GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SE LA PAPPA NON PIACE, MAMMA TI DA BISTECCA ALLA BRACE -7/07

Bloccato
framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SE LA PAPPA NON PIACE, MAMMA TI DA BISTECCA ALLA BRACE -7/07

Messaggio da framar » 4 feb 2008, 13:21

Piorellino ha scritto:ah...VI FA PIACERE DARE UN' OCCHIATA ALLE NUOVE FOTINE DI JUAN? :emozionee
Su una sta in piedi :yeee :yeee vabbe con supporto... :che_dici

Grazie! (orgoglio di mamma indemenzialita... :hi hi hi hi )
bellissimoooo!!!
va bè se stesse già in piedi senza supporto a 7 mesi sarebbe un super eroe :prrrr
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 4 feb 2008, 13:26

principiante ha scritto:Ciao ragazze! Avrei qualke domandina da farvi:
1) ma voi il brodo col passato glielo date ogni giorno ai bimbi oppure ogni tanto fate la pappa solo con acqua? No perkè io ho l'impressione ke facendo sempre il brodo la bambina abbia sempre troppa aria nel pancino..ke dite???
2) Chiara vuole stare sempre alzata..naturalmente arrampicandosi prima su di me, ora io nn so se le può fare male alla schiena o alle gambine, lei è felicissima di stare alzata anke afferrandosi dalle maniglie del box..ma a me sembra presto..ke faccio la rimetto seduta o la lascio?

Grazie :hi hi hi hi

ciao Principiante,
io uso sempre il brodo di verdure e spesso gli do anche il passato di verdura che lui gradisce molto ma fino ad ora non sembra aver dato problemi però ogni bambino è diverso...

per la seconda domanda avevo letto che non ci son problemi ad assecondare il bimbo se vuole stare in piedi, anche perchè oramai hanno rafforzato i loro muscoletti
anche a Francesco piace ma devo sostenerlo io interamente, lui è un pigrone e non pensa minimamente di afferrarsi e tirarsi su come fa la tua bimba ...ma come è già stato scritto, le donne sono sempre più avanti !
Francesco 15 luglio 2007

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 4 feb 2008, 13:42

principiante ha scritto:Ciao ragazze! Avrei qualke domandina da farvi:
1) ma voi il brodo col passato glielo date ogni giorno ai bimbi oppure ogni tanto fate la pappa solo con acqua? No perkè io ho l'impressione ke facendo sempre il brodo la bambina abbia sempre troppa aria nel pancino..ke dite???
2) Chiara vuole stare sempre alzata..naturalmente arrampicandosi prima su di me, ora io nn so se le può fare male alla schiena o alle gambine, lei è felicissima di stare alzata anke afferrandosi dalle maniglie del box..ma a me sembra presto..ke faccio la rimetto seduta o la lascio?

Grazie :hi hi hi hi
non ti avevo mica letta prima...

allora
1. sempre passato ma conrotazione delle verdure...a volte spinaci carota cipolla patata altre zucchine patate dolci carote altre zucca carote spinaci, cavolfiori ecc...
poi a volte metto pastina ma spesso le creme perche a Juan la pasta non piace e fa i conati... poi a volte metto carne, a volte ricotta e a volte solo le verdure con il parmigiano e basta...

2. stare in piedi, non le fa male, ormai è grandicella! certo mica tutto il giorno ma se sta un po va benissimo...io gli faccio fare anche i passetti :ahaha
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 4 feb 2008, 13:45

framar ha scritto:
Piorellino ha scritto:ah...VI FA PIACERE DARE UN' OCCHIATA ALLE NUOVE FOTINE DI JUAN? :emozionee
Su una sta in piedi :yeee :yeee vabbe con supporto... :che_dici

Grazie! (orgoglio di mamma indemenzialita... :hi hi hi hi )
bellissimoooo!!!
va bè se stesse già in piedi senza supporto a 7 mesi sarebbe un super eroe :prrrr
GRAZIE :ahaha :emozionee
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 4 feb 2008, 13:51

oggi Francesco , mentre gli davo un pò d'acqua con il cucchiaino, ha imparato a soffiare e far le bolle, io ridevo, lui rideva come un matto e continuava a farlo, era tutto zuppo ma ci siamo divertiti un sacco (tanto c'è la lavatrice :fischia )
Francesco 15 luglio 2007

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 4 feb 2008, 13:53

:ahaha forte Francesco.... :yeee dolce e bellissimo lui :ok :emozionee

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 4 feb 2008, 13:53

ragassuole..comincio a chiudere tutto e vado a casa dal pupastro..

piore..ma sai che mia mamma addormenta stefano ballando salsa??e sai che con un pancione stratosferico sono andata a ballare..e quando mi han fatto fare un giro per un pelo che volo, perchè il pancione mi sbilanciava?
mi piacerebbe che stefano impari a ballare..ma se ha preso da suo padre..diurissima la vedo..non becca un tempo manco se ci fa un frontale!! :x: :ahah
devo insegnare a stefano a ballare..almeno ho un ballerino tuttto mio!!diabolica :hi hi hi hi

bacio a tutte!!
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 4 feb 2008, 14:00

Piorellino ha scritto::ahaha forte Francesco.... :yeee dolce e bellissimo lui :ok :emozionee
Piore :bacio
bellissimi si i nostri amorini, ma come facevamo prima senza di loro ??
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 4 feb 2008, 14:05

scappo anche io, avevo appena acceso il ferro per stirare ma si è svegliato il cucciolo, mi chiama
a dopoooooooo
Francesco 15 luglio 2007

