GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La Lugliolina(09) va in vacanza ma chi sarà la prossima con la panza???
- roberta
- Master~GolGirl®
Re: La Lugliolina(09) va in vacanza ma chi sarà la prossima con la panza???
non so più quotareeeee!!!
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009

- nocciolina
- Expert~GolGirl®
Robi
mica ce l' avevo con TE sai!
Partendo dal fatto che dato che l' ho presa 8 anni fa e meno di un anno fa, due volte, e mi sono informata parecchio a riguardo, volevo SOLO raccontarvi la mia esperienza e di certo non dirti cosa devi o non devi fare (tant'è che ho scritto entrambi i pareri, quello positivo di alcuni medici e quello negativo di altri, mi pare astendendomi totalmente dall' aderire a una delle due correnti di pensiero)
ti rispondo comunque sperando che intanto ti sia passata
Sicuramente sul momento a te sembra un bene, ma se i medici una volta che hai finito di allattare te la fanno cambiare, un motivo ci sarà no?
Non dico che sia per forza dannosa, NON SI SA... ma anche fosse solo il fatto che non SANNO cosa succede prendendola sul lungo periodo (perchè non è stata testata per ANNI di utilizzo come le altre pillole), io preferirei non fare da cavia
Cioè, immagino che tu la stia prendendo di tua spontanea volontà, ti ho solo detto che il gine se gli dicessi che non allatti più (quando sarà) te la farebbe cambiare, per UN MOTIVO.
Anche io la volta scorsa, che non ho avuto problemi, l' ho presa per diverso tempo dopo che avevo smesso di allattare... mica ho detto che muori domani
ho letto che la tua ginecologa è d' accordo
Ti ha detto di usare quella finchè ti pare e punto, o ti ha detto "qualche altro mese"?
per curiosità, non ho mai sentito ne letto un ok a tempo indeterminato...
Credi che sia un fatto di comodo?
Credi sia bello aver avuto per 25 anni un ciclo da due giorni, non aver MAI avuto mezzo crampo mestruale, e ritrovarsi adesso piegata in due sul divano per giorni e bardarsi come un cavaliere medioevale perchè perdo circa il triplo del liquido che si perde in un ciclo medio?
Se te lo stai chiedendo la risposta è no
Mi spiace che te la sia presa cosi, non intendevo certo farti arrabbiare...
volevo solo metterti una pulce nell' orecchio sul' argomento perchè mi è parso prendessi un po' troppo alla leggera (o non considerassi affatto) che la pilola e Cerazette sono due cose diverse.
Comunque se hai il benestare del tuo doc fai bene.
Pace?

mica ce l' avevo con TE sai!
Partendo dal fatto che dato che l' ho presa 8 anni fa e meno di un anno fa, due volte, e mi sono informata parecchio a riguardo, volevo SOLO raccontarvi la mia esperienza e di certo non dirti cosa devi o non devi fare (tant'è che ho scritto entrambi i pareri, quello positivo di alcuni medici e quello negativo di altri, mi pare astendendomi totalmente dall' aderire a una delle due correnti di pensiero)
ti rispondo comunque sperando che intanto ti sia passata

pare proprio che l' abbiamo inventata per quello però... che poi la si usi per altro, come ho già scritto, se sia un bene o un male non si sa.roberta ha scritto: alla faccia del pippone!!
io le sapevo gia ste cose, scusa ma cerazette non è solo per l'allattamento ma è indicata per chi allatta.
Sicuramente sul momento a te sembra un bene, ma se i medici una volta che hai finito di allattare te la fanno cambiare, un motivo ci sarà no?
Non dico che sia per forza dannosa, NON SI SA... ma anche fosse solo il fatto che non SANNO cosa succede prendendola sul lungo periodo (perchè non è stata testata per ANNI di utilizzo come le altre pillole), io preferirei non fare da cavia

... ma il ginecologo che dice?roberta ha scritto:io continuero' a prenderla perchè i metodi alternativi , cerotto, spiralee profilattico assolutamente nn voglio utilizzarli.

Cioè, immagino che tu la stia prendendo di tua spontanea volontà, ti ho solo detto che il gine se gli dicessi che non allatti più (quando sarà) te la farebbe cambiare, per UN MOTIVO.
Anche io la volta scorsa, che non ho avuto problemi, l' ho presa per diverso tempo dopo che avevo smesso di allattare... mica ho detto che muori domani

ho letto che la tua ginecologa è d' accordo
Ti ha detto di usare quella finchè ti pare e punto, o ti ha detto "qualche altro mese"?
per curiosità, non ho mai sentito ne letto un ok a tempo indeterminato...

