GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Bloccato
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da ithil » 7 nov 2012, 15:14

andra1 scusami cara ieri sera ti avevi risposto per bene ma una sbalzo di linea ha cancellato il post...stasera ci riprovo!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 7 nov 2012, 15:17

ithil ha scritto:il cucciolo non fa che piangere, ora finalmente dorme, ma in braccio, come provo a metterlo giù urla..
rifiuta il latte da stamattina..lo sto tirando e se non mangia amen però ho paura della disidratazione, ho mandato sms alla ped...forse dovrei darglielo con il cucchiaino...
Mi dispiace povero piccolo! :coccola :coccola Senti il ped cosa dice! :incrocini speriamo guarisca in fretta.
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 7 nov 2012, 15:20

andra1, non ti preoccupare ogni bimbo ha i suoi tempi.
Giordano, che ormai ha 5 mesi, ad esempio non ama stare a pancia sotto
Comunque se vuoi "allenarlo" un pochino a stare sui gomiti c'è un esercizio che mi aveva insegnato la neuropsichiatra che aveva seguito Lisa fino all'anno (qui per prematuri è previsto così). Lo metti a pancia sotto e gli fai passare sotto le ascelle un piccolo asciugamano arrotolato che lo aiuta ad alzarsi (naturalmente se si arrabbia lo lasci solo un attimo e magari ripeti 2/3 volte nell'arco della giornata).

ithil, con la febbre sarebbe importante bere. Magari ha qualche fastidio a ciucciare (gola, orecchie)?
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 7 nov 2012, 15:55

Ringrazio a tutte per le risposte, per rendere il quadro più completo aggiungo che:

Il rapporto tra mio marito e i suoi fratelli: si vogliono bene, certo, ma non mi sembrano affiatatissimi. Mio marito è nato quando suo fratello aveva già 17 anni, e gli altri due qualche anno in meno... quindi praticamente lui è cresciuto "da solo", i suoi fratelli adolescenti erano già alle prese con lo studio, il lavoro, le fidanzate, ecc, mentre i genitori , da quello che mi hanno raccontato passavano tutta la giornata nel negozio lasciandolo da solo. Una volta mi hanno detto che i vicini hanno chiamato la polizia perché mio marito (lattante) continuava a piangere ... :urka E a pensare che io non faccio neanche la doccia quando sono da sola ... :pensieroso

Tornando al fratello che si trova nei guai, voglio dire che non è un ragazzino, ma ha 60 anni, e i suoi guai non sono dovuti a problemi di salute o di altra natura indipendenti dalla sua volontà, (per i quali senza alcun dubbio l'aiuto non si nega) ma sono dovuti al suo desiderio di guadagnare più denaro. Il capannone che ha comprato non gli serviva, avendo già un'altro per la sua attività, lui sperava sotanto di rivenderlo a un prezzo più alto.
Il problema ce l'ha da 2-3 anni e in questo tempo la sua famiglia non ha cercato di fare sacrifici, di risparmiare, di vendere qualcosa, ecc... quindi per loro niente rinunce, il figlio continua a pagare affitto nonostante avesse a disposizione due appartamenti (ok, non bellissimi, ma perché per noi andavano bene , mentre per lui no ?) , mentre noi dovremmo rinunciare alla nostra casa nuova.

Le alternative di cui mi chiedeva Pao: vendere uno dei capannoni, anche sottocosto, ma cmq così evitano che la banca si prendi l'ipoteca. Oppure accettare l'aiuto di un'altro fratello, più benestante, e per il resto cercare di fare sacrifici...

