GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRA BIBE E TETTA IL LUGLIOLINO 07 CRESCE IN FRETTA!
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Re: TRA BIBE E TETTA IL LUGLIOLINO 07 CRESCE IN FRETTA!
mimì, raccotaci del corso di nuoto please!!! 

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Makotina
- Gold~GolGirl®
buona notte e sogni belli, vado a raggiungere la mia principessa nel mondo dei sogni! 

- carla73
- Expert~GolGirl®
Ragazze trovo solo ora il tempo per passare...........Giulia e il papi dormono e a me è passato il sonno
LAILA: sono ancora in tempo vero
AUGURONI
SDRAIETTA: a Giulia piace molto di solito la metto al mattino quando faccio colazione oppure se sto cucinando e lei mi guarda incuriosita, poi quando pranziamo o ceniamo se è sveglia ci fa compagnia ma se prende sonno o si abbiocca la sposto e la metto nel letto e x fortuna
continua a dormire
SECONDO CUCCIOLO: premetto che io sono rientrata in quella categoria di donne che mediamente al primo figlio impiegano 12 ore di travaglio e come se non bastasse una marea di punti che se fosse stato un concorso a punti avrei vinto il primo premio
:ahah comunque a parte questo mi piacerebbe ma non subito "io il male ancora non l'ho dimenticato" e sopratutto quando vado di corpo ho ancora il sedere che a volte si lacera e solo all'idea di dovere spingere
RAPPORTI: ragazze voi avete ripreso
io ci ho provato solo un paio di volte, la prima nel più bello che eravamo avviati la piccola si è svegliata :ahah bisogna metterlo in preventivo ora, la seconda ho provato un bel pò di dolore e ci siamo fermati, sicuramente ero tesa e temevo di lacerarmi
mi è dispiaciuto molto anche per mio marito, fortuna che è un angelo e mi ha detto tranquilla piano piano riprenderemo, io però spero di tornare operativa quanto prima
Bene sistemo due cose vediamo se nel frattempo mi torna il sonno
Notte

LAILA: sono ancora in tempo vero

SDRAIETTA: a Giulia piace molto di solito la metto al mattino quando faccio colazione oppure se sto cucinando e lei mi guarda incuriosita, poi quando pranziamo o ceniamo se è sveglia ci fa compagnia ma se prende sonno o si abbiocca la sposto e la metto nel letto e x fortuna

SECONDO CUCCIOLO: premetto che io sono rientrata in quella categoria di donne che mediamente al primo figlio impiegano 12 ore di travaglio e come se non bastasse una marea di punti che se fosse stato un concorso a punti avrei vinto il primo premio
:ahah comunque a parte questo mi piacerebbe ma non subito "io il male ancora non l'ho dimenticato" e sopratutto quando vado di corpo ho ancora il sedere che a volte si lacera e solo all'idea di dovere spingere

RAPPORTI: ragazze voi avete ripreso

Notte
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm
- francyede
- Master~GolGirl®
SCUSATE L'ASSENZA MA IERI SIAMO STATE DI VACCINO. ALICE SEMBRA NON AVERLO FATTO PER ORA, MA AL MOMENTO FRIGNA PERCHE' SI E'S ATCNATA DI STARE SDRAIATA. TORNO DOPO COSI' MI AGGIORNO! 

Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- laIla
- Expert~GolGirl®
buongiorno a tutte...
ieri abbiamo fatto scorta di tutine pesanti.
Per l'incontro io non ci sono quella settimana, sabato partiamo per l'umbria
Mi raccomando fate tante foto
Sacconanna: io l'ho preso da kiabi in offerta pagato solo 11 euro. L'ho preso perchè era l'unico non rosa della taglia 0-6 mesi (comunque è carino e caldo).
Ma nei prossimi fine settimana voglio andare a serravalle a fare un pò di shopping e vediamo lì cosa hanno.
ieri abbiamo fatto scorta di tutine pesanti.
Per l'incontro io non ci sono quella settimana, sabato partiamo per l'umbria

