GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I lugliolini11 son tutti nati e tra le braccia della mamma stanno accoccolati

Bloccato
hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I lugliolini11 son tutti nati e tra le braccia della mamma stanno accoccolati

Messaggio da hope77 » 15 set 2011, 8:19

Buongiorno :bacio

Le separazioni di persone a noi vicine sono sempre brutte, ma quando ci sono dei bambini di mezzo, lo sono ancora di più a meno che le persone, con molta intelligenza, non vadano oltre e riescano ad avere rapporti civili per il bene dei piccoli..
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I lugliolini11 son tutti nati e tra le braccia della mamma stanno accoccolati

Messaggio da bujibuji » 15 set 2011, 8:33

buongiorno!!!
oggi speriMO sia un giorno migliore di ieri....LO SARA'! oltretutto torna il mio nipotino e vado A PRANZO CON LA MIA AMICA-COLLEGA che mi deve raccontare tutte le news dell'uffico :ok .
ah ho messo su FB le fo del mare col ciucciolotto
Vale & Luca 22/06/2008

ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆

Immagine[/url]

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 15 set 2011, 9:06

CRICCI...il latte l'ho preso on line e mi trovo da dio! Ad asia piace molto...x quanto riguardo il sciogliersi..mi trovo benissimo perchè quello della slecker era ASSURDO ....non bastavano 3 min a sbatterlo che aveva ancora sta sorta di mi cro gommini cristallinosi....manco dopo 2 ore se ne andavano...quindi ora tutto mi sembra una meraviglia! Cmq ammetto che nn si scioglie come l'Humana italiano..quello era quasi istantaneo! :ok

MONIX - BUJI....storie assurde! mamma mia...ancor di + se c sono bimbi!!!! PEnsate che una mia amica il gg del suo compleanno continuava a chiamare il marito x vedere dov'era (lui lavora a Bergamo e lei lo stava aspettando giàin pizzeria con gli amici)...lui aveva il cel spento e non raggiungibile. Morale della favola era con un'altra e appena tornato a casa ha detto a sua moglie (con la quale stavano cercando u figlio)...prendi tutte le tue cose e vai via...voglio il divorzio...Tutto questo al suo compleanno...Non vi dico la tragedia!

VESTITO BATTESIMO: ieri abbiamo deciso...non sarà nessuno dei 2 dei link...quello della chicco dorato...a mio marito pare il vestito della principessa di StarWars :risatina: ...Andremo nel negozietto vicino a casa che ha abiti tutti scontati del 50%..e credo che prenderò quello di cui mi ero innamorata! :-D

BUJI...ho visto le foto! che belle!!!! Ma hai trovato un costumino con la tg x Samu? Io avevo guardato in giro...ma così piccini piccini non ne avevo trovati! :-D :-D
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 15 set 2011, 9:18

annac ha scritto:
BUJI...ho visto le foto! che belle!!!! Ma hai trovato un costumino con la tg x Samu? Io avevo guardato in giro...ma così piccini piccini non ne avevo trovati! :-D :-D
li ho presi da prenatal a fine agosto super scontati..2 euro l'uno taglia 1-3 mesi
Vale & Luca 22/06/2008

ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆

Immagine[/url]

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 15 set 2011, 11:16

monix ha scritto:Volevo chiedervi una cosa: Matteo ha il frenulino alla lingua corto, se non si allunga da solo avrà bisogno di un piccolo intervento fra qualche mese. Avete esperienze a riguardo sul tipo di intervento e le conseguenze di non farlo. Una mia amica è stata sconsigliata al riguardo perchè si dovrebbe fare l'anestesia totale e non ne vale la pena. Il pediatra dice di aspettare ma vorrei avere dei chiarimenti a riguardo.
Eccomi, mamma di frenulo corto tagliato!!! :ok

Se lo fai quando è piccolo cioè entro i tre mesi, riescono a farlo ambulatorialmente tenendo fermo il bimbo e "zac" con una forbicina.
Se cresce di più allora si che devi fare l'anestesia perchè è più difficile tenere il bimbo fermo e c'è il rischio di sanguinamento e quindi dover dare qualche punto perchè il frenulo è più irrorato di sangue.

Problemi connessi possono essere un difficile allattamento in quanto con la lingua non riescono a tenere bene il capezzolo e poi nel linguaggio, non riuscendo a pronunciale bene quelle consonanti che richiedono che la lingua tocchi il palato tipo la C,G,L,N,R,T,Z.

Con Pietro lo abbiamo fatto quando aveva un mese e mezzo: ho preso appuntamento dai chirurghi al Gaslini e, tenendolo fermo, con una palettina apposita gli hanno sollevato la lingua e con una forbicina hanno tagliato un pezzetto di frenulino. Poi siamo stati li una mezzoretta, nel quale l'ho allattato anche per consolarlo un po', e poi, verificato che non sanguinasse, ci hanno rispedito a casa.

