GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CHI DI GIORNO FA LA SESTA, CHI DI NOTTE FA LA FESTA 07/07
- MARSICA
- Master~GolGirl®

Re: CHI DI GIORNO FA LA SESTA, CHI DI NOTTE FA LA FESTA 07/07
RIGUARDO LE ALLERGIE
MI HAN DETTO CHE LA BAMBINA DEVE ASSOLUTAMENTE EVITARE, TUTTA LA FRUTTA CHE HA IL PELO (PESCA, ALBICOCCA, KIWI, ETC...) PERCHè HANNO ALTO POTERE ALLERGIZZANTE
E SICCOME L'INTESTINO NON è ANCORA BEN FORMATO (ALMENO DOPO L'ANNO DI VITA) è PREFERIBILE DARE DEI CIBI CHE NON FACCIANO SOFFRIRE IL BEBè
IL PROBLEMA NON SI RISCONTREBBERE ORA, MA IN FUTURO
L'UOVO ASSOLUTAMENTE SOLO IL ROSSO, E ALL'INIZIO COTTO
E DEVE ESSERNE SICURA LA PROVENIANZA
X RISCHIO SALMONELLA
MI HAN DETTO CHE LA BAMBINA DEVE ASSOLUTAMENTE EVITARE, TUTTA LA FRUTTA CHE HA IL PELO (PESCA, ALBICOCCA, KIWI, ETC...) PERCHè HANNO ALTO POTERE ALLERGIZZANTE
E SICCOME L'INTESTINO NON è ANCORA BEN FORMATO (ALMENO DOPO L'ANNO DI VITA) è PREFERIBILE DARE DEI CIBI CHE NON FACCIANO SOFFRIRE IL BEBè
IL PROBLEMA NON SI RISCONTREBBERE ORA, MA IN FUTURO
L'UOVO ASSOLUTAMENTE SOLO IL ROSSO, E ALL'INIZIO COTTO
E DEVE ESSERNE SICURA LA PROVENIANZA
X RISCHIO SALMONELLA
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

Marsica, onestamente non me lo sono chiesto. Pero' i pochi interventi che viene a fare qui e' per dirci come ti trovi meglio altrove, allora sei proprio masochista.MARSICA ha scritto: UNA DOMANDA SOLA HO DA PORVI
VI SIETE MAI CHIESTE COME MAI IO CHE HO QUASI 9000 MESSAGGI ALL'ATTIVO, FREQUENTO GOL DAL 2004, SCRIVO SU TUTTO IL FORUM MENO CHE QUI
E queste me le hai proprio tirate di bocca.
Certo che a tempo perso puoi sempre venire a trovarciMARSICA ha scritto: IN QUESTO GRUPPO SONO SUCCESSE TROPPE DISCUSSIONI, GIà ALL'EPOCA DELLA GRAVIDANZA ED IO TEMPO DA PERDERE NE HO POCO
QUINDI IL SUCCO è, SE MI GIRA, VENGO ANCHE DI QUA.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- prezzemolo
- Expert~GolGirl®

francyede ha scritto:Inserisco anche un'altra domanda a dimostrazione vediamo della mai teoria:
chi allatta al seno? MIMI, MAKO, MARLENER, FRANCY, LAILA, VALE, MUUMIMAMMA, FRAMAR
chi di queste segue lo svezzamento tradizionale? MUUMIMAMMA, MARLENER, FRAMAR
chi l'autosvezzamento? MIMI, MAKO, FRANCY
chi ha bimbi che si svegliano spesso di notte o che dormono male? MAKO, FRANCY, MARLENER, LAILA, MUUMIMAMMA
chi la sera da' una pappa/pasto sostanzioso? MUUMIMAMMA, MARLENER, FRAMAR
chi allatta di notte 1-3 volte? FRAMAR
chi allatta piu' di 1-3 volte? MARLENER,. MAKO, FRANCY
Quali bimbi di chi non allatta si svegliano spesso di notte?
sto leggendo arretrati.....
intanto rispondo a questo se no poi mi perdo....scusate ma con sto raffreddore che non si è ancora capito se è raffreddore o la mia prima allergia...sono mooolto rinco....
non allatto al seno da che filippo aveva 5 mesi
svezzamento tradizionale ma ormai il peddy ci ha dato libertà di inserire tutti i cibi, se qualcosa gli farà male ci penseremo al momento ha detto...(ovvio non tequila o sughetti tanto unti ma puo mangiare tutto ...piu o meno) a tavola quando pranziamo è con noi quindi ogni tanto assaggia
di notte di solito fa dalle 21.30 alle 7.30 quando lo sveglio io perchè devo andare a lavorare tutto iun tiro
cena alle 18.30 con pappa di verdure pastina o farine e grana o ricotta con olio
di notte a meno che non stia male (vedi a desso i denti) o non faccia sogni o non ci siano rumori forti di norma non si sveglia
credo di avere scritto tutto...adesso continuo con gli arretrati...
certo che era un po che non passavo....ma scrivete sempre taaaantooooooo
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

