GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINO(07), SCHIOCCA LE LABBRA E MANDA UN BACINO

Bloccato
Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LUGLIOLINO(07), SCHIOCCA LE LABBRA E MANDA UN BACINO

Messaggio da Muffin74 » 9 set 2008, 11:05

:ahaha Ciao mammine,

noi il sacconanna continuiamo ad usarlo, gliene ho presi diversi al C&A in Francia, ora quando la notte fa freschino gliene metto uno leggero come un lenzuolino. Se lo copro col lenzuolino sgambetta anche nel sonno per toglierlo, invece se ha il sacco dorme tranquillo. :ok
Io continuerò ad usarlo anche il prossimo inverno, Edu non protesta quando lo indossa e poi appena sveglio la mattina lo tolgo subito. E' vero che lui dorme nella sua culletta per cui non è pericoloso quando si muove, anzi è buffissimo quando si tira su in piedi e fa qualche pasetto tenendosi alla sbarra :ahaha
Per tutta l'estate però ha dormito con solo il body.

CAMILIA
Ma per voi funziona? Ed Eduardo piace, se gli do la fialetta quando è nervoso si diverte a farsi mettere le goccine in bocca, però non vedo nesun effetto. Mi pare che per calmarlo funziona solo il bibe di latte tiepido, anche quando ha mal di denti.

ASILO/TATA
Per ora preferiamo di gran lunga lasciarlo con la tata, almeno la mattina sta fuori e si diverte al parco. Al nido ci andrà quando non sarà più gestibile in casa. Ci siamo accorti che è molto socievole, gioca con tutti i bimbi indistintamente, quindi non ho problemi a lasciarlo ancora a casa.

CUCINARE
A volte quando fa la cozza mentre cucino gli metto il seggiolone accanto al lavello, gli do cucchiaio di legno, pentolina e qualche altra cosetta e lui si trastulla. In generale però se devo cucinare il papà lo intrattiene o viceversa.
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 9 set 2008, 11:38

Urge consiglio! In base a che criterio avete scelto le foto per il video? Proprio non so decidere.....datemi un consiglio soprattutto per le 3 libere, vi prego..... ho fatto una scelta ma non mi convince.
- Eva è nata venerdi 6 luglio 2007 - 3.140 kg. di amore -

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 9 set 2008, 11:49

non reisco a starvi dietro, sopratutto oggi che sono arrivata tardi in ufficio!
vi colevo consigliare per i denti le supposte omeopatiche Viburcol! fanno un effetto calmante tipo tachipirina e funzionano in linea di massima. Provate, se siete snervate dalle nottate.
Dentro c'è camomilla ma anche belladonna, quindi è un po' antidolorifico.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 9 set 2008, 11:53

CAMILIA anche secondio me non funziona e costa anche tanto, quindi sono passata a granuli della boiron di camomilla 5CH 3 globuli 3 volte al giorno da sciogliere in acqua (80 globuli 3 euro grossomodo); faccio cosi' quando si manifesta il fastidio; prima notte camomilla 3 volte al giorno, funziona e al massimo si lamenta qualche volta; secondo giorno camomilla sempre 3 volte, ma la notte si lagna e vado di dentinale, se proprio sono disperata tachipirina, ma mai piu' di 2 notti di seguito.
Adesso ho scoperto il viburcol, quindi userò quello al posto di tutto, una supposta prima di andare a letto o di notte all'occorrenza invece della tachi.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 set 2008, 12:14

buongioooooooooorno!! :-D
tra poco vado a prendere la nanetta all'asilo! oggi us :-D ciranno alle 12,30 dopo il primo pranzo! in qto momento stanno mangiando pasta al pesto, frittata e verdura cotta.
stamani abbiamo fatto i 2 vaccini: terzo pneumococco e morbillo&Co. povera piccola quanti buchini..
io ne ho approfittato per sistemare casa, ma il tempo è volato!
inutile dire che la piccola mi sta mancando terribilmente e qta casa senza lei è tristissima :buuu
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 set 2008, 12:19

MARSICA, che brutte notizie!!

invece oggi è nato il cucciolo della mia amichetta paola!! pomeriggio andrò a trovarla!! 3,800 kg :ok

carla73, anche io ho fatto oggi il vaccino: pneumococco e morbillo&Co. il 14 ottobre meningococco e poi stooooooooooooooooop!!
io trovo che i collaboratori domestici nn italiani siamo bravi ed efficaci uguali, anzi, forse più bravi. e poi son pochi gli italiani che ormai fanno qto mestiere. io ne ho una srlilankese ed una equadoregna. prima ne avevo una italiana, ma lasciava molto a desiderare..
anniversario? auguri!!
centimetri di troppo? nn parliamone. io sempre a 60 kg. ma sono certa :fischia che li perderò quando tornerò a lavorare e mangerò meno :sorrisoo

