GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA REGINA DI GOL E' ELETTA,MAKO CHATTATRICE PERFETTA -07/07

Bloccato
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA REGINA DI GOL E' ELETTA,MAKO CHATTATRICE PERFETTA -07/07

Messaggio da Mimi75 » 22 feb 2008, 10:42

il compito dei nonni E' di viziare i bambini
loro comunque sanno che se mamma e papà dicono no è no....
e purtroppo proprio imparare anche a dire di no, solo se davvero serve però e non per misurare rapporti di forza inutili, è compito di noi genitori
e poi in cosa viziano il bambino?troppi baci?troppe attenzioni?troppe coccole?
non sono mai troppe :bacio
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 22 feb 2008, 10:51

Mimi75 ha scritto:il compito dei nonni E' di viziare i bambini
e purtroppo proprio imparare anche a dire di no, solo se davvero serve però e non per misurare rapporti di forza inutili, è compito di noi genitori
no certo, non sto parlando di coccole e affetto ci mancherebbe, sto parlando di concedere ogni cosa che il bambino desidera, dalle caramelle al gioco nuovo e al lasciarlo fare quello che vuole...mi dicono che quando sarà più grandicello potrà fare e rompere quello che vuole a casa dei nonni perchè lui è il loro principino, ma così facendo diventerà un piccolo vandalo..ok un pò più di indulgenza ma un minimo di rispetto delle regole ci deve essere...
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 22 feb 2008, 10:53

..e perdonatevi se vi scasso sempre con sti sfoghi, :buuu
forse sono un pò troppo gelosa all'idea di lasciare il piccolo ad altri e non vedo le cose in maniera obiettiva
:bacio :bacio
Francesco 15 luglio 2007

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 22 feb 2008, 11:24

framar ha scritto:
no certo, non sto parlando di coccole e affetto ci mancherebbe, sto parlando di concedere ogni cosa che il bambino desidera, dalle caramelle al gioco nuovo e al lasciarlo fare quello che vuole...mi dicono che quando sarà più grandicello potrà fare e rompere quello che vuole a casa dei nonni perchè lui è il loro principino, ma così facendo diventerà un piccolo vandalo..ok un pò più di indulgenza ma un minimo di rispetto delle regole ci deve essere...

cara, ora dicono così..ma quando lui sfascerà il servizio buono vedrai come cambiano le cose.. :ahah :ahah
tra il dire e il fare. :fischia
non sono mica dei matti senza cervello immagino, e lo sanno anche loro che non si può fare tutto

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 22 feb 2008, 11:26

Mimi75 ha scritto:
framar ha scritto:

cara, ora dicono così..ma quando lui sfascerà il servizio buono vedrai come cambiano le cose.. :ahah :ahah
tra il dire e il fare. :fischia
non sono mica dei matti senza cervello immagino, e lo sanno anche loro che non si può fare tutto

speriamo bene eh eh io non ricomprerò di certo quello che lui romperà :fischia
grazie cara :bacio
Francesco 15 luglio 2007

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 22 feb 2008, 11:30

framar ha scritto:..e perdonatevi se vi scasso sempre con sti sfoghi, :buuu
forse sono un pò troppo gelosa all'idea di lasciare il piccolo ad altri e non vedo le cose in maniera obiettiva

anche io prefercisco non lasciarla ad altri
ma scusate, è solo la mia idea...ma cosa fa meglio al bambino?non a noi ma al bambino?
stare in famiglia o con delle estranee che per quanto brave si devono prendere cura non di uno ma di tanti bambini

una mia amica che lavora al nido mi diceva che alla fine quando le mamma son li è una cosa, ma che poi è inevitabile che il più delle volte li lasciano piangere, non per cattiveria ma perchè non è proprio fattibile essere presenti al 100 % con tutti
un nonno non lo farebbe
cerchiamo di vedere oltre le nostre gelosie e i nostri problemi coi suoceri e pensiamo al bene di sti bimbi

ripeto, ovvio che se non ci sono alternative è una cosa diversa...
ma se sono disponibili e felici di dare amore questa è una fortuna per il bambino
almeno lasciamoli provare :ok

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 22 feb 2008, 11:41

Mimi75 ha scritto:

anche io prefercisco non lasciarla ad altri
ma scusate, è solo la mia idea...ma cosa fa meglio al bambino?non a noi ma al bambino?
stare in famiglia o con delle estranee che per quanto brave si devono prendere cura non di uno ma di tanti bambini

una mia amica che lavora al nido mi diceva che alla fine quando le mamma son li è una cosa, ma che poi è inevitabile che il più delle volte li lasciano piangere, non per cattiveria ma perchè non è proprio fattibile essere presenti al 100 % con tutti
un nonno non lo farebbe
cerchiamo di vedere oltre le nostre gelosie e i nostri problemi coi suoceri e pensiamo al bene di sti bimbi

ripeto, ovvio che se non ci sono alternative è una cosa diversa...
ma se sono disponibili e felici di dare amore questa è una fortuna per il bambino
almeno lasciamoli provare :ok

saggia donna Mimi :ok
tu hai perfettmente ragione ma sai , dopo averli portati in grembo per 9 mesi e aver vissuto in simbiosi con loro per tutto questo tempo, beh mi viene il magone all'idea che qualcun altro goda del mio cucciolo per tutto il giorno..ma la cosa migliore è star serena per il suo bene
non fraintendete io son contenta che stia curato e coccolato dai nonni, solo mi da fastidio che la nonna cerchi di sostituirsi a me appena può, non è la mamma, è la nonna
So che Francesco lo sa bene chi è la mamma, ma mi scoccia soprattutto il fatto che mia suocera lo sa che mi da fastidio, dice che mi capisce perchè ci è passata anche lei ma è più forte di lei e non può farci nulla..
comunque inutile fasciarsi la testa prima di cadere, proviamo a vedere come va e se ci saranno cose da correggere per fortuna il socio è disponibile a mettere dei paletti :hi hi hi hi
Francesco 15 luglio 2007

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 22 feb 2008, 11:53

ti dico la mia esperienza..
quando a novembre sono dovuta tornare a lavorare, mi sembrava di morire..il mio piccolo solo..chiamavo ogni 5 minuti..
per prepararmi..(la scusa era preparare stefano..) già una settimana prima ho fatto un inserimento..mi sembrava di morire..tornavo a casa senza di lui..e mi sembrava che fosse vuota..svuotavo armadi (non ti dico quanta roba ho dato alla caritas!!pratiamente non ho più niente!)..ma pensavo..devo..devo andare a lavorare!!!!

oggi..stefano da mia nonna stà benissimo..esce e mi racconta mia nonna che quando vede bimbi si lancia dal passeggino e fa discorsi..e quando torno a casa, lui mi guarda e mi ride e io me lo coccolo a più non posso!!
ma mia nonna ha 70 anni..sgaia quanto vuoi..ma 70 anni li ha..e per il prox anno credo che andrà al nido!
già mi viene male..ma che devo fare?io DEVO lavorare..e mi scoccia lasciarlo a lei..perchè è un' incombenza non da poco...
ma poi vedo che lui con i tati gioca, fa caro (anche se ogni tanto estirpa qualche capello alle tate) ride e fa versi che con noi non fa..e credo che si troverà bene con altri tati..spero!!

il problema è che non c'è scelta...la maternità non è tutelata in alcun modo!!!
pensa che quando torni a casa lui ti riempirà di sorrisi e baci!! :emozionee
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 22 feb 2008, 12:03

Marlener :bacio
povere tate !!!

il fatto è questo, sarò io che dovrò abituarmi alla nuova situazione non lui ..ora anche io una volta alla settimana lo lascio dai nonni e lui sta bene x fortuna
va bè ce la faremo a superare anche questa :sorrisoo
Francesco 15 luglio 2007

