GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OGNI LUGLIOLINO (`05 ) E' BELLO A' MAMMA SUA

Bloccato
cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OGNI LUGLIOLINO (`05 ) E' BELLO A' MAMMA SUA

Messaggio da cri73 » 10 ott 2007, 11:32

Ali, :coccola :bacio

Koala, MArco fà esattamente il contrario, a casa dei miei dorme al massimo un'ora, a casa nostra 2-3!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 10 ott 2007, 11:40

Ciao, ogni tanto passo a salutare però, mi scuso, ma non riesco a leggere gli arretrati.

Giovanni continua ad essere bravo ma cominciano già i primi mal di pancia mentre Margherita ha una tosse molto forte con il risultato che la notte si dorme proprio pochino!
Sono stanca ma molto più serena rispetto a quando è nata Margherita ed ero in preda al baby blues.
Inoltre con lei mi ci era voluto molto tempo per calarmi nella parte, accettare lo sconvolgimento di vita e il carico di responsabilità, quindi anche innamorarmi di lei era stato un processo lungo. Ora che tutte queste fasi sono già passate è stato tutto più smeplice e sono cotta di Giovanni dal primo momento che l'ho visto :cuore

KOALA forza che tra poco tocca a te! Lo avete poi scelto il nome o farete come noi?

Un grosso bacio a tutte :bacio
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 10 ott 2007, 11:42

Renna, secondo me sei l'unica che potrebbe convincermi a fare il secondo figlio! :ok
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 10 ott 2007, 12:12

cri73 ha scritto:Renna, secondo me sei l'unica che potrebbe convincermi a fare il secondo figlio! :ok
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 10 ott 2007, 12:16

RENNA :bacio anche a me fai venir ancora piu voglia, anche perche hai descritto i miei primi tempi con Omar e i miei baby bluueeesss ... seppur con qualche sclero , credo proprio che sarei piu bravina con il secondo!!!

ALI / NEF : ma perche nn fate kick boxing con i vs mariti / mamme / suocere
:fischia

:incrocini :incrocini :incrocini x i bimbi malatini :cuore
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 10 ott 2007, 13:07

Buongiorno Lugliamiche!

SUSI, è ufficiale, se continui così ci fai venir voglia a tutte di bissare (o trissare????) :ahaha In effetti quello che hai detto ha davvero senso anche per me!!!!!! (baby blues, responsabilità, ecc. ecc.) Tutte scorpioni, giusto? (anche la Felix!)

ALI, porca miseria... non si riesce a sistemare nulla insomma... è brutto litigare e doversi disilludere..... :coccola

KOALA, quindi alla fine lavori fino alla fine dell'8° mese? Così poi stai di più con la piccola, giusto? Ma il nome è deciso deciso o le luglioline hanno preso l'iniziativa di cominciare a chiamarla Margherita?

CHIKKA, ma perché se sono tornate a casa non viene a trovarci? Any news?

NEF, va un po' meglio con la novalgina?

RAF, ma non ci posso credere!!!! Scusa la domanda indiscreta: ma tua sorella ha qualche motivo per invidiarti - relativamente al matrimonio intendo! Cioè tipo che è separata, non è felice con suo marito, o qualcosa di simile? Altrimenti non si spiega davvero 'sta reazione assurda!!!! Io cercherei di chiarire cosa c'è dietro, altro che cambiare data.... Ma i tuoi andavano d'accordo con i tuoi suoceri? Mi sembrava di ricordare di no... ma magari mi confondo con qualcun altra.