Gliel'ho dato intero.Muffin74 ha scritto:Franci.uk ha scritto:Eccoci di ritorno da un bel giretto al pronto soccorso![]()
Piccola reazione allergica![]()
Domenica mi aveva rubato le tagliatelle dal piatto...mai successo prima, non gli avevano fatto niente, mi decido a dargli l'uovo. Ma non sono sicura sia stato quello, possono essere stati gli asparagi, e' la seconda volta che li mangia. O il kiwi. Anche quello gia' dato un paio di volte. La prossima settimana vado dal medico per farmi riferire per le allergie
Ciao Franci, gli hai dato l'uovo intero o solo il rosso? La nostra peddy ci ha raccomandato solo il rosso proprio perchè l'albume può scatenare allergie
La conosco questa teoria. Ma come fai a dividere perfettamente il tuorlo dall'albume, per me non e' possibile.
Potrebbe essere stato anche il kiwi.
- MARSICA
- Master~GolGirl®

Franci.uk ha scritto: allora sei proprio masochista.
NON CAPISCO IL NESSO
IO MICA VOGLIO SUBIRE UMILIAZIONI, ANZI
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- prezzemolo
- Expert~GolGirl®

scusate nel sondaggio avevo omesso che alle 21.30 prima della pappa si ciuccia un bibe da 250 di latte e 1 biscotto.... 
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
- prezzemolo
- Expert~GolGirl®

eccomi adesso ho letto tutto, cioè le ultime 10 pagine e spiccioli
mi rifiuto di entrare nel merito e non perchè sono codarda....l'altra volta sono palesemente entrata nella discussione ma questa volta per scelta me ne sto fuori.
io vengo su gol per avere uno spazio di confronto tranquillo e sereno dove dialogare con altre mamme sui nostri cuccioli, pensando che ognuna da il meglio di se, le polemiche non ho voglia di leggerle, ce n'è già troppe in un giorno nella vita fuori gol e non ho voglia di connettermi e dover polemizzare anche qui.
qualcuna potrà non condividere ma se leggo poemiche leggo non risponso e ripasso piu tardi...ho deciso così!
mi rifiuto di entrare nel merito e non perchè sono codarda....l'altra volta sono palesemente entrata nella discussione ma questa volta per scelta me ne sto fuori.
io vengo su gol per avere uno spazio di confronto tranquillo e sereno dove dialogare con altre mamme sui nostri cuccioli, pensando che ognuna da il meglio di se, le polemiche non ho voglia di leggerle, ce n'è già troppe in un giorno nella vita fuori gol e non ho voglia di connettermi e dover polemizzare anche qui.
qualcuna potrà non condividere ma se leggo poemiche leggo non risponso e ripasso piu tardi...ho deciso così!
- Muffin74
- Active~GolGirl®

