GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Più di 6 mesi son volati da quando i lugliolini'10 son arrivati!!!!

Bloccato
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Più di 6 mesi son volati da quando i lugliolini'10 son arrivati!!!!

Messaggio da mimsy » 26 gen 2011, 17:48

Stefi83 ha scritto:
mimsy ha scritto:Posso chiederti perchè l'artificiale :sorrisoo
Gabriele alla sera è stanchissimo, forse perchè al nido non riesce a riposare bene, forse perchè quando andiamo a prenderlo alle 17 dorme 15 minuti in macchina che non lo riposano ma gli tolgono il sonno per riposare ancora un po' prima di cena :aargh
Quindi appena alla sera lo attacco alle tetta, dopo cena o alle 21, ciuccia un pochino e si addormenta. Il fatto è che mangia pochissimo, così nel cuore della notte si sveglia 1-2 volte per mangiare. Che non sarebbe una tragedia di per sè, con Lorenzo l'ho sempre accontentato. Ma quando c'è un altro bambino da gestire pure di notte, un lavoro e di sera arrivo a mò di straccio va un po' meno bene.
Col biberon invece mangia di più perchè il latte viene più facilmente e pure mezzo addormentato e dopo entrambe le tette si mangia fino a 150ml di latte. Se non avesse fame non lo prenderebbe, no :domanda Potrei anche tirarmi il mio, ma sinceramente, tirandolo già per il nido, non trovo nè il tempo nè la voglia di farlo...
:ok forse anche io dovrei provare :pensieroso
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 26 gen 2011, 17:56

Mimsy, io tra la prima e la seconda gravidanza sono cambiata molto. A Lorenzo non ho mai dato il latte artificiale e mi avessero detto che qualcuno faceva come sto facendo io con Gabriele non sarei stata d'accordo. Poi però un po' ho visto i risultati, ovvero che Lorenzo ha preso l'abitudine di svegliarsi la notte 1000 volte, un po' ho bisogno di sopravvivere con i due bimbi e il lavoro, e quindi sono diventata molto più malleabile... E ho dato il LA a Gabriele per cercare di farlo dormire di più. Due anni fa l'avrei giudicato estremamente egoistico. Ora dico "sì, è egoistico, ma necessario per la mia salute fisica e mentale" :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 26 gen 2011, 18:00

buon pomeriggio!
vedo che parlate di orari, pappe...noi siamo ancora in alto mare, non è che ho orari precisi, poi il problema è che domitilla ultimamente se la dorme fino a tarda mattina, intendo le 10 e anche oltre perchè la notte è festa e si sveglia un'infinità di volte, di svegliarla non mi va e quindi se si alza alle 10 e passa le dò la tetta,
uff hio visite, a dopo :bacio
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 26 gen 2011, 18:00

buona sera luglioline!!!
NOTTATA DA CANI...PRATICAMENTE NON SI E' DORMITO DUE ORE DI FILA!!! :impiccata:
SI MA STA NOTTE NON MI FREGA, DOPO LA CENA LE DO UN PEZZO DI BIBERON!!!
solo che la pupa finisce la cena alle 20...poi per farla dormire vuole la tetta,,, ma a volte si accontenta anche del ciuccio...ma posso darle il biber dopo nemmeno 2 ore dalla pappa????
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 26 gen 2011, 18:11

mammaluna, Gabriele mangia verso le 19.54 e alle 21 gli ho dato il biberon e se l'è mangiato tranquillamente. Io penso che se han fame mangiano, se non hanno fame non mangiano...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 26 gen 2011, 18:11

Stefi83 ha scritto:Mimsy, io tra la prima e la seconda gravidanza sono cambiata molto. A Lorenzo non ho mai dato il latte artificiale e mi avessero detto che qualcuno faceva come sto facendo io con Gabriele non sarei stata d'accordo. Poi però un po' ho visto i risultati, ovvero che Lorenzo ha preso l'abitudine di svegliarsi la notte 1000 volte, un po' ho bisogno di sopravvivere con i due bimbi e il lavoro, e quindi sono diventata molto più malleabile... E ho dato il LA a Gabriele per cercare di farlo dormire di più. Due anni fa l'avrei giudicato estremamente egoistico. Ora dico "sì, è egoistico, ma necessario per la mia salute fisica e mentale" :ok

