GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cresce cresce Leolino il nostro 1°lugliolino (08)

Bloccato
barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cresce cresce Leolino il nostro 1°lugliolino (08)

Messaggio da barbara76 » 20 ott 2008, 9:50

Eccomi!
Vedo che dopo di me ieri sera nn è passata + nessuna ....

Allora vi racconto la domenica dai suoceri (che vi ricordo x fortuna abitano in provincia di pavia qdi li vediamo poco!)

Arriviamo verso le 12.30 e devo dare il bibe alla Ludo x' è ora della pappa...se nn è tranquilla nn mangia ... infatti ha fatto i capricci x' erano tutti lì intorno a guardare! Grrrr
Poi x fortuna hanno capito e sn riuscita a farle finire il bibe

Poi si è addormentata una mezz'oretta intato che mangiavamo ma alle 2.30 era di nuovo sveglia allora me la sn presa in braccio ci stavo giocando ... la suocera mi era attaccata cm un corvo sulla testa... mi è pure venuta una botta di caldo! X la disprazione gliel'ho data in braccio e cosa fa???
Prende e se va in giardino cn la bimba in braccio e mi molla li cm una sc**a !!! E no è!!!

Esco in giardino furiosa e dopo un pò me la ridà.... poi è il turno della cognata (che aveva un muso luuuuuuuuuungo !!!) che poi la passa al marito ... al che la ludo inizia a strillare cm una pazza .... nn faccio in tempo a prenderla x' è già in braccio alla suocera che dice: "andiamo in braccio alla mamma" ... si ma dammela però!
Innsomma ho dovuto strappargliela dalle braccia mentre continuava a piangere... poi si è calmata e NN L'HO + MOLLATA !!!

Povera, lei nn è abituata ad avere troppa gente intorno nè ad sre presa in braccio da altri!

Ah un'altra cosa ... loro hanno un cane, che x carità io adoro, x' nn mi va che lecchi mani e faccia a mia figlia. Gliel'ho fatto capire in tutti modi ma niente x' se no si ingeloscisce...

si ok ho capito ma se nn mi va nn mi va!!!

Morale della favola ieri sera aveva delle macchioline rosse sulla pancina e schiena tipo brufoletti che pare siano andate via ... ma secondo me è un pò allergita al cane ... o ai PARENTI :ahaha
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 20 ott 2008, 9:55

Avete visto i premi slunga??
Uff niente di interessante ... io speravo nel seggiolone o nel box o nel girello ....

C'è un'altalena sdraietta che è carina (magari la prendo da lasciare dai miei) e una palestrina (idem)

Però sn un sacco di puntiiii !
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 20 ott 2008, 10:04

buongiorno!
ieri Elena si e' battezzata!!! E' stata bravissima...figurarsi che mentre il prete la bagnava con l'acqua benedetta lei si e' addormentata...poi avevamo fissato un aperitovo al bar e lui e' stata spupazzata tra tutti i parenti..ovviamente dopo era un po' noiosetta ma con un po' di coccole si e' calamata! e alla fine ha anche mangiato....
Facendo solo l'aperitivo per lei (e anche per me :fischia )non e' stato stressante e quindi ci siamo goduti la festa pienamente!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 20 ott 2008, 10:08

05 maggio io allatto elena..ma ormai da sempre lei prende anche il biberon....Non ho mai provato a farle dare il bibe da quyalcuno..cioe' di solito lei fa una poppata con il biberon (quando e' piu' stanca o alla sera) ma sono sempre io a dralo..ora devo provare a farglielo dare da qualcuno!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 20 ott 2008, 11:08

BUON LUNEDì RAGAZZE.

qua continua la lotta notturna...

sabato è stata una giornata infernale: tommy ha dormito solo x 15 minuti x due volte!!!
si addormentava e poi si svegliava piangendo e contando che la notte non avevo dormito ero distrutta!!!
tra l'altro ero a casa da sola, mio marito è tornato alle 20 (ovviamente dicendo che era staaaaaaaaanco, ma staaaaaaaaaaaanco!!!! :bomba ) e fuori pioveva, quindi non potevo neanche uscire x farlo distrarre.
insomma, ora di sera mi veniva da piangere!