Una cosa che non mi è piaciuta: se la situazione è davvero così brutta, invece di chiamare questo coinvolgimento dei fratelli "aiuto per uscire dalla m...." lo chiama "investimento" e li sbatte davanti un foglio con dei calcoli assurdi, tipo quanti euro valerà quel capannone quando finirà la crisi :ahaha ... e intanto gli altri fratelli dovranno subentrare al suo mutuo.... :pensieroso

OK, basta ... vi ammorbo troppo!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 nov 2012, 15:58

ithil, fai un tentativo col cucchiaino, male non fa... spero che la febbre gli passi presto :incrocini

barbara, dai abbi pazienza che anche il peso andrà a posto...
a me la cosa che da più fastidio è il flaccidume rimasto :x:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 7 nov 2012, 15:58

SIMONA72 ha scritto:andra1, non ti preoccupare ogni bimbo ha i suoi tempi.
Giordano, che ormai ha 5 mesi, ad esempio non ama stare a pancia sotto
Comunque se vuoi "allenarlo" un pochino a stare sui gomiti c'è un esercizio che mi aveva insegnato la neuropsichiatra che aveva seguito Lisa fino all'anno (qui per prematuri è previsto così). Lo metti a pancia sotto e gli fai passare sotto le ascelle un piccolo asciugamano arrotolato che lo aiuta ad alzarsi (naturalmente se si arrabbia lo lasci solo un attimo e magari ripeti 2/3 volte nell'arco della giornata).
Grazie, Simona, seguirò il tuo consiglio!
Ti sono vicina per il periodo che stai attraversando, lo so che novembre è un brutto mese per te! :coccola

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 7 nov 2012, 16:04

ithil ha scritto:andra1 scusami cara ieri sera ti avevi risposto per bene ma una sbalzo di linea ha cancellato il post...stasera ci riprovo!
Grazie, cara! Fai con calma, prima di tutto/tutti ha bisogno di te il tuo cucciolo! Speriamo che guarisca in fretta! :incrocini

Questione peso: qui per fortuna non ho problemi, sono tornata come pre-gravidanza a due mesi post-parto, però ora mi vedo anche magra in faccia, stanca, brutta, vecchia, gobba, con rughe e occhiaie. Da mangiare mangio come matta e ingrassa solo lui... Riccardo!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 nov 2012, 16:05

andra, visto quanto racconti di questa persona, io non gli darei i miei soldi neanche se fosse mio padre... non mi fiderei proprio per niente. voi meritate di iniziare la vostra vita di famiglia a 3 in una casa che vi piace e con solo il pensiero del vostro mutuo, non di accollarvi l'investimento di uno che vuole solo fare più soldi.
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 7 nov 2012, 16:16

Allora, quello che ricordo:
Questione peso io sono a tre chili in più dell'inizio della gravidanza, anche se un po' stretti ho ricominciato a mettere i pantaloni di prima, il problema sono quasi più le maglie perché se già prima portavo una sesta e faticavo a trovarle ora con una 10ª non entrano nemmeno quelle di prima, figuriamoci trovarne di nuove. Flaccidume anche qui a go go.

Elisi rilassati un pochino per quanto riguarda la questione peso perché così veramente ti fai venire una gastrite! Tommy cresce bene, quoto quello che ti ha detto pao pao, se comunque vuoi essere tranquillizzata vai da un altro medico, però d'ora in poi leggi solo i libri che ti consigliamo noi!

ithil Ho perso un paio d'anni di vita solo a leggere quello che ti è successo, figurati se fosse successo a me.
Un bacino a Guglielmo.

andra Dopo la mia esperienza io ti consiglierei di essere egoista nei confronti dei parenti, visto che se sei altruista ci rimetti tu e rischi pure di sentirti dire che è alla fine ti stanno facendo un favore anziché viceversa. Dato poi il soggetto, che descrive come un investimento quello che è un salvargli il cu*o, non la vedo come una cosa così improbabile. Siate egoisti e fatevi un mutuo per voi tre.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 nov 2012, 16:34

