio continuamente ... pensa che ieri abbiamo portato il passeggino
"ma sì con il passeggino ci si arriva benissimo" ... in spalla l'ha portato :ahah e lo zaino da montagna l'avevamo lasciato a casa
Lo zaino lo vedo più da camminate lunghe o per arrivare alle pareti e poi tiro fuori l'Ergobaby (occupa poco spazio piegato
)
Scusa il discorso lungo, ti sto facenda 2 b@lls con sta storia

così quando vado ad arrampicare con il socio me lo metto sulla schiena e posso stare alla base delle pareti senza tenerlo in braccio continuamente ... pensa che ieri abbiamo portato il passeggino

Lo zaino lo vedo più da camminate lunghe o per arrivare alle pareti e poi tiro fuori l'Ergobaby (occupa poco spazio piegato

Scusa il discorso lungo, ti sto facenda 2 b@lls con sta storia

- MARSICA
- Master~GolGirl®
COMPLIMENTI PER LE FOTO PIORE
CHE BELLE
E SICURAMENTE SARà STATA UNA BELLISSIMA FOTO
ANCHE DIANA è UNO SPETTACOLO
CHE BELLE

E SICURAMENTE SARà STATA UNA BELLISSIMA FOTO

ANCHE DIANA è UNO SPETTACOLO

MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- framar
- Master~GolGirl®
LaVale ha scritto:Venerdi, al termine del lavoro, ho preso il coraggio di andare dal mio capo a domandare se mi lascia l'orario ridotto anche dopo la fine dell'allattamento (cioè tra due settimane)...era già un po' che meditavo ma non riuscivo a domandargli nulla...sul più bello cambiavo argomento....proprio non ci riuscivo.
bene

anche a me l'hanno concesso, farò sei ore da settembre a marzo!!
alla fine è andata meglio di quanto ci aspettassimo!!!

Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Grazie LaVale, molto meglio, i puntini mi sembra che stiano andando viaLaVale ha scritto:Buongiorno Franci.uk...come sta Valerio?

E sono felicissima per te e per tuo orario ridotto

Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- MARSICA
- Master~GolGirl®
come ti invidioLaVale ha scritto:Venerdi, al termine del lavoro, ho preso il coraggio di andare dal mio capo a domandare se mi lascia l'orario ridotto anche dopo la fine dell'allattamento (cioè tra due settimane)...era già un po' che meditavo ma non riuscivo a domandargli nulla...sul più bello cambiavo argomento....proprio non ci riuscivo.

complimenti

- MARSICA
- Master~GolGirl®
bene siccome ho impiegato circa 1ora per vedere le foto
ora mi tocca andare a lavorare un pochito
spero di passare dopo

spero di passare dopo

- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Vale70, vedrai che ti troverai benone con l'Ergo e lo sfutterai un sacco. E' morbido, puoi arrotolarlo. Importante e' indossarlo correttamente, te lo devi sentire comodo e tirare bene le cinghie per avvicinare il bambino al corpo. Il DVD che ti arriva incluso ti spiega come usarlo.
- Germy
- Platinum~GolGirl®
grazie mille dei consigliFranci.uk ha scritto:Vale70, vedrai che ti troverai benone con l'Ergo e lo sfutterai un sacco. E' morbido, puoi arrotolarlo. Importante e' indossarlo correttamente, te lo devi sentire comodo e tirare bene le cinghie per avvicinare il bambino al corpo. Il DVD che ti arriva incluso ti spiega come usarlo.

- LaVale
- Active~GolGirl®
Direi di si... io devo ancora accordarmi per l'orario ma sono contentaframar ha scritto:LaVale ha scritto:Venerdi, al termine del lavoro, ho preso il coraggio di andare dal mio capo a domandare se mi lascia l'orario ridotto anche dopo la fine dell'allattamento (cioè tra due settimane)...era già un po' che meditavo ma non riuscivo a domandargli nulla...sul più bello cambiavo argomento....proprio non ci riuscivo.
bene!!!!
anche a me l'hanno concesso, farò sei ore da settembre a marzo!!
alla fine è andata meglio di quanto ci aspettassimo!!!
- marlener
- Expert~GolGirl®
LaVale, bene...vedi che alla fine l'hai spuntata pure tu..
certo però che essere mamme sta diventando un lusso...e (senza sollevare polemica) il fatto di aver paura di restare a casa solo perchè si è mamme...e perchè cmq asili e scuole tengono i bambini fino alle 4 (e io che lavoro fino alle 6 come faccio?) è una vera vergogna!! chiudo il discorso!
certo però che essere mamme sta diventando un lusso...e (senza sollevare polemica) il fatto di aver paura di restare a casa solo perchè si è mamme...e perchè cmq asili e scuole tengono i bambini fino alle 4 (e io che lavoro fino alle 6 come faccio?) è una vera vergogna!! chiudo il discorso!

