GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INGORDINO IL LUGLIOLINO (07) NON DISDEGNA IL CUCCHIAINO!

Bloccato
marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: INGORDINO IL LUGLIOLINO (07) NON DISDEGNA IL CUCCHIAINO!

Messaggio da marlener » 30 nov 2007, 9:37

ecco...proprio vagabonde siete!!!
stefanino fa il porcello.. ma non riesco a pensare di far grandi viaggi..già non dorme una banana qui, se gli sballo il fuso, ho paura che finiamo di dormire proprio..pensa che devo andare a padova dai suoceri.. e faccio di tutto per non farlo..(ma qui il motivo non è solo il viaggio e le code di mestre... :fischia :fischia :fischia )
come va con la ciuccia?
a stefano piace si..ma la mattina che sa che arriva la pappa..anche se gli dò il seno non lo vuole più..e per fortuna dopo 1 mese comincio la mattina a fare meno latte..ero come la lola..porca pupazza..
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 30 nov 2007, 9:52

con la ciuccia va uan meraviglia...
e noi non siamo a favore del divezzamento precoce... :fischia
stiamo facendo l'autosvezzamento come lo chiamano...
infatti da una settimana circa Alba si lanciava letteralmente giù dalla sdraietta quando ci vedeva mangiare.
noi per abituarla all'idea che si mangia a tavola e solo a orari prestabiliti la abbiamo sempre fatta sedere con noi sin da piccola...adesso sta seduta sulla seggiolina da tavolo...
ha iniziato quindi ad avere molto interesse per il cibo e le abbiamo dato dietro consiglio del pediatra un pezzo di pane duro da ciucciare...meglio del ciuccio no?
quindi abolito il ciuccio e vai di ciuccia panini!hehe...è letteralmente impazzita e sembra una appena uscita da un campo di concentramento... :che_dici
poi abbimao iniziato a farle prendere confidenza con il cucchiaino. ne abbiamo preso uno di legno, sul sito http://www.ipiccolissimi.it a posta per i bimbi. non mi piace davvero l'idea della plastica in bocca o di altri materiali strani.
quindi adesso ogni volta che cuciniamo qualche cosa lei può assaggiarlo. per assaggiarlo intendo che io lo rompo per bene e intingo il suo cucchiaino e lei prende il cucchiaino da sola e lo ciuccia, senza il nostro aiuto
si è già assagiata:
STRACCHINO ( suo grande preferito)
MELA
RISOTTO CON LE ZUCCHINE
RISOTTO CON LA ZUCCA
PANE INTEGRALE
MINESTRA DI VERDURE
VERDURE AL CURRY (non vi dico la faccia all?inizio ma poi ne voleva a tutto spiano e abbiamo dovuto placarla!!)

UNICA ACCORTEZZA è USARE POCO SALE NEL CUCINARE, AL MASSIMO LO AGGIUNGIAMO PER NOI..
OVVIO CHE NON MANGIA UN PIATTO INTERO...ANZI ALLA FINE SE SI ARRIVA A DUE CUCCHIAINI IN TUTTO PER VOLTA E' TANTO...DI SOLITO E' UNO O MENO...
ADESSO DEVE SOLO ASSAGGIARE, ABITUARSI ALL'IDEA DEL CIBO SOLIDO, DEL CUCCHIAIO, DEL BELLO E DEL DIVERTIMETO DI CONDIVDERE PRANZO E CENA A TAVOLA TUTTI INSIEME
E LEI GRADISCE, E' FELICE E SERENA...
E IO NON MI DEVO PREOCCUPARE CHE MANGI TROPPO POCO PERCHE' IL SUO ALIMENTO NUTRITIVO E' IL LATTE..CHE NN MANCA MAI!
CREDO CHE AVENDO IL TEMPO PER FARLO PASSARE GRADUALEMNTE E MOLTO LENTAMENTE AI CIBI SOLIDI SIA LA COSA MIGLIORE ALMENO PER NOI
PASSARE AI NURIMENTI COMPLEMENTARI DEL LATTE (IL MIO PEDIATRA DICE CE LA PAROLA SVEZZAMENTO E' ERRATA E FUORIVIANTE) SIA UN PROCESSO MOLTO LUNGO
INOLTRE NON USEREMO OMOGENEIZZATI...NOI E IL NOSTRO PEDIATRA SIAMO CONCORDI CHE SE SI MANGIA BENE IN CASA NON SERVANO..ANZI, SIANO DA RELEGARE AI MALATI
NON ME NE VOGLIATE

