GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Bloccato
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da barbarag81 » 6 ott 2012, 20:07

Buona sera pulzelle!
Letto tutto ricordo pochissimo e nell'attesa che arrivi il socio con le pizze, vedo di rispondere un pochino.
Ithil, come è andata la cena? spero che il tuo amico ha avuto buone idee!
Cherry, Buon anniversario e buona cena. :festa
abbigliamento, sono rientrata, a forza :fischia nei miei jeans (quelli più comodi) siamo ancora a + 7 kg. Non voglio ricomprarmi nulla, cosi ho uno stimolo in più per perderli.
Coloricaldi :ok bene per il pranzetto, anche se speedy.

Capoparto, non ci sto capendo nulla, 3 giorni di perditine ed oggi tutto pulito!! :domanda
Oggi, un anno fà ho avuto il mio ultimo ciclo.

Sono un po' in crisi :buuu Angelica fino a 2 settimane fa si addormentava da sola, adesso da qualsiasi parte la metto (lettino, navicella, sdraietta) si lamenta, spiagnucola ma non riesce a dormire, anche se gli si chiudono gli occhi.devo prenderla in braccio e a volte non basta serve la tetta per consolarla.
non che questo mi dispiaccia ma ho paura che ho fatto qualcosa di sbagliato che l'ha portata a cambiare abitudini. scusate mi rendo conto che puo sembrare una paranoia assurda ma avevo bisogno di sfogarmi.
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 6 ott 2012, 20:29

barbara, non ti so essere molto di aiuto perché Amelia si è sempre addormentata in braccio, però secondo me non ti dovresti colpevolizzare. magari uno scatto di crescita la porta a voler tittare di più, magari la rende più nervosa e trova solo questo modo per rilassarsi a sufficienza. io l'unica cosa che ho capito bene è che ogni giorno con lei è diverso e non necessariamente per qualcosa che facciamo noi mamme.
abbi pazienza e asseconda queste sue necessità in questo periodo e vedrai che poi ti torna la tua leoncina "di sempre"
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 6 ott 2012, 20:39

grazie coloricaldi sicuramente è cosi solo che a volte è difficile essere razionali.
Io di pazienza ne ho non è un problema, ho solo paura di commettere degli errori.
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 6 ott 2012, 21:04

sì, quello anche io... ho sempre paura di farne, di non capire i suoi segnali...
mi consolo pensando che ce la sto mettendo tutta
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 6 ott 2012, 23:05

Stasera serata di M... :buuu ,
socio a letto con la febbre, Rebecca rognosissima alle 20 li ho messi a letto tutti e due. Ho mangiato da sola tutto scotto e freddo.
Domanda, oggi ho comprato tachipirina pediatrica e termometro della chicco orale/anale. Nel caso le venisse la febbre gliela posso mettere una supposta anche se non pesa ancora 6kg come da foglietto illustrativo??
Beatrix, oltre a Tolkien, mi piace Marion Zimmer bradley.
Follet ho amato i pilastri della terra e il mondo senza fine.
La caduta dei giganti e l'inverno del mondo (che sto leggendo), mi piace molto, gli altri suoi non mi son piaciuti.
Ho letto anche tanti libri spazzatura come Moccia e Kinsella :fischia e va beh ogni tanto ci vuole (Ithil non inorridire)
Taglia 38/40: forse ci sono arrivata per lo stress da lavoro a turni, comunque pesavo 55kg per 1,70 :hi hi hi hi adesso 57 variabili mio marito dice che mi preferisce così e te credo ho la 5di seno.
Ciclo,non ho dolori,ma è devastante...ho afte in bocca che mi fan malissimo e ho gli occhi che sembra che mi abbiano pestato.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 6 ott 2012, 23:07

barbarag81, sicuramente è uno scatto di crescita, anche Rebecca son 2 giorni che ha le crisi isteriche di pianto e mi tocca farla addormentare in braccio se non non c'è scampo. Vedrai che tornerà alle sue abitudini.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 ott 2012, 11:05