^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^

- framar
- Master~GolGirl®
hai ragione è un lusso..e purtroppo anche un fattore discriminante sul lavoro...e qui chiudo anche iomarlener ha scritto:LaVale, bene...vedi che alla fine l'hai spuntata pure tu..

e poi si lamentano pure che si fanno pochi figli ...
Francesco 15 luglio 2007
- francyede
- Master~GolGirl®
buondi' mammaine
anche se ormai è quasi ora di dire BUON POMERIGGIO!
tutto bene da queste parti; sabato ho portato alice al bambin gesu' e una pediatra sgorbutica l'ha visitata, non ha trovato nulla di evidente e ci ha prescritto una visita da un gastroenterologo che valuterà la sua situazione e ci dirà se è il caso di fare un dayhospital per fare alcuni esami.
Insomma non mi sono tranquillizzata per niente e mi sono anche seccata perchè i capricci di alice durante la visita hanno indispettito la ped. che mi ha sgridata perchè non tengo a bada la piccola. Che faccio la meno?
MARLENER hai ragione, e purtroppo è un discorso vecchio. Noi mamme abbiamo tanti ostacoli ed è per questo che si fanno meno figli. E dimostrato che le donne fanno meno carriera degli uomini, guadagnano di meno, lavorano meno, perchè comunque non hanno la disponibilità al 100% di lavorare, andare in giro e tutto. Mio marito parte spesso; potrei fare io il suo lavoro? ne sarei qualificata come lui, ma non potrei mai stare fuori tanti giorni. Non è solo la società però, anche la natura; la mamma è sempre la mamma! per quanto il bimbo possa essere legato al papa', quando è piccolo come i nostri nessuno puo' sostituirsi a noi mamme.

tutto bene da queste parti; sabato ho portato alice al bambin gesu' e una pediatra sgorbutica l'ha visitata, non ha trovato nulla di evidente e ci ha prescritto una visita da un gastroenterologo che valuterà la sua situazione e ci dirà se è il caso di fare un dayhospital per fare alcuni esami.
Insomma non mi sono tranquillizzata per niente e mi sono anche seccata perchè i capricci di alice durante la visita hanno indispettito la ped. che mi ha sgridata perchè non tengo a bada la piccola. Che faccio la meno?

MARLENER hai ragione, e purtroppo è un discorso vecchio. Noi mamme abbiamo tanti ostacoli ed è per questo che si fanno meno figli. E dimostrato che le donne fanno meno carriera degli uomini, guadagnano di meno, lavorano meno, perchè comunque non hanno la disponibilità al 100% di lavorare, andare in giro e tutto. Mio marito parte spesso; potrei fare io il suo lavoro? ne sarei qualificata come lui, ma non potrei mai stare fuori tanti giorni. Non è solo la società però, anche la natura; la mamma è sempre la mamma! per quanto il bimbo possa essere legato al papa', quando è piccolo come i nostri nessuno puo' sostituirsi a noi mamme.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- marlener
- Expert~GolGirl®
francyede, hai ragione, la mamma è la mamma....ma se fossimo più tutelate...più asili aziendali...in germania danno 500 euro per i primi anni per aiutare le famiglie...
qui un calcio se ti va bene...ma è un discorso che non finisce più..
pensavo, sull'onda di quella ragazza che ha scritto a napolitano che era incinta e doveva abortire perchè nn poteva mantenere il figlio..., di scrivere pure io..che anche se una lavora, come diamine fa?
che la maternità e la famiglia sono sotto i tacchi..e che qui a fine mese si arriva in apnea..praticamente paonazzi...ma non so...mi pare che non servirebbe a una cippa...
qui un calcio se ti va bene...ma è un discorso che non finisce più..
pensavo, sull'onda di quella ragazza che ha scritto a napolitano che era incinta e doveva abortire perchè nn poteva mantenere il figlio..., di scrivere pure io..che anche se una lavora, come diamine fa?
che la maternità e la famiglia sono sotto i tacchi..e che qui a fine mese si arriva in apnea..praticamente paonazzi...ma non so...mi pare che non servirebbe a una cippa...
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^

