GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da pao pao » 7 nov 2012, 12:01

elisi84 ha scritto: finito di leggere il libro consiglito da vallina, mi son presa la briga di leggerne un altro..
quest'ultimo dice che a 4 mesi un bambino deve prendere 20/25 gr al giorno indipendetemente dalla crescita in altezza..
Scusa, ma sarebbero 140 a settimana. Non mi sembra corretto, secondo loro a 4 mesi dovrebbero crescere più che a uno?? :domanda

elisi84 ha scritto:ho pesato Tommaso... lui ne prende 9,44
Tesoro, ma hai fatto la media??? E' ovvio che non puoi vivertela così male...
elisi84 ha scritto:secondo voi sono matta a sentire il parere di un altro pediatra? il mio dopo questo improvisso calo di crescita, non l'ha neppure visitato..
Io non riesco proprio a tranquillizzarmi. Ormai attacco Tommy alla tetta ogni volta che mi capita a tiro.. a volte facendolo anche piangere perchè in quel momento non ha fame e così facendo ci innervosiamo entrambi..
Sentilo un altro pediatra, ma solo per tranquillizzarti tu e avere conferma che sia tutto a posto, Tommy non ha avuto un improvviso calo di crescita, ma un fisiologico calo :ok

Ithil, :urka :urka :urka :urka che paura!!! E mannaggia, ha sprecato del prezioso LM (sdrammatizzo eh!)!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 nov 2012, 12:01

eccomi qui...
Befaninaanche secondo me un solo anno di nido basta e avanza, se riesci a tenertela acasa è tanto di guadagnato e non solo economicamente!! :ok

Elisitu sentilo un altro parere, ma anche secondo me puoi stare tranquilla, non è che ogni giorno i bimbi crescono tot, è impossibile che rispettino un ritmo così regolare...comunque ti capisco e anche io sto sempre lì con la tetta pronta, però ogni settimana che passa sono più serena!facci sapere!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 nov 2012, 12:02

elisi84 ha scritto: finito di leggere il libro consiglito da vallina, mi son presa la briga di leggerne un altro..
quest'ultimo dice che a 4 mesi un bambino deve prendere 20/25 gr al giorno indipendetemente dalla crescita in altezza..
Scusa, ma sarebbero 140 a settimana. Non mi sembra corretto, secondo loro a 4 mesi dovrebbero crescere più che a uno?? :domanda

elisi84 ha scritto:secondo voi sono matta a sentire il parere di un altro pediatra? il mio dopo questo improvisso calo di crescita, non l'ha neppure visitato..
Io non riesco proprio a tranquillizzarmi. Ormai attacco Tommy alla tetta ogni volta che mi capita a tiro.. a volte facendolo anche piangere perchè in quel momento non ha fame e così facendo ci innervosiamo entrambi..
Sentilo un altro pediatra, ma solo per tranquillizzarti tu e avere conferma che sia tutto a posto, Tommy non ha avuto un improvviso calo di crescita, ma un fisiologico calo :ok

Ithil, :urka :urka :urka :urka che paura!!! E mannaggia, ha sprecato del prezioso LM (sdrammatizzo eh!)!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 nov 2012, 12:03

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 nov 2012, 12:08

pao pao ah ah...per la prima volta dello spreco non me ne sono preoccupata!!!! :risatina:
ora dorme in fascia, ma è molto stranito, non respira bene e di conseguenza non vuole mangiare...
la sfortuna dei secondi figli...Sofia la prima febbre l'ha presa dopo l'anno!
proprio ieri parlavamo con Cherry della difficoltà di mantenere la pazienza con sofia e tommaso ed una certa nostra insofferenza verso i loro capricci e richieste..

quindi tranquilla, per citare la tua risposta ad eli: o siamo tutte diventate improvvisamente mamme snaturate...o è un fisiologico nervossismo di assestamento alla nuova situazione! :ok
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 nov 2012, 12:15

pao pao, volevi sottolineare il concetto?? :ahaha

elisi, non ti preoccupare, Tommy è sano e cresce bene. se sei riuscita a misurare quei 9,44 di media al giorno vuol dire che cresce. ormai credo che ogni bimbo abbia le proprie caratteristiche di crescita, non fare il paragone con altri... è attivo? fa pipì e cacca? gioca e si guarda attorno? allora va tutto bene!
davvero stellina, non farti venire l'ansia per questo! :coccola :bacio
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 7 nov 2012, 12:19

Quoto le altre Elisi...in tutto...!!