Ithil, ti ha risposto la ped? Eh si, cerca di farlo bere quel pulcino, ha ancora la febbre? La pediatra verrebbe a casa a dargli un occhio? Facci sapere.
andra, dopo quello che hai scritto (non avevo capito che il nipote che paga l'affitto è il figlio del soggetto in questione...), col cavolo che lo aiuterei. E comunque, prima di chiedere a una neo famiglia di sacrificarsi, prima si lima tutto il possibile in casa propria e poi si cerca aiuto. E che cavolo.
Quasi quasi mi compro la ferrari e poi me la faccio sovvenzionare dai miei fratelli, tanto sono tanti :che_dici
Cambiando discorso, se anche per assurdo Riccardo non andasse mai a scuola, sicuramente parlerà in maniera molto più corretta e articolata di molti madrelingua italiani (laureati inclusi) :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 7 nov 2012, 16:43

pao pao ha scritto: Cambiando discorso, se anche per assurdo Riccardo non andasse mai a scuola, sicuramente parlerà in maniera molto più corretta e articolata di molti madrelingua italiani (laureati inclusi) :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Pao, arrivo tardi, ti ha già chiesto in sposa Vallllina, ma ... ti amo! :cuore :hi hi hi hi

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 nov 2012, 16:58

andra1 ha scritto:
pao pao ha scritto: Cambiando discorso, se anche per assurdo Riccardo non andasse mai a scuola, sicuramente parlerà in maniera molto più corretta e articolata di molti madrelingua italiani (laureati inclusi) :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Pao, arrivo tardi, ti ha già chiesto in sposa Vallllina, ma ... ti amo! :cuore :hi hi hi hi
pao pao, la donna più amata dalle luglioline!!! :ahaha
a proposito pao, da come scrivi io ti immaginavo più alta di me (166cm) non avrei mai pensato che tu fossi 155...
sei pura decisione concentrata! :bacio
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 7 nov 2012, 17:36

andra veh che son gelosa eh!!
Comunque quoto pao pao, io non penso praticamente mai che tu non sia madrelingua italiana, scrivi molto bene!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 7 nov 2012, 17:46

vallllina ha scritto:andra veh che son gelosa eh!!
:ahaha

Grazie anche a te del consiglio per la casa! :thank_you: A proposito, per voi come va con le ricerche?

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 7 nov 2012, 18:06

Male per ora, ma è anche vero che cerchiamo da poco poco!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 nov 2012, 18:27

ecco qui, guglielmo per fortuna ha un pò ciucciato e ora dorme... è la mia prima esperienza di lattante con febbre e sono un pò insicura pur sapendo che non è nulla di grave, la ped consiglia di fare l'esame delle urine, non saprei, sono piuttosto certa che sia lo stesso virus che ha avuto sofia e che ho anche io se pur senza febbre...però in fondo non essendo un esame invasivo posso anche farlo.
Mi fa tanta tenerezza piccolo, sembra uno straccettino coccoloso e triste! :cuore

Andra dagli ulteriori dettagli direi che non è proprio cosa con questo cognato...non mi pare che voi siate nella situazione di poter "investire", gli investimenti, ammesso che di tali si tratti e non di mutuo soccorso, si fanno con i soldi extra, non con quei pochi che servono per comprare casa alla propria famiglia...come dice Laura non fare muro contro tuo marito ma cerca di essere sua alleata e fargli sentire la tua vicinanza, però parlatene molto e prendete la deicisone insieme e di comune accordo perchè adesso voi siete la sua famiglai tanto e più dei suoi fratelli!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 7 nov 2012, 21:00

Eccomi ragazze :ciaociao
stamattina ho letto un pò di corsa e poi sono riuscita solo a mandare un sms a Ithil e poi tutto il giorno in giro. Sto battesimo me stà a ammazzà, sto facendo tutto da sola e sempre coi bimbi appresso, tipo oggi pomeriggio che sono andata a vedere un ristorante :impiccata:

Ithil povero Gu :coccola e povera pure tu perchè solo tra mamme ci si capisce in questi casi. Però ti sento piuttosto tranquilla, sei proprio brava a reagire così :bacio
Vedrai che già domani starà molto meglio!