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 feb 2008, 14:20

Muumimamma ha scritto:Buongiorno a tutte!..
Anche noi finiamo l'antibiotico questa sera, sabato torneremo finalmente in piscina :yeee
Sono contenta perché da domani potrò finalmente ricominciare ad uscire di casa, sia io che lui ne abbiamo un bisogno enorme.
Vado a leggere gli arretrati
idem con patate.. :hi hi hi hi
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 feb 2008, 17:58

pomeriggio casalingo, ma impegnativo..
ho avuto ospiti, di più di quelli che immaginavo :x:
diana ha scacazzato ancora una tonnellata di roba! sta diventando snella!! ha un punto vita invidiabile (sedere e cosciazze a parte :ahaha ). secondo me nn è nuovamente più ingrassata molto. lei è così, si prende le sue pause :fischia

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 feb 2008, 17:59

4 ore che nn scrive nessuno su gol. 4 ore fuori uso un'altra volta.. :x:
che pillole!!! :pistole

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 4 feb 2008, 18:31

Rieccomi...

in questi giorni GOL lascia un pò a desiderare.
Chissà che succede...

Adesso ho messo a letto Ettore per il pisolino serale, era sfatto poverino.
Spero che domani il tempo migliori, qui adesso sta piovendo fortissimo...
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 4 feb 2008, 18:44

Gia' qui a Milano piove a dirotto che pacco...uscire e' impossibile...abbiamo fatto solo un salto al centro commerciale per fare un po' di spesina.
Oggi ho fatto la banana frullata e Asia l'ha mangiata...dal bicchiere... :urka
Fabiana mamma di Asia (17-7-2007) e di Manuel (26-10-2010)

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 4 feb 2008, 18:56

finalmente gol funziona!!!
anche qui diluvia, ma da domani il tempo dovrebbe migliorare stando alle previsioni
Ho appena imbustato Francesco nel lettino, non ha fatto il sonnellino del tardo pomeriggio ed era cotto,ora però lo sento che ringhia, che non voglia fare la nanna ??
Francesco 15 luglio 2007

raffaella81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da raffaella81 » 4 feb 2008, 18:57

buonasera a tutte.................in questi giorni sono un po' assente ma anche questa notte leonardo ha dormito solo 2 ore :urka non so cosa ha a questo punto sta sveglio non piange nè si lamenta :domanda borbotta qualcosa gioca con il ciuccio non mi cerca :buuu cosa gli è preso?? :urka

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 4 feb 2008, 19:14

niente nanna, è qui in braccio rognosetto ma ha due occhietti da sonno...
Francesco 15 luglio 2007

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 4 feb 2008, 19:15

raffaella81 ha scritto:buonasera a tutte.................in questi giorni sono un po' assente ma anche questa notte leonardo ha dormito solo 2 ore :urka non so cosa ha a questo punto sta sveglio non piange nè si lamenta :domanda borbotta qualcosa gioca con il ciuccio non mi cerca :buuu cosa gli è preso?? :urka
ciao raffa
non ho ben capito
sta sveglio tutat la notte senza piangere?
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 feb 2008, 19:30

eccomi mammine!!

bagnetto alla piccola fatto, ora sta giocando con il papi mentre io sto cercando una ricetta doversa dalle solite per fare le sogliole :ok

che pillole qta pioggia! tutta la setimana così, uffa. menomale che nn potevo uscire in qti gg per la piccola :fischia ma domani pare torni il bel tempo e noi torneremo ad essere super mega ultra indaffaratissime :yeee

domani avrei bisogno di comprare collant e calzini alla piccola.. mh, dove andare?

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 4 feb 2008, 19:44

Mimi75 ha scritto:beh, il sonno dei bambini non è come quello degli adulti ed è fisiologicamente interrotto. I bambni sono "disegnati" per svegliarsi di notte, a parte le eccezioni, quindi per loro non solo è normale svegliarsi ma è la cosa mgiliore
Il fatto che si siano svegliati ha permesso che milioni di anni fa le mamme fossero sempre in allerta e vicino ai figli e quindi li proteggessero
tra l'altro chi è allattato dalla mamma pare si svegli di più di chi è nutrito con LA
forse prima poi riusciranno a fare un latte artificiale che assomigli davveo al LM e che permetta ai bimbi di svegliarsi di più :hi hi hi hi
Inoltre il loro grande cervello ha bisogno di essere continuamente nutrito ecco il perchè delle poppate notturne, e se ci aggiungete che il latte materno è povero di proteine e grassi e che quindi è davvero facimente digeribile...beh, ecco perchè gli torna presto la fame
Non è solo per fame che si svegliano ovvio, ma anche per controllare che la mamma sia vicina...cosa che appunto nel corso della storia ha fatto si che si salvassero dai pericoli
inoltre forse anche adesso questo sistema aiuta a salvarli non credete?anche se non ci sono lupi o altri predatori in casa
voi preferireste dormire vicino alla mamma o chiuse in un'altra stanzetta da soli?

Nel leggere gli arretrati ho trovato questo e mi si è allargato il cuore. non so se il mio commento è fuori luogo, ma sono assolutamente d'accordo con quello che hai scritto.
Mi fa una rabbia qundo parenti e affini dicono a mio figlio "dormi nel lettone? ma sei un viziatooooooooone!" oppure "furbo lui che vuole giocare con la mamma e non da solo".

Furbo? viziato?
è un bimbo normale, ringraziando Dio, e come tale si comporta.

ok, forse sono esagerata io, ma a me sembra che mio figlio abbia bisogno di stare vicino a me, anche la notte. lo vedo che dorme sereno, che allunga la manina per toccare il viso mio o del papy e poi sospira...
:emozionee

scusate, ho scritto di getto, ma proprio oggi una tizia mi ha ripetuto le stesse cose e... :pistole
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

Bloccato

Torna a “Luglio”