GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SE LA PAPPA NON PIACE, MAMMA TI DA BISTECCA ALLA BRACE -7/07

Bloccato
boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SE LA PAPPA NON PIACE, MAMMA TI DA BISTECCA ALLA BRACE -7/07

Messaggio da boffina » 4 feb 2008, 19:45

Ecco, e non ho nemmeno salutato! :hi hi hi hi

il pupo reclama il seno... finisco di leggere più tardi!
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 4 feb 2008, 20:26

Eccomi, il socio dorme sul divano, Asia nella culla e io finalmente ho un pochino di tempo per rilassarmi prima dell'inizio di Grey's Anatomy (hi hi), speriamo che Asia dorma stanotte perche' pomeriggio si e' fatta 2 ore di seguito e ora dorme da una mezz'ora :x:
Stiamo organizzando un week end lungo per la primavera inoltrata (maggio) ai laghi di Plitvice in Croazia, ci c'e' stata?
Vorremo comprare lo zaino per portare Asia a fare scampagnate, qualcuna di voi ce l'ha?
Fabiana mamma di Asia (17-7-2007) e di Manuel (26-10-2010)

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 4 feb 2008, 21:03

boffina ha scritto:
Mimi75 ha scritto:beh, il sonno dei bambini non è come quello degli adulti ed è fisiologicamente interrotto. I bambni sono "disegnati" per svegliarsi di notte, a parte le eccezioni, quindi per loro non solo è normale svegliarsi ma è la cosa mgiliore
Il fatto che si siano svegliati ha permesso che milioni di anni fa le mamme fossero sempre in allerta e vicino ai figli e quindi li proteggessero
tra l'altro chi è allattato dalla mamma pare si svegli di più di chi è nutrito con LA
forse prima poi riusciranno a fare un latte artificiale che assomigli davveo al LM e che permetta ai bimbi di svegliarsi di più :hi hi hi hi
Inoltre il loro grande cervello ha bisogno di essere continuamente nutrito ecco il perchè delle poppate notturne, e se ci aggiungete che il latte materno è povero di proteine e grassi e che quindi è davvero facimente digeribile...beh, ecco perchè gli torna presto la fame
Non è solo per fame che si svegliano ovvio, ma anche per controllare che la mamma sia vicina...cosa che appunto nel corso della storia ha fatto si che si salvassero dai pericoli
inoltre forse anche adesso questo sistema aiuta a salvarli non credete?anche se non ci sono lupi o altri predatori in casa
voi preferireste dormire vicino alla mamma o chiuse in un'altra stanzetta da soli?

Nel leggere gli arretrati ho trovato questo e mi si è allargato il cuore. non so se il mio commento è fuori luogo, ma sono assolutamente d'accordo con quello che hai scritto.
Mi fa una rabbia qundo parenti e affini dicono a mio figlio "dormi nel lettone? ma sei un viziatooooooooone!" oppure "furbo lui che vuole giocare con la mamma e non da solo".

Furbo? viziato?
è un bimbo normale, ringraziando Dio, e come tale si comporta.

ok, forse sono esagerata io, ma a me sembra che mio figlio abbia bisogno di stare vicino a me, anche la notte. lo vedo che dorme sereno, che allunga la manina per toccare il viso mio o del papy e poi sospira...
:emozionee

scusate, ho scritto di getto, ma proprio oggi una tizia mi ha ripetuto le stesse cose e... :pistole

Ciao Boffina
si
il mondo vuole dirci che i nostri figli sono dei viziati, piccoli mostri manipolatori che piangono e stanno svegli di notte perchè si divertono a far diventarematti noi... :che_dici
preferiscono continuare a svegliarsi purdi farci dispetto...sono modi per dimostrare chi comanda..ecc cosa dice la gente!!!
ma io dico?son tutti matti??

preferireste dormire sole e avere in un' altra stanza la persona che amate???

e comunque quando mi dicono che a 18 anni dormirà ancora nel lettone sai cosa rispondo?
SI!MA CON UN BEL MORO DI 1 METRO E NOVANTA CON DUE SPALLE COSì....

non so se mi sono spiegata :ahah :ahah
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 4 feb 2008, 21:06

marlener ha scritto:ragassuole..comincio a chiudere tutto e vado a casa dal pupastro..