FRANCY UK...QUESTO PAPIRO ERA PIU' CHE ALTRO PER TE CHE MI CHIEDEVI DI FARTI DA FARO NELL'AUTOSVEZZAMENTO

OGGI POMERIGGIO TI SCRIVO IL PAPIRO NUMERO DUE :bacio
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 nov 2007, 9:52

dunque, come immaginavo dopo circa 4 ore e passa di nanna, si era svegliata a mezzanotte per la poppata. poi di nuovo alle 5 e alle 7,30 quando si è svegliata nn per la poppata ma per la pupù. era pareccio infastidita a quanto pare. si sbatteva da un lato all'altro e, mentre tirava le due scariche, si portava le mani alle tempie sforzandosi. una volta liberata sveglia e arzilla per riappisolarsi alle 9,15 alla tetta. le ho tagliato le unghiette delle mani a tradimento ed ora è nel lettone. cerco di sistemare un po' casa e quando si sveglia si esce!!

stamani gran bel sole, ma che freeeeeeeeeeeeeeeeeddo!!!! :urka
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 nov 2007, 10:00

già mimi, infatti, fin dal corso in ospedale, qui al buzzi, si parlava di DIVEZZAMENTO! :ok
noi, oltre a seggiolone e cucchiaino, siamo passate al ciucciare verdura, frutta :sorrisoo

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 30 nov 2007, 10:00

Buongiorno ragazze,
anche questa notte ho tenuto Fede nel lettone, ero sola sola perchè il papy lavorava e quindi... Quanto mi piace però ho anche tanta paura che poi prenda il vizio :fischia

La febbre è passata e il monellino è ritornato vispo vispo, che bello. Ma anche ai vostri bimbi il vaccino fa un effetto devastante come lo fa al mio Federico???

:bacio :bacio :bacio
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 30 nov 2007, 10:03

Makotina ha scritto:già mimi, infatti, fin dal corso in ospedale, qui al buzzi, si parlava di DIVEZZAMENTO! :ok
noi, oltre a seggiolone e cucchiaino, siamo passate al ciucciare verdura, frutta :sorrisoo

esatto...
Alba ciuccia pane integrale e pezzi di mela..
preferisce il pane..da brava italiana! :che_dici
poi la lascio sporcarsi per bene...dovreste vederla con la faccia completamente cosparsa di stracchino...quando si ficca il cucchiaino anche negli occhi.... :-D

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 nov 2007, 10:03

silly76 ha scritto:Buongiorno ragazze,
anche questa notte ho tenuto Fede nel lettone, ero sola sola perchè il papy lavorava e quindi... Quanto mi piace però ho anche tanta paura che poi prenda il vizio :fischia
La febbre è passata e il monellino è ritornato vispo vispo, che bello. Ma anche ai vostri bimbi il vaccino fa un effetto devastante come lo fa al mio Federico???
niente vizi!! è bellissimooooooo!!!

..già, il vaccino II con qialche bimbo è monello :bomba

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 nov 2007, 10:04

Mimi75 ha scritto:
Makotina ha scritto:già mimi, infatti, fin dal corso in ospedale, qui al buzzi, si parlava di DIVEZZAMENTO! :ok

esatto...
poi la lascio sporcarsi per bene...dovreste vederla con la faccia completamente cosparsa di stracchino...quando si ficca il cucchiaino anche negli occhi.... :-D
sono porcelline lattonzole!!!! si rotolano nel cibo e poi via ai box per cambio e lavaggio!! :ahah

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 nov 2007, 10:11

urca.. il pacihderma.. si è svegliata.. te parevaaaaaaaaaaaaa!!
bene, corro da lei la copro per benino, cosa che DETESTA, mi becco quindi il quotidiano scaricatone di mazzate e la porto a pascolare un po'..