infatti il problema a breve termine che ha dato a me questa volta non c' entrava con il resto del discorsoroberta ha scritto:e poi sarà anche nuova ma che significa? magari a te ha dato il mal di testa e a qualcun'altro , sfortunatamente, a lungo andare darà controindicazioni più serie ma io ripeto credo dipenda da donna a donna.
non ti parlavano certo di pillole di solo progestinico sintetico utilizzate per inibire totalmente il ciclo e permettere di rimanere alta alla prolattinaroberta ha scritto:tra l'altro tutti i ginecologi che ho avuto mi han parlato di pillole negli ultimi anni mi hanno ribadito che le stesse non sno più come quelle di una volta, ovvero non c'è bisogno della pausa obbligatoria, come invece si faceva prima.

totalmente d' accordo, ma non era questo il puntoroberta ha scritto:ripeto, se si fuma , si ha uno stile di vita scorretto(un'alimentazione ipocalorica e con pochissimo sale sono l'ideale), e si è predisposti a malattie cardiovascolari o tumori in famiglia magari la pillola non è indicata.
sopratutto se si fuma e si mangia male..

la spirale non la consiglierei neppure alla mia peggiore nemica, però ce l' ho, si, se è quello che intendi.roberta ha scritto:te sei per la spirale vero?
Credi che sia un fatto di comodo?
Credi sia bello aver avuto per 25 anni un ciclo da due giorni, non aver MAI avuto mezzo crampo mestruale, e ritrovarsi adesso piegata in due sul divano per giorni e bardarsi come un cavaliere medioevale perchè perdo circa il triplo del liquido che si perde in un ciclo medio?

Se te lo stai chiedendo la risposta è no

Mi spiace che te la sia presa cosi, non intendevo certo farti arrabbiare...

volevo solo metterti una pulce nell' orecchio sul' argomento perchè mi è parso prendessi un po' troppo alla leggera (o non considerassi affatto) che la pilola e Cerazette sono due cose diverse.
Comunque se hai il benestare del tuo doc fai bene.
Pace?

07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- Fra8392
- Bronze~GolGirl®
se cerchi su internet si dice che la cerazette non è efficace come le altre pillole per la contraccezione.starla82 ha scritto:eh non ho capito, chi allatta non è in allattamento?roberta ha scritto:Cosa ?starla82 ha scritto:Buongiorno![]()
da ieri ho un male cane al polso destro, mi è venuto mentre stiravo e oggi è insopportabile!!!![]()
roberta ha scritto: io le sapevo gia ste cose, scusa ma cerazette non è solo per l'allattamento ma è indicata per chi allatta.![]()
Poi dico che dipende dai ginecologi perché alcuni le escludono a priori se non ci sono disturbi da curare, tipo l'ovaio policistico ecc., ritenendo che anche se sono più evolute delle pillole degli anni '70 non sono comunque un toccasana magari.

Fra mi fa un male terribile il polso, ma mi sa che è colpa degli scatoloni più che del ferro da stiro

ah ecco
io stavo pensando che il polso della stiratrice non mi verrà maii :fuck:
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm
"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®
scusa noccio come mai questo cambio di ciclo così?
anche io sono una di quelle che si deve bardare parecchio
spesso se devo far "gite" evito quei giorni xchè son veramente, e me ne rendo conto, una palla bestiale e non mi sento a mio agio tutto il tempo, soprattutto in estate quando siamo meno vestiti.
anche io sono una di quelle che si deve bardare parecchio

spesso se devo far "gite" evito quei giorni xchè son veramente, e me ne rendo conto, una palla bestiale e non mi sento a mio agio tutto il tempo, soprattutto in estate quando siamo meno vestiti.
- nocciolina
- Expert~GolGirl®
Fra purtroppo è una delle controindicazioni della spirale
è un dispositivo che bene o male irrita l' endometrio, l' utero si contrae più forte per cercare di espellerlo, da li i crampi (mai avuti, non sapevo davvero cosa fossero
ora lo so
) e la perdita massiccia di sangue
ti dico solo che non vedo l' ora di toglierla
poi trovi anche gli obiettori che credono di farti "cambiare idea" facendoti la ramanzina, come se già non soffrissi abbastanza

è un dispositivo che bene o male irrita l' endometrio, l' utero si contrae più forte per cercare di espellerlo, da li i crampi (mai avuti, non sapevo davvero cosa fossero

ti dico solo che non vedo l' ora di toglierla

poi trovi anche gli obiettori che credono di farti "cambiare idea" facendoti la ramanzina, come se già non soffrissi abbastanza

- Fra8392
- Bronze~GolGirl®
beh allora direi che non è molto indicata x me...nocciolina ha scritto:Fra purtroppo è una delle controindicazioni della spirale![]()
è un dispositivo che bene o male irrita l' endometrio, l' utero si contrae più forte per cercare di espellerlo, da li i crampi (mai avuti, non sapevo davvero cosa fosseroora lo so
) e la perdita massiccia di sangue
ti dico solo che non vedo l' ora di toglierla![]()

la mia gine me l'aveva proposta....
- roberta
- Master~GolGirl®
Noccio mica mi sono offesa, ho usato il tuo stesso tono
Guarda io non sono controllata no, sono paranoica..con uttti i problemi di salute che hanno avuto i miei sono mooolto controllata.
prendo le cose che riguardano la salute molto pesantemente.
La mia ginecologa mi ha detto che posso prenderla non mi ha detto devi finire appena finisci di allattare..e di mio non voglio prenderla per sempre
Sul discorso della spirale mica te l'ho chiesto perchè pensavo che l'avessi..era una domanda e mi spiace che TU te la sia presa..

