GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INGORDINO IL LUGLIOLINO (07) NON DISDEGNA IL CUCCHIAINO!

Bloccato
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: INGORDINO IL LUGLIOLINO (07) NON DISDEGNA IL CUCCHIAINO!

Messaggio da Piorellino » 29 nov 2007, 21:04

Makotina ha scritto:ciao piore!!! :hi hi hi hi

ciao MAMMA MAKO :hi hi hi hi
io vado ora a fare pappa, ho imbustato e spedito da MORFEO Juanito... :fischia
preparato il minestrone, ora lo frullo e ...ME LO MAGNO :-D :urka

BYEEEEEEEEEE :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 29 nov 2007, 21:31

papi ha fatto addormentare diana sulla sdraietta. per averla dondolata un'ora ha detto che ha mal di kiul.. :che_dici

nel frattempo mi son mangiata un panino imbottitissimo, un quarto di crostata, una coppa del nonno e cola.
prima di andare a nanna vado di cappuccino. ovvero a breve.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 29 nov 2007, 21:37

Mazza Mako, una cenetta leggera :hi hi hi hi

Io fagiolini, broccoletti, un'insalata di pomodori e rucola e un naan fatto da me, per controbilanciare gli scones che mi sono mangiata :fischia

Il pupo dorme beato. Oggi mio padre al telefono mi fa: ma si succhia ancora il pollice? Perche'...

E lo stoppato subitissimo: chissa' chi ti ha parlato della deformazione del palato :aargh
Valerio si ciuccia il pollice solo quando si deve addormentare, il resto del giorno in bocca c'ha pollice, indice, mano intera.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 29 nov 2007, 21:45

Questo e' il terzo tentativo...il primo e' durato esattamente 10 minuti, il secondo 5 minuti..ora e' li nel nostro lettone che dorme spapparanzata..ma quanto durera'? speriamo sia la volta buona..ogni tanto mi prende lo sconforto..
:urka
Fabiana mamma di Asia (17-7-2007) e di Manuel (26-10-2010)

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 29 nov 2007, 21:49

la FABY ha scritto:Questo e' il terzo tentativo...il primo e' durato esattamente 10 minuti, il secondo 5 minuti..ora e' li nel nostro lettone che dorme spapparanzata..ma quanto durera'? speriamo sia la volta buona..ogni tanto mi prende lo sconforto..

OK QUARTO TENTATIVO...il terzo e' durato 5 minuti...ora e' nella culla...proviamo un po'

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 29 nov 2007, 22:03

ciao la faby. anche io a volte devo andare a tentativi.. :che_dici

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 29 nov 2007, 22:22

la FABY ha scritto:
la FABY ha scritto:Questo e' il terzo tentativo...il primo e' durato esattamente 10 minuti, il secondo 5 minuti..ora e' li nel nostro lettone che dorme spapparanzata..ma quanto durera'? speriamo sia la volta buona..ogni tanto mi prende lo sconforto..

OK QUARTO TENTATIVO...il terzo e' durato 5 minuti...ora e' nella culla...proviamo un po'
:ahah :ahah :incrocini
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 29 nov 2007, 22:25

OK e' passata mezz'ora...lo dico piano piano forse ce l'abbiamo fatta... :fischia

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 29 nov 2007, 22:30

Io ho notato un radicale cambiamento nel sonno di Valerio nell'ultimo periodo. Certo, si sveglia di notte, almeno una volta, non ha mai fatto tutta una tirata e a me va anche bene, penso che sia normalissimo. Ma a furia di insistere con la routine della nanna e dei riposini, adesso si addormenta da solo, quando e' arrivata la sua ora di nanna e vedo che inizia ad avere la palpebra pesante, lo metto nell'amaca, spengo la luce ed esco.
Per i riposini lo metto giu' e lo cullo un po' e parte, con quelli non va ancora in automatico.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 29 nov 2007, 22:54

meraviglioso francy.uk!
con diana è sempre diverso.
l'unica cosa che nn cambia e che alle 19 comincia a dare segni di cedimento. allora la lavo, la allatto e, se nn si addormenta alla tetta si fanno i vari tentativi: dondolio nella sdraietta, lettino con carillon, tetta nel lettone. nn credo si sia mai addormentata da sola.

ora dorme dalle 20,15. tra un'ora mi cercherà e poi chissà qnte altre volte.. nn mi pesa allattarla spesso la notte quanto tirarla su e rimetterla giù dal lettino al lettone e viceversa. mi lamento ora che pesa 7 kg e rotti.. chissà dopo..

