GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da Befanina12 » 6 nov 2012, 22:44

pao pao ha scritto:
Befanina12 ha scritto: pao, sei il mio mito, non so se riuscirei ad essere alla tua altezza
Oh, fidati che ce la fai, non arrivo a 1,55 :ahah :ahah
A parte gli scherzi, sono lusingata, ma davvero tanta stima è mal riposta, faccio un sacco di minchiate anche io, anzi oggi sono particolarmente in crisi perchè mi sento in colpa per come tratto Ennio: è un periodo che, causa stanchezza, sono tanto nervosa, lui mi "sfida" in cerca di attenzioni e io spesso sbotto e pretendo da lui atteggiamenti forse troppo maturi per un bimbo di 4 anni e mezzo :buuu :buuu

Allora sono più alta io 1,70 :prr

A parte gli scherzi...già il fatto che hai riconosciuto il tuo errore vuol dire che sei una mamma super attenta e premurosa...non è facile star dietro ad un bimbo nel pieno della sua esuberanza e vivacità e poi tu giochi tanto con lui è gli dai un sacco di attenzioni.
Basta ho finito con i complimenti :thank_you:
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 nov 2012, 22:47

Befanina12, grazie, ma mi sento in colpa lo stesso :prr
Vado a nanna nella speranza di farmi qualche ora a pancia in giù prima che arrivi ciuccione :hi hi hi hi
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 6 nov 2012, 22:48

rientro al lavoro, anche se farò 6h+2 di allattamento e poi 5h da agosto starò in ballo almeno 7/8 e mi vien già da :buuu

Consiglio....ho deciso di non mandare la trappola al nido per poter mettere via più soldi possibili per tentare di mandarla alla scuola internazionale in futuro che ne dite???

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 6 nov 2012, 22:50

pao pao ha scritto:Befanina12, grazie, ma mi sento in colpa lo stesso :prr
Vado a nanna nella speranza di farmi qualche ora a pancia in giù prima che arrivi ciuccione :hi hi hi hi

:ahah :ahah :ahah

Cos'è già cammina???

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 6 nov 2012, 22:51

Mammine, e' un po che volevo scrivere ma mi e' sempre passata:
anche i vostri piccini/e si spaventano per qualsiasi rumore? e dico molto spesso, tipo lo sciacquone del wc, uno starnuto mio (e ce l'ho in braccio) o altri rumori che ha sempre sentito, ma che lo fanno scattare. A volte con un pianto, altre solo con un sussulto.
Ok ci sta che ora ci sente bene, che credo dipenda da una maggior consapevolezza del mondo... ma a voi capita? e' normale?
Se non piange io faccio finta di niente, se piange lo coccolo un po ma stile sdrammatizzo...

notte a tutte!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 nov 2012, 22:53

Befanina12, se hai un'alternativa, per me il nido non è indispensabile, per lo meno non fino ai 2 anni compiuti, si tratta di semplice accudimento e, anzi, una persona di famiglia sicuramente dà più amore di un'insegnante che ne ha anche altri da badare. Ennio aveva fatto l'ultimo anno e devo dire che l'esperienza è stata bellissima, però la scuola internazionale mi sembra un ottimo progetto, l'ha fatta una mia amica, il padre veniva spesso trasferito in giro per il mondo e aveva fatto quella scelta per le figlie, in modo che avessero comunque una continuità negli studi. Oggi lei parla e scrive perfettamente 4 lingue + 2 che non sono perfette, ma comunque di buon livello
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 nov 2012, 22:56

Come non detto, mi scoppia una tetta, devo tirarmi un po' di latte o muoio :argh
Zetina, Bruno si spaventa facilmente, non tanto per i rumori, quanto per i movimenti bruschi, non piange, ma gli vedi il terrore negli occhi :cuore

Vado, a domani!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 6 nov 2012, 22:59

pao pao ha scritto:Befanina12, se hai un'alternativa, per me il nido non è indispensabile, per lo meno non fino ai 2 anni compiuti, si tratta di semplice accudimento e, anzi, una persona di famiglia sicuramente dà più amore di un'insegnante che ne ha anche altri da badare. Ennio aveva fatto l'ultimo anno e devo dire che l'esperienza è stata bellissima, però la scuola internazionale mi sembra un ottimo progetto, l'ha fatta una mia amica, il padre veniva spesso trasferito in giro per il mondo e aveva fatto quella scelta per le figlie, in modo che avessero comunque una continuità negli studi. Oggi lei parla e scrive perfettamente 4 lingue + 2 che non sono perfette, ma comunque di buon livello