piore..ma sai che mia mamma addormenta stefano ballando salsa??e sai che con un pancione stratosferico sono andata a ballare..e quando mi han fatto fare un giro per un pelo che volo, perchè il pancione mi sbilanciava?
mi piacerebbe che stefano impari a ballare..ma se ha preso da suo padre..diurissima la vedo..non becca un tempo manco se ci fa un frontale!! :x: :ahah
devo insegnare a stefano a ballare..almeno ho un ballerino tuttto mio!!diabolica :hi hi hi hi

bacio a tutte!!
:ahah :ahah :ahah MAGARI HA PRESO DA TE PERO'----E DALLA NONNA :urka :emozionee
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 4 feb 2008, 21:07

framar ha scritto:
Piorellino ha scritto::ahaha forte Francesco.... :yeee dolce e bellissimo lui :ok :emozionee
Piore :bacio
bellissimi si i nostri amorini, ma come facevamo prima senza di loro ??
Non ne ho idea...me lo chiedo spesso sai? lo dico anche a Juan quando gli parlo all'orecchio e gli racconto il giorno del partoquando lui è usciato fuori dal pancione della mamma...e lui mi fa...: ma mamma avevi mangiato anche me? :urka :che_dici
(ovviamente è la mia voce in falsetto, ma visto che magnodi tutto secondo me lui lo pensa... :ahah )
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 4 feb 2008, 21:07

la FABY ha scritto:Eccomi, il socio dorme sul divano, Asia nella culla e io finalmente ho un pochino di tempo per rilassarmi prima dell'inizio di Grey's Anatomy (hi hi), speriamo che Asia dorma stanotte perche' pomeriggio si e' fatta 2 ore di seguito e ora dorme da una mezz'ora :x:
Stiamo organizzando un week end lungo per la primavera inoltrata (maggio) ai laghi di Plitvice in Croazia, ci c'e' stata?
Vorremo comprare lo zaino per portare Asia a fare scampagnate, qualcuna di voi ce l'ha?
Plitvice??
io ci sono stata tante volte
noi abbiamo una casa in croazia, ora a Umago, ma prima andavamo sempre a Lukovo, sulla costa nel quarnaro, ma vicino alla zona dei laghi
è bellissimo...sono posti meravigliosi!i laghetti valgono sicuramente una visita di due e tre giorni...si passeggia molto e in piano quindi adatto per andarci coi bambini anch epiccoli.
Prezzi modici , strade per arrivare buone
se volete vi posso cnsigliare anche dei posti per dormire sulal costa
fammi sapere

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 4 feb 2008, 21:09

Piorellino ha scritto:
framar ha scritto:
Piorellino ha scritto::ahaha forte Francesco.... :yeee dolce e bellissimo lui :ok :emozionee
Piore :bacio
bellissimi si i nostri amorini, ma come facevamo prima senza di loro ??
Non ne ho idea...me lo chiedo spesso sai? lo dico anche a Juan quando gli parlo all'orecchio e gli racconto il giorno del partoquando lui è usciato fuori dal pancione della mamma...e lui mi fa...: ma mamma avevi mangiato anche me? :urka :che_dici
(ovviamente è la mia voce in falsetto, ma visto che magnodi tutto secondo me lui lo pensa... :ahah )
:emozionee :emozionee :ahah

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 4 feb 2008, 21:15

Mimi75 ha scritto:
la FABY ha scritto:Eccomi, il socio dorme sul divano, Asia nella culla e io finalmente ho un pochino di tempo per rilassarmi prima dell'inizio di Grey's Anatomy (hi hi), speriamo che Asia dorma stanotte perche' pomeriggio si e' fatta 2 ore di seguito e ora dorme da una mezz'ora :x:
Plitvice??
noi abbiamo una casa in croazia, ora a Umago, ma prima andavamo sempre a Lukovo, sulla costa nel quarnaro, ma vicino alla zona dei laghi
è bellissimo...sono posti meravigliosi!i laghetti valgono sicuramente una visita di due e tre giorni...si passeggia molto e in piano quindi adatto per andarci coi bambini anch epiccoli.
fammi sapere

Oh grazie MIMI! ma secondo te e' possibile usare il passeggino oppure le strade all'interno del parco sono impervie e quindi e' necessario lo zaino?