Mi raccomando fate tante foto

Sacconanna: io l'ho preso da kiabi in offerta pagato solo 11 euro. L'ho preso perchè era l'unico non rosa della taglia 0-6 mesi (comunque è carino e caldo).
Ma nei prossimi fine settimana voglio andare a serravalle a fare un pò di shopping e vediamo lì cosa hanno.
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Giorno!
Francy, mi chiedevo dove fossi!
Qui, come ieri, tempo grigio grigio, una tristezza, pioggia e vento. Non posso neanche uscire con il pupetto.
Francy, mi chiedevo dove fossi!
Qui, come ieri, tempo grigio grigio, una tristezza, pioggia e vento. Non posso neanche uscire con il pupetto.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- laIla
- Expert~GolGirl®
Qui invece una bella giornata...
dopo si esce a comperare due cosine da mangiare.
Non riesco a capire come mai ho la casa piena di zanzare, Ettore ha due punture in viso povero...
Ho le zanzariere a tutte le finestre e di notte accendiamo la luce blu che dovrebbe attirarle ma niente.
Ne ho appena uccisa una e aveva punto o me o Ettore

dopo si esce a comperare due cosine da mangiare.
Non riesco a capire come mai ho la casa piena di zanzare, Ettore ha due punture in viso povero...
Ho le zanzariere a tutte le finestre e di notte accendiamo la luce blu che dovrebbe attirarle ma niente.
Ne ho appena uccisa una e aveva punto o me o Ettore

Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
carla73 ha scritto:RAPPORTI: ragazze voi avete ripreso io ci ho provato solo un paio di volte, la prima nel più bello che eravamo avviati la piccola si è svegliata bisogna metterlo in preventivo ora, la seconda ho provato un bel pò di dolore e ci siamo fermati, sicuramente ero tesa e temevo di lacerarmi mi è dispiaciuto molto anche per mio marito, fortuna che è un angelo e mi ha detto tranquilla piano piano riprenderemo, io però spero di tornare operativa quanto prima
Io ho ripreso i rapporti dopo circa 50 giorni dal parto...ma ancora adesso, se faccio movimenti strani sento molto male. Perciò i nostri rapporti non sono ancora del tutto normali...nel senso che finchè sento un po' di male non siamo liberi in tutti i movimenti...
Non so quando potrò avere rapporti completamente belli (non dolorosi) come prima di rimanere incinta.
I vostri bimbi parlano con le vocali e oi versetti? Martino sì, ma molto raramente...mi chiedevo se fosse lui l'unico che si fa desiderare a far sentire la sua vocina...

Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- Makotina
- Gold~GolGirl®
buongiorni bimbe,
qui stupenda giornata!! siamo escite per comprare un pensierino ai nonni e mi son pure fatta male all'alluce a causa di un tubo spessissimo che veniva fuori dal marciapiede!!
che doloooooooooooore!
oggi si festeggiano i nonniiiiiiiiiiiiiiiiiii

qui stupenda giornata!! siamo escite per comprare un pensierino ai nonni e mi son pure fatta male all'alluce a causa di un tubo spessissimo che veniva fuori dal marciapiede!!

che doloooooooooooore!
oggi si festeggiano i nonniiiiiiiiiiiiiiiiiii

- Makotina
- Gold~GolGirl®
RAPPORTI: nn ancora provato.
PARLOTTARE: diana fa pochissimi versetti. è molto silenziosa ancora.
MOVIMENTI: oggi, a colpi di reni, si è buttata giù dalla sdraietta
PARLOTTARE: diana fa pochissimi versetti. è molto silenziosa ancora.
MOVIMENTI: oggi, a colpi di reni, si è buttata giù dalla sdraietta

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Oddio Mako....si è fatta male???
Ho letto ilracconto del tuo parto e ti ho risposto. Bellissimo!
Ho letto ilracconto del tuo parto e ti ho risposto. Bellissimo!

- Makotina
- Gold~GolGirl®

si, mi son fatta male. ora ho il ditone nero... buuuuuuuu

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
..ma ho letto che Diana è caduta dalla sdraietta...anche lei si è fatta male?