Io ho mia mamma che abita al piano di sotto quindi sarebbe comunque iper stimolata e di amichetti comunque ne avrebbe perché dei miei amici hanno avuto bimbi negli ultimi mesi...quindi la manderei direttamente all'ultimo anno di asilo....boh vedremo.
Io so inglese e spagnolo bene e tedesco masticato e ci terrei che lei le imparasse fin da piccola.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 6 nov 2012, 23:02

Grazie ragazze per le vostre risposte sul lavoro. Contanto che e' l'azienda di famiglia, sotto casa e nella quale ci lavora anche il socio, sono a conoscenza di cio' che accade per un sentito dire e quel che sento non mi piace. Anche se conosco la relata' come le mie tasche, mi sento distante e quasi (molto quasi) in colpa che ho molto tempo libero e loro la a lavorare come matti.
Si, per ora le condizioni ci sarebbero per lasciare Aaron alla tata. Tanto e' sempre o a casa nostra o dai miei, al piano superiore. E cmq parliamo di Novembre. Dicembre, gennaio e teoricamente anche febbraio sono tranquilli... Poi c'e' anche l'operazione del socio a fine mese che mi ansia ed e' meglio che occupi un po il cervello nelle faccende di lavoro..

Andra: il consiglio e' quello che dice befanina. Non metterti contro la famiglia ma ora voi siete una famiglia e il vostro benessere ed equilibrio deve venir prima di tutto....
Certo che non ti invidio: pensare a un mutuo oggi con i tassi alle stelle c'e' da mangiarsi le unghie.....

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 6 nov 2012, 23:03

Zetina ha scritto:Mammine, e' un po che volevo scrivere ma mi e' sempre passata:
anche i vostri piccini/e si spaventano per qualsiasi rumore? e dico molto spesso, tipo lo sciacquone del wc, uno starnuto mio (e ce l'ho in braccio) o altri rumori che ha sempre sentito, ma che lo fanno scattare. A volte con un pianto, altre solo con un sussulto.
Ok ci sta che ora ci sente bene, che credo dipenda da una maggior consapevolezza del mondo... ma a voi capita? e' normale?
Se non piange io faccio finta di niente, se piange lo coccolo un po ma stile sdrammatizzo...

notte a tutte!
Bambolina salta quando tossisco o starnuto...piangere quasi mai. Odia i rumori secchi tipo colpi....si spaventa per movimenti bruschi e lì si che piange....
Oggi le ho messo la crema spalmandogliela troppo velocemente sapeste che pianto!!

Eh va beh

Un bacio notte.

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 6 nov 2012, 23:05

andra, :quoto_1: le altre, ormai voi 3 siete una famiglia e, come è giusto che sia, prima di tutti viene riccardo. Non sei affatto egoista!
tuo cognato potrebe valutare diverse opzioni come suggerisce pao!

chiedo scusa in anticipo, so che vi ho già annoiato con le mie paranoie..
mai come in questi giorni capisco Ithil!
finito di leggere il libro consiglito da vallina, mi son presa la briga di leggerne un altro..
quest'ultimo dice che a 4 mesi un bambino deve prendere 20/25 gr al giorno indipendetemente dalla crescita in altezza.. ho pesato Tommaso... lui ne prende 9,44
secondo voi sono matta a sentire il parere di un altro pediatra? il mio dopo questo improvisso calo di crescita, non l'ha neppure visitato..
Io non riesco proprio a tranquillizzarmi. Ormai attacco Tommy alla tetta ogni volta che mi capita a tiro.. a volte facendolo anche piangere perchè in quel momento non ha fame e così facendo ci innervosiamo entrambi..
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 6 nov 2012, 23:20

zetina, anche Tommy si spaventa per gli starnuti o per i rumori improvvisi, soprattutto quando è rilassato!

befanina, la scuola internazionale è un ottima idea! secondo me fai bene!

buona notte! :bacio
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 6 nov 2012, 23:27

elisi84, mah sentire un altro pediatra non fa male...ma in farne una malattia. Rebecca non è dentro nessuna tabella di crescita ed io sono tranquilla.