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 4 feb 2008, 21:34

la FABY ha scritto:
Mimi75 ha scritto:
Plitvice??
fammi sapere

Oh grazie MIMI! ma secondo te e' possibile usare il passeggino oppure le strade all'interno del parco sono impervie e quindi e' necessario lo zaino?

zaino...certi percorsi sarebbero duri con il passeggino, ma potete scegliere di fare solo quelli agibili...
sarebbe un peccato però!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 feb 2008, 21:45

bimbetta addormentata alle 20,30. era davvero cotta cottissima!!
oggi si è gustata il latte di soia mentre ieri quello di riso. nn ho capito se li ha graditi o meno. il fatto è che io li adoro e in casa se li ritroverà quotidianamente :sorrisoo il tofu nn le ha fatto ne caldo ne freddo :che_dici quando sarà più grande, se ha preso da me, avrà modo di apprezzarli con la zietta giapponese che si ritrova :ahaha
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 feb 2008, 21:53

la FABY ha scritto: ...
wow!! che bello faby!!
io invece vorrei fare un we lungo e tornare a Ludwig (castelli bavaresi).. mi piacciono un sacco! oppure tornare a Lindau (lago di costanza).
io ho uno zaino per la piccola ereditato da amici. per ora è ancora inscatolato. se vuoi te lo presto! ma se intendete fare numerosi spostamenti del genere vi conviene acquistarlo!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 4 feb 2008, 22:03

Sera ragazze. Ho letto ma non mi sento molto chiacchiericcia stasera. Percio' :bacio
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 4 feb 2008, 22:09

Makotina ha scritto:
la FABY ha scritto: ...
wow!! che bello faby!!
io invece vorrei fare un we lungo e tornare a Ludwig (castelli bavaresi).. mi piacciono un sacco! oppure tornare a Lindau (lago di costanza).
io ho uno zaino per la piccola ereditato da amici. per ora è ancora inscatolato. se vuoi te lo presto! ma se intendete fare numerosi spostamenti del genere vi conviene acquistarlo!
Oh MAKO che bello Lindau, noi ci siamo stati in moto quando abbiamo fatto il giro della foresta nera! Magnifico...che ricordi :emozionee
Grazie Mako ma penso proprio sara' il nostro prossimo acquisto, contiamo di girare parecchio, non come prima in moto ma altre belle zingarate le faremo!
FRANCY UK, capita anche a me di non essere molto in vena di scrivere,goditi il FORUM da spettatrice :cuore
Asia dorme ancora...e' dalle 20 che dorme a pancia in giu'...speriamo in bene per stanotte :fischia

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 feb 2008, 22:20

la FABY, già, quei posti li ho visti facendomi 3000 km in moto il 13 gg con il maritozzo :emozionee
ora ha nuovamente cambiato la moto, ma per qt'anno mi accontenterò di un giretto sul mottarone :-D

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 feb 2008, 22:21

Franci.uk ha scritto:Sera ragazze. Ho letto ma non mi sento molto chiacchiericcia stasera. Percio' :bacio
:bacio

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 4 feb 2008, 22:26

sera ragazze
ciao franci :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 4 feb 2008, 22:27

Buonasera ragazze.....oggi qui giornata moscia ..tra il brutto tempo ed il mio poco slancio...ho fatto solo una minipasseggiata in paese.. il pupo è da 2 gg che ha un pò di diarrea e stasera gli si è arrossato il culetto....penso siano i denti anche se a vista non si nota niente...ho provato a toccare le gengive..ma apriti cielo!!!!...vediamo domani che succede al max chiamerò la pediatra. Luca ha anche molti brufoletti in faccia...io pensavo fosse x il cibo suo o mio...ma mia cognata mi ha detto che è sempre un effetto dei dentini vi risulta????
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 4 feb 2008, 22:27

Franci.uk ha scritto:Sera ragazze. Ho letto ma non mi sento molto chiacchiericcia stasera. Percio' :bacio
:bacio
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 feb 2008, 22:42

*ryta* ha scritto: .. il pupo è da 2 gg che ha un pò di diarrea e stasera gli si è arrossato il culetto....penso siano i denti anche se a vista non si nota niente...ho provato a toccare le gengive..ma apriti cielo!!!!...vediamo domani che succede al max chiamerò la pediatra. Luca ha anche molti brufoletti in faccia...io pensavo fosse x il cibo suo o mio...ma mia cognata mi ha detto che è sempre un effetto dei dentini vi risulta????
ho già sentito qta storia.. mha, può essere. tutto è possibile.
ogni cucciolo è diverso e reagisce a modo suo. prova a sentire la peddy.

diana ha per la prima volta il ciletto ed le pieghette attorno alla pissottina fuxia! pare sia colpa deglia ntibiotici. nn c'è crema che l'aiuti. qta sera ho provato con olio vea. sperem.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 4 feb 2008, 22:45

:incrocini per diana mako
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Bloccato

Torna a “Luglio”