GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da Befanina12 » 4 set 2012, 11:04

Buon giorno ragazze,

Stamattina mi sono svegliata con una faccia da ciabatta rotta che metà basta, e fin qui niente di nuovo...ma poi ho constato che le perdite che avevo si sono tramutate in capoparto :x: con i relativi sintomi, fiacchezza gonfiore, afte in bocca :argh occhi tumefatti...

Per fortuna la bimba è stata brava
Coloricaldi, secondo me sei al giro di boa con la pupa, la mia ha fatto settimana scorsa da incubo tra stitichezza e scorregge, poi ha iniziato ad andare da sola :yeee quindi secondo me non avrai più problemi :incrocini
Quando ti sorride tutto il mondo scompare :cuore
Vestiti, domani al mercato tempo permettendo devo comprarle qualcosa a maniche lunghe di cotone, quello che avevo è tutto piccolo.
vale804, speriamo la situazione si risolva! Ho visto le foto del matrimonio di tua sorella siete proprio belle! Mi piace il tuo taglio tattico, anche se credo io non me lo farò mai.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 4 set 2012, 11:23

buongriono mammine,
bentornate Beatrix e Simona!
allora ieri sera controllo dalla pediatra che era di turno in clinica e ci ha fatto andare per prelievo e visita volante: la bilirubina continua a calare se pure lentamente è scesa a 5,8 ( 20 gg fa era 6.8, alle dimissioni era 12.4 ), visto che avevano fatto il prelievo hanno comtrollato anche i globuli rossi che sono interessati nello smaltimento della bilirubina ed è uscito fuori che sono molto pochi...la sua diagnosi è che una serie di fattori concatenati come l'incompatibilità di gruppo ( io sono rh positivo lui negativo ), il latte materno che non favorisce lo smaltimenti della bilrubina, la microcitemia di mio marito ( che fa supporre insieme all'anemia che sia microcitemico anche lui ) siano all abase di queso ittero persistente e duro a morire, ma che piano piano sta scemando. Sul fattore crescita siamo nei limiti, ma c'è stato effettivamente un rallentamento importante, lei sostiene che il mio latte non sia tantissimo, ma che anche la debolezza del bimbo dovuta all'anemia lo porti a mangiare il minimo sindacale... che lui sia sonnolento e un pò pigro è vero, ma che io ho poco latte no perchè lo sento e lo vedo e lui si sazia ( anzi a volte ne prende più diquanto vorrebbe e finisce per vomitare )perchè altrimenti piangerebbe e non si farebbe le lunghe dormite che fa il problema casomai è che lui ha meno fame di quella che dovrebbe avere per crescere un pò di più.
In ogni caso per fortuna mi ha detto che non c'è alcun bisogno di aggiunte a meno di importanti blocchi di crescita che ad ora non ci sono, gli ha prescritto un integratore di ferro dicendo che tirandolo su di tono dovrebbe tornargli anche più appetito innestando la necessaria catena di domanda offerta di latte...
insomma work in progress per rimettere bene in sesto il piccoletto!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 4 set 2012, 11:28

Bene Ithil per la visita... :ok

Befanina ho osato la parrucchiera mi ha fatto la banana frisè...sennò li ho semplicemente corti ...Che sf**a per il capoparto...

Oggi anche io devo assolutamente comprare qualcosa per il nanetto stiamo passando alla 62 cm quasi...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 4 set 2012, 11:34

Ithil magari G. sarà un pò pigro ma se dorme bene e gli basta quel che mangia secondo me è ok...sennò come dici tu piangerebbe come un matto (come il mio!! :-D )...altre mamme che dite?

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 4 set 2012, 11:40

Ciao bellissime mamme!
Faccio un incursione al volo (Angelica da ieri è molto agitata) solo per comunicare con mia immensa gioia che il cordone è CADUTO!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Devo scappare che piange di nuovo uff! Non riesce a fare la pupu!
:bacio a tutte!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 set 2012, 12:12