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 9 set 2008, 13:05

eccomi in pausa pranzo...
che si dice?di che si parla?
:coccola ai tati sbucherellati...a stefano non faccio più vaccini...fine...

foto?LaVale..devo ancora trovare il tempo per cercarle..bene no? :fischia
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 9 set 2008, 13:07

LaVale ha scritto:Urge consiglio! In base a che criterio avete scelto le foto per il video? Proprio non so decidere.....datemi un consiglio soprattutto per le 3 libere, vi prego..... ho fatto una scelta ma non mi convince.

io ne ho messa una con il papino mentre dormono :ahah

una al mare

una in primo piano con la bandana :emozionee
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 9 set 2008, 13:13

marlener ciao, come va?

dimenticavo :martello piorellino tanti :incrocini :incrocini per tuo padre..

domani arriva mia suocera...mio marito la deve accompagnare dallo zio che sta molto male....non vi chiedo incrocini perchè purtroppo le speranze di una gaurigione sono quasi nulle....la cosa drammatica è che la mamma di 97 anni è ancora viva e non sa ancora nulla...
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 9 set 2008, 13:22

Toc toc.....è permesso??????...Ciao a tutte ragazze! Sono quei 4-5 mesi che nn scrivo più ma spero che qualcuna si ricordi ancora di me....il rientro al lavoro un pò difficoltoso ed il bimbo a casa mi hanno impedito di seguire a modo il forum....ma ogni tanto venivo a sbirciare x vedere i progressi dei lugliolini....nn scrivevo perchè sarebbbe stato solo un racconto di me...invece io vorrei interagire...ora diciamo che al lavoro sembrano calmate le acque quindi dovrei ruiuscire ad essere più presente.....almeno io vorrei!!!!! NN sapete quanto mi mancate....diciamo che nn sto passando un periodo (psicolgicamente) bellissimo....sto accusando (quasi più dell'inizio) il cambiamento di vita e nn riesco ad accettare quanto Luca sia dipendente da me....nn so se solo io vivo con "sofferenza" questa cosa ma a volte mi rende particolarmente distaccata e infastidita nei suoi confronti......e so che nn è una cosa bellissima....scusate il monologo ma nn è finita qui...
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 9 set 2008, 13:30

LaVale ha scritto:Buongiorno a tutte!
So che c'e' qualcuna che ha l'anniversario oggi (Carla?) AUGURI!!!!!!!
:domanda :domanda :domanda
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 9 set 2008, 13:33

....Luca...è il solito patatone....arriva in tutto con i suoi tempi....è bello grassoccio come sempre ed è cmq abbastanza tranquillo ...dopo le ferie abbiamo avuto un ricovero in ospedale per accertamenti, il suo problema, da praticamente un anno è una frequente tosse secca, abbiante e episodi di laringospasmo...all'ospedale gliene hanno fatto di ogni: rx torce con liquido di contraasto, laringotracheoscopia, tac, ecogragfie, phmtetria...alla fine di tutte queste torture hanno scoperto che ha una maformazione alla laringe e trachea (ipoplasia emilaringe e tracheobroncomalacia)...insomma sono entrambe poco sviluppate nella parte sx e sono la causa della tosse etc..inoltre soffre ancora di reflusso gastroesofageo e gli hanno trovato pure una forte allergia all'albume d'uovo (che peraltro io avevo già inserito senza reazioni)...il fatto è che ora dobbiamo attendere...attendere che l'apparato respiratorio maturi...e vedere se lui nn ha grossi problemi....potrebbe convivere tutta la vita con questa malformazione (che si pùò ridurre ma nn sparire completamente) o, nel caso in cui abbia troppe crisi respiratorie, dovremo operarlo.....i medici sn ottimisti e dicono che il peggio è già passato...si può solo migliorare..... :incrocini

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 9 set 2008, 13:40

Giorno a tutte
Ciao Ryta che bello rivederti :bacio
Mako x i colf hai ragione.........ma finora ne ho avute filippine, rumene, italiane ma alla fine nessuna mi andava bene o per lo meno non facevano come volevo io............conclusione mi trovo il marmo del bagno che sembra aver passato la guerra del 15-18, il lavandino strisciato con la paglietta :martello i mobili strisciati e mi fermo qui perchè la lista sarebbe lunga.............questa tutto sommato italiana mi andava anche benone a parte il fatto che mi mangiava di tutto e di più dalla dispensa ma non importava purchè facesse bene e adesso siccome non è più giovanissima non c'è la fa pù e mi tocca cercare dell'altro :grrr
purtroppo stando fuori tutto il giorno la sera devo giustamente stare dietro a Giulia e se prende sonno tardi non ho nessuna voglia di mettermi a fare nulla e sinceramente ridurmi al week end a pulire casa e stirare non mi va proprio vorrei godermelo

