GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Bloccato
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da ithil » 7 ott 2012, 19:11

ciao mammine,
sono sola con i lcucciolo, ho spedito marito figlia e suocera al circo qui vicino, intanto gli preparo cena e mi riposo un pò!
mia suocera è stata la mezz'ora prima di uscire di casa a dire a Guglielmo " mi raccomando, da domani devi mettere almeno 2 etti a settimana altrimenti di alla mamma di cominciare adarti altro da mangiare che è ora che cresci come si deve..." :martello :pistole :temeno: :boxe :spara e v'ho detto tutto!!

anche Guglielmo sta facendo tanti piccoli progressi con le manine, la voce, l'interazione, e mi fa tantissima tenerezza!
per i denti, Vall, come dicono le altre è più che possibile, non c'è una regola, povera Marta!

Colricaldi si hai ragione la zimmer bradley è famosa per le sue eroine forti e affascinanti, ma la mancanza di una controparte degna mi ha sempre suonato come un disprezzo ed un'arroganza di genere tipico di un certo vetero-femminismo soprattutto anglosassone...va beh ma io sono malata che guardo tutto con le lenti della meta-politica... comunque se ti capita leggi anche IL leone d'Irlanda o Finn Mc Cool, meritano davvero! Con l'allattamento sei davvero bravissima ( e pure Vale ) a non demordere...continuiamo così!!!

Beatrix anche a me piacciono i libri storici più dei fantasy puri ( li trovo tutti uguali e tristemente simili in brutto a Tolkien!) concordo che il la trilogia film è davvero ben fatta; io dico semrpe questo: un amante del libro amerà anch il film, chi vede il film prima di leggere il libro perde la magia delll'immaginazione, il potere evocativo che solo la letterartura ha e che è tanta parte della lettura di Tolkien, immaginare la terra di mezzo e i suoi abitanti, dare un volto ai personaggi..io sto tenendo sofia lontana dal film e non solo perchè è molto piccola, vorrei che facesse il percorso come si deve!! viceversa chi vede solo il film non capirà nulla o quasi del genio Tolkeniano perchè se esteticamente è fantastico, la profondità, la complessità, la poesia della pagina scritta non hanno paragoni!
anche io aspetto con ansia lo Hobbit! ve l'ho detto non che con il socio siamo andati in viaggio di nozze in nuova zelanda in gran parte per poter vedere i set dove hanno girato i film!!!!!

ho appuntamento telefonico con la pediatra tra 20 minuti, per chiederle della perditina di sangue nelle urine dl piccolo, non si è ripetuta per tutto il giorno, ma per sicurezza preferisco chiedere a lei cosa ne pensa!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 ott 2012, 20:08

pediatra sentita, dice che trattandosi di una macchiolina rosso chiaro ( e non di una pipì complessivamente diluita con sangue ) non dovrebbe essere sangue ma una parte degli urati che a contatto l'ossigeno possono virare verso il rosso. niente di preoccupante. :ok
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 ott 2012, 20:13

ithil, benissimo! sono buone notizie
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 7 ott 2012, 21:23

Buonasera ragazze :sorrisoo

oggi giornatina casalinga noi 4 soli soletti, una meraviglia :cuore e stasera ho fatto la pizza che non facevo da un bel po' e per fortuna è pure venuta buona!

ithil ma quante ne dobbiamo imparare? dai, meglio così :ok Ma tua suocera questi messaggi triangolati non se li può risparmiare? tu naturalemnte non stare proprio a sentirla e :pistole da parte mia

Con tutte queste letture mi avete fatto venire una gran voglia,consigliatemi un roamnzo storico dal quale potrei iniziare.
Vallina Tommy mise i primi due dentini a 4 mesi e non diede grandi segni di sofferenza , ti auguro lo stesso per Marta.

Anche Giò in questi giorni ha fatto grandi progressi con le manine, cerca di prendere tutto quello che gli passa sotto i lnaso e fa una tenerezza enorme vedere quanta concentrazione ci mette per riuscirci.
Metto a letto Tommy :ciaociao
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 ott 2012, 21:57

cherry76 ma figurati se la sto a sentire!!!!! per il gentile omaggio...presenterò!!!
ora sono andati via, mio marito la sta riaccompagnando a casa, a parte l'episodio che vi ho detto tutto liscio, quando è lei che viene qui io sono più serena, gioco in casa, non mi viene il fegato grosso a causa del fumo ( perchè qui per fumare va in terrazzo ) quindi reggo molto meglio e sono più accomodante!