Buongiorno e bentornate a Beatrix e Simona!
Buon complemese a Nicolò e a Guglielmo (in ritardo).
Barbara, finalmente vi siete liberate del cordone, ammazza che odissea!!!
Ithil, che bello leggerti così "combattiva" con la pediatra che ha osato mettere in discussione la quantità del tuo latte!!! Dai, che G. è uno tosto e a breve tornerà come nuovo!
Cherry bene x la visita!
Befanina, che p@lle il capoparto.
A proposito di seccature, domani o giovedì, a scelta, alle 18 devo andare a una riuonione organizzata dal comune per il servizio mensa che da quest'anno è completamente cambiato, con un badge ricaricabile che dà accesso anche ad altri servizi quali scuolabus ecc. Devo andare perchè consegneranno anche il badge, che stress...l'orario giustamente favorisce chi lavora, ma per me è davvero scomodo, Bruno poi a quell'ora potrebbe anche essere mal girato.
Sarei tentata di tirarmi il latte e lasciarlo a casa, mi blocca solo il fatto che prima dovrei sterilizzare tiralatte, biberon, ecc...troppo pigra!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 4 set 2012, 12:18

Barbara: evviva per il cordone, era ora!!!!anche a G è rimasto tanto, ma non così tanto!!

Befanina anche a me con Sofia il capoparto arrivò piuttosto presto non allattando... se può consolarti, di solito dopo il aver partorito, a parte il primo ciclo che è sempre un pò particolare, molto abbondante o doloroso, successivamente i dolori mestruali rimangono molto attutiti se non del tutto assenti che non è poca cosa!!

vestiti io avevo presoquasi tutto taglia 3 mesi, dovendo poi correre ai ripari con la taglia 1 perchè gli andava tutto enorme, quindi ora sto usando quelli che gli stanno precisi, certo il guardaroba inizia ad essere leggerino, anche qui oggi piove ed è fresco, ma secondo me l'autunno non è ancora arrivato e conto di sfruttare le 3-4 tutine lunghe che ho sempre taglia 3 mesi per poi passare direttamente alla 6 mesi per le cose invernali, qualcosa l'ho già preso con i saldi qualcos'altro lo prenderò quando Sofia comincerà scuola ed avrò le mattinate più libere!

vale si infatti a alui basta quel che prende, ma forse anche perchè è un pò debolino e inappetente a causa dell'anemia...speriamo che risolvendo quella gli venga anche un pò più di appetito. se poi invece la sua curva di crescita fosse semplicemente e fisiologicamente quella vuol dire che va bene così.

io la visita dal gine ce l'ho a fine mese, sono in ritardo!

Cherry facci sapere della visita di Gio
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 4 set 2012, 12:26

Pao eh si...quando ne ho avuto un pò meno l'ho subito sentito, e seguendo anche i vostri consigli dopo 24 ore di attacco selvaggio era tornato a zampillarre tipo fontanella, quindi che ce n'è me ne rendo conto...speriamo che la situazione si assesti, ma per fortuna c'è margine di manovra ed io sono molto motivata...come avrete capito :fischia ci tengo molto ad allattarlo forse anche un pò troppo il che genera ansia, ma ora si sta facendo strada la parte razionale per la serie "poco pensiero ( leggi paranoie) molta azione!! :ok

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 4 set 2012, 13:24

buongiorno belle mamme!
sono due notti che Tommy si sveglia 4/5 volte per mangiare e poi si riaddormenta!! che pacchia!! Speriamo continui così!!
oggi l'ho messo sul lettone a pangia in giù a fare un pò di ginnastica.. e si è messo a rotolare da solo.. dubito l'abbia fatto volontariamente.. però se la rideva di gusto! :cuore

anche qui fa sempre freschino.. io gli sto mettendo body e tutina maniche lunghe di cotone.. se va avanti così devo correre a comprarne altre perchè per ora ne ho solo 3 che gli vanno!

befanina :coccola poteva aspettare un pò di più!

coloricaldi che bello il primo sorriso! vedrai che ora te ne farà tantissimi! T. mi segue con lo sguardo e sorride di gusto.

ithil, bene per la visita, come dicevi tu sicramente di latte ne hai, altrimenti Guglielmo piangerebbe dopo le poppate!

bene per tutti i vari tagliandi .. io dovrò aspettare dopo il 15, quando rienterà la mia gine!

buon complimese a Nicolò! anche noi ieri abbiamo festeggiato i due mesi!

beatrix bentornata!

giochi, T. non li guarda, neanche quelli sulla sdraietta.. gli piace guardare la giostrina sul lettino e il rumore delle chiavi..

spero di non essermi dimenticata nessuna..
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 set 2012, 13:52

ithil ha scritto:ma ora si sta facendo strada la parte razionale per la serie "poco pensiero ( leggi paranoie) molta azione!! :ok
:ok