Separare perfettamente in rosso dall'albume è impossibile, ma toglierlo come quando si prepara la sfoglia è sufficiente, togli quasi tutto e resta una piccola quantità che non è significativa.Franci.uk ha scritto:Gliel'ho dato intero.Muffin74 ha scritto:Franci.uk ha scritto:Eccoci di ritorno da un bel giretto al pronto soccorso![]()
Piccola reazione allergica![]()
Domenica mi aveva rubato le tagliatelle dal piatto...mai successo prima, non gli avevano fatto niente, mi decido a dargli l'uovo. Ma non sono sicura sia stato quello, possono essere stati gli asparagi, e' la seconda volta che li mangia. O il kiwi. Anche quello gia' dato un paio di volte. La prossima settimana vado dal medico per farmi riferire per le allergie
Ciao Franci, gli hai dato l'uovo intero o solo il rosso? La nostra peddy ci ha raccomandato solo il rosso proprio perchè l'albume può scatenare allergie
La conosco questa teoria. Ma come fai a dividere perfettamente il tuorlo dall'albume, per me non e' possibile.
Potrebbe essere stato anche il kiwi.
Comunque anche il kiwi era tra gli aliementi da introdurre con cautela... può esser stata anche una combinazione dei due?!
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

Probabilmente hai ragione anche perche' la reazione di Valerio non e' stata delle piu' severe, sempre che non sia stato il kiwi.Muffin74 ha scritto:
Separare perfettamente in rosso dall'albume è impossibile, ma toglierlo come quando si prepara la sfoglia è sufficiente, togli quasi tutto e resta una piccola quantità che non è significativa.
Comunque anche il kiwi era tra gli aliementi da introdurre con cautela... può esser stata anche una combinazione dei due?!
Mi sono ricordata che le tagliatelle (secche all'uovo) le ha mangiate 2 volte, non una. Possibile che cosi' non gli abbia fatto reazione e invece da solo si'
La pediatra in ospedale mi ha detto che e' comunque un bene sapere se e' allergico all'uovo perche' nelle prossime vaccinazioni e' presente, quindi, invece che farle in ambulatorio, gliele potrebbero in ospedale, sotto osservazione. Boh, comunque questa dottoressa mi ha detto che se la pasta non gli ha fatto reazione che posso continuare a dargliela.
Nel frattempo domani chiamo il medico di famiglia e vedo quando posso fare i test allergici.
- Germy
- Platinum~GolGirl®

velocissima ti rispondofrancyede ha scritto:mo' volevo fare due conticini, diciamo un censimento chiarificatore forse, e voi mamme allattatrici non mi menate:
chi è che allatta ancora?
che io ricorda (?)
chi altro? aiutatemi!
Le domande sono:
chi allatta al seno? MIMI, MAKO, MARLENER, FRANCY, LAILA, VALE
chi di queste segue lo svezzamento tradizionale?
chi l'autosvezzamento? MIMI, MAKO, FRANCY, VALE
chi ha bimbi che si svegliano spesso di notte o che dormono male? MAKO, FRANCY, MARLENER, LAILA, VALE
chi la sera da' una pappa/pasto sostanzioso?
se mi compilate le varie domande faccio un sunto e chissa' che arriviamo a capire qualcosa.
allatto ancora al seno, seguo l'autosvezzamento, di notte di si sveglia minimo 3 volte e alla sera fa un pasto poco sostanzioso
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- boffina
- Expert~GolGirl®

Domani in paese c'è la fiera di primavera, quindi stiamo fuori tutto il giorno!
Speriamo solo che sia bel tempo...
Buon 25aprile a tutte e buon weekend a chi va fuori!
Speriamo solo che sia bel tempo...
Buon 25aprile a tutte e buon weekend a chi va fuori!
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Fra, alle volte gli alimenti non danno allergia immediata, magari occorre somministrarli piú volte o in dose maggiori per avere una reazione.Franci.uk ha scritto:Probabilmente hai ragione anche perche' la reazione di Valerio non e' stata delle piu' severe, sempre che non sia stato il kiwi.Muffin74 ha scritto:
Separare perfettamente in rosso dall'albume è impossibile, ma toglierlo come quando si prepara la sfoglia è sufficiente, togli quasi tutto e resta una piccola quantità che non è significativa.
Mi sono ricordata che le tagliatelle (secche all'uovo) le ha mangiate 2 volte, non una. Possibile che cosi' non gli abbia fatto reazione e invece da solo si'![]()
La pediatra in ospedale mi ha detto che e' comunque un bene sapere se e' allergico all'uovo perche' nelle prossime vaccinazioni e' presente, quindi, invece che farle in ambulatorio, gliele potrebbero in ospedale, sotto osservazione. Boh, comunque questa dottoressa mi ha detto che se la pasta non gli ha fatto reazione che posso continuare a dargliela.
Nel frattempo domani chiamo il medico di famiglia e vedo quando posso fare i test allergici.
Se fosse allergico a qualche cosa che ha giá mangiato ma avesse manifestato allergia solo ora, la prossima volta potrebbe bastare una quantità minore di quel alimento per stimolare la reazione.
Normalmente il primo shock anafilattico da un margine per poter operare e somministrare adrenalina, sono quelli successivi che sono più pericolosi.
Comunque, come hai detto tu stessa, l'allergia nei bimbi è di solito una reazione molto più lenta di uno shock.
Cosa gli hanno dato al pronto soccorso?
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

