GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da Befanina12 » 5 set 2012, 18:45

Buona sera ragazze,

Oggi la cucciola è stata bravissima son riuscita a fare 2 lavatrici e a stirare, mancano solo 4 camicie. :yeee
Coloricaldi, che taglio tattico stai benissimo! Io ho preso appuntamento mercoledì prossimo per colore e sistemate del taglio. (sempre lunghi ovviamente).
Ithil, che bella l'idea della bomboniera :-D ovviamente ci vuole didascalia esplicativa... :fischia io ci sono stata ad Hastings...c'è una specie d'altura con i resti del castello e la torre da cui si vede tutto il panorama.
Ho visto il lego....mi piace anche quello di star wars, ma non saprei dove metterlo.
Pao Pao, :ok x i vestitini alla fine tuo papà è sempre vicino a te!
Vale804, sì anche la mia saliva tanto, diciamo che aiuta anche il fatto che si caccia sempre le dita in bocca.
Zetina, il ritmo glielo devi dare tu! E piano piano lo devi abituare.
600 930 1300 1630 2000 2330 e poi deve tirare mattina se tra un pasto e l'altro chiede cibo dagli acqua o camomilla così la cacca non la fa più dura.
Può essere che non abbia ancora preso il ritmo del LA, ed abbia ancora l'abitudine di quello a richiesta del seno.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 5 set 2012, 19:24

sapete che una volta avevo i capelli lunghi fino a più di metà schiena (e sono ricci i miei anche se da corti non si vede...)? e poi quando mi sono stancata li ho tagliati tutti in una volta, appena più lunghi di come li ho fatti ora. una matta!!! ma non tornerò più indietro...

pao pao, anche a me piace un sacco guerre stellari! io sto cercando i dvd in blue ray che poi mi faccio una non-stop da urlo!!!

befanina, complimenti per la produttività!!! :ok
facci poi vedere il risultato del tuo taglio/colore, la settimana prossima, ok?
io ancora non sono neanche a metà di quanto facevo prima, non sono molto brava ad organizzarmi con la casa. però in questi ultimi 3 giorni gli orari delle poppate di Amelia mi permettono di fare da mangiare a pranzo, che è già un bel traguardo!
anzi, ora vado pure a preparare il sughetto per la pasta di domani
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 5 set 2012, 19:55

oggi abbiamo iniziato il ferro e questa sera pannolino strapieno do cacca, credo sia l'effetto di quello. però sono un pò demoralizzata, dopo una giornata dipoppate moscette, troppo brevi, ho tirato un pò di latte ed ho provato a darglielo con il biberon, risultato ha vomitato sia quel poco preso sia quello della precedente poppata...uffa... :buuu

mi direte che forse quello che mangia, tanto o poco, è quello che in effetti gli serve e stop ma il peso è fermo da 2 giorni...

scusate se vi ammorbo!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 5 set 2012, 21:10

Fatti i conti da ieri alle 16.30 siamo a nove poppate, tra 125 e 150 ml....
Sentiro' anche la peddy domani per capire se devo dargli acqua o camomilla...

....oggi poi ancora un po incazzoso.. non so perche'... ho dovuto alla fine uscire in giardino in carrozzina, fare un po di cross country e via, a nannaa!! ho dormito anch'io un'oretta.. che bello....

Z.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il

Messaggio da pao pao » 5 set 2012, 23:07

Buonasera,sono dal cellulare,cercherò di essere stringata. Pure Bruno sbava come un labrador,non so a cosa sia dovuto,ma non mi preoccupo,tutti i neonati sono sbrodolosi..c'era pure il bambolotto quando ero piccola. Coloricaldi, buona maratona. A proposito di capelli corti,io li ho tenuti a zero per due anni,che comodità! Li tagliavo col rasoio elettrico ogni settimana, peccato che ora non abbia più l'età..Zetina,non so cosa consigliarti,non ho mai preparato un bibe di la in vita mia,ma la pediatra la sentirei (e se non ti convince,puoi cambiarla tranquillamente). Ithil, anche bruno in tre giorni ha preso solo 40 gr,siamo fermi a 5.750 E meno male,se no mi arriva all'anno che pesa 15 kg.Ho deciso che fino all'11 settembre non lo peso più(non ho resistito e nel frattempo ho riportato la bilancia in casa).Anche Bruno fa raramente entrambi i seni e anche lui sta diminuendo il tempo delle poppate,ma questo è normalissimo perché crescendo ciucciano più vigorosamente facendo arrivare più latte,un bimbo di due mesi si scola un bibe in molto meno tempo di un neonato di pochi giorni,no?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 6 set 2012, 5:57