CONCETTA, manager è davvero una parolona... no, no, non gestisco personalmente niente e nessuno però sì sono laureata in economia e nell'area in cui lavoro ora (pianificazione e controllo) in estrema sintesi si fanno previsioni sull'andamento della banca e poi si controllano i risultati. Ci sono entrata da relativamente poco e non è il MIO lavoro per cui mi hanno assegnato a questo progetto dal quale uscirà fuori (SE SPERA!) un sistema nuovo per fare tutto ciò di cui sopra. Quindi ho molto a che fare anche con gli informatici (altro terreno davvero ostile per me!). Prima invece, in Investor Relations, praticamente ci occupavamo della comunicazione ai mercati finanziari (un po' come l'ufficio stampa fa con la stampa, noi lo facevamo con gli investitori istituzionali, tipo fondi pensione italiani ed esteri, e con gli analisti finanziari, che sono quei personaggi che danno indicazioni ai grossi investitori sui titoli nei quali è meglio investire). Nella pratica, si preparano presentazioni che vengono poi utilizzate dall'amministratore delegato/direttore generale della banca durante meeting con i suddetti personaggi (a contenuto "tecnico-finanziario"), si incontrano investitori ed analisti per "raccontare" come sta andando l'azienda, quali sono le prospettive, le strategie, ecc. sempre nell'ottica di convincerli ad investire nelle azioni dell'azienda stessa. Poi si organizzano e si partecipa ai giri che il management fa in Italia e all'estero per andare ad incontrare gli investitori (attuali e potenziali), si partecipa a conferenze di settore... Insomma un lavoro davvero stimolante, secondo me, perché sei molto a contatto con il top-top-management (amministratore delegato, direttori) pur essendo relativamente junior (se pensi che io ho cominciato a fare questo lavoro a ca. 28 anni....) e sei al centro di tutte le strategie aziendali. E' un lavoro anche mooooolto delicato perché praticamente ti trovi a parlare A NOME dell'azienda in molte occasioni, e di argomenti che potrebbero influenzare l'andamento in Borsa del titolo. A parlarne, mi viene 'na nostalgia.......... Dall'altra parte avrei fatto esattamente questo e anche di più perché sarei stata anche "coordinatrice" dell'attuale team di persone. Ecco perché gli orari sarebbero stati "ingestibili". Scusate il papiro!!!!!!!!

SONNELLINO POMERIDIANO, dai nonni si spara almeno 3 ore, e subito dopo pranzo. Con noi se si addormenta, lo fa verso le 5 per sfinimento. Però devo essere sincera, non è troppo capricciosa... vuole solo stare con noi. Secondo me è anche normale considerando che a conti fatti ci vede proprio poco.

Da ieri sera Emma ha cominciato a fare vomitini, dopo cena abbiamo pensato che fosse la cena, dopo il latte della buona notte abbiamo pensato che fosse catarro, alle 3 quando ha vomitato solo catarro e pochi residui abbiamo pensato che fosse il catarro, così via di aerosol nel pieno della notte... ma stamattina quando alle 7 ha bevuto acqua e ha vomitato anche quella, abbiamo ripiegato sul virus! E infatti chiamato il nido, ci sono altri 2 bimbi che non vanno stamattina per lo stesso motivo e anche la pediatra mi ha confermato che sta girando.... Ora sta dai miei suoceri e sembra stare bene, le hanno messo una suppostina di Pre-qualcosa, boh, che mi ha consigliato la pediatra, insieme a delle bustine di integratori di sali minerali... Speriamo si riprenda in fretta e soprattutto non peggiori (con febbre/diarrea).

CURA PREVENTIVA, proprio stamattina una mia collega con bimbo di un anno e mezzo mi ha nominato questo Oscillococcinum o come caspita si chiama... Penso che la faremo anche noi insieme alla nostra puzzoletta! Magari chiedo alla pediatra cosa ne pensa.
Laura, Emilio e fagottina Emma nata il 1° luglio 2005

Emma è una L U G L I O L I N A 2005 D.O.C.!

ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ZELLY73 » 10 ott 2007, 13:09

:bacio a Susi...
a me però non mi convinci...
sarà che Ico da piccolo era un angelo, ho sempre dormito di notte e mai avuto problemi con la pappa... sarà che ora è un terremoto.... sarà, sarà.... sarà FIGLIO UNICO!!! :sorrisoo
Eli & Federico nato il 13/7/05 ore 21.10
Non c'è gioia più grande che averti nella mia vita!!