così ieri abbiamo pensato di andare ad alba, per vedere di distrarlo e di farlo "stancare".
bhe, come siamo usciti si è addormentato come un sasso e non c'è stato modo di "svegliarlo"!!! :pistole :pistole
mi è venuto un nervoso che non vi dico!!! :martello

e stanotte... alle 3,00 in punto era sveglio! :buuu
lo so che non si fa, però credetemi, non ne potevo più e me lo sono messa nel lettone per cercare di farlo addormentare e di dormire un po' anch'io.
siamo andati avanti a dormitine di 10 minuti e poi risvegli fino alle 6, quando si è messo a piangere.

allora ho pensato di dargli la tetta, ma mi scappava la pipì, così l'ho messo in mezzo al lettone, vicino a mio marito in modo da andare in bagno senza temere chye3 cadesse.

bhe, vi devo dire com'è andata????
torno dal bagno, tommy urlante e mio marito si sveglia dicendo:
TOMMY ABBI PIETA' SONO SOLO LE 6!!!! :che_dici
Io sono sbottata e gli ho detto
LE 6???? MA LO SAI CHE IO SONO SVEGLIA DALLE 3???
e lui
AH ALLORA ME LO HAI MESSO QUI APPOSTA AD URLARMI NELLE ORECHIE PERCHE' TU 6 SVEGLIA DALLE 3????

ecco, io ad un'affermazione del genere non ci ho visto più!!!!!
ma cosa cavolo dice??????????????
a me qs concetto che "tanto io sono a casa" e quindi anche se non dormo non fa niente fa saltare i nervi!!!!!!!!!

bhe, mi sono girata dall'altra parte e gli ho detto
BENE, ALLORA VISTO CHE LA PENSI COSI' VEDI DI FARLO ADDORMENTARE TU, TANTO ORMAI 6 SVEGLIO, TI HO SVEGLIATO APPOSTA, NO????

tutto arrabbiato lo ha preso ed è andato di sotto.
dopo un po' mew lo ha riportato su, effettivamente più tranquillo e CON ARIA DA VINCITORE mi ha detto di averlo "steso" con un bibe da 200 ml di camomilla!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma cosa gli è saltato in mente???????????????

ragazze io non lo sopporto più!!!!!!!!!
ma come si fa a fare così????????????
la mia vita nel palmo di una mano...

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 ott 2008, 11:09

buongiorno!..sto stirando e ho acceso il PC.. :sorrisoo

snake.. :yeee per il battesimo di Elena. Noi lo faremo il 9/11 e siamo in alto mare sul posto..l'altra volta avevamo trovato una sala da dei preti qui vicino..adesso non la danno più o è passata in mano ad una cooperativa che non si sa cosa vuol fare.. :pistole

gli oratori qui non danno sale xchè probabilmente sono stati scottati da qualche maleducato..
e quindi non so..devo cercare un ristorante?? ma x 65persone quanto mi costerà??? :urka
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 20 ott 2008, 11:12

snake auguri per il battesimo!!!

cance se non vuoi spendere troppo mi sa che ti conviene davvero cercare una sala da qualche parte

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 ott 2008, 11:14

giuly...se lo ha steso con la camomilla forse tanto male non ha fatto.. :fischia

..magari dovresti provare a dargli un po' + di latte o tuo o artificiale..questi risvegli ogni 10 minuti sono strani..o ha la pancia vuota o sente il nervosismo nell'aria... :che_dici

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 20 ott 2008, 11:15

ciao!
non c'è che dire, a volte i mariti sono delicati come la carta vetrata a grana grossa :martello
sto fine settimana avrei ucciso volentieri anche il mio, visto che non mi ha fatto schiodare il kiùl da casa perchè è staaaaaaaaaaaaaanco (pure lui, ecccheppalle, noi mamme no, invece, sempre arzille, vero? :bomba )

Vittoria continua a mangiare molto poco, nonostante abbiamo già finito la curetta antibiotica per la cistite...
Pomeriggio pediatra, speriamo bene. :incrocini
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 ott 2008, 11:17

giuly...guarda devo proprio vedere il preventivo del ristorante..xchè la sala x Matilde+la torta+gli addobbi+il rinfresco ora della fine non è che era costata poco..e in più avevo avuto lo "sbattimento" dell'allestimento sala..quindi vedrò di rifletterci bene in questi giorni..

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 ott 2008, 11:20

giuly scusa non vorrei essere stata troppo dura col mio intervento (non era mia intenzione)..in fondo vi leggo poco e non conosco tutti i particolari dei bisticci col marito e di come sia tommy...xò probabilmente mangiando di più starebbe tranquillo + a lungo!

mariac :incrocini anche alla tua Vittoria!

