il pupo reclama il seno... finisco di leggere più tardi!
Messaggio da boffina » 4 feb 2008, 19:45
Messaggio da la FABY » 4 feb 2008, 20:26
Messaggio da Mimi75 » 4 feb 2008, 21:03
boffina ha scritto:Mimi75 ha scritto:beh, il sonno dei bambini non è come quello degli adulti ed è fisiologicamente interrotto. I bambni sono "disegnati" per svegliarsi di notte, a parte le eccezioni, quindi per loro non solo è normale svegliarsi ma è la cosa mgiliore
Il fatto che si siano svegliati ha permesso che milioni di anni fa le mamme fossero sempre in allerta e vicino ai figli e quindi li proteggessero
tra l'altro chi è allattato dalla mamma pare si svegli di più di chi è nutrito con LA
forse prima poi riusciranno a fare un latte artificiale che assomigli davveo al LM e che permetta ai bimbi di svegliarsi di più![]()
Inoltre il loro grande cervello ha bisogno di essere continuamente nutrito ecco il perchè delle poppate notturne, e se ci aggiungete che il latte materno è povero di proteine e grassi e che quindi è davvero facimente digeribile...beh, ecco perchè gli torna presto la fame
Non è solo per fame che si svegliano ovvio, ma anche per controllare che la mamma sia vicina...cosa che appunto nel corso della storia ha fatto si che si salvassero dai pericoli
inoltre forse anche adesso questo sistema aiuta a salvarli non credete?anche se non ci sono lupi o altri predatori in casa
voi preferireste dormire vicino alla mamma o chiuse in un'altra stanzetta da soli?
Nel leggere gli arretrati ho trovato questo e mi si è allargato il cuore. non so se il mio commento è fuori luogo, ma sono assolutamente d'accordo con quello che hai scritto.
Mi fa una rabbia qundo parenti e affini dicono a mio figlio "dormi nel lettone? ma sei un viziatooooooooone!" oppure "furbo lui che vuole giocare con la mamma e non da solo".
Furbo? viziato?
è un bimbo normale, ringraziando Dio, e come tale si comporta.
ok, forse sono esagerata io, ma a me sembra che mio figlio abbia bisogno di stare vicino a me, anche la notte. lo vedo che dorme sereno, che allunga la manina per toccare il viso mio o del papy e poi sospira...
![]()
scusate, ho scritto di getto, ma proprio oggi una tizia mi ha ripetuto le stesse cose e...
Messaggio da Piorellino » 4 feb 2008, 21:06
:ahah :ahah :ahah MAGARI HA PRESO DA TE PERO'----E DALLA NONNAmarlener ha scritto:ragassuole..comincio a chiudere tutto e vado a casa dal pupastro..
piore..ma sai che mia mamma addormenta stefano ballando salsa??e sai che con un pancione stratosferico sono andata a ballare..e quando mi han fatto fare un giro per un pelo che volo, perchè il pancione mi sbilanciava?
mi piacerebbe che stefano impari a ballare..ma se ha preso da suo padre..diurissima la vedo..non becca un tempo manco se ci fa un frontale!!:ahah
devo insegnare a stefano a ballare..almeno ho un ballerino tuttto mio!!diabolica![]()
bacio a tutte!!
Messaggio da Piorellino » 4 feb 2008, 21:07
Non ne ho idea...me lo chiedo spesso sai? lo dico anche a Juan quando gli parlo all'orecchio e gli racconto il giorno del partoquando lui è usciato fuori dal pancione della mamma...e lui mi fa...: ma mamma avevi mangiato anche me?framar ha scritto:PiorePiorellino ha scritto:forte Francesco....
dolce e bellissimo lui
![]()
![]()
bellissimi si i nostri amorini, ma come facevamo prima senza di loro ??
Messaggio da Mimi75 » 4 feb 2008, 21:07
Plitvice??la FABY ha scritto:Eccomi, il socio dorme sul divano, Asia nella culla e io finalmente ho un pochino di tempo per rilassarmi prima dell'inizio di Grey's Anatomy (hi hi), speriamo che Asia dorma stanotte perche' pomeriggio si e' fatta 2 ore di seguito e ora dorme da una mezz'ora![]()
Stiamo organizzando un week end lungo per la primavera inoltrata (maggio) ai laghi di Plitvice in Croazia, ci c'e' stata?
Vorremo comprare lo zaino per portare Asia a fare scampagnate, qualcuna di voi ce l'ha?