Guarda io non sono controllata no, sono paranoica..con uttti i problemi di salute che hanno avuto i miei sono mooolto controllata.
prendo le cose che riguardano la salute molto pesantemente.
La mia ginecologa mi ha detto che posso prenderla non mi ha detto devi finire appena finisci di allattare..e di mio non voglio prenderla per sempre

Sul discorso della spirale mica te l'ho chiesto perchè pensavo che l'avessi..era una domanda e mi spiace che TU te la sia presa..

- roberta
- Master~GolGirl®
cavoli..Fra8392 ha scritto:
anche io sono una di quelle che si deve bardare parecchio![]()

- roberta
- Master~GolGirl®
nocciolina ha scritto:
ti rispondo comunque sperando che intanto ti sia passata![]()

sperando e la faccina che hai messo non stanno molto bene vicini..

- nocciolina
- Expert~GolGirl®
Evidentemente non sono capace di cogliere il tono che appare ad un lettore di quello che scrivoroberta ha scritto:Noccio mica mi sono offesa, ho usato il tuo stesso tono![]()

non me la sono "presa" è che davvero non immagini come sia SCOMODA, e oltretutto quante persone si sentano in dovere di comunicarti che quello che fai è SBAGLIATOSul discorso della spirale mica te l'ho chiesto perchè pensavo che l'avessi..era una domanda e mi spiace che TU te la sia presa..

già ci sto male io, figurati se serve che me lo dicano...

Avevo colto un "scommetto che tu sei per la spirale" come se mi PIACESSE utilizzarla e lo consigliassi in giro

Tutto lì

- Fra8392
- Bronze~GolGirl®
scusa Robi
ma non ho capito, tu per 10 anni hai bloccato il ciclo con questo genere di pillola?
ma non ho capito, tu per 10 anni hai bloccato il ciclo con questo genere di pillola?
- nocciolina
- Expert~GolGirl®
ok abbiamo capito che non so esprimermi chiaramenteroberta ha scritto:
sperando e la faccina che hai messo non stanno molto bene vicini..
punto tuo

(vogliamo altre emoticon)

- phyd
- Master~GolGirl®
Bè io ad esempio Nocciolina sono contraria alla spirale, in pratica è come se stessi prendendo la pillola del giorno dopo...
Non capisco il discorso sul fatto che stai soffrendo...
Non capisco il discorso sul fatto che stai soffrendo...
- roberta
- Master~GolGirl®
no no io non me lo farei mai mettere un cosino di ferro li..avrei troppa paura..io ho amiche che usano vari metodi e ognuno ha i lati positivi e negativi..nocciolina ha scritto:Evidentemente non sono capace di cogliere il tono che appare ad un lettore di quello che scrivoroberta ha scritto:Noccio mica mi sono offesa, ho usato il tuo stesso tono![]()
![]()
non me la sono "presa" è che davvero non immagini come sia SCOMODA, e oltretutto quante persone si sentano in dovere di comunicarti che quello che fai è SBAGLIATOSul discorso della spirale mica te l'ho chiesto perchè pensavo che l'avessi..era una domanda e mi spiace che TU te la sia presa..![]()
già ci sto male io, figurati se serve che me lo dicano...![]()
Avevo colto un "scommetto che tu sei per la spirale" come se mi PIACESSE utilizzarla e lo consigliassi in giro![]()
Tutto lì

- roberta
- Master~GolGirl®
nooooooo io la prendo da quando è nata margot, anzi da dicembre.Fra8392 ha scritto:scusa Robi
prima prendevo l'harmonet che è un'altra pillola.

- phyd
- Master~GolGirl®
Su questo ti quotonocciolina ha scritto: Sicuramente sul momento a te sembra un bene, ma se i medici una volta che hai finito di allattare te la fanno cambiare, un motivo ci sarà no?

- phyd
- Master~GolGirl®
Io per ora ho risolto il problema, c'è Francesco che dorme in mezzo a noi 

- phyd
- Master~GolGirl®
Quindi siamo in astinenza forzata 

- phyd
- Master~GolGirl®
Comunque, a parte gli scherzi, preferisco che mio marito usi il preservativo 

- Fra8392
- Bronze~GolGirl®
ah okroberta ha scritto:nooooooo io la prendo da quando è nata margot, anzi da dicembre.Fra8392 ha scritto:scusa Robi
prima prendevo l'harmonet che è un'altra pillola.e il mio ciclo lo avevo tutti i mesi..