GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE LUGLIOLINE07, IMPEGNATE O SPERDUTE, QUI SON SEMPRE LE BENVENUTE!
- marlener
- Expert~GolGirl®

Re: LE LUGLIOLINE07, IMPEGNATE O SPERDUTE, QUI SON SEMPRE LE BENVENUTE!
mi ha chiamato la maestra del nido....mi è preso un colpo...e mi dice...non preoccuparti, tutto bene!
dice che stefano è un paio di giorni che mangia poco...a parte che oggi ha mangiato una banana prima di uscire, ma con il catarro che ha...direi che ci sta anche...e poi le ho detto..se ha fame vedi come mangia...senò vuol dire che qualcosa lo disturba.
Cmq abbiamo concordato di ridurre il latte la notte...
dice che è un bambino comandino e permaloso da morire...si arrabbia come un matto quando viene rimproverato...e comincia no tati...mammmaaaa...
dice che deve imparare a stare con i bambini, che fin che il gruppo è piccolo va tutto bene, se il gruppo aumenta, per esempio sono nella sala grande comincia a spingere o a dare pacche in testa perchè vuole un gioco...o lei dice...forse vuole anche giocare...si vede che non lo fa con cattiveria...
cmq...
mi ha detto che a lui non va bene essere "commandato" ma che lui è un bambino e deve capire che le regole non le fa lui.
Ma a casa non è che vige una cosa diversa...anzi...non capisco...
dice che stefano è un paio di giorni che mangia poco...a parte che oggi ha mangiato una banana prima di uscire, ma con il catarro che ha...direi che ci sta anche...e poi le ho detto..se ha fame vedi come mangia...senò vuol dire che qualcosa lo disturba.
Cmq abbiamo concordato di ridurre il latte la notte...
dice che è un bambino comandino e permaloso da morire...si arrabbia come un matto quando viene rimproverato...e comincia no tati...mammmaaaa...
dice che deve imparare a stare con i bambini, che fin che il gruppo è piccolo va tutto bene, se il gruppo aumenta, per esempio sono nella sala grande comincia a spingere o a dare pacche in testa perchè vuole un gioco...o lei dice...forse vuole anche giocare...si vede che non lo fa con cattiveria...
cmq...
mi ha detto che a lui non va bene essere "commandato" ma che lui è un bambino e deve capire che le regole non le fa lui.
Ma a casa non è che vige una cosa diversa...anzi...non capisco...
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^

- Germy
- Platinum~GolGirl®

marlener, per il mangiare non mi preoccuperei, Mattia ha giornate in cui mangia e giornate in cui digiuna ... ma non me ne faccio un problema
per il "comportamento" ... mi sembra tutto nella norma, Mattia a volte torna con dei morsi e ogni tanto mi dicono che anche lui va da altri bambini gli prende il gioco e glielo da anche in testa ... perché seguano certe regole ci vuole tempo, poi Stefano è da quest'anno che va al nido non si può pretendere tutto e subito
in quanti sono nella sua sezione?
da Mattia sono in 26 con 6 insegnanti e durante la giornata sono divisi in gruppetti e i bambini più vivaci sono divisi tra loro in modo da formare gruppi omogenei e soprattutto che non si pestino troppo
le signorine al nido di Mattia mi hanno spiegato che per loro è molto difficile comprendere che se il gioco lo sta usando un altro bambini loro devono aspettare il loro turno
vogliono tutto e subito
questa maestra è troppo precipitosa nel giudicare Stefano bisogna dargli più tempo secondo me
per il "comportamento" ... mi sembra tutto nella norma, Mattia a volte torna con dei morsi e ogni tanto mi dicono che anche lui va da altri bambini gli prende il gioco e glielo da anche in testa ... perché seguano certe regole ci vuole tempo, poi Stefano è da quest'anno che va al nido non si può pretendere tutto e subito
in quanti sono nella sua sezione?
da Mattia sono in 26 con 6 insegnanti e durante la giornata sono divisi in gruppetti e i bambini più vivaci sono divisi tra loro in modo da formare gruppi omogenei e soprattutto che non si pestino troppo
le signorine al nido di Mattia mi hanno spiegato che per loro è molto difficile comprendere che se il gioco lo sta usando un altro bambini loro devono aspettare il loro turno
vogliono tutto e subito
questa maestra è troppo precipitosa nel giudicare Stefano bisogna dargli più tempo secondo me
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- MARSICA
- Master~GolGirl®

AVEVO SCRITTO UN MESSAGGIO ENORME
E NON C'è PIù
CMQ...
FACEVO I COMPLIMENTI PER LA LINEA E LA MICRO PANZA DI VALERIA
E MATTIA è PROPRIO UN BEL BIMBO SVEDESE
E ANCHE GIULIA è PROPRIO CARINA
TANTI
A TUTTI I BIMBI MALATICCI
ALBERTO
DIANA
EMMA
LUCIO,SARA, GIADA
FILIPPO 
E NON C'è PIù
CMQ...
FACEVO I COMPLIMENTI PER LA LINEA E LA MICRO PANZA DI VALERIA
E MATTIA è PROPRIO UN BEL BIMBO SVEDESE
TANTI
ALBERTO
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- Germy
- Platinum~GolGirl®

MARSICA, curiosona
dove le hai viste 
- Germy
- Platinum~GolGirl®

domattina devo andare a farmi le analisi del sangue e pure il tampone 
- MARSICA
- Master~GolGirl®

Vale70 ha scritto:MARSICA, curiosona![]()
dove le hai viste

- Germy
- Platinum~GolGirl®

grazie per i complimenti ... anche se io mi vedo enormeMARSICA ha scritto:Vale70 ha scritto:MARSICA, curiosona![]()
dove le hai viste
- marlener
- Expert~GolGirl®

Vale70, nell'asilo di stefano sono 49 con 6 o 7 maestre non ricordo...nel gruppo di stefano sono 6 bambini con 1 maestra.
per il mangiare non mi preoccupo, stefano se ha fame mangia, ha 15 kg, mai avuto problemi con il mangiare...anzi! quello proprio mi preoccupa meno...
a dire il vero di tutto quello che mi ha detto non mi preoccupa nulla...sta studiando i limiti consentiti, e poi credo che passare da un rapporto esclusivo con la bis nonna che se lo coccolava ad uno con una selva di bambini abbia bisogno del suo tempo...
quello che mi ha lasciato un pò perplessa è stata la frase, "deve capire chi fa le regole".
ci sta che se mio figlio è permaloso da qualcuno ha preso (
), ci sta che prendo sempre le cose di petto...ma nelle poche ore che lo vedo, cerco di insegnargli le regole e a casa ha i suoi limiti...certo che se lui la notte vuole il latte e dopo il bibe mi dorme 3-4 ore in fila, chi ha bimbi che non dormono, capisce che sono disposta a dargli anche 1 lt di latte...
lei s'è uscita con un..sarebbe il caso che togliete il latte la notte...e lo sostituite con abbracci, coccole...benissimo...ultimamente, con quella che vomita gli diamo meno latte...e credo che continueremo così...ma quel "deve capire chi fa le regole..." mi sembrava come se "stò fio fa quello che vuole, vi date una regolata".
Boh....devo averla capita io male....la maestra è tanto a modo che credo voglia aiutarci....e avere un obbiettivo comune, non criticarci...sono sicura di ciò...
aspetteremo e vedremo...intanto anche oggi l'ingresso è andato bene...gli ho detto che anch'io vado dai tati....sta cosa che andiamo tutti dai tati gli piace...mi ha faccio ciao e mandato un bacino...

per il mangiare non mi preoccupo, stefano se ha fame mangia, ha 15 kg, mai avuto problemi con il mangiare...anzi! quello proprio mi preoccupa meno...
a dire il vero di tutto quello che mi ha detto non mi preoccupa nulla...sta studiando i limiti consentiti, e poi credo che passare da un rapporto esclusivo con la bis nonna che se lo coccolava ad uno con una selva di bambini abbia bisogno del suo tempo...
quello che mi ha lasciato un pò perplessa è stata la frase, "deve capire chi fa le regole".
ci sta che se mio figlio è permaloso da qualcuno ha preso (
lei s'è uscita con un..sarebbe il caso che togliete il latte la notte...e lo sostituite con abbracci, coccole...benissimo...ultimamente, con quella che vomita gli diamo meno latte...e credo che continueremo così...ma quel "deve capire chi fa le regole..." mi sembrava come se "stò fio fa quello che vuole, vi date una regolata".
Boh....devo averla capita io male....la maestra è tanto a modo che credo voglia aiutarci....e avere un obbiettivo comune, non criticarci...sono sicura di ciò...
aspetteremo e vedremo...intanto anche oggi l'ingresso è andato bene...gli ho detto che anch'io vado dai tati....sta cosa che andiamo tutti dai tati gli piace...mi ha faccio ciao e mandato un bacino...

- Germy
- Platinum~GolGirl®

non ho capito perché secondo lei devi togliere il latte di notte
se lo chiede vuol dire che ne ha bisogno e non penso che sia per vizio
e poi gli fa solo che bene
tu continua a dargli il latte
e che la maestra ... :fuck:
se lo chiede vuol dire che ne ha bisogno e non penso che sia per vizio
e poi gli fa solo che bene
tu continua a dargli il latte
e che la maestra ... :fuck:
- MARSICA
- Master~GolGirl®

Vale70 ha scritto:domattina devo andare a farmi le analisi del sangue e pure il tampone

- milly73
- Expert~GolGirl®

marlener bà...questa di toglire il altte mi pare un esagerazione
per il resto, forse si è espressa male..magari parlandoci a voce riesci a chiarire meglio che intendesse dire
prezzemolo
laila
per il resto, forse si è espressa male..magari parlandoci a voce riesci a chiarire meglio che intendesse dire
prezzemolo
laila
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- milly73
- Expert~GolGirl®

MARSICA ha scritto:Vale70 ha scritto:domattina devo andare a farmi le analisi del sangue e pure il tampone![]()
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
- marlener
- Expert~GolGirl®

Vale70, lei dice che:
1 è grande e non gli serve....
2 mangia poco durante il giorno...(ieri e oggi...che sta poco bene...)
diciamo che va bene ridurre le dosi...proverò anche a coccolarlo...ma se si ritorna a far baldoria la notte...già così son almeno 3-4 levate....
analisi del sangue e tampone....ecco cosa non mi manca della gravidanza!!