MA ERA SOLO UNA BATTUTAla FABY ha scritto:Oh Framar...che fai butti altra carne al fuoco e scappi??framar ha scritto:leggendo l'ultimo post di frangela mi è venuta in mente una cosa, tempo fa era uscita la storia di qualcuno che spiava ma non interveniva, una cosa del genere ma non si è mai saputo nulla di più, c'entra in tutta questa storia ?![]()
boh chi lo sa, comunque spero che il weekend lungo spazzi via tutta questa polemica
passate un buon ponte
![]()
![]()
non mi ricordo piu' se era venuto fuori il colpevole..qualcuno sa rispondere a Framar?
mica ci avrete creduto
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

FRANCI che tipo di reazione ha avuto Valerio? cutanea?
cosa gli hanno dato?
Certo ceh setutte le altere cose gliele avevi date...forse è l uovo anche perche nella pasta all uovo solitamente è minimo o l avevi preparata fresca tu?
cosa gli hanno dato?
Certo ceh setutte le altere cose gliele avevi date...forse è l uovo anche perche nella pasta all uovo solitamente è minimo o l avevi preparata fresca tu?
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

Niente. Gia' quando l'infermiera ha fatto la visita preliminare i sintomi stavano scomparendo, quando ci ha visti il medico erano del tutto scomparsi. Si e' limitata a sentirgli il cuore.Muumimamma ha scritto:
Notte ragazze, me ne vado a nanna, e' stata una giornata lunga.
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Notte Franci
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- Makotina
- Gold~GolGirl®

Franci.uk ha scritto:Niente. Gia' quando l'infermiera ha fatto la visita preliminare i sintomi stavano scomparendo, quando ci ha visti il medico erano del tutto scomparsi. Si e' limitata a sentirgli il cuore.Muumimamma ha scritto:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

Makotina ha scritto:Franci.uk ha scritto:Niente. Gia' quando l'infermiera ha fatto la visita preliminare i sintomi stavano scomparendo, quando ci ha visti il medico erano del tutto scomparsi. Si e' limitata a sentirgli il cuore.Muumimamma ha scritto:
eh si ma quindi la reazione è stata leggera altrimenti non passava subito
- carla73
- Expert~GolGirl®

InfattiFranci.uk ha scritto:francyede ha scritto:.Vedi Giulia di Carla, non si sveglia ed allatta.
Secondo me dormire tutta la notte e' un milestone: e' come rotolare, sedersi da solo o camminare. C'e' chi ci arriva prima e chi dopo, basta.
E qui si va di fantasia denti, male la pancia, mangiato troppo o troppo poco e chi lo sa :prrrr fortuna vuole che capiti 1-2 volte per notte e che la cosa duri 5 max 10 minuti............di giorno poi come neanche averla
La cosa inquietante è che mi chiama alle 9 della mattina la vicina x sentire come sta Giulia xchè stanotte la sentita piangere e di solito non lo fa mai allora era tutta preoccupata ......... ma zio pino ringrazio ma cavoli ha 9 ½ non si immagina che possono essere anche i denti
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm
- carla73
- Expert~GolGirl®

Ragazze buon week end a tutte le rimaste e a chi è già in vacanza
raggiungo Giulia a nanna
Notte
Notte
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm