GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INGORDINO IL LUGLIOLINO (07) NON DISDEGNA IL CUCCHIAINO!

Bloccato
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: INGORDINO IL LUGLIOLINO (07) NON DISDEGNA IL CUCCHIAINO!

Messaggio da Mimi75 » 30 nov 2007, 11:43

francyede ha scritto:indipendentemente da divezzamento precoce o no, vedo che solo io seguo alla lettera quello che dice la pediatra e non gli do nulla di nulla che non mi è stato detto! forse sono troppo fiscale e insicura per fare di testa mia, ma non le ho mai fatto assaggiare nulla di nulla che non sia stato "autorizzato"!
Dicevo l'altro giono a Mako che io non mi fido per niente del mio buon senso! saro' insicura, ma seguo le indicazioni della dott.ssa e mi limito a quello; al massimo cambiero' qualcosina, ma tutte cose che ho sentito dire si possano dare. Ho paura a fare di testa mia! gia' ho paura seguendo i consigli di un medico...figuriamoci a fare quello che ritengo giusto io!

sbagli proprio
è il miopadiatra ad avermi detto di fare così e io seguo alla letera
più avanti vi riporterò quello che ci ha preparato di scritto
ormai molti pediatri promuovono autosvezzamento e dicno no alle pappete
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 30 nov 2007, 11:48

frNCY UK
PENSO PROPRIO COME TE
DARLA IL CUCCHIAIO X ASSAGGI DI SAPORI, QUINDI SOLO INTINTI DI SAPORE E NON CON IL CIBO E DARLE DA CIUCCIARE U PEZZO DI MELA CHE SCUSAMI MA VISTO CHE USATE LA PLASTICA TOSSICA DEICIUCCI MI PARE MEGLIO X LL'APPARATO DIGERENTE :fischia
NON CREDO SA DAVVERO LONTANO DA QUELLO CHE PENSITU
TRAL'ALTRO ALBA STA SEDUTA DA SOLA DA 10 GG ED E' 9 KILI...IL MIO PEDIATRA SOSTIENECHE CONTA MOLTO

MANERA' UNA GOCCIA DIBO UNA VOLTA AL GIORNO
PENSI DAVVEO CHE A 5 MESI E MEZZO CAMBI DA 6 MESI...MICA E' VASETTO DI OMO SCUSA :domanda

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 30 nov 2007, 11:50

QUOTO FRANCYEDE!

Non farò mai di testa mia ma seguirò alla lettera quello che mi dice la pediatra, che per giunta è una mia cara amica di famiglia quindi so di potermi fidare di lei :sorrisoo
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 nov 2007, 11:55

So che ogni pediatra dice la sua, e che ognuno si sceglie il pediatra che fa al caso suo. Io da insicura come sono preferisco uno che mi dica cosa darle da mangiare piuttosto che lasciare fare a me! Se mangia quello che mangiamo noi...povera lei!!!

perchè ha cosa ha di tossico il silicone o il caucciu'? spero che non ci sia nulla che venga rilasciato con la saliva, ma ti assicuro che il caucciu' o il silicone in quanto molecole chimiche sono innoque anche solo e soltanto per il fatto che non vengono digerite e quindi semplicemente espulse nelle feci! Non ci dovrebbero essere ftalati o altro che sia tossico, visto il macello che è stato fatto sui giocattoli che contenevano gli ftalati, di sicuro nei ciucci non ci sono.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 30 nov 2007, 11:56

silly76 ha scritto:QUOTO FRANCYEDE!

Non farò mai di testa mia ma seguirò alla lettera quello che mi dice la pediatra, che per giunta è una mia cara amica di famiglia quindi so di potermi fidare di lei :sorrisoo

RIPETO ANCORA
ANCHE NOI SEGUIAMO ALLA LETTERA QUELLO CHE DICE IL NOSTRO PEDIATRA GRANDE SOSTENITORE DELL'AUTOSVEZZAMENTO.
OGNI VOLTA CHE SI INTRODURA' UN CIBO E LO SI FARA' MANGIARE SERIAMENTE , QUINDI FRANCY UK DOPO I SEI MESI E BEN OLTRE! :fischia , SARA' LUI A DARE IL SI...
TRAL'ALTRO LUI DICE DI NON USARE MAI GLI OMO A PIUTTOSTO CHIEDERE BUONE RICETE ALLA NONNA!

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 30 nov 2007, 12:00

francyede ha scritto:So che ogni pediatra dice la sua, e che ognuno si sceglie il pediatra che fa al caso suo. Io da insicura come sono preferisco uno che mi dica cosa darle da mangiare piuttosto che lasciare fare a me! Se mangia quello che mangiamo noi...povera lei!!!

perchè ha cosa ha di tossico il silicone o il caucciu'? spero che non ci sia nulla che venga rilasciato con la saliva, ma ti assicuro che il caucciu' o il silicone in quanto molecole chimiche sono innoque anche solo e soltanto per il fatto che non vengono digerite e quindi semplicemente espulse nelle feci! Non ci dovrebbero essere ftalati o altro che sia tossico, visto il macello che è stato fatto sui giocattoli che contenevano gli ftalati, di sicuro nei ciucci non ci sono.

IO NON CREDO CHE NON CI RIILINO COSE TSSICHE...
SCYSA MA PROPRIO NON CREDO SIA COSI' ANZI
IO HO LETTO DA MOLTE FONTI AUTOREVOLI CHE INVECE CONTENGONO SOSTANZE CHE NON VANNO BENE PER I BIMBI. COME MERCATOBENZOTIAZOLO O NITROSAMMINE O NITROSABILI
POCO IMPORTA CHE NON SIA COSI' PECHE' COMUNQUE IL CIUCIO FA MALE I DENTI... :hi hi hi hi

rodi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rodi » 30 nov 2007, 12:04

ciao a tutte :bacio
ma quanto scrivete ragazze?nn riesco a starvi dietro,mannaggia :aargh
ho letto poco gli arretrati,adesso vado a leggermi per beninno se il pupo nn si sveglia prima.
Allora il mio Ryry(come lo chiama papi)e un pò nervoseto da ieri, vuole stare solo in braccio,nn vuole ne la sdraetta ,ne seggiollone,ne TV,ne niente....sta notte a continuato a svegliarsi ogni 2 ore e io sono stanchissima,stamattina provato la temperatura ed era 37,8 rettale ,messo la suppostina di tacchipirina e speriamo che li passi ;e andiamo avanti di :coccola ,pome speriamo di uscire un pò,solo che io sono cosi :urka ,meno male che esiste il caffè,almeno mi tira un pò su.....

adesso vado a preparare il pranzo e poi mi leggo un po gli arretrati....

mi dispiace tanto per il vicino di laila
franciuk,come sta valerio?
francyede, la tua otite?

......e solo questo che mi ricordo....

a dopo, bimbe :ciaociao
buon pranzo a tutte !! :mangia_mai:
RICCARDO nato a Segrate,Milano il 06\08\2007 "La ragione della mia vita"
Immagine

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 30 nov 2007, 12:12

X LA LAILA
sto per rdinare i pannoini
alla fine li ordino agli states direttamente
mi consigli allora i MTHER?S CHIOCE quelli coi bottoncini?
secondo te quanti neservono?
dovreiprendere solo i nesize o anche della sua misura attuale sui 9 kili?
e i prodotti per pulirli e il sacco?
scusaaaaaaa e grassieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :bacio :bacio

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 30 nov 2007, 12:32

buongiorno
vedo che siamo in piena discussione svezzamento o divezzamento.

Ettore è il più piccolino e quindi siamo ancora lontani da questo momento.
Non so ancora come la pensa la mia pediatra, abbiamo appuntamento i 9 di gennaio per parlarne, ma di sicuro seguiro quello che mi dirà.

Io non credo chi qui nesuno stia sbagliando, nè chi ha già svezzato nè chi aspetterà.
Ognuno ha valutato con una persona competente, il proprio pediatra, quello che era meglio per quel bambino e per quella mamma!

Poi l'utilizzo di farine non lo trovo così strano, in fin dei conti la polenta la mangiamo :fischia
Io trovo che quello che viene proposto come farina di tapioca sia una specie di polenta per bambini, priva di glutine e più digeribile. Forse me sbaglio ma io la vedo così...

Meglio il pane del ciuccio? dipende... se il pane contiene il glutine direi meglio il ciuccio.
Il ciuccio fa male ai denti? se per questo dicono anche il pollice. Dipende sempre dalle modalità, durata e fino a che età. Comunque io ho usato il pollice fino ai 6 anni e non ho avuto problemi.

Poi noi con l'introduzione dei cibi avremo un problema in più, le intolleranze che Ettotre ha già manifestato. Per questo seguirò di sicuro le indicazioni che mi verranno date.

PS: il riso al curry non mi sembra proprio una ricetta della nonna almeno qui in Italia :fischia :ahah
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 30 nov 2007, 12:44

Mimi75 ha scritto:X LA LAILA
sto per rdinare i pannoini
alla fine li ordino agli states direttamente
mi consigli allora i MTHER?S CHIOCE quelli coi bottoncini?
secondo te quanti neservono?
dovreiprendere solo i nesize o anche della sua misura attuale sui 9 kili?
e i prodotti per pulirli e il sacco?
scusaaaaaaa e grassieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :bacio :bacio
Direttamente dagli states?
Ti conviene con le spese di spedizione?
Come pannolini intendi i mommy touch? Se si ti consiglio quelli con i bottoncini in taglia unica, di questa casa io mi ero trovata male con quelli a taglie differenziate (io avevo la xs e forse Ettore con i sui 4 kg alla nascita era già troppo grande).

Io per pulirli uso solo sapone di marsiglia e bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale per profumare.
Il sacco ti serve per riporli sporchi quando sei in giro, a casa inceve io dopo averli sciacquati li metto in un bidoncino.
come numero io ne ho 17 e li lavo ogni 3 giorni.

Ma sei sicura di volerli prendere di una sola marca e modello?
Io fossi in te prima li proverei..
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 nov 2007, 13:09

quindi MIMI passi ai lavabili! brava! lo so che avevo lanciato io l'idea, ma non ce la posso fare! gia' rimango indietro con le lavatrici per noi 3, includere anche quella dei pannolini...mi sento appena appena in colpa, ma poi dimentico!
un'amica sui pannolini spruzza il TEA TREE OIL che si compra in erboristeria, diluito in acqua; ha un odore di menta forte, quindi copre i cattivi odori e da' al bagno un delicato odore di menta, non come il mio.... magari provate :ok
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 nov 2007, 13:11

ma vi ho detto che alice è caduta dalla sdraietta? l'ho messa li non legata, mi giro un attimo e sento "STONK" lei stava faccia a terra e piedi in aria! l'ho presa e ha iniziato a piangere! povera ciccia! adesso la leghero' sempre!

rodi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rodi » 30 nov 2007, 13:32

francyede ha scritto:ma vi ho detto che alice è caduta dalla sdraietta? l'ho messa li non legata, mi giro un attimo e sento "STONK" lei stava faccia a terra e piedi in aria! l'ho presa e ha iniziato a piangere! povera ciccia! adesso la leghero' sempre!

piccola :coccola ,ma nn si è fatta niente ,vero?
Riccardo l'altro giorno per un pelo nn si è butatto giù dall letto :urka
lo avevo messo in mezzo al lettone per andare al bagno,lui nn voleva stare e lo sentivo che si lamentava,tempo per fare plin-plin e torno subito e lo trovo dall'altra parte del letto,che spavento...
RICCARDO nato a Segrate,Milano il 06\08\2007 "La ragione della mia vita"
Immagine