Befanina12 se dovesse venirle la febbre chiama il pediatra, ti dirà lui le dosi...casomai alla suppostina puoi spuntare la coda per diminuire un pò il dosaggio, ma fattelo dire da lui!!! e poi dai non è mica detto che le venga, non fasciarti la testa!
Ecco a me la Zimmer Bradley invece sta un pò sulle p...e anche se li ho letti tutti i suoi libri e gli argomenti trattati ovviamente mi affascinano molto, però è un pò come per Eco e il medioevo, la trovo ideologica, troppo femminista stile wicca!!!( sarà anche che io ho un debole per Ginevra e lei la tratta malissimo e la descrive come un'oca idiota!!). Ma no non inorridisco, ogni tanto ci vuole pure qualche lettura leggera!!
conoscete invece la Morgan LLywelyn? Ha scritto dei romanzi storico-fantasy davvero bellissimi, scirve davvero bene, con grande poesia e potenza evocativa, il suo più famoso IL Leone d'irlanda, splendido romanzo biografico sulla vita Brian Boru primo Re D'Irlanda, ma sono belli tutti, il più bello forseè La Saga di Finn Mc Cool, davvero meraviglioso! Lei assomiglia un pò alla Zimmer Bradley,è una grande conoscitrice e narratrice dell'animo femminile però, a differenza della prima che tratta i personaggi maschili quasi con rabbia e risentimento, con altrettanta sensibilità riesce anche a descrivere caratteri maschili, delinea personaggi complessi, con tutte le sfumture, dalla forza, all'eroismo fino alla limitatezza e alla fragilità, e per questo molto realistici.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 ott 2012, 14:07

Buona domenica!!!
Sta mattina i nani ed io abbiamo fatto una lunga passeggiata e siamo andati a fare colazione al bar a 5 km da casa, c'era un bel sole e un gran caldo, arrivati là non avevo più voglia di tonare indietro, mi son fatta una mega sudata...(Ennio era in bici eh, col cavolo che mi cammina 10 km). Ora si è rannuvolato e ci rilassiamo un po' in casa, poi usciremo un po' a giocare in giardino.
Befanina, fino a 38° non devi fare nulla (dalla temperatura anale devi togliere 0,5°), se sale oltre chiama il pediatra per scrupolo per capire bene il dosaggio
Cherry, buon anniversario in ritardo, siete riusciti a festeggiare?
Coloricaldi, sembra abbiano il timer: appena ti siedi a tavola scatta la sirena :sorrisoo
Ithil, La Saga di Finn Mc Cool è piaciuto tanto anche a me, ma non ho letto altro.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 ott 2012, 14:27

Uh, dimenticavo di dirvi che Bruno sta cominciando ad afferrare le cose, in netto anticipo rispetto ad Ennio. Diciamo che l'aggancio per ora è abbastanza casuale perchè non ha ancora ben calibrato il senso delle distanze e non ha ancora capito del tutto l'utilità del pollice opponibile, però dai e dai alla fine si piglia ciuccio e giochini e porta subito alla bocca.
La cosa più tenera che fa è cercare di prendere la frutta stampata sulla tovaglia!!! :ahaha :ahaha :ahaha
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 7 ott 2012, 14:40

Anche Marta cerca di afferrare le cose, e oltretutto mi sembra con ampio anticipo, sembra che stia mettendo i dentini! Ha una puntina che si sente nettamente con il dito e piange come un'ossessa!! :-D
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 ott 2012, 14:50

:urka già i denti Valll? Ennio il primo a 7 mesi e mezzo (poi però ne cacciava 4 per volta e a 15 mesi li aveva tutti).

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 7 ott 2012, 15:12

Io spero di sbagliarmi, ma non mi sembra proprio..

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 ott 2012, 15:26

vallllina ha scritto:Io spero di sbagliarmi, ma non mi sembra proprio..
E va be', quando capita capita...forse si sta preparando per l'autosvezzamento, ha già capito che non le frullerai nulla e si sta attrezzando!!! :sorrisoo

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 7 ott 2012, 15:56

E allora speriamo che non li patisca così tanto povera stellina!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 7 ott 2012, 17:28

Buona domenica. Fino a poco fa avevo la casa invasa da 10 adulti, 3 bambini(+ Eddy) e 2 cani! :impiccata: Ora ne se sono andati tutti, compreso mio marito e i due grandi. Io e Edoardo finalmente respiriamo :risatina:

Denti: I miei figli hanno messo il primo dente intorno agli 8-9 mesi, ma il bimbo della ragazza che era in ospedale con me(non so se vi ricordate che vi parlavo di una ragazza rumena alla quale ho parlato per mezzora senza capire che non capiva l'italiano...)é nato con un dentino. Io non ci credevo, ma era vero, un bel dentino, l'incisivo sotto!

Afferrare: Edoardo é nella fase che colpisce gli oggetti già con una certa precisione, ma non li afferra per trattenerli a meno che io non glieli metta in mano. Oggi l'ho pesato: 6,240 credo che vada bene, anche se non mi ricordo quanto pesava l'ultima volta :fischia sicuramente ora sta crescendo con un ritmo ridotto rispetto a prima, e menomale!

