GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Bloccato
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da barbarag81 » 6 nov 2012, 14:02

Buongiorno!
Quanto mi ha stancata questo vento!! E' una bella giornata, ma come faccio ad uscire se il vento si porta via il passeggino. :nonegiusto
Ho voluto a casa in un punto alto per avere una bella vista..... e adesso ne pago le conseguenze! :che_dici

Ithil, :incrocini per il ma di gola! Io non ci sono mai riuscita a dormire bene con lei nel letto.

Beatrix Benvenuto al nipotino Alessandro!

Zetina, parlane con il pediatra, magari ti rassicura e tu sei più tranquilla!

Andra, :coccola per i tuoi problemi!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 6 nov 2012, 14:45

Oggi è un anno esatto che non fumo più
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 6 nov 2012, 14:52

Andra già l'altro giorno hai accennato a qualche problema, parenti mi pare.... Mi dispiace :coccola quando ti va siam qua
Beatrix benvenuto al piccolo Alessandro :festa e :ok per la baby sitter. E' normale che tu abbia il magone a tornare al lavoro ma non farti sensi di colpa, se non prendi altro tempo per stare con Eddy un motivo valido ci sarà.....

Domanda per chi ha già battezzato il pupo: avete fatto regali al padrino/madrina? se si cosa?
pao pao, anche Tommy adora andae in giro per pozzanghere e anch'io glielo permetto, ci mettiamo gli stivali di gomma e via!!!
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 6 nov 2012, 14:57

Buon giorno belle donne,

Oggi ho provato a mettere bambola nel tappeto gioco preso all'Slunga con i punti con la Palestrina di terza mano...è mezz'ora che urla e gioca...spettacolo.

andra, peccato ci mancava anche l'acqua dal tetto :coccola
nanna, trappola fa doppia nanna la mattina e un paio al pomeriggio poi alle 2030 crolla per la notte.
zetina, prova ad accennarglielo!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 6 nov 2012, 15:05

Qui oggi é una giornata favolosa! Ma dicono che da fine settimana arriverà un freddo bisso!

pao: Anche Eddy se non fa la passeggiata del mattino diventa nervosetto, infatti ho detto alla baby di portarlo fuori sempre a meno di tempeste e calamità naturali...
Bello Alessandro Magno! :ahaha

Cherry: No noi niente regali ai padrini.

Valll:GRANDE!!!! :clap :clap :clap

Andra: Ora ci stai facendo un po' preoccupare, cosa c'é? :coccola
Auguri a Riccardo! :festa
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 6 nov 2012, 15:07

ciao donne!!!
questa mattina siamo andate a trovare una ragazza che ha fatto il corso preparto assieme a me e che ha partorito il giorno prima. Amelia è stata bravissima ma, anche questa volta, non ha voluto (o non è riuscita) a fare il pisolino là anche se aveva molto sonno. infatti poi appena arrivate a casa si è addormentata praticamente subito. insomma, il problema opposto di pao pao!

befanina, spero tu riesca a recuperare un po' di sonno durante la giornata

andra, :coccola spero i problemi non siano niente di grave. quando hai voglia sfogati pure
buon complemese a Riccardo!!!

beatrix, benvenuto al "piccolo" nipote Alessandro! sono contenta che con la babysitter sia andato tutto bene. questa cosa ti ha tranquillizzata un po?

vale, sono contentissima per le tue notti con Nicolò! :ok

cherry, mi dispiace davvero tanto per la tua tetta dolorante, ti capisco... se posso permettermi di farti vedere il lato umoristico della cosa, sei un caso unico anche per la LLL, d'ora in poi sarai presa da esempio...

elisi, ottimi i progressi di Tommy!!! :clap
spero continui su questa strada

vallllina, tantissimi complimenti per questo traguardo invidiabile!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 6 nov 2012, 15:15

sapete che è diventato difficilissimo cambiare il pannolino ad Amelia?
è che ora si muove tantissimo (il moroso la chiama "cavedano") e sul fasciatoio si punta coi piedi e spinge da tutte le parti, quindi non si sa mai questo pannolino come viene messo :risatina:
e poi, quando la metto sul tappeto dei giochi, inizia a rotolare da una parte all'altra, punta i piedi e la testa e alla fine me la trovo con la testa al posto dei piedi
comunque mi pare che si diverta!
ciuccia tutto quello che è a portata di mano
e oggi ha scoperto di raggiungere i piedi con le mani, li afferra durante il cambio pannolino e poi li allunga verso di me e ride quando glieli "mangio" :emozionee
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 nov 2012, 17:06