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 10 ott 2007, 15:33

Elleq: No, il nome in realtà non è stato ancora deciso ma a me piace Margherita (che non piace aquasi nessuno dei miei famigliari) e visto che mio marito ha scelto il nome per il maschio mi sono autoconvinta che questa volta tocca a me scegliere. Credo che in realtà sceglieremo quando la vedremo.

Nef: i denti?
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 10 ott 2007, 16:02

Ciao a tutte. Oggi sono molto più tranquilla.
Ho deciso che farò come mi pare. ho Francesco che mi da manforte e a questo punto me ne strafrego!!
Tutte mi chiedete che rapporto ho con mia sorella...
devo essere sincera, a questo punto non lo so. E mi dispiace.
Mi spiego, lei si prodiga moltissimo per Lavinia, la va a prendere all'asilo, la porta fuori, e adesso che Lavinia è malata viene a trovarla e mi porta la spesa a casa, e fin quì niente da dire.
Però per il resto è sempre tutto un criticare, un disprezzare, quello che faccio io è schifo, faccio sempre tutto male, e io non so tenere la casa (lei è maniaca-ossessiva della pulizia e dell'ordine), io non mi so organizzare ecc. Poi con questa storia del matrimonio la sta veramente buttando di fuori. Io non volevo crederci, ma mi sa che è veramente GELOSA. E di cosa, se lei è sempre stata la preferita ed io la pecora nera? Io il matrimonio me lo devo pagare, la casa me la sono pagata, a lei hanno fatto tutto i miei genitori (a quei tempi economicamente se lo potevano permettere), quindi dovrei essere io quella gelosa! Eppure a giudicare dai discorsi ho paura che la spiegazione sia proprio quella. Su una cosa sarò irremovibile, non la chiamerò mai a vedere il vestito, a vedere le bomboniere, non le parlerò più di matrimonio.
Ragazze, grazie a tutte di esserci, non vi rendete conto del supporto che mi state dando.
Se potessi invitare tutte voi e mandare al diavolo i parenti sareste tutte invitate.
Vediamo se riesco a litigare con abbastanza parenti... :ahaha :hi hi hi hi

RENNA, smetti subito di parlare così bene di Giovanni e di come sia così facile, perchè ho una voglia di BIS incredibile!!!!!!!!!! :buuu :buuu (lacrime di commozione ed emozione)
:hi hi hi hi
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 10 ott 2007, 16:15

Ciao bimbe belle!
Raf.. sono felice di sentirti più positiva.. per quanto riguarda tua sorella, anche secondo me è gelosia.. magari è gelosa della tua situazione in generale.. sei innamoratate hai una persona innamorata che ti vuole sposrae, una figlia magnifica di cui andare fiera, una casa.. insomma.. :cuore

Elle.. miiii.. solo a leggere del tuo lavoro nonci capisco na cippa :prrrr ... però mi intriga!! :ahaha

Felix.. non sai quante volte l'ho sognato!!! :prrrr Per ora intanto mi limito ad allenarmi bene due volte alla settimana!! :prrrr
renna.. hai usato delle parole magnifiche :emozionee sono super felice di leggerti così positiva e serena !!

:incrocini questi per i bimbi malaticci, Margherita, Emma & Co.

Ora vado a pulire il pavimento.. (così mi sfogo un'altro pò!!! )

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 10 ott 2007, 17:04

Salve luglioline,
volevo dirvi che in questi giorni non mi sento bene e preferisco starmene in disparte, anche se ogni tanto vi seguo non sono dell’umore di scrivere… :buuu
Non mi andava di sparire così nel nulla… non so se vi ricordate, vi avevo già parlato del fatto che convivo da anni con la depressione endogena (cronica, interna) non motivata, e nonostante la cura di mantenimento che faccio tutto l’anno, ci risiamo (tachicardia, tremori, insonnia, testa vuota, ecc.) e per me non è facile accettarlo! :buuu
Spero non duri per mesi come tutte le altre volte, la fase iniziale è la più dura, pian piano mi rassegno a portare questa croce…
Non voglio angosciarvi oltre!
Un :bacio grande grande a tutte, vi voglio bene! :cuore

P.S.: Simone sta meglio!
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 10 ott 2007, 17:06

ALEC :tachicardia, tremori, insonnia, testa vuota,.... :urka
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:coccola :coccola :coccola X TE
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 10 ott 2007, 17:54

Alec :coccola :cuore :bacio

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 10 ott 2007, 18:24

Alec, tesoro, accidenti... possiamo fare qualcosa per aiutarti?
Sono disposta a venire a ROma per darti un aiutino.
Un bacio e una coccola speciale :coccola :coccola
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 10 ott 2007, 20:07

Ciao!

