GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Francyede tranquilla, Alice dal ped. farà sfavilla (2007)

Bloccato
prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Francyede tranquilla, Alice dal ped. farà sfavilla (2007)

Messaggio da prezzemolo » 25 lug 2008, 11:48

milly il mio ped quando mi sono lamentata che filippo non mamgiava tanto, un po di tempo fa perchè adesso è una fognetta, mi ha detto che a quest'età comandano loro mangiano quello che vogliono e di assecondarlo!
quindi se vuole sempre lo stesso per una settimana pace di darglielo senza problemi...e ogni tanto provare a cambiare per vedere la reazione....
io fatto e ha funzionato....dopo un po si è stancato e ha ricominciato a mangiare normale.... :sorrisoo
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 25 lug 2008, 11:57

Franci.uk ha scritto:
Muffin74 ha scritto:Vi confesso che da giorni ho una voglia matta di andare a mangiare al rist cinese... unico porblema quelli delal zona non mi soddisfano più :buuu
Quando abitavo in Germania avevamo un take away piccolissimo a due passi da casa che cucinava molto bene, se poi ci volevamo trattare bene andavamo in centro... Ma qui?!?!
Potrei cimentarmi dal sola, ma col caldo ho poca voglia di spignettare e poi di ricette cinesi che mi vengono bene ho solo il riso alla cantonese o il pollo con verdure... avrei pure la ricetta dei ravioli da fare al vapore, ma ci vuole mezza giornata.
Qualche idea la trovi qui. E' il forum di cucina cinese di egullet. Io cucino pochissime cose cinesi: bai tzai (verdure saltate), il pesce al vapore che trovi nel mio blog e i pancakes alle cipolline verdi. Piu' qualche piatto supersprint di mia suocera: tipo i gamberetti fritti o l'insalatina di cetrioli e pollo sfilacciato. Spessissimo il brodo di pollo con i noodles...San Francisco mi manca un po', mangiavamo spessissimo cinese

Grazie Franci! Mmmmm che belle ricettine :hi hi hi hi
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 25 lug 2008, 13:01

ops...auguri joele

sinceramente penso che i tati si sanno regolare sulla fame..
stefano con andrea mangia sempre poco, poi arrivo io e fa la fogna...ma lui è così, ne prendo atto e fine...se un giorno mangia meno...pace, mangerà di più un'altro...
questa storia che i bambini se non mangiano han problemi...mi manda in bestia..i tati se stanno bene, sanno se han fame o no...e poi non può essere che alle 12.00 quando li mettiamo sul seggiolone non han fame?a me capita...mangeranno dopo...
secondo me i pediatri dovrebbero fare i pediatri e non sostituirsi al genitore che ne ha già tante di suo!
Cresce?sta bene?grazie e ciao!
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 lug 2008, 13:15

Vale70 ha scritto:
Makotina ha scritto:diana vuole il gelato. prende il papi per mano e lo porta d'avanti al frigorifero :ahah
le sta dicendo, "andiamo a nanna?" e lei: NO. lui è già stanchissimo :che_dici
:ahah :ahah
Mattia davanti al frigo dice "pappa - pappa"
Juanito appena vede uno che mangia dice ahm ahhhhhhm ahhhhhhhhhhhm sempre piu incassato se non lo si degna di attenzione...lo dice pure ai camerieri che passan coi piatti per altri tavoli quando si va al ristorante, vedeste come si arrabbia perche non li lasciano a noi :urka :ahah

che birbe sti cuccioli!!!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 lug 2008, 13:19

Muffin74 ha scritto:
Franci.uk ha scritto:
Muffin74 ha scritto:Vi confesso che da giorni ho una voglia matta di andare a mangiare al rist cinese... unico porblema quelli delal zona non mi soddisfano più :buuu
Quando abitavo in Germania avevamo un take away piccolissimo a due passi da casa che cucinava molto bene, se poi ci volevamo trattare bene andavamo in centro... Ma qui?!?!
Potrei cimentarmi dal sola, ma col caldo ho poca voglia di spignettare e poi di ricette cinesi che mi vengono bene ho solo il riso alla cantonese o il pollo con verdure... avrei pure la ricetta dei ravioli da fare al vapore, ma ci vuole mezza giornata.
Qualche idea la trovi qui. E' il forum di cucina cinese di egullet. Io cucino pochissime cose cinesi: bai tzai (verdure saltate), il pesce al vapore che trovi nel mio blog e i pancakes alle cipolline verdi. Piu' qualche piatto supersprint di mia suocera: tipo i gamberetti fritti o l'insalatina di cetrioli e pollo sfilacciato. Spessissimo il brodo di pollo con i noodles...San Francisco mi manca un po', mangiavamo spessissimo cinese

Grazie Franci! Mmmmm che belle ricettine :hi hi hi hi
mmmmmmmmmmmmmm Franci ma sono uina meravvigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-D mi sono messa sto webvsite nei preferiti, adesso che torneremo a Londra provero' a dareil meglio di me, a me il cinese piace molto Earl lo adora :ok
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 25 lug 2008, 13:19

prezzemolo ha scritto:milly il mio ped quando mi sono lamentata che filippo non mamgiava tanto, un po di tempo fa perchè adesso è una fognetta, mi ha detto che a quest'età comandano loro mangiano quello che vogliono e di assecondarlo!
quindi se vuole sempre lo stesso per una settimana pace di darglielo senza problemi...e ogni tanto provare a cambiare per vedere la reazione....
io fatto e ha funzionato....dopo un po si è stancato e ha ricominciato a mangiare normale.... :sorrisoo
ciao prezzemolo, marlener, piorellino!!!

prezzemolo, hai perfettamente ragione, ma è da 2 settimane che faccio così...proponendole sempre cose nuove!!!credo che sia il caldo o semplicemente non le va di mangiare...mi consola solo il fatto che è sempre vivace e non si lamenta mai!!

ma staremo a vedere :bacio
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 25 lug 2008, 14:25

Eccomi in prima linea mamma super esperta di bimbo inappetente!

