GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pancia che viene, pancia che va, la lugliolina08 sempre da fare si dà

Bloccato
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: pancia che viene, pancia che va, la lugliolina08 sempre da fare si dà

Messaggio da crikorki » 15 dic 2011, 10:35

si si ragazze...e per di più oggi sto pure bene..poche contrazioni, zero pubalgia.....mi toccherà il natale in ospedale :nonegiusto
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 15 dic 2011, 11:06

pookie ha scritto:
giorgy ha scritto:pookie tranquilla, sarà o scarlattina oppure qualche malattia tipo sesta malattia (la sesta malattia si fa entro i due anni, però ce ne sono tante altre simili..)
vedrai che non è niente di chè.
vogliamo la foto di pookie/orietta berti :ahaha :ahaha :ahaha
mia suocera adora la d'urso e quindi è andata a pomeriggio 5 tra il pubblico. stamattina non le ho chiesto niente perchè ero troppo presa a darle istruzioni su lorenzo, visto che ha un pò di febbre e tanta tosse e oggi quindi è a casa.

la sesta malattia già fatta!! ma la varicella non viene in primavera???? oh mamma se ce l'ha mi conviene avvisare la scuola!!
ecco mentre mio figlio iniziava a stare male io ero a farmi i capelli alla orietta berti :buuu :buuu che mamma degenereeee
Pookie la varicella Nicola e Gabriele l'hanno fatta il mese scorso....se è quella ti accorgi perche le pustole sono piuttosto acquose... :ok
E poi nopn sei per niente una mamma degenere....capito!!!!
Chissa come starai bene con i capelli nuovi... :-D
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 15 dic 2011, 11:15

CRIK ma che ci fai ancora qui!!!! su su via a partotire!!!!

ANGEL ciaoooo come è andata all'ikea??

GIORGY cosa ha detto tua suocera...

Nicola stanotte ha pianto un po...il socio è andato a calmarlo e ha sentito che gli puzzata un po il fiato :x: ...gli ha dato un po di coca e poi si è addormentato...dopo un paio di ore si è risvegliato piangendo perche gli faceva male la pancia, pero il fiato non gli puzzava più...l'ho messo nel letto con me gli ho massaggiato un po la pancina e poi si è addormentato...Ora è all'asilo speriamo non stia di nuovo male.. :incrocini

Ora vi racconto come è iniziata questa giornata schifosa
Stamattina dovevo portare GAbriele dai suoceri (il giovedi lo tengono loro) ma alle sette mi chiamano per dirmi che sono ko...cosi chiamo al nido e la santa donna della maestra mi ha detto di portarlo tranquillamente...
Stasera abbiamo la cena della ditta a 50 km da casa :che_dici ...e sapete per che ora hanno prenotato...per le 19,30 :argh ma io dico non sanno che ci sono pesone che hanno figli a casa da gestire (no bè forse non lo sanno :pensieroso ..visto che io sono l'unica...va bè a parte il capo che gli è nata la bimba una settimana fa...) I suoceri mi hanno tirato bidone, cosi ho dovuto chiamare una ragazza che mi tenga i ibmbi dalle 18.30 alle 20.00 (intanto che la mia mamma finisce di aiutare il mio papà in fattoria) e poi starebbero con i miei genitori...Spero solo che facciano i bravi... :incrocini

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 dic 2011, 11:21

tesore buongiorno, oggi sono un pò devastata.
innazitutto ieri giornata piena con i miei zii che son stati a casa mia tutto il giorno ma questo in realtà è stato solo un piacere
ieri è stata la prima notte da sola coi bimbi, le notti scorse c'è stata mia nonna.
premessa.... io odio stare da sola a casa, ho sempre paura che succeda qualcosa, che vengano i ladri o cose del genere o anche solo che stia male qualcuno.

ebbene......... notte in bianco con lorenzo che è stato male. tosse forte, 38 di febbre, malessere continuo e continuava a dormirmi addosso e a svegliarsi tossendo se io mi muovevo un pochino.
morale della favola: sono tutta rotta!
inoltre ieri è arrivato il ciclo e come sempre il secondo e il terzo giorno per me sono i + forti.
vabbè oggi arrivano i rinforzi, torna mio marito :yeee

gloria oggi non vuole andare in piscina perchè anche lei si sente un pò incatarrata e ha paura di ammalarsi.