Al massimo se senti un altra pediatra chiedi di fargli fare gli esami del sangue...è prova delle urine se quelle sono ok stai tranquilla.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 7 nov 2012, 9:01

Buongiorno a tutte...ieri dei giri che dovevo fare non ho risolto nulla...Andiamo da prenatal prendiamo un sacco di cose che avremmo pagato con dei buoni..arriviamo alla cassa e io ovviamente ero convinta di averli nel portafoglio e invece nada erano a casa...mio marito mi voleva uccidere... :-D e quindi rimetti tutto a posto... :martello

Zetina anche Nicolò si spaventa...non piange ma a volte con rumori improvvisi anche uno starnuto salta..

Andra mi spiace per i vostri problemi...Non sei assolutamente egoista perchè capisco il tuo discorso del non dover rinunciare ai vostri progetti ...Tuo marito cosa dice?E come sono i loro rapporti?Soluzioni alternative?Perchè io come Pao se mia sorella avesse realmente bisogno di aiuto l'aiuterei però io non conosco la vostra situazione

Rientro : io rientro a fine aprile e mi viene male in più il capo ha messo le mani avanti dicendo che per ora part time niente...A me il mio lavoro piace e lo stipendio non è nemmeno male però Nicolò al primo posto quindi cercherò di limare qualche ora...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 7 nov 2012, 9:02

Befanina12 ha scritto:rientro al lavoro, anche se farò 6h+2 di allattamento e poi 5h da agosto starò in ballo almeno 7/8 e mi vien già da :buuu

Consiglio....ho deciso di non mandare la trappola al nido per poter mettere via più soldi possibili per tentare di mandarla alla scuola internazionale in futuro che ne dite???
Se hai un appoggio tipo tua mamma ti direi che fai bene e di mandarla dai 2-3 anni...io sono pro scuola internazionale :ok

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 7 nov 2012, 9:05

Elisi se ti può far stare tranquilla prova a sentire un altro pediatra però come dice Befanina io non mi fascerei...Tommy quanto pesa ora?Mi sembra che la crescita fosse buonissima...ci sta un piccolo rallentamento no?Mi confermate?

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 nov 2012, 9:09

ragazze stanotte ho passato il minuto più brutto della mia vita.
G. stava soffocando, gli è andato in gola un pò di muco che si è mischiato con il latte preso da poco e non riusciva più a respirare.
dopo qualche secondo in cui ho visto che non bastava tenerlo dritto gli ho fatto la manovra a pancia in sotto con le pacche sulla schiena ( vista fare solo in tv...),dopo poco lui ha iniziato a vomitare ma a quel punto vedendolo con gli occhietti sbarrati e spaventatissimo mi è preso lo stesso il panico e l'ho dato a mio marito tutta tremante e mezza svenuta..
ho passato il resto della notte a giardare se respirava.
stamattina gli ho misurato la febbre ed ha 38...ben venuta prima influenza...potevi essere più discreta però, così mi hai tolto 10 annid i vita.

gli do il latte, poi se si addormenta torno da voi e vi rispondo.
baci
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 nov 2012, 9:24

ithil, mamma mia che spavento!!! :coccola

befanina, che cosa è la scuola internazionale?

zetina, anche Amelia si spaventa per rumori improvvisi o troppo forti, però non piange, si guarda solo attorno preoccupata. la maggior parte delle volte succede quando lei dorme e il moroso si soffia il naso a trombetta e lei si sveglia tutte le volte :che_dici
io glielo stacco il naso al mio moroso!!!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 7 nov 2012, 10:16

Buon giorno donne,
Qui notte infernale, mi sa che Rebecca ha invertito il giorno con la notte...son 2 gg che si sveglia alle 2 e fino alle 5 non c'è verso di tornare a letto e poi io sono a pezzi, poi il socio fa suonare la sveglia alle sei per poi ripuntarla alle 7 :argh quindi mi son svegliata 2 volte nel mentre...

coloricaldi, la scuola internazionale di Milano mi piace perché insegna oltre all'italiano anche 2 lingue straniere come se fossero lingua madre, e forma il bimbo in ambito europeo....è inutile dirti il costo essendo privata...vedremo se riusciremo....io la manderei al distaccamento di Monza vicino a casa.
ithil, povero G. Ma sei sicura che è influenza???magari è stato solo lo sforzo notturno.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 7 nov 2012, 10:44

Befanina, parlando di scuole e monza mi dai qualche info? so che e' presto.... ma non si sa mai....

Notte come le altre.
Sono tornata al lavoro.
Mezza giornata, tutta la settimana. Solo per novembre. Per ora sto benone. Tanto il paguro e' vicinissimo...

Baciiii!

Bloccato

Torna a “Luglio”