Ithil che spavento povero G...!!Una volta è successo anche a me e ho fatto la tua stessa mossa...che paura!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 7 nov 2012, 12:27

ithil, mamma mia che spavento!

elisi84, i bambini non vanno pesati tutti i giorni ma una volta in settimana e possibilmente sempre alla stessa ora. Comunque se ti fa sentire più tranquilla senti pure un altro pediatra oppure, non so come funziona dalle tue parti, un'ostetrica (io porto Giordano a pesare al consultorio dove le ostetriche valutano la crescita e danno consigli sull'allattamento prima e lo svezzamento poi).

Rientro al lavoro: non me ne parlate. A gennaio dovrò rientrare per 2 giorni (e solo 4 ore) e mi viene già l'ansia. Penso che rientrerò definitivamente tra la fine di febbraio e la metà di marzo ma questa volta penso sarà ancora più dura...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 7 nov 2012, 12:31

Non ricordo chi chiedeva del regalo a padrino e madrina per il battesimo.
Io, per Sergio e Lisa, non ho fatto un vero e proprio regalo ma una bomboniera. In entrambi i casi avevo preso delle statuine Royal Copenhagen (quelle più piccoline).
Questa volta sarei tentata i prendere un oggettino Thun (c'è pure l'angioletto Lisa).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 7 nov 2012, 13:54

Buon giorno,

Ho appena messo a letto la pupa...stamattina son passata dal parroco per il battesimo e mi ha cazziato perché dovevo andata a metà ottobre (piccolo dettaglio) anche se in realtà avrebbe dovuto chiamarmi lui...
noi abbiamo fatto delle scatolette bianche e rosa con l'orso e stop, poi facciamo il rinfresco per più di 60 persone :impiccata: ne ho escluse altre che si offenderanno, ma non mi interessa.
Al padrino e madrina nulla di più. Uno è mio cognato che al posto della bomboniera dovrei comprargli un paio di jeans talmente è messo male :fischia. La madrina è una mia cara amica che provvederò a Natale con un bel regalo.
Le bomboniere son soldi buttati.

Zetina, hai fatto bene a rientrare se te la sei sentita...se guardi sul link che ho postato c'è il distaccamento di Monza.
elisi, il tuo Tommy cresce rasserenati e vivila bene
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 7 nov 2012, 14:41

Buongiorno!
Andra, situazione molto difficile! mio cognato è ancora "piccolo" (ha 21 anni) ma se si trovasse in difficoltà e mio marito mi chiedesse di aiutarlo lo farei. Però bisogna tenere in considerazione la vostra situazione ed il rapporto che ha tuo marito con i suoi fratelli! Insomma voi avete bisogno di una casa più spaziosa, perchè il sacrificio viene chiesto a voi ed il figlio invece di accontentarsi paga l'affitto???
In situazioni come queste tutti dovrebbero fare sacrifici!

Zetina, anche Angelica si spaventa per dei rumori improvvisi (colpi di tosse, starnuti, sciacquone del bagno) però non piange.

Befanina, per la scuola internazionale, perchè no! Se hai la possibilità mi sembra un ottima cosa!
Befanina12 ha scritto:Qui notte infernale, mi sa che Rebecca ha invertito il giorno con la notte...son 2 gg che si sveglia alle 2 e fino alle 5 non c'è verso di tornare a letto
Ma poi di giorno quanto dorme?

Ithil, :urka :freddo proprio ieri sera mio marito è andato ad un corso di primo soccorso per imparare le basi!
Io ho molta paura di trovarmi in situazioni del genere e non saper reagire nel modo corretto!

Zetina :ok per il lavoro, ti sento molto serena!
SIMONA72 ha scritto:Non ricordo chi chiedeva del regalo a padrino e madrina per il battesimo.
Io, per Sergio e Lisa, non ho fatto un vero e proprio regalo ma una bomboniera. In entrambi i casi avevo preso delle statuine Royal Copenhagen (quelle più piccoline).
Questa volta sarei tentata i prendere un oggettino Thun.
Anche io pensavo a qualcosa della linea dei Thun!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 7 nov 2012, 14:44

Befanina12, mi devo segnare anche io quando passare dal parroco. Sono andata la settimana scorsa a fissare la data e ci siamo accordati per rivederci dopo 20 giorni, peccato che se non me lo segno passerà un mese.