Andra già ieri sera avevo letto ma nn sono riuscita a risponderti. Senti, io proprio non mi starei a fare scrupoli, visti poi i dettagli che hai aggiunto :x: Cerca piuttosto di far ragionare tuo marito soprattutto nell'ottica del fatto che ora siete genitori e dovete preservare il vostro patrimonio e utilizzarlo nel miglior modo per Riccardo. Non aggiungo altro perchè potrei essere maleducata verso tuo cognato :hi hi hi hi
peso io non so a quanto sto perchè nn ho la bilancia però riesco a mettere ipantaloni pre-g anche se un pò attillati e spero pian piano di contiunare a scendere anche se ho dei giorni che mangio solo dolci :che_dici
Vado a rileggere indietro perchè nn mi ricordo niente più :risatina:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 7 nov 2012, 21:27

Ciao
Oggi giornata zeppa di impegni, ho letto solo l'ultima pagina :fischia

Andra: confermo, anche io penso che tu possa bagnare il naso a moltissimi italiani in merito alla capacità espressiva. Per i parenti indebitati concordo con le altre, per carità, se fosse una necessità economica dovuta a cause esterne come una malattia, la perdita del lavoro a causa di congiunture sfavorevoli ok, ma così...tutela la tua famiglia.

Ithil: Mi son venuti i lacrimoni al pensiero di Mister G malatino :coccola

Peso: Io sono ancora a +3 chili, ma penso che almeno 2 siano di tette!

Pao che dire? Sei il nostro mito! :ahaha

Vado indietro ad aggiornarmi meglio
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 7 nov 2012, 21:30

Pao come ti diceva Ithil, prorpio ieri al tel parlavamo del rapporto coi figli "grandi" e ammettevo anch'io che ultimamente sono molto insofferente con Tommy e come te mi rendo conto alle volte di pretendere troppo da lui che cmq ha solo 5 anni. Questo rapporto coi bebè è così totalizzante che sembra di non avere più le forze per dedicarsi ad altro/altri e ci si sente frustrate quando le cose non vanno come vorremmo. Sento però che pian pianino le cose stanno migliorando o meglio sono io che mi sto dando una calmata, dai sù che ce la facciamo :ok
elisi quoto in toto le altre :sorrisoo
zetina anche Giò si spaventa, specie con la sirena delle ambulanze che lo fa piangere. Quando starnutisco o tossisco lo abituato dicendo "salute mamma", allora lui per un attimo mi guarda serio serio e poi mi fa un sorrisone :emozionee
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 7 nov 2012, 21:34

ithil ha scritto:ragazze stanotte ho passato il minuto più brutto della mia vita.
G. stava soffocando, gli è andato in gola un pò di muco che si è mischiato con il latte preso da poco e non riusciva più a respirare.
dopo qualche secondo in cui ho visto che non bastava tenerlo dritto gli ho fatto la manovra a pancia in sotto con le pacche sulla schiena ( vista fare solo in tv...),dopo poco lui ha iniziato a vomitare ma a quel punto vedendolo con gli occhietti sbarrati e spaventatissimo mi è preso lo stesso il panico e l'ho dato a mio marito tutta tremante e mezza svenuta..
ho passato il resto della notte a giardare se respirava.
stamattina gli ho misurato la febbre ed ha 38...ben venuta prima influenza...potevi essere più discreta però, così mi hai tolto 10 annid i vita.

gli do il latte, poi se si addormenta torno da voi e vi rispondo.
baci
O santo cielo che spavento! :x:

Questione fame: se vi consola io mangio come un camionista! :hi hi hi hi
Domanis era ho la lettura e lascerò Eddy al papà con bibe di latte tirato: speriamo sopravvivano...entrambi! :incrocini
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Bloccato

Torna a “Luglio”