- framar
- Master~GolGirl®
buongiorno mamme!
oggi splendida giornata, abbiamo fatto la passeggiata quotidiana e ora il pupo ronfa beato, io ho la cucina da sistemare ma voglia zero!
ripresa rapporti : abbiamo ricominciato, un pò malino fa anche se pensavo peggio, ma credo che con il tempo andrà sempre meglio (almeno spero)
Come Carla, anche per me è più doloroso andar di corpo
Mako : povera tu e povera Diana, spero non si sia fatta nulla
hai tutta la mia solidarietà per il tubo, io inciampo in tutte le buche e prendo dentro in tutti gli spigoli di casa, sono tutta piena di botte e segni
Invece Francesco nella vaschetta del bagno comincia a darsi le spinte con i piedini (li appoggia sulla parete della vaschetta) e butta indietro la testa, ha una forza e ho paura di non riuscire a tenerlo e di farlo sbattere da qualche parte
versetti : al mattino appena sveglio e sul fasciatoio fa un sacco di versetti e gridolini, a volte ho pure l'impressione che voglia farci dei discorsi
oggi splendida giornata, abbiamo fatto la passeggiata quotidiana e ora il pupo ronfa beato, io ho la cucina da sistemare ma voglia zero!
ripresa rapporti : abbiamo ricominciato, un pò malino fa anche se pensavo peggio, ma credo che con il tempo andrà sempre meglio (almeno spero)
Come Carla, anche per me è più doloroso andar di corpo

Mako : povera tu e povera Diana, spero non si sia fatta nulla
hai tutta la mia solidarietà per il tubo, io inciampo in tutte le buche e prendo dentro in tutti gli spigoli di casa, sono tutta piena di botte e segni
Invece Francesco nella vaschetta del bagno comincia a darsi le spinte con i piedini (li appoggia sulla parete della vaschetta) e butta indietro la testa, ha una forza e ho paura di non riuscire a tenerlo e di farlo sbattere da qualche parte
versetti : al mattino appena sveglio e sul fasciatoio fa un sacco di versetti e gridolini, a volte ho pure l'impressione che voglia farci dei discorsi
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Ciao framar, anche qui in Trentino oggi è una giornata meravigliosa.
Io Martino non lo lavo piu nella vaschetta perchè mi fa lo stesso scherzetto del tuo Francesco:punta i piedini e rischia di sbatterela testina, anche perchè la vaschetta è già piccola per lui! Io lo lavo nella vasca da bagno direttamente. Alle volte fa il bagno con me, alle volte da solo e lo laviamo insieme io e mio marito.
Che belo il tuo avatar framar! Francesco è bellissimo...e anche sveglio da quello che mi dici...è un chiacchierone! Che dolce..
Io Martino non lo lavo piu nella vaschetta perchè mi fa lo stesso scherzetto del tuo Francesco:punta i piedini e rischia di sbatterela testina, anche perchè la vaschetta è già piccola per lui! Io lo lavo nella vasca da bagno direttamente. Alle volte fa il bagno con me, alle volte da solo e lo laviamo insieme io e mio marito.
Che belo il tuo avatar framar! Francesco è bellissimo...e anche sveglio da quello che mi dici...è un chiacchierone! Che dolce..