Pensa che i miei mi hanno raccontato che ai loro tempi era direttamente l'ostetrica al momento del parto che faceva il taglio e si diceva che aveva "tagliato il linguaggio"

Comunque io ero tanto preoccupata, ma è stata proprio una cavolata, Pietro, a parte il disagio del momento, ma poi è stato sereno quindi vuol dire che non aveva male e, messo sulla bilancia con il rischio che possa parlare male e che fatto più avanti appunto ci voglia l'anestesia, ho deciso di farlo.

Prolissa ma spero esaustiva . . .
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 15 set 2011, 11:50

Tatasa ti ringrazio, praticamente mi hai confermato quello che mi ha detto la mia amica solo che lei è andata al Meyer quando il bambino aveva ormai 8 mesi e non se l'è sentita di fargli l'anestesia totale, il bambino grandi prblemi non ne ha, solo la "r moscia".
Il 5 ottobre ho la prossima visita dal pediatra e cercherò di approfondire l'argomento, speriamo di essere ancora in tempo!
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 15 set 2011, 12:28

Buongiorno :sorrisoo
Oggi pesata settimanale di Luca: 5,5kg :ok :ok :ok
Sono due notti che dorme filato dalle 21 alle 5.37 (vi giuro, spacca il minuto, avrà la sveglia incorporata :domanda :ahaha )

Viola ieri ha fatto il suo primo giorno di asilo...peccato che oggi sia già a casa con tosse, raffreddore e 38,5 di febbre :che_dici :martello
Si è pure divertita ieri e questa mattina piangeva perchè voleva tornarci :buuu
Matteo invece uscirà alle 16.
Il mio compito della giornata è impedire che Viola tossisca davanti a Luchino...mission impossible :impiccata:
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 15 set 2011, 12:33

Eleonora ho bisogno di supporto :buuu
Viola inizierà con la logopedia giovedì prossimo, mi hanno detto di portare una bambola, un peluche con cui si relaziona per farla parlare.
Sono così spaventata...dimmi che i piccolini se presi per tempo parleranno e scriveranno bene come gli altri bambini...ho paura che venga derisa o esclusa dai compagni :buuu
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 15 set 2011, 12:43

Dorotea ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
Oggi pesata settimanale di Luca: 5,5kg :ok :ok :ok
Sono due notti che dorme filato dalle 21 alle 5.37 (vi giuro, spacca il minuto, avrà la sveglia incorporata :domanda :ahaha )

Viola ieri ha fatto il suo primo giorno di asilo...peccato che oggi sia già a casa con tosse, raffreddore e 38,5 di febbre :che_dici :martello
Si è pure divertita ieri e questa mattina piangeva perchè voleva tornarci :buuu
Matteo invece uscirà alle 16.
Il mio compito della giornata è impedire che Viola tossisca davanti a Luchino...mission impossible :impiccata:
povera dopo solo un gg :urka ..pure ale ieri era super raffreddato e la nostra missione ra tenerlo lontano da sua sorella
:fischia ...missione ovviamnete fallita miseramente
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 15 set 2011, 12:47

E adesso che mi sono aggiornata Buongiorno donne :bacio

vedo che non sono l'unica in para :fischia e con figlia tetta dipendente ..lei di gg se non mangia ogni due ore sclera..praticamente guadagna ore di notte (anche stanotte 21 6) e le perde di gg :risatina: ma non ci lamentiamo anche perchè cresce il minimo :permaloso:

Oggi vaccino per entrambi i nani :incrocini :incrocini speriamo che nessuno dei due faccia nulla...lei ha tirato giu' i muri ma si è anche calmata subito :cuore lui nemmeno be ..il mio ometto :cuore

Per lui volevamo evitare Ma era già a casa dall'asilo ieri per mega raffreddore e oggi stava meglio ma non benissimo quindi già che ci eravamo abbiamo aggiunto il carico da 90 :fischia :incrocini :incrocini :incrocini

vado a liberare matilde dalle grinfie di starnut'ALE :prr

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 15 set 2011, 13:37

Dorotea, per Viola :incrocini :incrocini :incrocini

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 15 set 2011, 13:41

primo vaccino fatto :buuu :buuu :buuu

che tenerezza santo cielo :buuu

in più ero da sola ed ero tesa come una corda. poverino. ora si è addormentato, speriamo reagisca bene.

per il frenulo, bè è il mio campo :fischia
anche Samu dovrebbe tagliarlo ma io mi sono rifiutata :che_dici
già è il colmo!lo faccio agli altri ed io mi astengo dal farlo.