Vi saluto ragazze, magari ci leggiamo sta sera (se i miei ragazzi mi concedono tregua), ora andiamo da mia sorella a festeggiare la nipotina che ha imparato a camminare!!!
Baci!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 4 set 2012, 14:43

Ciao Ragazze mammose!!
rientro a casa con un tempo pessimo, ma vabbe' tanto non dovevamo fare grandi escursioni..
Ho capito che il mio pennuto quando ha il pianto inconsolabile (per ora) e' dovuto al caldo. Infatti per la seconda volta ieri aveva quel pianto dove ne pappa, cacca non erano e nemmeno le coccole riuscivano a calmarlo. Tolto la tutina (ma in realta' faceva freddino) s'e' calmato e quasi subito addormentato.

Il 13 ho l'eco alle anche.

Ma e' possibile che mangi davvero tanto?? siamo a 150 cc a botta e ne fa almeno 8/10 al giorno... Che non sia nutriente? effettivamente cresce... mi sto un'attimo preoccupando...

Qua ancora niente sesso, niente capoparto (per fortuna) e sono adesso a + 9.... lentamente ce la faro'..... Baci a tutte!!

Z.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 4 set 2012, 15:18

In effetti Zetina di artificiale sono un pò tanti 8-10 da 150 cc...sulla scatola per i 2 mesi sarebbero 5 al gg da 150...

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 4 set 2012, 15:52

zetina anche a me sembrano un pò troppi, il LA artificiale adifferenza di quello materno va dato in quantità abbastanza precise da stabilire in base al peso del pupo...prima di esagerare con le dosi chiedi al pediatra!!
per la questione del caldo è possibilile a meno che non gli dia fastidio qualcosa che a che vedere con i vestitini, ad esempio il detersivo con cui li lavi, se non sono risciacquti bene o se gli vano un pò stretti...
bacioni e nel tornata!

anche Guglielmo sorride tantissimo, è troppo tenero!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 4 set 2012, 16:26

Da sta notte inizio a tenere il conto preciso poi sento il peddy... ma come si fa a non dar da mangiare al piccolo?? o e' il latte scarso per lui? Effettivamente, per rendere morbida la cacca lo diluivo un po, ma ora le proporzioni sono giuste....

mi devo preoccupare?
Non che la mia peddy sia sta grande affidabilita'...

Z.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 4 set 2012, 17:34

Zetina che latte stai usando? sai anche questa cosa di aumentare o diminuire la concentrazione di polvere nell'acqua non credo si possa fare (te l'ha consigliato la peddy?) e potrebbe modificare la giusta composizione del latte ( meglio se mai dargli un pò d'acqua a parte per la questione della stitichezza )..tanto che di solito nelle confezioni c'è scritto di attenersi alle dosi con una certa precisione e ti forniscono anche la spatolina per iermpire bene e con esattezza il misurino raso, così come non si può prepararlo prima e consumarlo nll'arco della giornata, ma deve essere sempre preparato fresco ad ogni poppata. Insomma con il LA bisogna attenersi scrupolosamente alle indicazioni perchè è pur sempre un prodotto in parte "sintetico" o comuque trattato e che ha quindi le sue regole d'utilizzo.
certo se ad Aaron non basta la dose esatta per la sua età\peso sicuramente la pediatra ti aumenterà un pò le dosi però magari invece di inserire poppate aggiuntive ti dirà di aumentare di tot Ml mantenendo le tradizionali 6 poppate al giorno ( magari passando da 150 a 180ml a poppata).

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 4 set 2012, 17:39

Tagliando fatto, il pupo cresce una bellezza! in un mese ha preso 1 kg e 400 gr, siamo a quota Kg 5,050 e si è allungato di 5 cm ora ne fa 58 :urka Il peddy ha detto che ho un SUPERLATTE :risatina:
Devo prenotare i vaccini e oltre agli obbligatori faremo pneumo e meningococco poi mi ha parlato di quello contro il Rotavirus ma io non sono affatto convinta e voi?