- francyede
- Master~GolGirl®
marlener, scusa ma Stefano chi lo tiene? non va al nido vero? Guarda Alice va al nido dalle 8 alle 14.00 e ti assicuro che prima posso prenderla meglio è! i nidi privati tengono i bambini fino alle 19.00, ma per questi poveri bambini non è una meraviglia! il problema è che uno dei due genitori dovrebbe (se riesce, ma ovvio che non sempre si puo') fare un orario decente di lavoro. Noi abbiamo il diritto di lavorare, fare carriera, e anche il dovere di portare i soldi in casa (perchè servono, se non servissero io rinuncerei al lavoro), ma i nostri figli hanno il diritto di essere cresciuti dai genitori e passare con i genitori piu' tempo possibile.
Quindi uno dei due si deve "sacrificare". Chi fa polemica? purtroppo siamo tutte d'accordo su questo argomento credo; la donna non è tutelata, e piu' in generale la famiglia non è tutelata, ma mi rendo anche conto che ci sono problemi peggiori nel paese.
Basta, che piu' che polemica si fa polit@ica qui!
Quindi uno dei due si deve "sacrificare". Chi fa polemica? purtroppo siamo tutte d'accordo su questo argomento credo; la donna non è tutelata, e piu' in generale la famiglia non è tutelata, ma mi rendo anche conto che ci sono problemi peggiori nel paese.
Basta, che piu' che polemica si fa polit@ica qui!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Aiuto, ho scoperto una cosa deleteria. Gallette di riso ricoperte di cioccolato fondente
maro' quanto so' buone.

- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Ciao Francy! Una pediatra cosi' la scarterei subito subitofrancyede ha scritto:tutto bene da queste parti; sabato ho portato alice al bambin gesu' e una pediatra sgorbutica l'ha visitata, non ha trovato nulla di evidente e ci ha prescritto una visita da un gastroenterologo che valuterà la sua situazione e ci dirà se è il caso di fare un dayhospital per fare alcuni esami.
Insomma non mi sono tranquillizzata per niente e mi sono anche seccata perchè i capricci di alice durante la visita hanno indispettito la ped. che mi ha sgridata perchè non tengo a bada la piccola. Che faccio la meno?![]()

- laIla
- Expert~GolGirl®
eccomi in un momento di riposo prima della partenza.
Volevo dirvi che per i regali ho deciso io
Ieri grazie ad un incontro improvvisato con Diana e Mako (per il quale mi sono pure introffolata ad un matrimonio
) ho deciso che si fanno i regali due a due.
Quindi a Diana è già arrivato un regalino firmato da parte di tutti i lugliolini
Anche il prezzo l'ho deciso io arbitrariamente...
Visto che deve essere un pensiero per i bimbi non mi sembrava giusto sbendere grosse somme.
Quindi 15 euro di buget e secondo me qualcosa di carino lo si trova.
PS: se non siete concordi con me.... oramai è cosa fatta e decisa :ahah :ahah
Volevo dirvi che per i regali ho deciso io

Ieri grazie ad un incontro improvvisato con Diana e Mako (per il quale mi sono pure introffolata ad un matrimonio

Quindi a Diana è già arrivato un regalino firmato da parte di tutti i lugliolini

Anche il prezzo l'ho deciso io arbitrariamente...
Visto che deve essere un pensiero per i bimbi non mi sembrava giusto sbendere grosse somme.
Quindi 15 euro di buget e secondo me qualcosa di carino lo si trova.
PS: se non siete concordi con me.... oramai è cosa fatta e decisa :ahah :ahah
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09