Ri-ciao!
Operazione lavatrice completata, ma mi sono stressata da morire. Casa mia è su un terreno molto "grasso", va benissimo per la coltivazione delle verdure a foglia larga, ma ha il difetto che appena piove ti ritrovi la malta per giorni e giorni :che_dici
Ovviamente non abbiamo ancora provveduto a mettere della ghiaia, quindi mi sono ritrovata con i pavimenti puliti, ma fuori il delirio, per cui ho tolto gli stivali ad Ennio e l'ho lasciato scalzo, ma poi Bruno ha iniziato a frignare (quando fa così lo chiamiamo Grugna), così siamo usciti, ma non volevo infangare il passeggino perchè ero con l'auto di cortesia e non volevo inzaccherarla...insomma un delirio, quando finalmente sono arrivati non ho nemmeno guardato la lavatrice, ho dato un colpo di straccio e sono letteralmente scappata. Potrebbero avermi consegnato un frigo che non me ne sarei accorta!!!
Andra, buon complemese a Ric, me l'ero perso!
Valllina, brava!!!
Cherry, prima che nascesse Bruno ci andavo pure io nelle pozzanghere :fischia poi ho smesso per non insozzare il passeggino!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 6 nov 2012, 17:16

Ragazze, sta sera facciamo una piccola riunione di famiglia. Son passata un'oretta in ufficio e c'e' il delirio... Non abbiamo preso nessuno che mi sostituisse e manca proprio una persona in piu'. Diciamo che gli manco davvero. (e son soddisfazioni quando capiscono quanto manchi......)
Quindi sta sera ne parlo bene col socio, e vedo se riesco almeno per questo mese di fare 3 mezze giornate la settimana, cosi' da dare un po d'aiuto in ufficio.
Come sapete gia' c'era la possibilita' della tata che viene per i miei che ogni tanto mi tiene Aaron quando vado in piscina o ne ho bisogno.
Non mi spaventa la cosa, ma sono piu' preoccupata per la situazione al lavoro che non lo stacco da Aaron... Vi so dire...

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 6 nov 2012, 17:27

Da oggi Nicolò ha incominciato a vagare nel lettino...Me lo ritrovo trasversale o con la testa al posto dei piedi :risatina: :risatina: ...Lui non rotola ancora...Beatrix tuo marito fa da personal trainer anche a Nicolò?? :risatina: :risatina:

Cherry mi spiace per la tetta... :coccola

Beatrix auguri e benvenuto Alessandro!!

Andra mi spiace qualunque cosa sia successo...quando vuoi noi siamo qui..E auguroni a Ricky!!

Valllina brava per il fumo!! :ok

Ora riusciamo...abbiamo dei buoni da spendere alla Prenatal (magari ci scappa la palestrina) e vado a cambiare piano telefonico per il telefono nuovo!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 6 nov 2012, 17:57

Rieccomi pronta a svuotare il sacco, pupo permettendo perché oggi è stato molto piagnucolone, probabilmente gli ho trasmesso la mia negatività.

Cercherò di non scrivere un papiro e vi chiedo un parere sincero, così mi aiutate a capire se sbaglio e non uno solidale che mi farà stare bene sul momento ma non toglierà il problema di fondo.

Allora veniamo al punto: come lo sapete, è da un po' che cerchiamo casa, ora abitiamo in un bilocale che diventa sempre più stretto... il soggiorno (con angolo cottura) funge da: soggiorno, cucina, cameretta e studio per dipingere. Questo bilocale fa parte di una villa che appartiene alla famiglia di mio marito, in pratica sono mia suocera e 4 fratelli, e questa villa è divisa in 4 appartamenti , 2 più grandi e due più piccoli... noi abitiamo in uno dei piccoli. Cca due anni fa abbiamo preso insieme la decisione di andare via, di cercare una casa più grande, naturalmente facendo un mutuo... le ipotesi iniziali, di fare cambio con la suocera e simili le abbiamo bocciate per vari motivi e sopratutto per il fatto che i 4 fratelli non riescono arrivare ad un accordo per quanto riguarda la loro eredità.

Di recente abbiamo trovato non una , ma due soluzioni che ci piacciono, a me piace sopratutto l'ultima casa vista, che ha anche un buon rapporto qualità-prezzo.

E quando finalmente volevamo fare la proposta di acquisto veniamo a sapere dei guai di uno dei fratelli di mio marito, che praticamente ha chiesto agli altri 3 di "investire" nel capannone che ha comprato alcuni anni fa molto sotto il prezzo del mercato, pensando di fare un investimento. Il guaio è che con la crisi non hanno trovato clienti e allora chiede a noi gli altri di comprarlo, perché non riesce più andare avanti con il mutuo che ha fatto... (che poi, alla fine non capisco che tipo di investimento è questo, quando non investi il tuo denaro, ma fai un mutuo?) .