:hi hi hi hi

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 29 nov 2007, 23:13

Mako, ti racconto le mie impressioni. Prima usavo il metodo "burrito" sulle ginocchia, ricordi? Funzionava alla grande. Poi c'e' stato un periodo di transizione :che_dici , diciamo che non sapevo che pesci pigliare e quando vedevo che Valerio era stanco lo allattavo, spesso si addormentava. Pensavo di fare una routine nanna ma non funzionava.
Adesso ho capito il barbatrucco. Inizio prima!!! Se so che alle 6:15 da segni di aver sonno inizio un'ora prima, altrimenti finche' finisco col pigiamino, poppata, ecc. e' bello che stanco ed inc@zzato. Invece alle 5:30 ci andiamo a mettere il pigiamino, accendo solo un abat jour. Ci mettiamo sul lettone, lo allatto e lo tengo sveglio, gli canto a voce bassa stella stellina, lo infilo nel sacchetto ed inizio a leggergli qualche favola. All'inzio sembrava che non gli interessasse molto, ma io ho continuato, nel frattempo gli do qualche bacino e carezzina, alla fine quando vedo che ha proprio sonno lo metto nell'amachina, spengo la luce, esco e in 2 minuti parte. Se vedo che frigna, vuol dire che ha bisogno di un altro po' di tempo. Lo ritiro su, rimetto sul letto, gli leggo altri 5 minuti, me lo stringo un po', rileggo ancora e quando vedo che inizia a chiudere gli occhi lo metto giu'. Secondo me, se aspetti quando si vede che e' stanca e' gia' troppo tardi.
Una cosa importante: bisogna PERSEVERARE.
Per il giorno, sembra una schiavitu' un po', perche' a quell'ora non si puo' uscire perche' c'e' il pisolino, ma secondo me ci vuole un mesetto di sacrificio perche' se fa la nanna di giorno dorme anche meglio la notte.

Questa solo la mia esperienza, magari puo' servire. Possibile che venendo in Italia mi sballi tutto e che debba ricominciare, oppure che arrivino i dentini a guastare le feste.

nymue
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nymue » 29 nov 2007, 23:18

Ciao!!!
Giornata piena piena ma passo per darvi la buona notte. Oggi era il compleanno della mia mamma e gli ho fatto una torta degna di nota :sorrisoo
E' appena tornato il maritino, vado a preparargli il pranzo x domani e poi ci mettiamo a ninna vicino al nostro Joele che già dorme da un po'.

FRANCYEDE come stai?? Spero mejo, mi dispiace per la tua otite :coccola tanti bacini
LAILA è veramente terribile quello che è successo :sighsigh
FRANCYUK non preoccuparti, come diceva MAKO i bimbi sono di gomma :hi hi hi hi

Per ADDORMENTARSI Joele in genere lo metto nella culla, gli do il ciuccio (che prende solo in questo caso), e in 5-10 min crolla ma deve vedermi vicino a lui sennò non c'è verso e urla come un disperato... mi sembra però più che accettabile :sorrisoo
Le POPPATE NOTTURNE sono diventate una (in genere), più o meno alle 4, solo una volta l'ha saltata, qualche giorno fa e non vi dico come mi sono svegliata riposata, erano mesi che non dormivo così... cmq mi ritengo fortunata anche da questo punto di vista. Il mio amore è proprio un angioletto :fischia

Una buona notte a tutte :bacio
JOELE è nato il 25/07/2007

ELIA è nato il 26/01/2009

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 29 nov 2007, 23:27

Ciao Nymue!

Che forza preparare il pranzo al maritino adesso. Prima lo facevo anch'io, ma da quando c'e' il pupetto si arrangia :hi hi hi hi

Notte, io vado a nanna :bacio

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 29 nov 2007, 23:35

ah certo francy.uk,
nn aspetto mica che si imbestialisca altrimenti per me è finita. più è nervosa e stanca più è difficile da gestire.
diana verso le 19 comincia ad essere lagnosa e alle 20,30/21 fa nanna.
alle 19 bagnetto, massaggio e poppata. se sia addormenta alla poppata che faccio in poltrona e mettendola giù sta bene, altrimenti, dopo la poppata provo con sdraietta, lettino e carillon e se falliscono anche qte mi rimane abat jour rosso, lettone e tetta.
canzoncine, raccontini, carezzine nn servono con lei: si innervosisce.
da quasi 5 mesi, quando si addormenta nella sdraietta o nel lettino, si sbatte con la testa da una parte all'altra, sbatte gambe e braccia e dopo 10 min crolla. boh.. sempre fatto..
russa come un facocero adesso :urka

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 29 nov 2007, 23:36

Franci.uk ha scritto:Ciao Nymue!

Che forza preparare il pranzo al maritino adesso. Prima lo facevo anch'io, ma da quando c'e' il pupetto si arrangia :hi hi hi hi

Notte, io vado a nanna :bacio

già!! qui si vive di piccoli espedienti :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 29 nov 2007, 23:39

vado a fare nannina anche io anche se.. la corta qui.. credo si stia svegliando per la poppata.. :emozionee

pare assurdo. nn vedo l'ora che sia durante il giorno che notte si addormenti per fare un po' di cose e quando dorme mi manca.. :cuore

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 nov 2007, 8:44

buongooooooorno a tutto il moooondo!! :sorrisoo

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 30 nov 2007, 8:51

buongiorno makooooooooooooo
che dormita ieri per riprenderci dal volo!!!!!
mi faiun riassuntino delle punate precedenti?? :emozionee :fischia :bacio
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 30 nov 2007, 9:00

buongiorno ex pancine..CIAOOOO MIMI!!! dove eravate..vagabonde??
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 30 nov 2007, 9:30

Ciao Marlener
che bello riavertitra noi!!!!!
sei tornata al lavoro?

noi siamo stati a New York una settimana..bellissimo! Alberto ci è dovuto andare per lavoro e serviva piccola testimonial...e un pò per quello, un pò come premio...ci hanno mandate a seguito!
ci siamo divertite un sacco e fatto shopping natalizio a tutto spiano che con il dollaro ai minimi storici era davvero conveniente! :ok
la cttà è bellissima...mi è davvero piaciuta, mi trasferirei domani....e non è che io vada pazza per gli americani...hehe ma l'atmosfera era davvero magica :emozionee
Stefanino???
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Bloccato

Torna a “Luglio”