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 30 nov 2007, 14:15

rodi ha scritto: franciuk,come sta valerio?
Ciao Rodi! Grazie, per fortuna deve solo essersi spaventato tanto, perche' si e' fatto solo un lividino sulla guancia, per il resto sembra sereno. Certo che 2 incidenti in una settimana mi sembrano sufficienti.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 30 nov 2007, 14:16

rodi ha scritto: l'altro giorno per un pelo nn si è butatto giù dall letto :urka
lo avevo messo in mezzo al lettone per andare al bagno,lui nn voleva stare e lo sentivo che si lamentava,tempo per fare plin-plin e torno subito e lo trovo dall'altra parte del letto,che spavento...
Ormai non li possiamo lasciare piu' soli

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 30 nov 2007, 14:25

laIla ha scritto: Poi l'utilizzo di farine non lo trovo così strano, in fin dei conti la polenta la mangiamo :fischia
Io trovo che quello che viene proposto come farina di tapioca sia una specie di polenta per bambini, priva di glutine e più digeribile. Forse me sbaglio ma io la vedo così...
Si, la mangiamo, ma per fortuna sono passati i tempi in cui era l'unica alternativa sul desco :hi hi hi hi
Se inizi lo svezzamento a 4 mesi e' naturale che gli devi dare le puree, dal punto di vista fisiologico il bambino non e' pronto a masticare. E certo che gli devi dare quelle meno allergeniche (riso e tapioca) e facili da digerire: il suo stomachino non e' maturo. Cosi' come la carne liofilizzata ecc.
Allora mi chiedo, perche' mai, visto che dal latte comunque riceve tutto quello di cui ha bisogno, mi devo dar pena di fargli mangiare cose che sono un compromesso perche' non e' pronto!?
Solo perche' la mamma non vede l'ora di cacciargli in bocca il cucchiaino?
Alla fine penso di avere solo la posizione piu' cauta. Sara' piu' grandicello e avra' la possibilita' di esplorare cose piu' interessanti, di imparare a masticare, perche' non c'e' bisogno di aver i denti per farlo.
Mi trovero' un po' piu' in difficolta' sulla scelta degli alimenti da introdurre. In ogni paese ci sono direttive diverse, qui ad es. anche se il ministero della sanita' raccomanda lo svezzamento a 6 mesi, d'altra parte suggerisce l'immediata introduzione di alimenti come l'uovo, sempre con debita cautela e in considerazione di eventuali allergie familiari.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 nov 2007, 14:25

poveri polletti.. qui cominciano le cadute!!!!!!!!!!!!!

ora dobbiamo avere mille occhi e mille accortezze!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 nov 2007, 14:40

beh, a cuba, per esempio, i bambini si svezzano con il purè di ceci, in africa di semi ecc ecc ecc ognuno usa quello che la terra e leconomia offre. nessuno uò dire se è meglio il loro o il ns. possono esserci delle linee generali guida, ma alcuna certezza.

c'è chi si affida totalmente con il pediatra Y, chi con X, chi con XY perchè così preferisce per i più disparati motivi, c'è chi, invece, raccoglie a destra e manca e si comporta come meglio crede.
nn ci trovo nulla di male in entrambi i casi.
chiaro, se qualcuna dice che ha dato la lasagna al cucciolo a soli due mesi smettendo totalmente di allattare qualcosa in merito mi verrebbe da chiederle e dirle.. :fischia

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 nov 2007, 14:45

tegola!!! :urka già sveglia... :emozionee

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 30 nov 2007, 14:54

mamma mia quanto avete scritto!
il pulcino dorme da quasi un'ora, oggi che dobbiamo uscire grufola alla grande :che_dici

svezzamento :penso che anche qui sia necessario un pò seguire delle regole e un pò basarci sul nostro buonsenso, se il piccolo è curioso, in ottima salute non penso che gli faccia male cominciare a sentire nuovi sapori e consistenze..
io non ho sentito il pediatra, ci andrò settimana prossima ma di mia iniziative sto dando un pochettino di mela e pera a Francesco, poco per assaggiare, saranno meno di due cucchiaini
Il resto dell'alimentazione ovviamente è ancora al seno, nessun pasto è stato eliminato anche perchè non penso che questo poco di frutta lo riempia un granchè
per le pappe vere e proprie aspettiamo ancora un pò
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Bloccato

Torna a “Luglio”