Buon giorno ragazze,
Oggi si è svegliata con fame assassina...beh dalle 2120 alle 530 :urka se poteva si mangiava anche la mano. Io cado a pezzi oggi.
Coloricaldi, a produttività anch'io sono a metà regime forse...sto cercando di organizzarmi un po'...se no arrivo a sera senza aver combinato nulla e questo adagiarmi e subire la giornata non mi va. Devo riprendere a cucinare come Dio comanda, ma devo dire che mi passa la voglia. A mezzogiorno scendo dai miei, quindi resta la sera e ci tengo che almeno lui dopo una giornata massacrante trovi qualcosa di decente in tavola.
Ithil, so che la preoccupazione è tanta, ma datti tempo qualche giorno, almeno di far fare effetto al ferro.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 6 set 2012, 5:59

Zetina ha scritto:Fatti i conti da ieri alle 16.30 siamo a nove poppate, tra 125 e 150 ml....
Sentiro' anche la peddy domani per capire se devo dargli acqua o camomilla...

....oggi poi ancora un po incazzoso.. non so perche'... ho dovuto alla fine uscire in giardino in carrozzina, fare un po di cross country e via, a nannaa!! ho dormito anch'io un'oretta.. che bello....

Z.
Da quello che hai scritto non mi sembra una cosa esagerata, senti comunque la peddy che dice e cerca di mantenere gli orari. Mah il bibe se lo scola tutto o va a round...non glielo diluire.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 6 set 2012, 8:34

Befi, il bibe a volte lo trangugia, a volte va a round. Mentre ieri sera dalle 18 alle 20 se n'e' fatti fuori due da 150, e non c'erano storie, aveva FAME!
Sta notte, non so per quale santo, sono andata a letto alle 10.00, e il papa' s'e' impegnato a farlo addormentare.
L'ha messo a pancia sotto nel lettone al mio fianco e non ci siamo svegliati prima delle 5!!!!!!!!!
Poi bibe, poi sgarlettato da solo per altre due ore, e adesso bibe ma lo usa piu' come ciuccio....

Abbiamo ancora qualche problemino con la stitichezza... piu' che non farla, e' il mal di panza e le spinte che gli danno fastidio...
Bon, sento la peddy....

Baci e grazie per le info!

Z.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 6 set 2012, 9:30

Sentita la peddy: dice di aumentare la concentrazione di LA, un + 10 per ogni poppata, in modo da arrivare a farne almeno 7 perche' cosi' e' tanto.
Non diluire ma dare una tantum 10 ml di acqua a parte per far fare cacca bella.
Dice poi che per camomilla e altre tisane e' troppo piccolo, tendono a saziare ma non a nutrire...

Vabbe'.... proviamo anche cosi'...

Z.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 6 set 2012, 10:09

buondì!!
Paoeh si la bilancia in casa è una dannazione se si ha qualche dubbio o problema di alimentazione e crescita, è stata la pediatra a dirci di tenere sotto controllo il peso con una certa frequenza, so che non tutti i gg c'è una crecita costante quindi lo peso, mi deprimo un pò, ma poi vado avanti sperando che sia o torni tutto nella norma...
in effetti anche io ero convinta che le poppate fossero brevi perchè lui ciuccia vigorosamente in più con i paracapezzoli che uso ( non riesco a toglierli e mi chiedo se possno influire nel problema...)forse ne va ancora di più che con il capezzolo nudo, ma il fatto che non cresce e la poca cacca delle ultime 2 settimane( la pediatra sostiene che non sia stitichezza, ma che lui mangiando poco si tenga tutte le sostanze nutritive per crescere producendo poche scorie...) mi hanno mandato in confusione, ci vuole poco ad imparanoiare una mamma che allatta!!
In goni caso Guglielmo non morirà di fame se per le prossime 2 settimane tengo duro e cerco di risolvere il problema attaccandolo il più possibile e magari sentendo pure una consulente per vedere che hanno consigli aggiuntivi, quindi, avanti tutta!

