GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lugliolino (08) non scherzare devi imparar a gattonare!
- akire
- Expert~GolGirl®
Re: Lugliolino (08) non scherzare devi imparar a gattonare!
ieri il mio nipotino si è chiuso il dito nella porta.... poverinoooo
strillava come un'aquila! ora glielo hanno steccato... speriamo non sia rotto...
devo ricordarmi di comprare dei fermaporte per quando la piccola comincerà a muoversi!
strillava come un'aquila! ora glielo hanno steccato... speriamo non sia rotto...
devo ricordarmi di comprare dei fermaporte per quando la piccola comincerà a muoversi!
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!
- ariel2
- Expert~GolGirl®
pookie ha scritto:ragazze sto piangendo perchè i suoceri arrivati a tradimento hanno portato fuori fabio!! io non mi fido!!!!!!!!
GIULY MA COME FAI TU NEI WEEK END? IO MI SENTO MORIRE
guarda, ci sono momenti in cui mi vine perfino da vomitare... e non in senso lato, mi viene per davvero!!!
e, soprattutto, ogni volta che "me lo porta via" mi viene un forte mal di testa.
poi piango.
poi smetto...
poi guardo l'ora e... magari sarebbe ora della pappa... o delle coccole... così... PIANGO DI NUOVO!!!
alla fine... se me la sento mi vesto ed esco con degli amici.
altrimenti... se è sera vado a nanna e cerco di dormire.
in ogni caso faccio di tutto perchè il tempo senza tommy passi in fretta.
ma ti assicuro che per le prime 3/4 ore... guardo l'orologio ogni 5 minuti e non solo così per dire, lo faccio sul serio!!!!
la mia vita nel palmo di una mano...
- ariel2
- Expert~GolGirl®
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu quando succederà ci godrò come un ricciooooooooooooooooooooooooooooooooTerry82 ha scritto:spera che faccia come ieri e che si metta a strillare così lo riportano subito indietropookie ha scritto:ragazze sto piangendo perchè i suoceri arrivati a tradimento hanno portato fuori fabio!! io non mi fido!!!!!!!!
GIULY MA COME FAI TU NEI WEEK END? IO MI SENTO MORIRE

- Terry82
- Master~GolGirl®
mi hai commosso con questo discorsosnake ha scritto:TERRY piantala con il discorso progressi e poi dimentiche che il tuo mangia gia' la pasta al sugo mentre la mia e' ancora a farinate :ahah :ahah :prrrr :prrrr e non e' un progresso questo????? la mia sta seduta bene solo per riuscire ad ottenere qualcosa di piu' buono da mangiare!!!!![]()
Comunque quoto CRISS E SOLAX con i secondi e' tutto diverso siamo meno ansiose ma soprattutto siamo meno (o almeno vale per me) di "forzare i tempi"...mi spiego meglio con il primo non vedevo l'ora di vedere la faccia alla prima pappa e aspettavo quel giorno con ansia (non godendomi altre cose) poi per il primo versetto facendomi sembrare stupide le pernacchiette che faceva o i suoni che emetteva (ringhi....??) e cosi' via per diverse cose.....
adesso con la seconda e' tutto diverso..il primo giorno di svezzamentio cercavo di rimandarlo per la fatica di preparare la pappa ma mi godevo ogni istante senza ansia......mi sto godendo le risate e scopro che ogni giorno ride in modo diverso alle cose/persone/fatti scopro come impara imitando cosa che non avevo notato cosi' con nicco e come gli stessi gesti ripetuti ogni giorno abbiano effetti diversi.......e' questo che ti fa emozionare di piu' del vederli seduti o gattonare, secondo me scoprire che ogni giorno cambia la loro percezione della relata' e' una delle cose che ti fa veramente felice perche' scopri che puoi insegnare a loro sempre anche facendo gesti comuni (credo di aver fatto un discorso contorto.....![]()
ma volevo dire che e' bello chiamare progresso anche una risata fatta o un ringhio fatto in un contesto appropriato quando magari il giorno prima ringhiava/ululava a caso.....)

infatti credo che il punto sia proprio questo. cri è il mio primo bimbo e non vedo l'ora di vederlo fare un sacco di cose, mentre con un secondo (sapendo che sarà anche l'ultimo probablmente mi godrei di + anche le + piccole cose. è come quando guardi un film: la prima volta poni l'attenzione sulle cose principali e non vedi l'ora di sapere il finale. la seconda volta che lo rivedi dai + attenzione ai dettagli!
ammazza che metafora!!! so proprio fort!!

Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.
- ariel2
- Expert~GolGirl®
ah, ma sapete una cosa?
se quando non c'è tommy esco... la prima cosa che faccio è parlare agli altri, a CHIUNQUE incontri di mio figlio...
mi prenderanno per matta...

se quando non c'è tommy esco... la prima cosa che faccio è parlare agli altri, a CHIUNQUE incontri di mio figlio...

mi prenderanno per matta...

- Terry82
- Master~GolGirl®
akire
x la cucciola
giuly anche se non consolano molto tante

giuly anche se non consolano molto tante

- mammy81
- Master~GolGirl®
pure Paolo...soprattutto sulla nuca dove ci sono li ultimi capelligiuly81 ha scritto:pookie ha scritto:Terry82 ha scritto:ho 2 domande amiche :
1. ho notato domenica che cri dietro al collo, nell'attaccatura bassa dei capelli ha dei puntini rossi. cosa può essere?? potrebbe essere sudore, ma se sì perchè solo lì?
1. oggi nel pannolino ho trovato una macchietta arancione (all'altezza di dove va il pisellino?. ora, siccome il pannolo era stato cambiato al nido non so se magari la macchietta stava già nel pannolino pulito (a volte capita) o se è dovuto a cri. so che lo può fare quando c'è un ristagno di pipì. voi ne sapete qualcosa?
Terryyyy anche fabio ha quei puntini!!! Credo che siano dovuti alle etichette delle magliette (almeno spero)
anche tommy le ha...![]()
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm
- roxy
- Master~GolGirl®
Molto invece dipende da come si è noi. Insomma i bimbi adesso devono cominciare a separarsi da noi e molto sta in come noi li aiutiamo e siamo per prime noi in grado di separarci da loro. i teoria sembra semplice ma in realtà poi non lo è e lo dico anche per me che in linea teorica sono tutto o quasi ma poi mi riesce applicarlo su me stessa. Insomma se siamo noi tranquille nel separarci da loro per loro sarà più facile separarsi seneramente e non vivranno la separazione come un'area pericolosa. Quindi mi pare che stiate facendo un buon lavorosnake ha scritto:GIULY Spero di non aver offeso nessuno ma diversa lo dicevo solo per me....giuly81 ha scritto:ma allora... visto che quel fetente di mio figlio va con tutti e dispensa sorrisi a destra e a sinistra... significa che... ANCH'IO SONO "DIVERSA"???????snake ha scritto:A proposito di stare con estranei...ieri io ho lasciato elena con una tata nuova per lei (non l'aveva mai vista se non un paio di volte che e' venuta a trovarci) ed e' stata bravissima tutto il pomeriggio con lei a giocare.................. Se lo avessi fatto con niccolo' sarebbe stata una tragedia....sicuramente loro due sono diversi di carattere ma secondo me tanto dipende anche dal fatto CHE IO SONO DIVERSA... Cioe' io l'ho lasciata tranquilla sono uscita (di corsa..) senza pensare troppo...con nicco misarei fatta 10000 paranoie!![]()
![]()
volevo dire che sono diversa nel senso che sono molto piu' tranquilla quando la lascio mentre con nicco ero piu' ansiosa..........................magari lui sente che te sei tranquilla quando lo lasci e non piange o banalmente sia il tuo che la mia sono gia' mooolto indipendenti....e questo potrebbe solo garantire grattacapi futuri... :ahah :ahah

Ok, chiusa parentesi psico :prrrr
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- Terry82
- Master~GolGirl®
criss io credo che spesso gli amici senza figli non chiamino + che altro perchè sentono che hanno ritmi e esigenze diversi. intenedo dire che se 2 coppie di amici escono il sabato sera al max se ne vanno a mangiare qualcosa in un ristorante e poi restano a fare 2 chiacchiere lì fino ad un orario decente. invece se 2 coppie di amici senza figli si incontrano vanno a mangiare al ristorante e poi magari continuano la serata in qualche pub o locale in cui si balla o giù di lì.
noi ultimamente usciamo + spesso con amici con figli proprio x questi motivi. uscendo con loro si hanno + o meno le stesse esigenze, tipo orari pappa, ninna bimbo etc e in + si hanno anche + discorsi da condividere.
l'importante penso sia cmq uscire e non tapparsi in casa x evitare angosciose depressioni (x chi ama uscire x lo meno).
poi se proprio non trovi una soluzione prova a ....
....cambiare deodorante
noi ultimamente usciamo + spesso con amici con figli proprio x questi motivi. uscendo con loro si hanno + o meno le stesse esigenze, tipo orari pappa, ninna bimbo etc e in + si hanno anche + discorsi da condividere.
l'importante penso sia cmq uscire e non tapparsi in casa x evitare angosciose depressioni (x chi ama uscire x lo meno).
poi se proprio non trovi una soluzione prova a ....
....cambiare deodorante

- ariel2
- Expert~GolGirl®
roxy io quando mi devo separare da tommy ho sempre il sorriso.
sorrido sempre...
sorrido come un'ebete...
E POI MI GIRO, CHIUDO LA PORTA ALLE SPALLE, LO VEDO ANDARE VIA E PIANGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

sorrido sempre...

sorrido come un'ebete...