Alec cara mi dispiace davvero tantissimo. Ma non ci abbandonare, sfogati con noi, secondo me ti farebbe bene. Se vuoi parlare, se posso fare qualcosa il mio numero ce l'hai! :coccola :bacio
Concetta71 e i miei tesori: Edoardo (11 luglio 2005) e Vito (2 aprile 2007)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 10 ott 2007, 21:20

Per la serie...'a volte ritornano'...eccomi qua!!!
Scusate la latitanza, ma ero arrivata ad un punto in cui avevo il rigetto di tutto e venire qui a dirvi che le cose erano sempre le stesse, mi faceva venire il vomito.
Adesso finalmente il periodo brutto è passato, mia mamma è a casa, sta bene e ogni giorno riprende sempre più le forze. L'unica rogna è la glicemia da tenere controllata e l'insulina da fare 2 volte al giorno. Per il resto è tutto sotto controllo, continua a prendere il cortisone (motivo per cui la glicemia è sballata)...lunedì ha la visita dalla diabetologa e il 24 torna in nefrologia per un controllo.
Tutto questo per dire che questa è la mia ultima settimana a parma, da lunedì sarò (finalmente?!) a Milano!!!
Questo weekend andremo a Perugia ad Eurochocolate e spero di rilassarmi un pochino, anche se devo recuperare un bel po' di stress arretrato.

Ieri sera ho sentito Giulia che mi ha mandato il link del post sul raduno e oggi Streghetta mi ha chiesto se saremmo venuti. Per ora non so nulla, devo parlarne con Ale perchè io ero rimasta a un bel po' di tempo fa quando stavate decidendo la data, per il resto non avevo più saputo niente e quindi mi riservo di parlarne con lui.

Ho letto al volo le ultime pagine ma non mi è rimasto in testa molto...faccio solo tanti :incrocini ad ALEC e ALI perchè stanno passando un brutto momento, anche se per motivi diversi.

Se non erro KOALA tra poco andrai in maternità no? O sono arrivata tardi?

RAF mi sono persa cos'è successo con tua sorella e il matrimonio...spero di aggiornarmi presto su tutte voi perchè ho perso un sacco di notizie...

Vado a recuperare Nicky e la lettizzo, sperando sia d'accordo :incrocini

A presto!!! :bacio
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 11 ott 2007, 0:51

Bentornata Chikkuzza bella. Ci sei mancata parecchio. :cuore

giuliac74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giuliac74 » 11 ott 2007, 1:00

CIAO RAF!!! Un bacino per tutto...
E UN ABBRACCIO A ALEC :cuore
Una coccola a Susi e al suo piccolo clan :emozionee non vedo l'ora di vedervi!!!
BENTORNATA CHIKKA!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee

Ho letto di tutte e abbraccio tuttetutte e tutti i bimbi

Marta aveva la febbre quando l'ho messa a letto... speriamo che per domani mattina si riprenda...

Andrò a nanna (capperi, vola il tempo ad aggiornarsi su GOL... me ne ero dimenticata!!!)
ĠїטŀїĂ & mäЯ‡á - nata il 06/08/2005
"La vita, amico, è l'arte dell'incontro" V. De Moraes - "Quando perdi, non perdere la lezione"

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 11 ott 2007, 1:00

:cuore :cuore Chikka ciaooo, ben tornata :bacio :bacio
sono stra felice di rileggerti :sorrisoo
:incrocini ancora per tua mamma

notte a tutte

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®