Per il vaccino tutto Ok un piccolo piantino durato un paio di minuti e stop...........ha mangiato carne con fagiolini al sugo di pomodoro, mozzarella e uva e va benissimo così :ok adesso dorme quindi vi lascio e mi metto a stirare :fischia

ciaooooooooooooooooo

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 9 set 2008, 13:44

..io vorrei viverla in positivo ma il mio carattere di per sè pessimista e la situazione di "disagio" precedente nn fanno che rendermi perennemente preoccupata..ed in colpa perchè mi sento responsabile di questa malformazione ..spero di riuscire a passare questo periodo di crisi..anche perchè...come dicono i medici...basta vedere Luca...come cresce e si capisce che questa "cosa" non lo disturba più di tanto....che ci potrà benissimo convivere e vivrà normalmente.
Spero di nn avervi intristito troppo...ma mi sento sempre in obbligo di sembrare forte di fronte a tutti .....moroso, nonni...amici....se io mi faccio vedere serena...pure loro sono più tranquilli...ma nn è facile....quando ci sono mille cose che girano in testa.....voi nn mi conoscete di persona ed è diverso....beccatemi così!!!!!

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 9 set 2008, 13:46

*ryta*, ben tornata!!!!!

dipendenza....già...capisco....ma io me la prendo con il socio, perchè vorrei che fosse più presente nella vita di stefano in modo da allentare la morsa su di me...ma non so se parlo una lingua sconosciuta o se lui non sente...

caspita che rogna la tosse..povero tato...ma vedrai che si risolverà al meglio!! :bacio

marsica...ste notizie mi fanno una tristezza infinita!! :coccola alla tua amica..veterana..

oggi stefano è stato al mare con i nonni..bis e mi han detto che si è divertito, che andava in acqua..che era tanto bello....beato lui!!

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
LaVale....ma come mai non vieni più in piscina??
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 9 set 2008, 13:47

Ryta povero cucciolo non immaginavo :coccola ma se i medici dicono di stare tranquilla fallo per te prima di tutto e per il tuo bimbo :bacio

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 set 2008, 14:19

LaVale, io nn riuscirò mai a mettere a spulciare le migliaia di foto che ho di diana.
pertanto ne sceglierò 7 dal foto album del forum :ok

milly73, :incrocini :incrocini :incrocini

piorellino :incrocini :incrocini :incrocini

ma ciao *ryta*!!!!!!!!!!!!! eccoti!! :-D nn ci lasciare più!! passa più tempo con noi! ti aiuterà a stare meglio!! :ok
nn fartene una colpa, tu nn centri nulla con la piccola malformazione. che io sappia rientrano quasi tutte e, se fosse il contrario, nn danno alcun problema per la convivenza.
per il fatto che tu nn riesca ad accettare la dipendenza che ha il cucciolo dalla sua mamma.. beh, credo che ci si possa lavorare e sistemare :ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 set 2008, 14:24

siamo andati assieme a prendere diana al nido. appena ci ha visto si è commossa. stava finendo di mangiare il pane. ho trovato il cartello: primo QT, secondo P, frutta N, note: pane.
l'educatrice dice che ogni tanto frignava, ma si consolava in fretta. ascolta molto ed è obbediente. un po' paracula quando vorrebbe fare di testa sua: manda il bacino e se la ride. :ahaha fa così anche a casa.

ora fa la ninna dalle 14. vorrei dormire anche io, ma ho troppo da fare e appena si sveglia dobbiamo uscire.
che caldo anche oggi!!! :x:

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 9 set 2008, 14:24

Volevo fare le congratulazioni alle luglioline 2007 di nuovo in attesa :yeee .....io direi che almeno per ora passo.

DENTI: noi siamo a 8, ma sento che sulle gengive ci sono diversi bozzi....sono molari che si fanno largo???' Finora abbiamo provato solo Camilia...ma nn sembra aver avuto chissà quale effetto, il problema maggior è che io lo uso al bisogno, invece mi hanno detto che con i medicinali omeopatici bisognerebbe essere costanti.

VACCINI: noi siamo un pò indietro, questo martedì abbiamo fatto la 3° dose dell'esavalente...a fine ottobre faremo morbillo, parotite e rosolia ma in ospedale. Purtoppo il vaccino contiene albume d'uovo e c'è possibilità che Luca abbia una reazione allergica...aggravata dai suoi problemi respiratori. Non fare il vaccino e rischiare una delle 3 malattie sarebbe ancora peggio.

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 9 set 2008, 14:28

Grazie ragassssse.... :buuu ..lo so che passare un pò di tempo con voi mi farà senz'altro bene!!!

Ma state preparando un CD di foto dei lugliolini???.....se sono ancora in tempo mi piacerebbe inserire quelle di Luca....nell'eventualità che nn vi incasini ditemi che fare ed io eseguirò!

Bloccato

Torna a “Luglio”