Ithil: Di Morgan LLywelyn ho letto solo alcune recensioni, ma mi hai incuriosito, proverò! :ok Sulla Zimmer Bradley sono abbastanza d'accordo. Io poi a 17 -18 anni ho letto tutti i libri di Terry Brooks e ne ho un ricordo positivo, ma ora non so se mi piacerebbero allo stesso modo. Io amo molto di più le biografie storiche, ma se il fantasy é fatto bene mi rilassa. E non vedo l'ora che esca il film di Lo Hobbit. I film del Signore degli Anelli li so praticamente a memoria (uno dei rari casi dove il film é apprezzabile, non come il libro, ma quasi)
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 7 ott 2012, 17:35

Buona domenica a tutte!!Qui tempo da lupi oggi siamo stati a casa ma stasera saremo a cena da mia sorella che ci fa vedere le foto del viaggio di nozze in Malesia...
Ieri poi con qualche massaggino Nicolò si è liberato ben bene... :urka grazie Befanina!!

Valllina io il primo dente l'ho messo a tre mesi quindi tutto può essere..speriamo non soffra tanto piccina!!

Da domani il socio è in ferie per una settimana e andremo via martedì per qualche gg !! :yeee :yeee
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 7 ott 2012, 17:37

pao pao ha scritto:Uh, dimenticavo di dirvi che Bruno sta cominciando ad afferrare le cose, in netto anticipo rispetto ad Ennio. Diciamo che l'aggancio per ora è abbastanza casuale perchè non ha ancora ben calibrato il senso delle distanze e non ha ancora capito del tutto l'utilità del pollice opponibile, però dai e dai alla fine si piglia ciuccio e giochini e porta subito alla bocca.
La cosa più tenera che fa è cercare di prendere la frutta stampata sulla tovaglia!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Anche Nicolò afferra le cose e se le porta alla bocca...mi fa morire quando vuole afferrare anche le cose lontane lontane ovviamente non ci riesce e si inalbera di brutto!!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 ott 2012, 17:56

ciao!!!

vallllina, Marta è davvero precoce, prima il ciclo e ora il dentino in arrivo :risatina:
spero che non le dia troppo fastidio quando bucherà la gengiva.

Befanina, anche a me piace moltissimo la Bradley e ho letto tutto quando ero adolescente. i preferiti rimangono "le nebbie di avalon", "la torcia" e "la signora delle tempeste".
ithil, in effetti hai ragione, gli uomini non sono dipinti molto bene nei suoi libri ma quando li ho letti avevo molto apprezzato il fatto che finalmente ci fossero dei personaggi femminili forti, che prendevano in mano la situazione e che non aspettavano che un uomo le salvasse o le sposasse.
mi hai fatto venire la curiosità per questa Morgan Llywellyn, me lo cercherò
beatrix, invece Terry Brooks proprio non l'ho sopportata. ho letto solo "la spada di shannara" e mi era sembrata una brutta copia troppo semplificata de "il signore degli anelli". almeno, la mia impressione è stata quella e quindi non ero andata oltre
voi lo avete letto Asimov? per me è un mostro sacro e geniale, e la sua fantascienza è davvero epica

beh, a parte il discorso libri
Befanina, ma le afte in bocca ti vengono tutte le volte che ti viene il ciclo? che fastidio, povera...

ithil, la cena come è andata? l'abbacchio è stato apprezzato? spero che il tuo amico sia stato utile con i suoi consigli e proposte

beatrix, ottima la crescita di Edoardo! :ok

come ho scritto anche su fb, ieri sera niente aggiunta!!! sono molto contenta, anche se poi non mi ha fatto dormire molto (4 poppate dall'1 alle 7 :x: ). credo però che questo sia dovuto a cacca notturna e alla difficoltà a farla. vedrò come va stanotte...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 ott 2012, 18:04

ah, anche Amelia afferra le cose e se lo porta subito alla bocca e fa troppo ridere!
il prendere gli oggetti è decisamente casuale ma il portarli alla bocca è proprio volontario
sono proprio contenta di vedere quanti progressi sta facendo e ieri stavo proprio pensando a quanto è cresciuta in 2mesi e mezzo :emozionee
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 7 ott 2012, 18:25

Eh si Coloricaldi ogni giorno sono progressi giganti...oggi Nicolò faceva dei monologhi di sillabe che fino a ieri non avevo ancora sentito!!Che teneri...

Bloccato

Torna a “Luglio”