Messaggio da Mimi75 » 4 feb 2008, 21:09
Piorellino ha scritto:Non ne ho idea...me lo chiedo spesso sai? lo dico anche a Juan quando gli parlo all'orecchio e gli racconto il giorno del partoquando lui è usciato fuori dal pancione della mamma...e lui mi fa...: ma mamma avevi mangiato anche me?framar ha scritto:PiorePiorellino ha scritto:forte Francesco....
dolce e bellissimo lui
![]()
![]()
bellissimi si i nostri amorini, ma come facevamo prima senza di loro ??![]()
![]()
(ovviamente è la mia voce in falsetto, ma visto che magnodi tutto secondo me lui lo pensa... :ahah )
Messaggio da la FABY » 4 feb 2008, 21:15
Mimi75 ha scritto:Plitvice??la FABY ha scritto:Eccomi, il socio dorme sul divano, Asia nella culla e io finalmente ho un pochino di tempo per rilassarmi prima dell'inizio di Grey's Anatomy (hi hi), speriamo che Asia dorma stanotte perche' pomeriggio si e' fatta 2 ore di seguito e ora dorme da una mezz'ora![]()
Stiamo organizzando un week end lungo per la primavera inoltrata (maggio) ai laghi di Plitvice in Croazia, ci c'e' stata?
Vorremo comprare lo zaino per portare Asia a fare scampagnate, qualcuna di voi ce l'ha?
io ci sono stata tante volte
noi abbiamo una casa in croazia, ora a Umago, ma prima andavamo sempre a Lukovo, sulla costa nel quarnaro, ma vicino alla zona dei laghi
è bellissimo...sono posti meravigliosi!i laghetti valgono sicuramente una visita di due e tre giorni...si passeggia molto e in piano quindi adatto per andarci coi bambini anch epiccoli.
Prezzi modici , strade per arrivare buone
se volete vi posso cnsigliare anche dei posti per dormire sulal costa
fammi sapere
Messaggio da Mimi75 » 4 feb 2008, 21:34
la FABY ha scritto:Mimi75 ha scritto:Plitvice??la FABY ha scritto:Eccomi, il socio dorme sul divano, Asia nella culla e io finalmente ho un pochino di tempo per rilassarmi prima dell'inizio di Grey's Anatomy (hi hi), speriamo che Asia dorma stanotte perche' pomeriggio si e' fatta 2 ore di seguito e ora dorme da una mezz'ora![]()
io ci sono stata tante volte
noi abbiamo una casa in croazia, ora a Umago, ma prima andavamo sempre a Lukovo, sulla costa nel quarnaro, ma vicino alla zona dei laghi
è bellissimo...sono posti meravigliosi!i laghetti valgono sicuramente una visita di due e tre giorni...si passeggia molto e in piano quindi adatto per andarci coi bambini anch epiccoli.
Prezzi modici , strade per arrivare buone
se volete vi posso cnsigliare anche dei posti per dormire sulal costa
fammi sapere
Oh grazie MIMI! ma secondo te e' possibile usare il passeggino oppure le strade all'interno del parco sono impervie e quindi e' necessario lo zaino?
Messaggio da Makotina » 4 feb 2008, 21:45
Messaggio da Makotina » 4 feb 2008, 21:53
wow!! che bello faby!!la FABY ha scritto: ...
Messaggio da Franci.uk » 4 feb 2008, 22:03
Messaggio da la FABY » 4 feb 2008, 22:09
Oh MAKO che bello Lindau, noi ci siamo stati in moto quando abbiamo fatto il giro della foresta nera! Magnifico...che ricordiMakotina ha scritto:wow!! che bello faby!!la FABY ha scritto: ...
io invece vorrei fare un we lungo e tornare a Ludwig (castelli bavaresi).. mi piacciono un sacco! oppure tornare a Lindau (lago di costanza).
io ho uno zaino per la piccola ereditato da amici. per ora è ancora inscatolato. se vuoi te lo presto! ma se intendete fare numerosi spostamenti del genere vi conviene acquistarlo!
Messaggio da Makotina » 4 feb 2008, 22:20
Messaggio da Makotina » 4 feb 2008, 22:21
Franci.uk ha scritto:Sera ragazze. Ho letto ma non mi sento molto chiacchiericcia stasera. Percio'
Messaggio da frangela » 4 feb 2008, 22:26
Messaggio da *ryta* » 4 feb 2008, 22:27
Messaggio da *ryta* » 4 feb 2008, 22:27
Franci.uk ha scritto:Sera ragazze. Ho letto ma non mi sento molto chiacchiericcia stasera. Percio'
Messaggio da Makotina » 4 feb 2008, 22:42
ho già sentito qta storia.. mha, può essere. tutto è possibile.*ryta* ha scritto: .. il pupo è da 2 gg che ha un pò di diarrea e stasera gli si è arrossato il culetto....penso siano i denti anche se a vista non si nota niente...ho provato a toccare le gengive..ma apriti cielo!!!!...vediamo domani che succede al max chiamerò la pediatra. Luca ha anche molti brufoletti in faccia...io pensavo fosse x il cibo suo o mio...ma mia cognata mi ha detto che è sempre un effetto dei dentini vi risulta????
Messaggio da frangela » 4 feb 2008, 22:45