Domani andrò in cerca di bomboniere che poi saranno dei semplici sacchettini. Per Sergio e Lisa avevo comperato il materiale e poi le avevo confezionate io. Girovagando su internet ho visto anche delle scatoline di cartone molto carine. Spero che il negozio sia ben fornito!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 7 nov 2012, 14:52

Elisi, :coccola non buttarti giù! se il piccolo è sereno e tranquillo va bene cosi! Sentilo un altro pediatra cosi ti rassereni!

Ragazze questa mattina ho litigato con la bilancia! (La mia non quella di Angelica :che_dici )
:argh La scorsa settimana ero a -7 oggi di nuovo a - 8 come è possibile io sto mangiando sempre allo stesso modo!!
Ci sto mettendo tantissimo a perdere peso! Non riuscirò più a tornare al peso di prima!! :buuu :buuu

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 7 nov 2012, 14:52

Befanina sono sempre stata affascinata dal fatto di mandare i bimbi alla scuola internazionale...Per curiosità ho sbirciato e c'è anche qui a Genova...Il sito è ovviamente in inglese e mi scappava già da ridere..Comunque mi sembra un ottimo investimento risparmiare per dopo...Anche perchè almeno qui i nidi privati hanno gli stessi prezzi :-D

Bomboniere e battesimo : devo decidermi a organizzarlo porca miseria...Io come bomboniere avevo pensato a quelle solidali dell'airc..

A dopo ci prepariamo per la piscina!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 7 nov 2012, 14:55

Io sto mangiando tantissimo però il mio peso è stabile e sono sempre un paio di kg sopra al peso ante gravidanza.

Oggi a pranzo ho mangiato: 125 gr di "tortellini" fatti a sacchettino con ricotta e spinaci e conditi con burro fuso, 1 fetta di pane nero, 1 pomodoro, 2 fette di prosciutto cotto, 10 castagne e 2 fettine di una tortina industriale...

Ed ho già fame :che_dici

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 7 nov 2012, 15:00

Dopo la vista del mio peso oggi ho pranzato con 100 gr di pasta al sugo, insalata senza pane ed una pera!
Adesso potrei mordere anche un muro!!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 nov 2012, 15:09

barbarag81 piano piano...tornerai come prima!io ci ho messo 2 anni, ma quando ho deciso di stare a dieta in 2 mesi ero in forma!allattando non puoi fare cose drastiche, ma solo mangiare sano e controllato!io pure sono anora a +7! :buuu

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 7 nov 2012, 15:12

Buongiorno, amiche mie!

Ithil, non riesco immaginare che paura! :urka . Ora ti vedo serena e quindi va bene! :ok . Stasera anch'io mi metterò a rileggere la procedura del primo soccorso!

Elisi, come va? Hai sentito il pediatra? Ma da quello che racconti Tommy sta bene e fa grandi passi avanti come sviluppo psicomotorio, anche se la crescita è lenta! Guarda, io mi lamento del contrario, il super peso di Riccardo lo rende un po' maldestro, lo vedo lento e fa fatica stare con la pancia sotto, poverino !

Nidi e scuole per noi il nido è una scelta obbligata, non avendo le nonne a disposizione e a parte questo mi va bene anche per un altro motivo: per R. sarà importante imparare a parlare stando in mezzo alla gente normoudente e madrelingua italiana. Per la scuola, senz'altro sarà statale, nulla contro le private, ma purtroppo noi se facciamo il mutuo non possiamo permettercela.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 nov 2012, 15:12

il cucciolo non fa che piangere, ora finalmente dorme, ma in braccio, come provo a metterlo giù urla..
rifiuta il latte da stamattina..lo sto tirando e se non mangia amen però ho paura della disidratazione, ho mandato sms alla ped...forse dovrei darglielo con il cucchiaino...

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 7 nov 2012, 15:14

ithil ha scritto:barbarag81 piano piano...tornerai come prima!io ci ho messo 2 anni, ma quando ho deciso di stare a dieta in 2 mesi ero in forma!allattando non puoi fare cose drastiche, ma solo mangiare sano e controllato!io pure sono anora a +7! :buuu
Lo so, è quello che mi frega, uso la scusa dell'allattamento per mangiare tutto quello che mi va! Dicendomi che non posso fare diete! :martello :sberla: Ma mangiare sano non è fare una dieta che compromette l'allatamento

Bloccato

Torna a “Luglio”