E POI MI GIRO, CHIUDO LA PORTA ALLE SPALLE, LO VEDO ANDARE VIA E PIANGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

- Terry82
- Master~GolGirl®
x chi ha i puntini sui capelli: ma i vostri ped che dicono?
- ariel2
- Expert~GolGirl®
L0ALTRA VOLTA NON LI AVEVA, vediamo alla prox visitaTerry82 ha scritto:x chi ha i puntini sui capelli: ma i vostri ped che dicono?

- Terry82
- Master~GolGirl®
io nella tua stessa situazione farei anche peggio nonostante sia una psico! non so come tu riesca a resistere!giuly81 ha scritto:roxy io quando mi devo separare da tommy ho sempre il sorriso.![]()
sorrido sempre...![]()
sorrido come un'ebete...![]()
E POI MI GIRO, CHIUDO LA PORTA ALLE SPALLE, LO VEDO ANDARE VIA E PIANGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO![]()
![]()
- roxy
- Master~GolGirl®
giuly ma così non vale! :prrrr
Vi saluto, mi doccio e vado al mio meritato massaggio mentre il marito si spupazza il pargolo
Vi saluto, mi doccio e vado al mio meritato massaggio mentre il marito si spupazza il pargolo

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- pookie
- Master~GolGirl®
io non l'ho portato dal pediatra...a dire il vero il nostro pediatra ci vede ogni 2 mesi e spero vada avanti cosìTerry82 ha scritto:x chi ha i puntini sui capelli: ma i vostri ped che dicono?

Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore
- Terry82
- Master~GolGirl®
i si lo so. il mio discorso ho cercato di chiarirlo meglio poco sopra con una metafora azzeccatissimaroxy ha scritto:terry lo sai benissimo anche tu che ogni bimbo ha i suoi tempi, per esempio Leo non si tira ancora in piedi da solo mentre altri bimbi a 8 mesi sì, ma il mio è pigro di natura mi sa perciò mi metto l'animo e in pace e aspetto che cammini![]()
E comunque per la cronaca io sono stata in ritardo su tutte le tabelle, ho camminato a 14 mesi senza prima gattonare, ho messo il primo dente quasi a un anno e ho detto la prima parola a quasi 2 anni

- Terry82
- Master~GolGirl®
roxiiiiiii aspetta che mi doccio anche io e ti raggiungoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
- Terry82
- Master~GolGirl®
domani possa cascare giù no la neve ma il mondo io esco lo stesso
e poi domani cè la festa in maschera al nido e ce lo voglio portare cri.
ma che diavolo dicono le previsioni??
quando finisce sto maledetto inverno??

e poi domani cè la festa in maschera al nido e ce lo voglio portare cri.
ma che diavolo dicono le previsioni??
quando finisce sto maledetto inverno??
- manu-manu
- Expert~GolGirl®
Ciao fanciulle come va?
Ogni tanto riappaio, ma con il nuovo lavoro non sono quasi piu' al computer tranne nel tardi pomeriggio quando cerco di fare tutto il lavoro di corsa e poi dedicarmi ai bimbi.
Oggi Emma fa 7 mesi ma leggendovi siamo ancora indietrissimo, non e' una mangiona e solo cose super-pureizzate, sta a malapena seduta da sola per qualche secondo e niente denti.....
Domanda da espatriata: siccome qui non si trova la farina di mais e tapioca, ma solo quella di riso, mi domandavo secondo voi il semolino va bene uguale? Ho trovato qualcosa che ci assomiglia per fare piatti indiani
Ogni tanto riappaio, ma con il nuovo lavoro non sono quasi piu' al computer tranne nel tardi pomeriggio quando cerco di fare tutto il lavoro di corsa e poi dedicarmi ai bimbi.
Oggi Emma fa 7 mesi ma leggendovi siamo ancora indietrissimo, non e' una mangiona e solo cose super-pureizzate, sta a malapena seduta da sola per qualche secondo e niente denti.....

Domanda da espatriata: siccome qui non si trova la farina di mais e tapioca, ma solo quella di riso, mi domandavo secondo voi il semolino va bene uguale? Ho trovato qualcosa che ci assomiglia per fare piatti indiani

- criss
- Bronze~GolGirl®
ragazze ripasso poi dopo 

C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)