A me spiace per il cognato, ma ad essere sincera, di più spiace per noi, non mi sembra giusto rinunciare ai nostri progetti solo perché una persona adulta e consapevole ha fatto delle scelte sbagliate... di sacrifici non se ne parla, ad esempio uno dei nipoti (che ha quasi la mia età) si è rifiutato di vivere nell'altro appartamento piccolo, che è libero, e neppure in quello del suo nonno materno, pure quella libera ... perché semplicemente non li piacciono, e quindi continua a pagare affitto per un'altra casa che lui ha considerato degna.

Secondo voi sono egoista? Va aiutato il fratello o diamo precedenza ai nostri progetti? :che_dici

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 6 nov 2012, 18:31

A leggere i progressi di Tommy, Bruno , Rebecca e Amelia mi viene da pensare che Riccardo è rimasto indietro, non solo non rotola, ma non riesce neanche stare sui gomiti,a pancia sotto per più di alcuni secondi... sarà per il suo peso?

Auguri al nipotino di Beatrix!

Vale, buon giro a Prenatal! :ok

Vallina... complimenti per il non -fumo!
Befanina invece il tuo marito come va con l'astinenza da fumo?
Zetina la tua preoccupazione per la situazione al lavoro dimostra che forse sei pronta per rientrare, brava! Io mi sento anni luce lontana... se non ci fossero i problemi economici, quasi quasi starei a casa a fare la mamma!

Cherry una :coccola per la tua tetta dolorante, speriamo che passi presto!

Pao ma la vostra casa è il collina o montagna? Facci sapere poi per la lavatrice, se ha passato l'esame!

Mi dimenticavo... per l'acqua che piove in casa, le gocce cadono da uno sportello vicino la caldaia (che si trova nel corridoio), e tra l'altro proprio lì avevamo sistemato ilfasciatoio di Riccardo ! :argh vabbèh, ora l'abbiamo spostato, ma il problema resta! Vediamo se domani riesce venire il muratore!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 6 nov 2012, 19:39

andra, capisco che sono scelte difficili da fare, visto che questo problema coinvolge due fratelli. che rapporto hanno tuo marito e suo fratello? gli altri due fratelli cosa pensano di fare con questa situazione?
queste sono cose che sapete voi e che dovete valutare voi due insieme...
a parte questo, a me verrebbe da dire che lui le sue occasioni le ha avute e ha anche già avuto la fiducia dei fratelli in questioni di denaro, fiducia che purtroppo, per svariati motivi, non è stata ben riposta.
con i soldi in questo periodo (anni ormai...) c'è ben poco da scherzare e bisogna valutare davvero bene quello che si può e non può fare.
voi avete da tempo il sogno di una casa vostra e, visto l'arrivo di Riccardo, ora ne avete bisogno più che mai. Riccardo ha bisogno dei suoi spazi, perché già è un bimbo più grande della media, in più non può certo stare in una casa "malsana" per via di perdite di acqua...
quindi detto questo, io sarei per realizzare il vostro sogno di comprare una casa nuova.

comunque io ti dico questo ma non so assolutamente niente dei rapporti nella famiglia di tuo marito e nemmeno se tu vai d'accordo con loro. queste cose incidono molto sulla scelta.

per quanto riguarda i movimenti di Riccardo, credo che più peso c'è più sia difficile spostarlo (anche perché non sanno ancora bene come far funzionare i muscoli), però non ti preoccupare che ogni bimbo ha i suoi tempi e ci arriverà anche lui. e magari ti stupirai della velocità con cui recupererà il "tempo perduto"
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 6 nov 2012, 21:03

Scusate la mia assenza, sappiate che anche se non commento le vostre cose vi penso sempre, sono solo tremendamente triste.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 6 nov 2012, 21:29

andra, sui soldi non si scherza...valutate insieme e fate fronte comune!

Prima di tutto:
- voi siete una famiglia adesso e quella di tuo marito è un'altra.
- non metterti contro la sua famiglia, ma cercate insieme una soluzione.

Detto questo non credo che tu sia egoista, adesso c'è in ballo anche il futuro di vostro figlio...è non staró ad elencarti che voi avete la casa piccola etc...

La questione è cosa vuole fare tuo marito??? Cerca di parlargli tranquillamente di non farlo sentire tra l'incudine e il martello. Per lui sarà il triplo difficile perché qualsiasi decisione prenderà farà male a qualcuno. Cercate una soluzione alternativa magari....

Non rinunciate ai vostri sogni e se fate sacrifici fatelo x voi!!!

Io ne so qualcosa...sto pagando ancora i debiti prodotti dalla famiglia di mio marito e lui tutta l'eredità l'ha data al fratello per comprarsi la casa. E lui non mi ha dato nemmeno la possibilità di parlarne. Adesso io abito in una casa enorme di proprietà dei miei e non ho nemmeno i soldi per piangere a fine mese e per riscattare in futuro questa casa...