io oggi speravo di venire in ufficio per fare le scadenze e invecce........ mi tocca stare ancora perchè non mi hanno dato l'ok per un f24, volevo tornare a casa a riposare un pò data la nottataccia e il ciclone!!!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 dic 2011, 11:36

a pomeriggio 5 mia suocera ha detto che è andato tutto bene, la d'urso è bellissima dice. lo studio molto piccolo e ha detto che vuole però tornare in maggio, quando è finito il grande fratello e amici perchè han tolto molto spazio ovviamente al programma e che quindi è durato poco.
è stato bello comunque.

stefy che giornata cominciata maluccio eh! vedrai che andrà meglio :incrocini

pookie la varicella non penso, avresti visto che i puntini non sono puntini, ma bollicine. inoltre non dà generalmente febbre alta. anch'io pensavo fosse primaverile, invece ho scoperto che si fa tranquillamente anche in inverno
io penso che sia la scarlattina. si cura velocemente con l'antibiotico se è quella. facci sapere

crik dai magari è la quiete prima della tempesta......... cioè queste cose arrivano improvvisamente, quindi ......
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 15 dic 2011, 11:47

diagnosi: scarlattina!

giorgy vuoi essere la mia pediatra????? comunque nè io nè marco l'abbiamo fatta , speriamo di non prenderla anche noi!!!

05maggio ma come mai la coca per l'alito cattivo????? :domanda :domanda
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 dic 2011, 11:48

allora riguardo il colloquio con la maestra di lorenzo: dice che in classe è + sereno, che inizia a parlare e giocare coi bimbi.
riguardo al mangiare, prima era angosciatissimo e già solo quando usciva dall'aula per andare in mensa cambiava espressione del viso e gli veniva l'ansia.
ora invece è + sereno.
mangia sempre a fatica, la maestra gli dà pochissimo da mangiare e lui pian pianino mangia tutto. i suoi amichetti poi lo incoraggiano e lo stimolano perchè gli dicono: BRAVO LORENZO, HAI VISTO?? HAI MANGIATO TUTTO SENZA VOMITARE! e lui è felice e gratificato.
il problema saranno le vacanze di natale...... chissà che succederà al rientro.
:argh :argh :argh :argh
a gennaio se vediamo che non gli passa quest'incubo del cibo, una chiacchierata con lo psicologo dell'asilo vado a farla.
:ok :ok :ok

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 dic 2011, 11:51

pookie ha scritto:diagnosi: scarlattina!

giorgy vuoi essere la mia pediatra????? comunque nè io nè marco l'abbiamo fatta , speriamo di non prenderla anche noi!!!

purtroppo ne ho di esperienze varie su malanni e co........
per la scarlattina:
1. è lo streptoccocco che dà sfogo a questa malattia quindi si può riprendere + volte
2. si cura con antibiotico e già dal 2° giorno stan bene

vabbè giusto perchè sei tu........... per te i consulti della dottoressa giò sono sempre gratuiti!! :risatina: :ahah :ahah

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 dic 2011, 11:54

ah dimenticavo pookie........ lorenzo l'ha fatta e io non l'ho presa, però è probabile che voi prendiate il mal di gola con streptococco, anche se non arriva ad essere scarlatina. tra l'altro... se senti mal di gola nei prox giorni, subito a fare il tampone!!!!!!!

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 15 dic 2011, 12:16

giorgy ha scritto:ah dimenticavo pookie........ lorenzo l'ha fatta e io non l'ho presa, però è probabile che voi prendiate il mal di gola con streptococco, anche se non arriva ad essere scarlatina. tra l'altro... se senti mal di gola nei prox giorni, subito a fare il tampone!!!!!!!

cheppalle :che_dici :che_dici

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 15 dic 2011, 12:23

giorgy ha scritto:
pookie ha scritto:diagnosi: scarlattina!

purtroppo ne ho di esperienze varie su malanni e co........
per la scarlattina:
1. è lo streptoccocco che dà sfogo a questa malattia quindi si può riprendere + volte
2. si cura con antibiotico e già dal 2° giorno stan bene

vabbè giusto perchè sei tu........... per te i consulti della dottoressa giò sono sempre gratuiti!! :risatina: :ahah :ahah
Ecco grazie Giorgy....cosi anche per me ora è più chiaro... :thank_you:

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 15 dic 2011, 12:26

GIORGY sono contenta di sentire che Lory vada un po meglio..poverino chissà come sarà stato male in questo periodo...e bravi i suoi compagni che lo aiutano...è bella questa cosa...