a dopo carissime mamma! :bacio

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 30 nov 2007, 10:12

MIMI..ecco.. noi abbiamo fatto esettamente come voi, stefano è seduto a tavola sul seggiolone con noi..e non vi dico cone che faccie ci guarda quando mangiamo..la pasta lo attira molto..
lui mangia con il cucchiaino quando lo imbocco, lui lo guata e se lo tira in faccia..non vi dico come si riduce..gli trovo pappa su per il naso..e da orecchio a orecchio..lui quello che fa solo è armeggiare con il bibe..lo tiene in mano e lo mastica..

per ora mangia mela, pappa lattea alla mela, tapioca e mais..
e poi gli ho fatto assaggiare..limone (che gli piace), jogurt naturale bio (fa una faccia, ma poi gli piace), spinaci, ricotta bio..andrea gli ha fatto assaggiare un ghiacciolo al limone..e poi si è passato il dito sul prosciutto crudo fatto il casa.. e dovevate vedere come lo ciucciava..ma non si fà!! :pistole :pistole :pistole
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 nov 2007, 10:29

qto è un link che vi avevo riportato durante la ns gestazione:

DIVEZZAMENTO
http://www.cibo360.it/alimentazione/ped ... amento.htm

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 30 nov 2007, 10:50

Mimi75 ha scritto:con la ciuccia va uan meraviglia...
perche' non lo stai attuando l'autosvezzamento precoce :fischia
Che un bimbo mostri interesse per il cibo non significa che sia pronto, i bimbi si sa, amano scimmiottare quello che fanno i grandi. Io aspettero' i 6 mesi.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 30 nov 2007, 11:05

silly76 ha scritto:Buongiorno ragazze,

mia figlia da allora e' posseduta
sta migliorando ma non è ancora tornata normale :urka

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 30 nov 2007, 11:09

Franci.uk ha scritto:
Che un bimbo mostri interesse per il cibo non significa che sia pronto, i bimbi si sa, amano scimmiottare quello che fanno i grandi. Io aspettero' i 6 mesi.
principale segno di giusto inizio l'ineresse delbambino
mi spiace contraddirti...ma far assaggiare dei cibi non significa farla mangiare...
come già detto le diamo solo in cucchiaino intinto nei sapori...e lei piano piano si abitua a sapori diversi dal latte

che mostrino interesse e si "lancino"letteralmente sul cib" non è scimmiottare

sappi che anche la LLL indica come principale segno di giusto inizio l'interesse del bambino, che avviene tar il 5 e il 6 mese
tra laltro Alba ha 5 mesi e 1/2....e non mangia niente...ma assaggia...
passeranno ancora un paio di mesi prima delle vera e propria pappa...
quello che facciamo noi non è paragonabile allo svezzamento dai..non puoi dire di no! :fischia
chi va piano va sano e va lontano

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 30 nov 2007, 11:12

marlener ha scritto:MIMI..ecco.. noi abbiamo fatto esettamente come voi, stefano è seduto a tavola sul seggiolone con noi..e non vi dico cone che faccie ci guarda quando mangiamo..la pasta lo attira molto..
lui mangia con il cucchiaino quando lo imbocco, lui lo guata e se lo tira in faccia..non vi dico come si riduce..gli trovo pappa su per il naso..e da orecchio a orecchio..lui quello che fa solo è armeggiare con il bibe..lo tiene in mano e lo mastica..

e poi gli ho fatto assaggiare..limone (che gli piace), jogurt naturale bio (fa una faccia, ma poi gli piace), spinaci, ricotta bio..andrea gli ha fatto assaggiare un ghiacciolo al limone..e poi si è passato il dito sul prosciutto crudo fatto il casa.. e dovevate vedere come lo ciucciava..ma non si fà!! :pistole :pistole :pistole

NO non avete fatto come noi
non non daremo mai farine lattee mais o cose starne...
e soprattutto lei non ha mai mangiato un ccchiaio dipapa...e aspetteremo ancora un bel pò per questo...
come det pass il cucchiaio sopra un alimento e la lascio cucciare un pochino
ma del nosro cibo
e slo dpo che ha poppato
i bimbi