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 20 ott 2008, 11:29

cance ho provato a scongelae il latte... ma mi sa che non è quello...
è nervoso e davvero non me lo spiego!

sono 10 gg che cerco di prendere appuntamento dalla ped, ma il tel è sempre staccato!!!! :martello

magari ha qualcosa di cui io non mi accorgo e può aiutarmi, ma se non risponde!!!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 ott 2008, 11:38

anche Sofia in questi ultimi due giorni è nervosetta e si attacca "rabbiosamente"...di solito o è disturbata con l'intestino...(quando si scarica dorme pacifica) oppure ho pensato di aver mangiato qualcosa che non va bene (le seppie :domanda ) e non le piace il latte, cmq sentire il pediatra potrebbe essere una buona cosa..

hai solo quello dell'asl?
e se ne cercassi uno privato? :domanda

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 ott 2008, 11:41

ah ..e poi in giornata secondo me dovresti "dividere" il carico con qualcuno...così anche tu un po' ti rilassi e stacchi la spina..
io che ho poca pazienza mi innervosisco facilmente..adesso che Matilde va al nido riesco a gestire meglio il carico :bacio

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 20 ott 2008, 11:42

barbara la scena che hai vissuto tu è la stessa che si ripete ogni volta che vado dai suoceri: tommy che strilla, loro che si accalcano su di lui come delle aquile ed io che mi sento soffocare e sto male a vederlo piangere così!

pensa che se gli devo cambiare il pannolino mi seguono in bagno in 3: suocera, suocero e cognata e continuano a dirmi di stare attenta che cade ecc.
mi fanno venire l'ansia!

in più sabato sono tornati alla carica (per tyelefono) dicendomi che devono ASSOLUTAMENTE portarlo in giro dai condomini per farlo vedere... anche perchè ce ne sono 2 o 3 che non vedono mai i loro nipoti.
oh, io sarò cattiva, ma non capisco perchè se loro hanno problemi con i relativi generi/nuore per cui nonh vedono i nipoti ci debba andare di mezzo mio figlio che diventa il fenomeno da baraccone che viene preso in braccio da tutti!
insomma, a me non va!

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 20 ott 2008, 11:44

cancerina72 ha scritto:ah ..e poi in giornata secondo me dovresti "dividere" il carico con qualcuno...così anche tu un po' ti rilassi e stacchi la spina..
io che ho poca pazienza mi innervosisco facilmente..adesso che Matilde va al nido riesco a gestire meglio il carico :bacio
cance non ho nessuno con cui dividere il carico...
mio marito è via dalle 7 alle 21 e quando torna è troppo stanco pe3r aiutarmi, al max tiene in braccio tommy mentre guarda lo sport! :che_dici

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 ott 2008, 11:53

vi saluto la piccola piange...giustappunto.. :che_dici

buon appetito a tutte!

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 20 ott 2008, 11:58

Ciao ragazze, giuly :coccola mi spiace per la situazione con il marito, secondo me Tommy sente tanto il nervosismo, io vedo Giuli che se ne accorge subito, può essere che il latte non sia più tanto nutriente, certo che ste pediatre :martello , anche io scorsa sett l'ho chiamata per il raffreddore alle 8.30 e aveva il cell spento, quando aveva detto che lo accendeva alle 7.30, risultato coda dalle 14 alle 16.30 in studio, fatta da papi che ha preso un giorno di ferie.....però non si può sempre fare così, e poi fosse stata un'urgenza......
cance hai ragione sul dividere il carico, ma non è semplice, se non hai aiuti "affidabili", io pultroppo ho solo mio marito quindi ne approfitto sab e dom, certo che però tutta la sett da sola con lei da matt a sera non è una passeggiata, ma quando mi fa uno dei suoi sorrisoni passa tutta la stanchezza :emozionee
terry anche io faccio il battesimo domenica!!!!!!!!!!!
Giulia e Chiara le mie due principesse

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 20 ott 2008, 12:20

giuly81 ha scritto:BUON LUNEDì RAGAZZE.

qua continua la lotta notturna...