Fra di romanzi storici se ne sono un quantità infinita...dicci almeno il periodo storico che ti interessa così restringiamo il campo!

anche Sofia ha sofferto davvero poco con i dentini, giusto qualche risveglio notturno in più ma era già più grandina.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 7 ott 2012, 22:30

Buonasera ragazze... Passaggio veloce per dirvi che: il week e' stato bello su in valle. Caldo, spassoso con la famiglia del socio, abbiamo raccolto tanti funghi.
Il pupo era un po noioso la notte, ogni due ore si svegliava senza una reale necessita'.
La fascia ad anelli e' la manna dal cielo. Si addormenta in tempo zero e la mia schiena ringrazia.
Domani mattina levataccia: curva glicemica.
Ho fatto le prove del diabete (quelle col pungidito) a casa, e ho i valori uguali a quelli in gravidanza.
La storia che mi preoccupa di piu' son le gambe. Oltre ad avere male ai piedi quando mi alzo al mattino, ora ho il formicolio sotto la pianta anche se cammino.
Temo di sapere di che si tratta ed e' una colossale m.e.r.d.a.

Notte ragazze, fate le brave.

Z.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 ott 2012, 22:40

Zetina dai non fasciarti la testa, magari ci sono degli strascichi che devi monitorare e sui quali intervenire, il fatto che tu abbia questi sintomi fa si che tu possa controllarti in caso contrario magari non l'avresti fatto ( dopo il parto noi mamme tendiamo a trascurarci un pò, io vado dal gine per la visita post parto mercoledì invece che dopo il canonico mese!) e sarebbe peggio...dai stai tranquilla e facci sapere domani dopo che hai fatto la curva! :bacio

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 7 ott 2012, 23:33

Marta oggi ha fatto un paio di minuti di risate sonore tutti dedicati a me (ce l'avevo in fascia io).. È il suono più bello del mondo!

Domani primo giorno senza il socio da quando Marta è nata, ma soprattutto da quando ci siamo trasferiti.. :incrocini
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 8 ott 2012, 9:16

vallllina che belle che siete...anche io lo pensavo proprio ieri che le prime risate dei bambini sono una cosa meravigliosa...e fatata...

"Quando il primo bambino rise per la prima volta,la sua risata si infranse in mille e mille piccoli pezzi, che si dispersero scintillando per tutto il mondo: cosi' nacquero le fate" (da "Peter Pan" di James M. Barrie)

Buonagiorno mamme!
Oggi prole al completo al seguito, la sveglia non ha suonato e se non si svegliava Guglielmo alle 8.30 per mangiare stavamo ancora a letto tutti quanti!sarà una lunga giornata, vediamo cosa riesco ad inventarmi, c'è un bel sole, magari ci scappa un pò di parco!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 8 ott 2012, 9:24

bis mamme a me: voi avete usato ( Betarix, Simona ) o pensate di usare ( Pao, Cherry ) la pedanina per il passeggino? mi ricordo Cherry che ne avevi parlato, io non l'avevo presa in considerazione perchè Sofia ha sempre amato camminare da sola, ma mi rendo conto invece che nel pacchetto delle piccole regressioni e gelosie c'è anche il voler essere portata in braccio o stare azzeccata alla carrozzina ( tra poco il passeggino) come una cozzetta, forse quindi potrebbe essere utile per quando non usiamo la fascia...che ne pensate?

avete già eliminato la carrozzina e montato il passeggino?da sabato G dorme della culla di vimini che era di Sofia e che finalmente abbiamo rimontato, ci sta molto più comodo quindi mi sa che appena arriva la sdraietta per tenere G. in casa semi seduto provvedo a questo primo topico passaggio, segno che i nostri neonatini stanno piano piano crescendo... inutile dirvi che la mai anima romantica e simbolo-dipendente vive questi cambiamenti con grande turbamento! :emozionee

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 8 ott 2012, 11:28

buongiorno donne!