come hai fatto poi per la riunione pomeridiana?
io faccio ancora fatica all'idea di uscire con entrambi i bimbi da sola ma piano piano prederò il via.
che bello questa cosa dei vestitini mandati dal tuo papà..."ci credete tanto lontani, invece siamo così vicini" dicevano gli angeli di Wim Wenders nell'omonimo film ( così lontano così vicino ) , da loro ci separa una linea d'ombra che non possiamo attraversare, ma che è così sottile per permetterci di senitre la loro presenza e godere di una carezza, o ricevere per vie traverse i loro piccoli grandi doni.
capelli li porto lunghi da una vita, praticamente da sempre, proprio in questi giorni mi chiedevo se non fosse il caso di dargli una tagliata, visto lo stress di gravidanza e allattamento, l'autunno alle porte, il fatto che poi alla fine li porto sempre raccolti...ma non credo che avrò il coraggio di fare tagli drastici, come diciamo sempre con befanina, odio i cambiamenti, li vivo male ed anche un taglio di capelli per me assume il peso di una svolta epocale..che volete farci, il cancro ha un'animo melodrammatico...!

pulizie io riesco a giostrarmi abbastanza bene anche perchè la casa è piccola, ma non ora che Sofia non va a scuola e li ho a casa tutti e due, è davvero difficile riuscire a star dietro a casa.Fortuna che c'è la signora che prima veniva ogni 15 gg che negli ultimi mesi viene una volta a settimana che fa il grosso ed io mi occupo del mantenimento!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 6 set 2012, 10:34

Zetina, ottimo per le news. Quando ti accorgi che sta giocando, togli in bibe e dagli il ciuccio così capisce la differenza. L'acqua puoi dargliela quando ha il singhiozzo per esempio...all'inizio ti farà la faccia schifata, ma tu insisti alla fine la beve. Con quella ho risolto il problema della cacca.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 6 set 2012, 10:45

ithil, È vero il cancro è abbastanza melodrammatico, quando ci si mette :ahaha . Tu cerca di vedere il lato positivo. Prima di tutto sei una mamma attenta che si è accorta che qualcosa non andava ed hai subito cercato di risolverlo. Stai facendo di tutto per l'allattamento, quindi il tuo cucciolo è super fortunato.
Non farti mandare in paranoia dalla bilancia, e te lo dice una che la prima settimana ha dovuto pesare la bambina ad ogni poppata, per vedere se LA andava bene e veniva assimilato, dato che mangiava poco.
Magari è solo un piccolo momento di stop e di fiacchezza, vedi tra qualche gg come va....
Poi se ha mangiato fino adesso con i paracapezzoli, è già abituato, secondo me poppa poco per la stanchezza.
Capelli, i miei rimarranno lunghi, mi sento più femminile e bella. Poi c'è stato un periodo che li avevo corti come Coloricaldi, ma quando mi rivedo in foto :argh non mi posso guardare.
Pulizie di casa, beh non riesco a starci dietro come prima...ma quando mio marito è a casa o un paio d'ore al pome che mi tiene la bimba mia madre do una bella botta tra pavimento e spolveramento...La mia casa è grande e ci vuole molto tempo.Son le camicie di mio marito che mi tolgono un sacco di tempo.
Libri, non vedo l'ora dell'11sep che esce il secondo volume della trilogia di ken Follet....ma che te lo dico a fare tu lo saprai già :risatina:

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 6 set 2012, 11:07

buongiorno belle mammine!

ithil, in effetti per farsi venire le paranoie ci vuole un attimo ma per farle passare ci vuole un'eternità... un po' come le ragadi... :risatina:
resisti per le prossime 2 settimane. secondo me tra consulente e attacco a più non posso riuscirai a risolvere il problema crescita... :incrocini
comunque non ci "ammorbi" con i tuoi timori sull'allattamento, siamo qui proprio per darci conforto, per sfogarci e darci consigli!