- francyede
- Master~GolGirl®
eccomi
Francy sono stata un po' indaffarata; quando mio marito è fuori ho poco tempo per stare qui, quando c'è andiamo in giro...quindi non riesco!
allora ieri abbiamo fatto il vaccino esavalente e sembra non vaerne proprio risentito. Ma sara' normale? E' come se non lo avesse fatto! speriamo continui cosi'!
Visto che per l'ennesima settimana e' cresciuta poco e questa anche meno di 100 g, da oggi ho iniziato a darle 60 g di LA quando inizia ad addormentarsi al seno e non ciuccia piu' neanche se la stuzzico! stamattina quindi alla fine si è fatta una poppata da 150 e una da 130. Non so se il mio latte è poco, se non è nutriente, se è solo dovuto al fatto che è un po' pigra, ma sta di fatto che non posso farla crescere poco pur di incaponirmi con il mio latte e basta. Non so se sbaglio, ma per me p giusto cosi'. Per 3 mesi l'ho allattata esclusivamente al seno, anche ogni ora e mezza, ma lei cresce pochino anche se sta bene e non riesco a dire a me stessa che va bene cosi'. E poi ho un mese per darle una regolarita' nel cibo perchè dopo se la dovra' sbrigare mia suocera e allora non potremo mica introdurre il LA tutto all'improvviso. Non vorrei dargliene piu' del necessario, quindi non faro' tutte le poppate miste, ma voglio vedere come reagisce con qualche pasto rinforzato.
Francy sono stata un po' indaffarata; quando mio marito è fuori ho poco tempo per stare qui, quando c'è andiamo in giro...quindi non riesco!
allora ieri abbiamo fatto il vaccino esavalente e sembra non vaerne proprio risentito. Ma sara' normale? E' come se non lo avesse fatto! speriamo continui cosi'!
Visto che per l'ennesima settimana e' cresciuta poco e questa anche meno di 100 g, da oggi ho iniziato a darle 60 g di LA quando inizia ad addormentarsi al seno e non ciuccia piu' neanche se la stuzzico! stamattina quindi alla fine si è fatta una poppata da 150 e una da 130. Non so se il mio latte è poco, se non è nutriente, se è solo dovuto al fatto che è un po' pigra, ma sta di fatto che non posso farla crescere poco pur di incaponirmi con il mio latte e basta. Non so se sbaglio, ma per me p giusto cosi'. Per 3 mesi l'ho allattata esclusivamente al seno, anche ogni ora e mezza, ma lei cresce pochino anche se sta bene e non riesco a dire a me stessa che va bene cosi'. E poi ho un mese per darle una regolarita' nel cibo perchè dopo se la dovra' sbrigare mia suocera e allora non potremo mica introdurre il LA tutto all'improvviso. Non vorrei dargliene piu' del necessario, quindi non faro' tutte le poppate miste, ma voglio vedere come reagisce con qualche pasto rinforzato.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- francyede
- Master~GolGirl®
noi abbiamo rapporti dai primi di agosto, ma lo avremo fatto 5-6 volte in tutto e ancora fa un po' male! l'ultima volta un po' meno, ma devo dire che con alice manca il tempo e spesso la voglia. La sra quando si addormenta voglio dormire anche io, quindi ci rimangono i we dopo pranzo che lei dormicchia, ma spesso abbiamo da fare, quindi zompiamo! eravamo abitutati a certi ritmi durante la caccia...che mi sa che ce li possiamo scordare!
- francyede
- Master~GolGirl®
ho letto da qualche parti che il sesso dopo un parto spontaneo cambia!!! la nostra patata non è piu' quella di prima....
anche noi in teoria vorremmo un altro bimbo ma fra 3-4 anni; per il lavoro io davvero non me lo posso permettere prima del 2010 che mi scade questo contratto, e poi sinceramente vorrei che alice diventasse piu' grande e richiedesse meno fatica. Io il dolore me lo sono dimenticata, ma la fatica di questi mesi....no! e alice è buona! non oso immaginare come starei se non lo fosse!

anche noi in teoria vorremmo un altro bimbo ma fra 3-4 anni; per il lavoro io davvero non me lo posso permettere prima del 2010 che mi scade questo contratto, e poi sinceramente vorrei che alice diventasse piu' grande e richiedesse meno fatica. Io il dolore me lo sono dimenticata, ma la fatica di questi mesi....no! e alice è buona! non oso immaginare come starei se non lo fosse!
- framar
- Master~GolGirl®
francyede ha scritto:noi abbiamo rapporti dai primi di agosto, ma lo avremo fatto 5-6 volte in tutto e ancora fa un po' male! l'ultima volta un po' meno, ma devo dire che con alice manca il tempo e spesso la voglia. La sra quando si addormenta voglio dormire anche io, quindi ci rimangono i we dopo pranzo che lei dormicchia, ma spesso abbiamo da fare, quindi zompiamo! eravamo abitutati a certi ritmi durante la caccia...che mi sa che ce li possiamo scordare!
idem..a me mancano i ritmi di prima ma d'altronde con la stanchezza e tutte le cose da fare sarebbe impossibile mantenerli; il socio torna tardi dal lavoro e spesso è cotto anche lui..va bè ci sarà tempo per rimettersi in carreggiata anche su quello!
d'altronde bisogna trovare un nuovo equilibrio su tutto, per noi ora va benissimo anche andare a letto alle 10:00 e coccolarci un pò il piccolo nel lettone prima di metterlo a nanna nella culla

Francesco 15 luglio 2007
- francyede
- Master~GolGirl®
per chi vuole ho messo fotine nuove di alice nell'album! lo trovate come link nel mio profilo