1 è grande e non gli serve....
2 mangia poco durante il giorno...(ieri e oggi...che sta poco bene...)
diciamo che va bene ridurre le dosi...proverò anche a coccolarlo...ma se si ritorna a far baldoria la notte...già così son almeno 3-4 levate....
analisi del sangue e tampone....ecco cosa non mi manca della gravidanza!!

- Germy
- Platinum~GolGirl®

marlener, ma a parte quando è al nido, con voi a casa mangia durante il giorno
magari non gli piace il cibo, anche loro hanno i loro gusti
Mattia i primi 5 mesi di nido non ha toccato cibo ... che dovevo fare non allattarlo e dargli da mangiare a casa
mah ... non sono d'accordo sul togliere il latte di notte
magari non gli piace il cibo, anche loro hanno i loro gusti
Mattia i primi 5 mesi di nido non ha toccato cibo ... che dovevo fare non allattarlo e dargli da mangiare a casa
mah ... non sono d'accordo sul togliere il latte di notte
- laIla
- Expert~GolGirl®

anche noi abbiamo tolto il latte di notte e pre nanna su consiglio della pediatra ma per un discorso di intolleranza e frequente muco.
devo dire che da quando ho ridotto ettore sta meglio dal punto di vista respiratorio.
Magari in questo periodo che è molto intasato il latte aumenta ancora di più il tutto (il latte caldo gli scioglie il muco che lo fa respirare ancora peggio).
In ogni caso la pediatra mi ha consigliato o di dare latte vegetale (soia o riso) o tisane perchè sono ancora piccoli e la coccola del bibe gli serve ancora per tranquillizzarsi...
Magari prova anche con Stefano
devo dire che da quando ho ridotto ettore sta meglio dal punto di vista respiratorio.
Magari in questo periodo che è molto intasato il latte aumenta ancora di più il tutto (il latte caldo gli scioglie il muco che lo fa respirare ancora peggio).
In ogni caso la pediatra mi ha consigliato o di dare latte vegetale (soia o riso) o tisane perchè sono ancora piccoli e la coccola del bibe gli serve ancora per tranquillizzarsi...
Magari prova anche con Stefano
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09
- laIla
- Expert~GolGirl®

allora qui le cose vanno abbastanza bene, poi devo dire che con i secondi si è molto meno ansiose e si lascia correre molto di più.
Mi sembra di non aver stravolto più di tanto i ritmi di ET, facciamo colazione tutti insieme e anche la cena.
L'ora di delirio è dalle 7 alle 8 del mattino in cui ci si sveglia, colazione, alberto vuole ciucciare, il marito deve portare il cane fuori e prepararsi, lavare e vestire ET....
Poi escono e io mi godo Alberto
Devo poi ammettere che anche questa volta l'allattamento è partito bene, senza ragadi, lui ciuccia e cresce benone. Il vantaggio di farli grossi
Mi sembra di non aver stravolto più di tanto i ritmi di ET, facciamo colazione tutti insieme e anche la cena.
L'ora di delirio è dalle 7 alle 8 del mattino in cui ci si sveglia, colazione, alberto vuole ciucciare, il marito deve portare il cane fuori e prepararsi, lavare e vestire ET....
Poi escono e io mi godo Alberto
Devo poi ammettere che anche questa volta l'allattamento è partito bene, senza ragadi, lui ciuccia e cresce benone. Il vantaggio di farli grossi
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09
- Germy
- Platinum~GolGirl®

laIla, ciao
come va?
- Germy
- Platinum~GolGirl®

hai già risposto sopraVale70 ha scritto:laIla, ciaocome va?
- Germy
- Platinum~GolGirl®

da ieri Mattia ha la mania del ciuccio ... e stamattina se l'è pure portato al nido ...
- marlener
- Expert~GolGirl®

ieri sera non ha cenato...ma ha mangiato 2 pezzetti di pizza che ero a prendere un aperitivo, si è calippato non so quanti succhi di frutta...io gli ho dato 1, ma ho saputo che aveva bevuto anche 1 al nido e 1 con mia nonna...e poi la sera ne ha bevuto ancora....
ma ti dirò che non ci faccio molto caso...mangia quanto vuole...
al nido fino l'altro giorno magiava tutto, merenda, pranzo, frutta e merenda prima di uscire...e uscito chiedeva succo...è una piccola fogna se sta bene
ma ti dirò che non ci faccio molto caso...mangia quanto vuole...
al nido fino l'altro giorno magiava tutto, merenda, pranzo, frutta e merenda prima di uscire...e uscito chiedeva succo...è una piccola fogna se sta bene