oggi pomeriggio vado a fare il tagliando alla patata, sono molto curiosa di sapere cosa mi dice la gine.
io al tocco noto ancora differenze rispetto al pre gravidanza. ho ancora qualche perdita, come volevasi dimostrare stanno facendo esattamente come il mio ciclo, che mi dura anche fino al 7-8 giorno con perditine del cavolo... sono lenta, c'è poco da fare!!! :che_dici
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 6 set 2012, 11:13

Befanina12 ha scritto: Libri, non vedo l'ora dell'11sep che esce il secondo volume della trilogia di ken Follet....ma che te lo dico a fare tu lo saprai già :risatina:
di che trilogia si tratta? io non la conosco e sono molto curiosa...
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 6 set 2012, 11:39

La caduta dei giganti...Anche io lo aspetto ...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 6 set 2012, 12:07

Buongiorno, mammine!

Oggi il mio ometto compie 2 mesi! :cuore
Ieri siamo stai al consultorio, vestito con body e pannolino pesava 6.230 Kg :-D aiutooooo! Ma non è che funziona male la bilancia delle ostetriche? Togliamo un 110 gr il peso del pannolino+ body, restano 6.110, e una settimana fa dal pediatra pesava "solo" 5.730 !

Una curiosità: anche i vostri cucicoli continuano a ciucciare (a muovere la bocca come se lo facessero davvero) dopo averli staccato dal seno, dormendo?

Salivazione Riccardo sbava quando ha fame... penso. Se piange e io cerco di calmarlo tenendolo in braccio, perché ha mangiato magari solo un'ora prima, mi rendo conto che ha davvero fame perché lui apre la bocca e sbava come un cagnolino!

Capelli: Alice e Pao: voi state da Dio con i capelli corti... ma purtroppo io se li tolgo divento un mostro... :risatina:, non vorrei spaventare Riccardo! Questi gg dovrei rifare al tinta e spuntarli .... vediamo quando trovo il tempo!

Bomboniere : fichissima l'idea di Ithil! E se te la rubo... per Riccardo cuor di leone? :hi hi hi hi noo, scherzavo! Io ho pensato a regalare mini sassi dipinti con animaletti: gattini, cagnolini, gufi, +, naturalmente, il sacchettino con i confetti.

Ithil perché non possiamo fare un incrocio tra quanto mangiano i nostri pupi, R. e G. ? Risulterebbe un rapporto perfetto!

Coloricandi
buon "tagliando"!

Mi dimenticavo... vorrei comprare un scaldabiberon da viaggio, di quelli che si possono usare anche in macchina, possibilmente non molto caro. Voi avete qualche esperienza?

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 6 set 2012, 12:10

Ragazze oggi pesantina...da quando ho iniziato con il LA più frequente (purtroppo) rigurgita pesantemente...oggi di nuovo ha vomitato, non lo digerisce bene, ha fatto la diarrea immediata ed è irrequieto...ho chiamato la peddy lo porto oggi pomeriggio...

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 6 set 2012, 12:19

Ithil tieni duro!!

Andra io ne ho uno della nuby che ho pagato poco ed è sia scaldabibe che sterilizzatore sia auto che casa...

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 6 set 2012, 12:28

Magari esagero ma mi sento molto insicura oggi sommato al fatto dell'allattamento (al massimo sto riuscendo a fare 1-2 poppate al gg col seno)...ora piange anche con il bibe...non ci capisco niente...Scusate

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 6 set 2012, 12:40

Vale: provale tutte. Magari e' una stupidata ma io denudando il pennuto lui s'e' tranquillizzato molto. E non faceva caldo, e non aveva su il cappotto. Vai a capirli!! Non demoralizzarti!!!

Andra: io ho comprato un mebby, ma dopo l'esperienza in sardegna dove spesso ero in auto ho trovato stra comodo il thermos. Lo riempi di acqua calda e si conserva a lungo. Se e' troppo caldo quando lo usi per il bibe lo allunghi un attimino con acqua a temperatura ambiente..
Lo sto usando anche in casa, per preparare velocemente il bibe all'assatanato pennuto.

Z.

Bloccato

Torna a “Luglio”