Zetina, :incrocini per la curva glicemica...

vallllina, che belle le risate grasse che fanno i bimbi... mi immagino l'emozione di sentirle per la prima volta! e poi che bello che le ha fatte tutte solo per te!
:incrocini per la vostra prima giornata da sole. vedrai che andrà tutto bene, basta solo non uccidere la suocera...

ithil, e bravo Guglielmo che vi fa da sveglia! qui oggi c'è brutto tempo e un po' di pioggia e io volevo andare con la pupa al negozio di frutta e verdura qui vicino... vedrò se migliora se no ci vado nel pomeriggio. tu goditi la passeggiata al parco con il tuo ometto
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 ott 2012, 12:01

Buongiorno!!
Zetina, :incrocini :incrocini :incrocini facci sapere
Ithil, io non intendo usare la pedana, Ennio ha smesso il passeggino a due anni, quindi è ben abituato a camminare, in più mia sorella mi ha detto che lei si è trovata malissimo perchè con la pedana è difficile salire e scendere dai marciapiedi e lei faticava pure a girare, quindi non mi è venuta nemmeno un po' di voglia di provarci. Noi per ora giriamo con l'ovetto, ma il passeggino è già lavato, appena non ci sta più lo travaso, l'ideale sarebbe quando sta seduto
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 8 ott 2012, 12:59

eccoci qua, alla fine sono andata lo stesso a fare la spesa di verdure perché ha smesso di piovere. ho fatto una breve incursione al negozio con la pupa in fascia (che come sempre si prende tantissimi complimenti e suscita lo stupore di tutti, standosene tranquilla lì dentro) e al ritorno sono riuscita a sistemare tutto e a pulire qualcosina prima che Amelia si svegliasse...
meno male per oggi a pranzo c'è già il minestrone pronto, ma per domani cucino una bella zuppa di cavolo e porro cotti nel latte e con un po' di nocciole sbriciolate sopra (la cucino quando viene mia mamma oggi pomeriggio)
scappo dalla figliola che secondo me ha cacato di nuovo...
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 8 ott 2012, 13:58

Buondì ragazze :sorrisoo

oggi abbiamo fatto il vaccino, Giovanni ha pianto appena ma eravamo io e il papy ad avere gli occhi lucidi. Al momento sembra star bene seppure è un pò più mogio del solito, speriamo non gli venga la febbre :incrocini

Zetina :incrocini afficnhè non sia nulla di preoccupante, però fatti vedere al più presto!
ithil no, ancora niente passeggino. Anch'io sono una romanticona e simbolo dipendente e non ho alcuna fretta di togliere di torno la carrozzina anche perchè Giò ci sta ancora bene e ci si addormenta sereno quando siamo in giro. Chissà se con l'ovetto sarà lo stesso. Se potessi terrei giovanni così piccino ancora per un bel pò di tempo. Il fatto è che so che molto probabilmente non avremo altri bimbi e quindi volgio godermi il suo periodo bebè più a lungo possibile.
La pedanina poi l'ho presa usata a 30 euro, è stato un'affarone perchè è la migliore compatibile sul mercato (buggy board), non la usiamo spesso ma è una coccola riservata a tommy per esempio al ritorno dal parco quando è stanco perchè ha cosro 2 ore intere. Per Sofia che è pure più piccola mi sento di consigliartela.

Invece per il consiglio sui romanzi storici come periodo ti dico assolutamente Medioevo :ok Forza coi titoli :yeee

A tutte voi donne....Capito perchè Alice è magra ed entra nei suoi vestiti pre pre-maman? sentito che robe salutari e leggere se magna? mica come me che mi pappo lasagne e simili!!! :risatina:
Giovanni 20 Luglio 2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 8 ott 2012, 14:46

cherry, rimedio con la quantità di dolci che mangio!!! :hi hi hi hi

per quanto riguarda i libri, ho letto qualche libro di Candace Robb, che sono dei gialli medievali scritti molto bene.
ambientato nel medioevo in inghilterra c'è questo libro, che io ho trovato bellissimo: amore, amicizia, dolore, altruismo e la crescita personale di una donna in una situazione molto difficile.
anche questo è molto bello, ambientato tra i tessitori di arazzi.
sono tutti romanzi ambientati in situazioni reali ma con personaggi fittizi.
oppure il grande classico Ivanhoe di Walter Scott...
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 8 ott 2012, 14:49