sabato è stata una giornata infernale: tommy ha dormito solo x 15 minuti x due volte!!!
si addormentava e poi si svegliava piangendo e contando che la notte non avevo dormito ero distrutta!!!
tra l'altro ero a casa da sola, mio marito è tornato alle 20 (ovviamente dicendo che era staaaaaaaaanco, ma staaaaaaaaaaaanco!!!! :bomba ) e fuori pioveva, quindi non potevo neanche uscire x farlo distrarre.
insomma, ora di sera mi veniva da piangere!

così ieri abbiamo pensato di andare ad alba, per vedere di distrarlo e di farlo "stancare".
bhe, come siamo usciti si è addormentato come un sasso e non c'è stato modo di "svegliarlo"!!! :pistole :pistole
mi è venuto un nervoso che non vi dico!!! :martello
sono speciali per addormentarsi quando vorresti!!! :aargh
giuly81 ha scritto: e stanotte... alle 3,00 in punto era sveglio! :buuu
lo so che non si fa, però credetemi, non ne potevo più e me lo sono messa nel lettone per cercare di farlo addormentare e di dormire un po' anch'io.
si fa...si fa...per dormire e recuperare un po' si fa tutto!!!!! tranquilla...non e' che per 3 ore nel lettone prende vizi strani...e poi se in questo periodo e' un po' noioso...un po' di coccole in piu' gli fanno solo bene!
giuly81 ha scritto: siamo andati avanti a dormitine di 10 minuti e poi risvegli fino alle 6, quando si è messo a piangere.

allora ho pensato di dargli la tetta, ma mi scappava la pipì, così l'ho messo in mezzo al lettone, vicino a mio marito in modo da andare in bagno senza temere chye3 cadesse.

bhe, vi devo dire com'è andata????
torno dal bagno, tommy urlante e mio marito si sveglia dicendo:
TOMMY ABBI PIETA' SONO SOLO LE 6!!!! :che_dici
Io sono sbottata e gli ho detto
LE 6???? MA LO SAI CHE IO SONO SVEGLIA DALLE 3???
e lui
AH ALLORA ME LO HAI MESSO QUI APPOSTA AD URLARMI NELLE ORECHIE PERCHE' TU 6 SVEGLIA DALLE 3????
FANTASTICA AFFERMAZIONE!!!! Potevi chiedergli se preferiva avere un po' tommy nel letto o cambiare le lenzuola perche' avevi fatto la pipi' a letto????
E comunque visto che Tommy era nel lettone da 3 ore e lui non se ne era accorto.....forse tanta noia non dava!! certo potresti comprargli i tappi per le orecchie cosi' non lo disturbi...o anche suggerirgli di dormire in salotto :bomba
giuly81 ha scritto: ecco, io ad un'affermazione del genere non ci ho visto più!!!!!
ma cosa cavolo dice??????????????
a me qs concetto che "tanto io sono a casa" e quindi anche se non dormo non fa niente fa saltare i nervi!!!!!!!!!

bhe, mi sono girata dall'altra parte e gli ho detto
BENE, ALLORA VISTO CHE LA PENSI COSI' VEDI DI FARLO ADDORMENTARE TU, TANTO ORMAI 6 SVEGLIO, TI HO SVEGLIATO APPOSTA, NO????

tutto arrabbiato lo ha preso ed è andato di sotto.
dopo un po' mew lo ha riportato su, effettivamente più tranquillo e CON ARIA DA VINCITORE mi ha detto di averlo "steso" con un bibe da 200 ml di camomilla!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bella idea! se non fosse che Tommy doveva mangiare e con questa trovata avra' senza dubbio saltato la poppata!!! Geniale tenendo conto che anche tommy ultimamente non cresce tanto...l'idea di riempirlo di camomilla invece di pazientare un po' e dargli il latte.....complimenti al marito...Spero che poi non suia come il mio che ti ripete in continuazione.."questa bimba cresce poco...."
giuly81 ha scritto: ma cosa gli è saltato in mente???????????????

ragazze io non lo sopporto più!!!!!!!!!
ma come si fa a fare così????????????
Ci vuole pazienza!!!!!! ma taaantaaaaaaaaaaaaaa Comunque io la prossima volta lo sveglierei direttamente alle 3....almeno cosi' non puo' insinuare niente......
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 20 ott 2008, 12:22

BARBARA..che domenica allucinante!!!!! :urka :urka :urka

CANCE auguri per il battesimo e anche per la ricerca del luogo della festa!!!

MARIAC allora mettiamo anche vittoria nel club dei lugliolini magrolini!!!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Bloccato

Torna a “Luglio”