STE io non ci trovo nulla di egoistico, è semplicemente UMANO!!! guarda io sono alla prima e a sentire tutti, "con il primo si diventa RIMBA, perchè un figlio non ti fa crescere come madre!!!"( mia madre!!)
IO SEMPRE PER IL DISCORSO EGOISTICO NON MI SENTO RIMBA, anzi prima che nascesse facevo dei "BEI DISCORSONI" su come avrei cresciuto mia figlia ecc ecc ecc....POI INVECE QUANDO MI CI SONO TROVATA HO FATTO SCELTE DIVERSE...intanto perchè non si puo' prevedere come sarà la cresita di un bimbo, i figli sono tutti diversi...anche a me se mi dormisse di notte come i primi tempi non le avrei dato il LA...ma siccome è molto grande come bimba, e non le basta piu' il mio latte perchè devo farla soffrire???( e perchè complicarmi la vita per forza??) GIA MI PARE CHE NOI MAMME FACCIAMO ABBASTANZA, TRA BIMBI CASA LAVORO, ( chi lavora, ma anche chi non ) ecc ecc ecc PERCHE' DOBBIAMO PERFORZA MARTIRIZZARCI????
i nostri figli crescono lo stesso, è il nostro amore che vogliono, non siamo piu' al tempo della pietra che non c'erano prodotti e aiuti, oggi GRAZIE A DIO ABBIAMO DI TUTTO E DI PIU', poi ognuna decide come preferisce...a me inorridiscono piu' certe madri che danno la coca cola a 2 anni,,,e ci scandalizziamo per un po di LA dopo che hanno preso il nostro per 5 mesi???

SIETE TUTTE SUPER MAMME, NONOSTANTE TUTTO SI VA AVANTI, E LO SI FA ALLA GRANDE!!!
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 26 gen 2011, 18:22

STE, lo credo anche io, è che la mia piccola non dice mai di no, e mi spavento che si ingolfa :risatina: convinta che piu' che fame dopo un ora possa essere solo l'abitudine a prendere la tetta, I TUOI ORARI MI CONFERMANO I MIEI, ALLORA POSSO STARE TRANQUILLA!! :ok

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 26 gen 2011, 18:32

chuky ha scritto:Davide ha ancora il virus :x:
ha vomitato anche stamattina all'alba e sta mangiando pochissimo!
siaveglia miliardi di volte e all'alba è bello pimpante! :impiccata:

ah,io preparo il passato per tutta la settimana e lo metto nel congelatore!
la mattina tiro fuori e voilà! :hi hi hi hi

BACIOTTI A DAVIDE CHE ANCORA NON STA BENE :bacio :bacio

IO DOMANI PREPARO IL BRODO, E ANCHE UN OMO MAGARI, SE LE VA SE LO MANGIA,,,

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 26 gen 2011, 18:36

scriciolina ha scritto:Mimsy nella pappa hai messa più zucchina? eppure mangia la pera dovrebbe aiutarlo .povero piccino .
Oggi ho cambiato orari niente spuntino alle 9,30 ma direttamente pappa alle 11,30 ma un po' di storie le ha fatte comunque , vedo come procede la giornata e poi decido
anche io ho abbandonato la merenda di metà mattina, perchè mi arriva al pranzo gonfia e non mi mangia la pappa!!( tanto poi si rifà la sera!!) :ok

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Più di 6 mesi son volati da quando i lugliolini'10 son arriv

Messaggio da mimsy » 26 gen 2011, 18:37

Mammaluna il latte basta...e su questo non ci sono dubbi...il latte si produce secondo la richiesta...Detto ciò io non trovo assolutamente egoistica la scelta dell'LA :sorrisoo