Ithil da cosa si evince che G. è inappetente? quante poppate fa al giorno e quanto durano pressapoco? Se sono almeno 6 (una ogni 4 ore) non credo ci sia niente di strano. Tu il latte ce l'hai e questo è assodato, stai tranquilla e continua ad allattarlo vedrai che andrà tutto ok!
Zetina, io sarò un pò troppo ansiosa ma il peddy lo sentirei subito, magari Aaron è irrequieto per altri motivi e così sta buono solo perché è troppo impegnato a digerire questi fiumi di LA :pensieroso
barbara :congratulations: per il cordone che finalmente avete sfrattato
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 4 set 2012, 17:53

cherry76 Fra lui per ciucciare ciuccia...mangia di giorno ogni 2-3 ore e di notte fa di media 2 poppate, qualche volta 3 ( poi sai allattandolo a richiesta in realtà sono cifre variabili però più o meno è così) forse è la durata delle poppate ad essere un pò misera perchè difficilmente durano più di 8-10 minuti, solo qualche volta riesco a dargli entrambi i seni o a tenerlo desto un pò più a lungo ( mi è venuto anche il dibbui che per questo non arrivi a prendere il secondo latte)...per questo dico che lui magari si sazia subito o si stanca troppo presto perchè magari è un pò debolino...vediamo se reintegrando il ferro mancante cambia qualcosa, ma la pediatra ha anche detto che se pure dovesse continuare con questo ritmo di crescita andrebbe comunque bene, l'importante è non scendere ulteriormente ( nelle ultime 2 settimane è cresciuto poco meno di 300 gr che considendo anche la poca cacca non è tantissimo).
benissimo per Giovanni...per i vaccini io tendo a fare il minimo sindacale, mi danno tanta ansia in generale, sia l'idea di farli che quella di non farli...a Sofia ho fatto solo l'esavalente.ho adocchiato un libro sull'argomento e volgio prenderlo per informarmi bene sui vari vaccini non obbligatori.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 4 set 2012, 18:09

Ora mi metto a contare quanti pasti esatti e a che ora...
Sara' che non mi fido poi molto di quel criceratopo della peddy.... le avevo detto che mangia molto ma non ha proferito parola. Per il resto il pupo sta bene.. Tenete presente che siamo stati in ballo una settimana in giro per la sardegna e devo dire che e' stato anche fin troppo paziente, al contrario del suo papa' che ha decisamente sclerato!

Per le quantita' del latte, la sua preparazione etc faccio come dice la confezione (latte Humana1 in polvere, ma quello tedesco) solo che l'ho allungato un po quando era stitichissimo.

Dai vi faccio sapere, non sono in ansia: pesa 5,050 kg (in due settimane ha messo su 2 etti circa)

CIAUU!

Z.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 4 set 2012, 18:58

Cherry io faccio solo quelli obbligatori...il rotavirus ho deciso di non farlo...

Zetina nemmeno io ti voglio ansiare ma sentirei anche io il peddy....sul LA mi ha detto di essere precisa perchè è molto più difficile da digerire...Magari è ingolfato e piange per quello e magari lo si scambia per fame...Vai a capire ...

Acquisti fatti...tutine, tuta,body, due maglie e un jeans... :ok

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 4 set 2012, 21:12

vale: buon complemese a Nicolò! :festa

cherry: bene per il tuo tagliando e per quello di Giovanni. Complimenti al tuo superlatte! :ok

befanina: accidenti, anche tu già col capoparto… ma tu di solito avevi un ciclo doloroso? Speriamo che sia come dice ithil, che i prossimi saranno molto leggeri per quanto riguarda il dolore… :incrocini

ithil: anche se G. è cresciuto poco nell’ultimo periodo tu continua a dargli solo il tuo latte, dopotutto potrebbe anche essere che tutti questi cambiamenti di luogo e clima gli abbiano dato un po’ da fare e che questo abbia influito sulla tua crescita. comunque vedrai che non ci sono problemi col tuo latte, tu continua così che stai andando benissimo!

barbara: evviva, finalmente questo cordone ha ceduto!!! :yeee

Zetina: quoto quello che ti hanno scritto le altre sulla quantità di LA. però prova anche a sentire dal pediatra che ti dice al riguardo, anche se non ti fidi tanto di lei…

c’è mia mamma qui di fianco a me che è venuta a trovare la nipotina e sapete come è riuscita ad addormentarla? tenendola in braccio e cullandola (come faccio io), cantando questa canzoncina… ha detto che anche mio fratello si addormentava così e che però ha smesso di cantarla verso i 3/4 mesi, se no chissà che imparava!!! :hi hi hi hi

anche oggi la pupa è riuscita ad evacuare abbondantemente da sola, sono molto contenta e spero proprio che ormai sia di nuovo sulla giusta strada!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”