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 30 nov 2007, 11:13

Makotina ha scritto:
Mimi75 ha scritto:

esatto...
sono porcelline lattonzole!!!! si rotolano nel cibo e poi via ai box per cambio e lavaggio!! :ahah
:emozionee

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 30 nov 2007, 11:15

Mimi75 ha scritto:
marlener ha scritto:MIMI..ecco.. noi abbiamo fatto esettamente come voi, stefano è seduto a tavola sul seggiolone con noi..e non vi dico cone che faccie ci guarda quando mangiamo..la pasta lo attira molto..

NO non avete fatto come noi
non non daremo mai farine lattee mais o cose starne...
e soprattutto lei non ha mai mangiato un ccchiaio dipapa...e aspetteremo ancora un bel pò per questo...
come det pass il cucchiaio sopra un alimento e la lascio cucciare un pochino
ma del nosro cibo
e slo dpo che ha poppato
i bimbi
....
mii è partito il messaggio
volevo dire
che i bimbi nonsi prendono x fame e che il latte non va sostituito con altro ma è il loo alimento principale aleno fino all'anno

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 30 nov 2007, 11:20

non riesco a scrivere cn alba e la gatta in braccio..
usciamo
ciaoooooooooooooooooooooooooooooo

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 30 nov 2007, 11:29

Mimi75 ha scritto:
Franci.uk ha scritto:
principale segno di giusto inizio l'ineresse delbambino
mi spiace contraddirti...ma far assaggiare dei cibi non significa farla mangiare...
come già detto le diamo solo in cucchiaino intinto nei sapori...e lei piano piano si abitua a sapori diversi dal latte

che mostrino interesse e si "lancino"letteralmente sul cib" non è scimmiottare

sappi che anche la LLL indica come principale segno di giusto inizio l'interesse del bambino, che avviene tar il 5 e il 6 mese
tra laltro Alba ha 5 mesi e 1/2....e non mangia niente...ma assaggia...
passeranno ancora un paio di mesi prima delle vera e propria pappa...
quello che facciamo noi non è paragonabile allo svezzamento dai..non puoi dire di no! :fischia
chi va piano va sano e va lontano
Beh, allora Valerio iniziera' a sentire i sapori da sei mesi. Io non ho fretta

Solids readiness depends on both the maturity of baby’s digestive tract and baby’s developmental readiness for solids. Although the maturity of baby’s digestive system is not something that we can readily observe, research indicates that 6 months appears to be ideal for avoiding the allergies and other health risks of too-early solids. After this point, different babies are ready for solids at different times -- developmental readiness for solids cannot be determined using a calendar. Most babies are developmentally ready for solids somewhere between 6 and 8 months.

Signs that indicate baby is developmentally ready for solids include:

Baby can sit up well without support.
Baby has lost the tongue-thrust reflex and does not automatically push solids out of his mouth with his tongue.
Baby is ready and willing to chew.
Baby is developing a “pincer” grasp, where he picks up food or other objects between thumb and forefinger. Using the fingers and scraping the food into the palm of the hand (palmar grasp) does not substitute for pincer grasp development.
Baby is eager to participate in mealtime and may try to grab food and put it in his mouth.

da qui
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 nov 2007, 11:40

indipendentemente da divezzamento precoce o no, vedo che solo io seguo alla lettera quello che dice la pediatra e non gli do nulla di nulla che non mi è stato detto! forse sono troppo fiscale e insicura per fare di testa mia, ma non le ho mai fatto assaggiare nulla di nulla che non sia stato "autorizzato"!
Dicevo l'altro giono a Mako che io non mi fido per niente del mio buon senso! saro' insicura, ma seguo le indicazioni della dott.ssa e mi limito a quello; al massimo cambiero' qualcosina, ma tutte cose che ho sentito dire si possano dare. Ho paura a fare di testa mia! gia' ho paura seguendo i consigli di un medico...figuriamoci a fare quello che ritengo giusto io!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Bloccato

Torna a “Luglio”