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 22 feb 2008, 12:13

Guarda anche Alba adora gli altri bambni e li accarezza e vede che sono dei suoi simili
ma da questo ad usare la parola SCIALIZZARE a un anno...beh, permettemi ma io non penso
mi sembra l'ennesimo bisogno delle mamme in difficoltà di volersi convincere che è la scelta migliore
Che fino a tre anni non hanno una vera vita sociale ma che hanno bisogno di un saldo punto di riferimento lo pensava la Montessori
e Rudolf Steiner
insomma penso che di pedagogia e psicologia infantile ne sapessero qualcosa più di noi :fischia

resta il fatto che come ho detto prima se una on ha scelta è la scelta migliore, se mi permettete la cacofonia

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 22 feb 2008, 12:31

Asia stara' fino a gennaio con i nonni, un po' i mei e un po' la suocera ma poi penso che andra' al nido mezza giornata, penso che sia la scelta migliore per me, per lei e per i nonni!
Fabiana mamma di Asia (17-7-2007) e di Manuel (26-10-2010)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 22 feb 2008, 12:52

buongiorno belle giuoieeeeeeee :ahaha

tempo grigio al solito qui....

noi domani voliamo in Italy!!! :yeee dove dalle mie parti da ofggi c'è il solleone e fa caldooooooooooo :hi hi hi hi

MammaMako stiamo bene grazie...ci manca Diana Juan is so much in love :emozionee :ahaha (solo che sta figlia magna troppo :x: ci costerà un botto mantenerla dopo le nozze :ahah )

Marlener si proprio vero pure io...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 22 feb 2008, 13:09

Mimi75 ha scritto:Guarda anche Alba adora gli altri bambni e li accarezza e vede che sono dei suoi simili
ma da questo ad usare la parola SCIALIZZARE a un anno...beh, permettemi ma io non penso
mi sembra l'ennesimo bisogno delle mamme in difficoltà di volersi convincere che è la scelta migliore
Che fino a tre anni non hanno una vera vita sociale ma che hanno bisogno di un saldo punto di riferimento lo pensava la Montessori
e Rudolf Steiner
insomma penso che di pedagogia e psicologia infantile ne sapessero qualcosa più di noi :fischia

resta il fatto che come ho detto prima se una on ha scelta è la scelta migliore, se mi permettete la cacofonia
scusa mimi.. non voglio far polemica..e riprendo in parte quello che hai detto tu..
chi non ha scelta si aggrappa a qualsiasi speranza..anche consapevole che forse non è come si vorrebbe...
"siamo mamme in difficoltà" costrette, se vuoi, a lasciare i bimbi per andare a lavorare..e ignoranti di Montessori e amici.. lascia che la "convinzione" creata per alleggerire la questione addolcisca questa pillola..che è anche troppo amara..perchè qui si tratta non "della scelta migliore", ma della meno peggiore!!
Starei io con Stefano..lo vorrei crescere io..vorrei fare con lui le scoperte..delle parole nuove, dei versi nuovi..forse anche dei primi passi e del suo primo "mamma"..e invece quando arrivo a casa, mi siedo..e mentre me lo sbaciucchio mia nonna o mia mamma mi dicono "guarda mamma cosa so fare oggi" e io osservo con tutta la rabbia e l'ammirazione che ho!!

cmq..Steiner lo conosco..mio padre ha mandato mio fratello alla "sua" scuola a verona..

non voglio fare polemica..assolutamente..ho fatto un figlio per renderlo indipendente..e farò del mio meglio.. certo è che vorrei vederlo crescere e vorrei vedere la prima delle sue scoperte, non il bis..o il "fa vedere a mamma cosa hai imparato oggi"..
non so se mi spiego!

detto questo..framar..vedrai che lavorando ci penserai meno..e sarà meno dura di come si prospetta..con il tempo..sappi però che anche ora..alle 2 quando finisco mi fiondo a casa come una saetta per scucciolarmi il mio sussi!!
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 22 feb 2008, 13:49

Scusate io al momento sono l'unica che manda il bimbo al nido e sinceramente non mi sento una mamma in difficoltà e non ho bisogno di false consolazioni.
Ho scelto di mandare al nido Ettore e di non lasciarlo ai nonni per tutta una serie di motivazioni; tra cui anche quella che le educatrici del nido di sicuro non si sentiranno investiti di un ruolo da genitore che non gli compete, cosa che secondo me accade molto spesso con i nonni.