conosco benissimo i problemi che può causare il frenulo troppo corto , ma so anche che non si muore se lo si lascia cosi fino a quando saranno più grandi, parlo comunque di un'età intorno ai 6-7 anni!infatti la frenulectomia la farà a quell'età... sarò capace di abituarlo all'idea ed io di essere più fredda, per ora non me la sento! :x:

anna ma il latte che hai preso tu è questo giusto?a Samu piace veramente tanto :sorrisoo
http://www.flaschenmilch.de/catalog/hum ... 2fc4ecdfc3" onclick="window.open(this.href);return false;

a proposito...hanno cambiato il prezzo !! sbaglio??:pensieroso
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 15 set 2011, 13:44

dorotea mi dispiace molto per viola. non verrà derisa vedrai! la logopedista l'aiuterà e andrà tutto bene :coccola

buji, brava leggi il libro!lei per esempio è contro l'allattamento al seno a richiesta ...dice che dopo le 5 settimane un bambino deve trovare il suo equilibrio ma non dobbiamo assolutamente aiutarlo altrimenti una mamma non vive più!
io da quando l'ho letto mi ha cambiato la vitaaaaaaaaaaa :-D

Samuele 23/06/2011

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 15 set 2011, 13:46

CRICCI...si è questo che prendo x leonardo!! Ah....pacco partito ieri x te! :ok

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 15 set 2011, 14:05

anna ma pensavo lo prendessi per Asia :domanda

Samuele 23/06/2011

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 15 set 2011, 15:27

ciao belle donne!!
eccomi, non sono sparita!!
non riesco a leggere tutto, devo studiare..

delle mie pare ho scritto di là quindi non mi ripeto, vi spiego solo che devo l'ansia a mia suocera che per lei tutti muoioino di fame e ingozza pure il gatto!!

per il resto, inserimento Raf alla materna sembra andare bene, fa la lagnetta al momento del distacco ma io vado via tranquilla perchè so che si calma e dimentica subito.. :ok e poi torna a casa soddisfatto e contento..vabbè ancora ci sta 2 ore eh!! :fischia

ora devo scappare ai miei libri perchè ancora non ho fatto granchè... :che_dici e i giorni passano veloci!! vi :bacio tutte!!

criccio per quel che hai scritto dell'allattamento...dovrebbero regolarizzarsi da soli ad un certo punto, dopo i tre mesi.. :ok

battesimo qui è tutto in altomare, se non ci penso io non lo fa nessuno..ed io sono impegnatissima adesso... :aargh
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 15 set 2011, 15:31

CRICCI...ahahahaahhahahah che cretina che sono! Si lo prendo x Asia il latte...non so come mai ma ho scritto Leonardo.,...ahahhahahahah Pensa che spesso quando la prendo in braccio o le dico qlcosa...la chiamo LEO... :risatina:

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 15 set 2011, 16:47

annac ha scritto:CRICCI...ahahahaahhahahah che cretina che sono! Si lo prendo x Asia il latte...non so come mai ma ho scritto Leonardo.,...ahahhahahahah Pensa che spesso quando la prendo in braccio o le dico qlcosa...la chiamo LEO... :risatina:
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

comunque volevo dirti che è appena arrivato il pacco... grazieeeeeeeeee :bacio :bacio :bacio
ho già smesso a sterilizzare tutto :ok
pensa che ho provato a mettergli la tettarella numeri 1 e la sputa :risatina: idem con altri bibe...vuole solo step up con tettarella 0 :emozionee

comunque il latte è formidabile!lo digerisce anche meglio e assaggiandolo è anche più dolce perchè l'altro aveva un retrogusto ferroso...

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 15 set 2011, 16:48

angel79 ha scritto: criccio per quel che hai scritto dell'allattamento...dovrebbero regolarizzarsi da soli ad un certo punto, dopo i tre mesi.. :ok

ho sempre qualcosa da imparare :thank_you:

ciao nonny :cuore

Samuele 23/06/2011

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 15 set 2011, 17:18

cricciolina ha scritto:
angel79 ha scritto: criccio per quel che hai scritto dell'allattamento...dovrebbero regolarizzarsi da soli ad un certo punto, dopo i tre mesi.. :ok

ho sempre qualcosa da imparare :thank_you:

ciao nonny :cuore
beh io per il momento l'ho solo come informazione...e ci spero che sia vero!!
sporadicamente il tatino rimane costante sulle 2,5 ore/ 3 - lo dico piano ma oggi ha fatto sempre 3 ore tra tutte le poppate... :fischia

ciao figliola!!
come va Mr Patato?
hai qualche fotina nuova?

:bacio
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Bloccato

Torna a “Luglio”