Comunque fai fronte comune...è che il fratello si arrangi.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 6 nov 2012, 21:48

andra1, guarda che Rebecca gioca solo con la palestrina non si gira, a pancia in giù non punta i gomiti inarca solo la schiena. Questo sì è molto reattiva e ride sonoramente e inizia a prendere in mano le cose, ma il più della volte ci mette un sacco di forza e tira di quelle botte pazzesche...
Comunque non ti preoccupare ogni bimbo ha i suoi tempi.

vallina, brava ottimo il tuo non fumare!!!mi dispiace un sacco per i tuoi problemi noi siamo qui e sappiamo che ci sei...noi ti sosteniamo anche solo con il pensiero.

Mio marito sono quasi 2 mesi che ha smesso, ma che fatica.
zetina, io farei la mamma a vita, ma lo stipendio mi serve e purtroppo tornerò al lavoro ad aprile :argh
Beatrix, son contenta che Eddy si sia trovato bene con la Baby sitter
pao, sei il mio mito, non so se riuscirei ad essere alla tua altezza

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 nov 2012, 21:59

Buonasera a tutte!
Andra, che situazione, non so proprio cosa dirti. Considerato il rapporto che ho coi miei fratelli, mi verrebbe da dirti di aiutarlo, ma è anche vero che attualmente ci stiamo letteralmente svenando per finire la casa (oggi per fortuna hanno pagato lo stipendio al socio, avevamo 284€ in banca e giovedì l'auto ha il tagliando...), quindi se uno dei miei fratelli mi chiedesse un sostegno economico sarei costretta a negarglielo per forze di causa maggiore. Quindi non mi pare neanche giusto che voi vi limitiate, se aveste comprato casa anche solo 15 giorni fa il problema non si porrebbe.
Bisognerebbe conoscere le dinamiche della famiglia, anche se dal poco che hai scritto sembra che finora la regola sia stata "ognuno per sè e Dio per tutti", quindi andate per la vostra, anche perchè è oggettivo che lì non ci state e più passa il tempo più starete stretti.
Tuo cognato ha valutato tutte le alternative? Potrebbe affittarlo e col ricavato pagare il mutuo, oppure congelare il mutuo, mettere il capannone in vendita e una volta venduto estinguere il mutuo. Tuo marito cosa ne pensa?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 nov 2012, 22:03

Casa mia è nella pianura più piana che ci sia :risatina: , altrochè collina!
La lavatrice non so quando la collauderò, per ora è imballata al centro della stanza che sarà la lavanderia, in attesa delle piastrelle (ordinate!!) e di dare il bianco, ho fatto l'estensione della garanzia apposta, visti i nostri tempi appresso a sta casa :ahaha
Valllina, mi spiace proprio leggerti così giù, se posso fare qualcosa, qualsiasi cosa, dimmi pure.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 nov 2012, 22:08

Befanina12 ha scritto: pao, sei il mio mito, non so se riuscirei ad essere alla tua altezza
Oh, fidati che ce la fai, non arrivo a 1,55 :ahah :ahah
A parte gli scherzi, sono lusingata, ma davvero tanta stima è mal riposta, faccio un sacco di minchiate anche io, anzi oggi sono particolarmente in crisi perchè mi sento in colpa per come tratto Ennio: è un periodo che, causa stanchezza, sono tanto nervosa, lui mi "sfida" in cerca di attenzioni e io spesso sbotto e pretendo da lui atteggiamenti forse troppo maturi per un bimbo di 4 anni e mezzo :buuu :buuu

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 nov 2012, 22:25

Zetina, se la situazione in ufficio è quella e se le circostanze lo permettono, forse ti conviene rientrare (a piccole dosi eh!!!), anche perchè mi pare di aver capito che il tuo te lo devi smazzare tu, quindi se la situazione si incasina troppo saranno guai seri in futuro.
Beatrix, meno male che la tata ha superato il test d'ingresso! Per il resto, cosa te lo dico a fare? Ci sei passata già 2 volte, sai bene che i giorni prima del rientro sono i più brutti, la prima mattina te ne vai con la lacrimuccia, ma a quel punto sei in ballo e non ti resta che ballare!
Io rientro tra due mesi e ogni volta che apro il freezer e vedo i vasetti di latte che aumentano mi intristisco un po', però rispetto a quando rientrai l'altra volta sono molto più serena: intanto ho un part time mezza giornata (solo una volta a settimana farò tutto il giorno) e poi al lavoro ora sto molto meglio, quindi me la sto vivendo molto meglio. Ciò detto, se potessi scegliere, starei a casa a vita a fare la mamma.

Bloccato

Torna a “Luglio”