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 26 gen 2011, 18:39

Ditemi che quando si allatta non si resta incinte :urka
Ero convinta e non ho mai preso precauzioni :urka

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 26 gen 2011, 18:51

AVEVO SCRITTO UN'INTERVENTO E LA GRAZIA ME L'HA CANCELLATO!!!!!!!!!!!!!!! :-D

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 26 gen 2011, 18:58

:domanda

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 26 gen 2011, 18:59

Eri arrabbiata? :hi hi hi hi

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 26 gen 2011, 19:11

fatto!
dicevo che svegliandosi tardi io non òle dò la pappa prima delle 13, così gliela dà anche il papà che da questo punto di vista è più bravo di me :hi hi hi hi , poi siccome non ne mangia MAIpiù di metà io la faccio rilassare un po' e dopo un paio di orette gliela ripropongo e quasi la finisce.SBAGLIO?
Lo sò che poi sballo tutti gli orari così, perchè poi c'è la tetta verso le 17 e la frutta quindi non riesco a dargliela prima delle 18 e 30, che poi tanto non se la mangia quasi mai, però se riesco a fale finire la pappa, anche in 2 manches, sono più serena.
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 26 gen 2011, 19:14

mim si può anche rimanere incinte, però pare sia meno facile.
ma allora ieri sera non avete guardato il film'??? :fischia :spiteful:

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 26 gen 2011, 19:15

Mammaluna forse sono stata antipatica a dire che il latte non se ne va...così mi è stato detto da quelli della lega del latte...e menomale che me lo dissero perchè io appena vidi il mio seno sgonfiarsi pensai che non c'era più e stavo per smettere...e invece sbagliavo...
Detto questo....io do il seno perchè è l'unico modo che ho per avere un rapporto esclusivo con ognuno di loro...non perchè sono una fanatica del latte naturale...ma per nulla proprio...

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 26 gen 2011, 19:16

tina2005 ha scritto:mim si può anche rimanere incinte, però pare sia meno facile.
ma allora ieri sera non avete guardato il film'??? :fischia :spiteful:
No no ieri film :risatina:

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 26 gen 2011, 19:19

ALESSANDRO MI HA DATO TRE BACI CON LO SCHIOCCO :urka :buuu :buuu :buuu

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 26 gen 2011, 19:20

MartaM ha scritto:Ele AUGURI per il vostro testimone di nozze e per il suo cucciolo torello!!!! :congratulations:
Luna come và la tosse? :bacio

MEGLIO GRAZIE MARTA!!!
sul discorso ORARI...io ho fatto presto a darli alla mia piccola...LEI DI GIORNO NON DORME MAI!!!NON C'E BISOGNO DI SVEGLIARLA :-D
però la sera se non le do il biber dopo cena ( a volte anche la tetta),,NON SI DORME!!!
ogni bimbo e' a se...
noi il pollo lo abbiamo con l'omo ( o la carne tritata) dopo il 6 mese...il pesce dopo il 7,come altre verdure nel brodo SEMPRE NON PASSATO MA FILTRATO...legumi all'8..insomma OGNI PEDDY HA IL SUO PROGRAMMA, io seguo l'istinto però non inserisco alimenti prima del tempo che dice la mia peddy,,,ALTRIMENTI CHE CI VADO A FARE??? In spagna mia cognata a 6 mesi già da il kiwi l'arancio, e all'asilo danno il KETCHUP... :urka

ELE :incrocini :incrocini :incrocini PER LA VISITA DI ALICE DI DOMANISTA SERA MI SON FATTA FURBA...IO HO CENATO PRIMA DELLA PUPA, ORA PREPARO PER LEI,,,COSI' EVITO DI MANGIARE ALLE 21 CON SOTTOFONDO MUSICALE DI SUE URLA, PERCHE' NON VUOLE STARE DA NESSUNA PARTE :che_dici

Bloccato

Torna a “Luglio”