Come ho già detto io voglio lavorare e sinceramente non mi sento in colpa per questo.
A Ettore voglio un bene dell'anima, ho scelto e voluto diventare mamma ma sapendo che avrei comunque fatto determinate scelte che magari non vengono condivise da tutte.

Mimi sinceramente credo che in come tutte le cose non esista la cosa giusta da fare o quella sbagliata; altrimenti ci avrebbero fornito un manuale del bravo genitore e tutte faremmo le stesse cose e scelte.
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 22 feb 2008, 14:00

laIla ha scritto:Scusate io al momento sono l'unica che manda il bimbo al nido e sinceramente non mi sento una mamma in difficoltà e non ho bisogno di false consolazioni.
Ho scelto di mandare al nido Ettore e di non lasciarlo ai nonni per tutta una serie di motivazioni; tra cui anche quella che le educatrici del nido di sicuro non si sentiranno investiti di un ruolo da genitore che non gli compete, cosa che secondo me accade molto spesso con i nonni.

Come ho già detto io voglio lavorare e sinceramente non mi sento in colpa per questo.
A Ettore voglio un bene dell'anima, ho scelto e voluto diventare mamma ma sapendo che avrei comunque fatto determinate scelte che magari non vengono condivise da tutte.

Mimi sinceramente credo che in come tutte le cose non esista la cosa giusta da fare o quella sbagliata; altrimenti ci avrebbero fornito un manuale del bravo genitore e tutte faremmo le stesse cose e scelte.
Sagge parole Ila, la penso esattamente come te :ok
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 22 feb 2008, 14:04

E' da stamattina che sto preparando la cipollata, c'è la casa impestata di odor di cipolle. e' venuto su il postino a portarmi una raccomandata ed è rimasto inorridito!

ad aprile io e il maritozzo vorremmo farci due settimane a Roma...che bbbbbbbbbbbbbelllo, non vedo ora. Per l'occasione devo rispolverare il mio accento terrone!!!e volgio comprare alla nico la tutina della Roma :hi hi hi hi

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 22 feb 2008, 14:04

Ho visto le foto della Nico...
bellissima :cuore
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 22 feb 2008, 14:07

Ma grasssssssssssssssie :emozionee ...dorvemmo presentare lei e io suo "compare" ettore che gia prima della nascita avevano manifestato molte analogie...ma se avevi scritto che ha già tre pretendenti missà che è dura un fidanzamento :sorrisoo

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 feb 2008, 14:10

noemy, la CIPOLLATA????????????????
bonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! la vogliooooooooooooo!!
ecco perchè sentivo un gradevolissimo odore di cipolle alle 12..
..ma era la panettiera affianco :ahaha

ragazze, il nido nn è un prigione! ho insegnato al nido, alla materna e alle elementari. ci sono scu :ahaha le e scuole e scuole, docenti e docenti.
scusate, ma a volte il nido è meglio dei nonni e genitori :fischia
noi facevamo fare svariate attività ai cuccioli, ne avevamo un tot a testa e nn li si lasciava MAI piangere. anche se piangono in 4 assieme le soluzioni ci sono. :bacio
mi sa che abbiamo di nuovi "dotti" più aggiornati, nn vi pare :ahah
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 22 feb 2008, 14:12

Mako io e il maritozzo adoriamo le cipolle, il fatto è che questa è la prima volta che mi cimento con la cipollata...l'odore è arrivato anche al pian terreno (notare che io sto al terzo!!)...ora di stasera missà che i vicini chiamano i ghostbusters :urka

Bloccato

Torna a “Luglio”