Grazie coloricaldi,
adesso me li vado a vedere. Per Ivanhoe invece già fatto, lo lessi alle medie :sorrisoo
Giovanni 20 Luglio 2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 8 ott 2012, 15:09

Non solo non l'ho uccisa, ma siamo anche andate a far la spesa assieme!
Non è un'esperienza che ripeteremo nel brevissimo periodo ma è fattibile.
Qui il forno non funziona quindi le torte e le varie preparazioni che lo prevedono non sono fattibili purtroppo.. mi dispiace molto dato che le preparazioni al forno sono quelle che prediligo soprattutto ora che si avvicina l'autunno.

Sì, si avvicina, dato che qui ci sono ancora 28°!

Ora sono sul letto con la pupetta attaccata alla tetta e aspetto che si addormenti per vedere di pulire il fasciatoio usato che abbiamo comprato venerdì e il lettino che abbiamo montato in camera al quale manca solamente un corredo di lenzuola per essere funzionante.

Le lenzuola la suocera ha detto di volerle regalare a Marta come regalo per i suoi tre mesi.

Ultima cosa che ricordo, la carrozzina io non ho nessuna intenzione di dismetterla fino a quando non vedrò che sta veramente scomoda dato che in macchina e in giro ci si fa delle dormite che nell'ovetto se le sogna.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 8 ott 2012, 15:14

Ciao ragazze...
curva fatta. sapete lo schifo ma solo l'11 sapro' l'esito.
Per ora NON mi ansio.
Noi stiam bene, una coppia che ha avuto due gemelli vicini di casa del socio ci ha regalato tre borse di vestiti e scarpe per l'estate prossima di Aaron. FICO!!
Sono stata anche all'outlet della Chicco e pensavo: se una ci sa un'attimo fare (ma deve avere tempo per farlo) sa spendere bene e anche poco per i pupi. Io non ho mai avuto molto tempo e voglia di shopping e controllare i prezzi. Ma ora con il pupo e il tempo per farlo scovo occasioni interessanti....
Lo sapete il mio colmo? Dopo il capoparto ecco il ciclo da pillola.
Ho idea che qua le ragnatele alla patonza rimarranno per ancora molto, molto tempo..

Domanda: dopo quanto tempo si puo' pensare a un secondo figlio dopo il TC?

Baci ragazze, a piu' tardi!

Z.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 8 ott 2012, 15:15

cherry76 si in effetti sarebbe proprio per le occasioni in cui mi s'impunta enon vuoel più camminare, anche lei non ha più voluto il passeggino intorno ai 2 anni, ma in effetti andare in giro con piccolo su ruote eli per mano è piuttosto faticoso e un pò pericoloso perchè tende a sfuggirmi... magari vedo se la trovo usata pure io!

per i libri, unultile dirti che sul medioevo sono ultra selettiva quindi non ne ho moltissimi da consigliarti ( il primo consigliato da Alice però m'ispira... lo leggerò!!) quindi direi questi:

La liberazione del gigante - L-De Wohl ( splendida biografia romanzata di Tommaso D'aquino e Federico II di Svevia, il mio preferito in assoluto, poetico, delicato e secondo me, cosa difficilissima con i romanzi storici ambientati in epoche molto antiche, davvero rispettoso della mentalità e della sensibilità dell'epoca. in circa 200 pagine c'è tutto, la spiritualità monastica, l'ideale cavalleresco, l'intrigo di potere, la regalità, l'amor cortese, la filosofia e la teologia...insomma un piccolo gioiello! Edizione Bompiani, purtroppo non semplicissimo da reperire, magari on line è più semplice.

I pilastri della terra di K.Follet, io non l'ho letto, ma voglio rimediare e sembra che ne valga la pena!

poi sul medioevo celtico i romanzi di cui si parlava ieri di Morgan Llywelyn, a partire dal Leone d'Irlanda che credo sia il suo best seller ed è molto bello!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 8 ott 2012, 15:22

Ciao!

Leggo qualche arretrato, ma so già che quando lo avrà fatto a) Giordano si sveglierà b) dovrò uscire per andare a prendere Sergio :ahaha
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Bloccato

Torna a “Luglio”