POOKIE :pensieroso guarda sinceramente non ho mai capito perchè si dia la coca quando si ha l'acetone..ma credimi ha sempre funzionato... :ok anche mia mamma la usava con la usava..

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 15 dic 2011, 12:53

buongiorno fanciulle!! :sorrisoo

pookie Raf ha fatto la scarlattina mentre io ero incinta.. :x: non l'ho presa.. :sorrisoo

Stefy all'ikea tutto bene!! ho anche speso poco.. :hi hi hi hi la nostra amichettaugliolina è carinissima e con la mamma mi sono subito trovata bene!!

qui abbiamo il (anzi LA) perito per l'assicurazione del condominio.. :incrocini speriamo si paghino i lavori!!

stamattina ho cucinato tanto..ho fattto crepes con ricotta-spinaci e cotto con besciamella e parmigiano più la zuppa di cereali, funghi e pancetta per cena!! :ok il tutto con Richi che mi osservava... :fischia
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 15 dic 2011, 13:29

Nicola ha preso la scarlattina mentre io ero incinta e ho dovuto prendere l'antibiotico onde evitare di prenderla..ma come malattia è davvero leggera, qualche puntino e un giorno o due di febbre....quasi na passeggiata dai....

E brava Angel che cucini tante cose sfiziose...posso chiederti come fai la zuppa di cereali funghi e pancetta? Sono sicura che al socio piacerebbe un sacco ma non è mia abitudine fare zuppe....

Io ieri che avevo tempo e voglia ho fatto una torta salata con spinaci e formaggio greco feta...oggi il socio si è portato al lavoro l'ultima fetta :fischia

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 15 dic 2011, 15:01

ANGELA giusto ieri il socio mi ha detto di fargli un po di zuppe...mi dai la ricetta??? cosi magari domani sera gliela preparo... :-D

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 15 dic 2011, 15:26

allora...soffitto con cipoola e carota..metti la pancetta e la fai colorire..poi aggiungi i funghi (crudi o surgelati cm preferisci) e li fai cuocere..poi aggiungi i legumi (secondo il tempo di cottura, io li uso secchi quindi prima li ammollo e ci mettono circa un'ora) li fai un pò cuocere, poi aggiungi il brodo ( io dado) e lasci finifre di cuocere, all'occorenza aggiungi acqua
buon appetito!! :sorrisoo
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 15 dic 2011, 15:36

grazie cara :ok

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 15 dic 2011, 16:41

angel79 ha scritto:allora...soffitto con cipoola e carota..metti la pancetta e la fai colorire..poi aggiungi i funghi (crudi o surgelati cm preferisci) e li fai cuocere..poi aggiungi i legumi (secondo il tempo di cottura, io li uso secchi quindi prima li ammollo e ci mettono circa un'ora) li fai un pò cuocere, poi aggiungi il brodo ( io dado) e lasci finifre di cuocere, all'occorenza aggiungi acqua
buon appetito!! :sorrisoo

:ahah :ahah :ahah :ahah
bella idea! da provare

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 dic 2011, 17:38

buona sera a tutte!

innanzitutto cricorki ma ancora qui stai... :fischia :ahaha fila subito in ospedale....a sfornare il secondo!!!

giorgy sarai la pediatra ufficiale non che virtuale di tutte noi... :che_dici

per le serate sola senza marito e coi bimbi forza :incrocini
e bene per il colloquio con la maestra di Lorenzo e i suoi miglioramenti...io ce l'avrò solo il 26/1..
per il resto sabato abbiamo la "recita" dell'asilo..e speriamo in bene che entrambe le bimbe cantino e parlino e non si facciano intimidire dai troppi genitori e nonni presenti :incrocini

pookie mi spiace per Fabio... :coccola speriamo si riprenda presto..ma a questo punto niente asilo fino a dopo Natale... :hi hi hi hi
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 dic 2011, 17:40

stefy anche noi ieri cena della ditta...massacrante..dalle 18.30 alle 24.. :urka e oggi si lavorava normalmente... :buuu
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Bloccato

Torna a “Luglio”