Dopo aver girato diversi pediatri alla fine un mio amico mi ha indirizzato da una pediatra specializzata in nutrizione dei bambini. Morale della favola (dopo aver sborsato 200 eurini per la visita :urka :urka :urka ) "signora lo assecondi, lo faccia mangiare ciò che vuole, all'ora che vuole, sarà lui a chiederle la pappa e quando non avrà fame lo lasci stare, non insista che fa l'effetto contrario, stia tranquilla è tutto ok, più lei si agita più il bimbo percepisce la sua agitazione e non mangia .... " quindi io seguendo questi consigli pian pianino cerco di andare avanti e non mi preoccupo più di tanto :yeee ci sono giorni in cui Fede mangia di più e altri di meno, ci sono stati giorni (anche due di seguito) in cui ha fatto quasi il digiuno ma ora (e lo dico sottovoce) le cose vanno meglio :yeee
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 25 lug 2008, 15:14

in altri periodi mi sono lamentata tanto, ma come potete vedere nel mio caso le cose si stanno sistemando da sole; alice sta scoprendo nuove cose ogni giorno e le mangia di gusto. Sono piu' serena perchè digiuna digiuna non ci sta, mal che vada prende il latte e pace. SOno entrata nel post delle mame con bimbi inappetenti e sapete che mi hanno detto?
sei fortunata che la tua alice è ancora nelle tabelle di crescita; molti dei nostri figli non ci sono piu' in quelle tabelle. Adesso è un periodo che tizia non fa troppi giorni di seguito di digiuno..... :urka
insomma posso dire che digiuna digiuna non è mai rimasta, quindi in fondo posso essere contenta. Finalmente le è passata la diffidenza verso le cose nuove, quindi adesso assaggia tutto, se non le piace sputa se le piace mangia finchè ha fame.
Sono molto piu' tranquilla adesso.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 lug 2008, 15:29

milly73 ha scritto:
prezzemolo ha scritto:milly il mio ped quando mi sono lamentata che filippo non mamgiava tanto, un po di tempo fa perchè adesso è una fognetta, mi ha detto che a quest'età comandano loro mangiano quello che vogliono e di assecondarlo!
ciao prezzemolo, marlener, piorellino!!!

prezzemolo, hai perfettamente ragione, ma è da 2 settimane che faccio così...proponendole sempre cose nuove!!!credo che sia il caldo o semplicemente non le va di mangiare...mi consola solo il fatto che è sempre vivace e non si lamenta mai!!

ma staremo a vedere :bacio
ciao Milly :cuore
Juan prima mangiava come un matto...adesso oltre a fare la sua scelta spesso mangia pochissimo e capita che in certe giornate mangi come un porcellino :urka :ahaha
per esempio adesso sono 3 gg che beve solo 100 di latte e a forza e mangiare un sacco di storie a meno chenon gli do la pappa con il pomodoro :che_dici

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 lug 2008, 15:30

silly76 ha scritto:Eccomi in prima linea mamma super esperta di bimbo inappetente!

Dopo aver girato diversi pediatri alla fine un mio amico mi ha indirizzato da una pediatra specializzata in nutrizione dei bambini. Morale della favola (dopo aver sborsato 200 eurini per la visita :urka :urka :urka ) "signora lo assecondi, lo faccia mangiare ciò che vuole, all'ora che vuole, sarà lui a chiederle la pappa e quando non avrà fame lo lasci stare, non insista che fa l'effetto contrario, stia tranquilla è tutto ok, più lei si agita più il bimbo percepisce la sua agitazione e non mangia .... " quindi io seguendo questi consigli pian pianino cerco di andare avanti e non mi preoccupo più di tanto :yeee ci sono giorni in cui Fede mangia di più e altri di meno, ci sono stati giorni (anche due di seguito) in cui ha fatto quasi il digiuno ma ora (e lo dico sottovoce) le cose vanno meglio :yeee
fai bene!! :incrocini

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 lug 2008, 15:34

francyede ha scritto:in altri periodi mi sono lamentata tanto, ma come potete vedere nel mio caso le cose si stanno sistemando da sole; alice sta scoprendo nuove cose ogni giorno e le mangia di gusto. Sono piu' serena perchè digiuna digiuna non ci sta, mal che vada prende il latte e pace. SOno entrata nel post delle mame con bimbi inappetenti e sapete che mi hanno detto?
sei fortunata che la tua alice è ancora nelle tabelle di crescita; molti dei nostri figli non ci sono piu' in quelle tabelle. Adesso è un periodo che tizia non fa troppi giorni di seguito di digiuno..... :urka
insomma posso dire che digiuna digiuna non è mai rimasta, quindi in fondo posso essere contenta. Finalmente le è passata la diffidenza verso le cose nuove, quindi adesso assaggia tutto, se non le piace sputa se le piace mangia finchè ha fame.
Sono molto piu' tranquilla adesso.

visto??? :ok :hi hi hi hi
e POI è OVVIO CHE QUALCOSA NON LE PIACCIA
a te piace tutto? a me che sono una mangiona, no!!! e non mi farebbe piacere che uno mi spingesse in bocca una cosa che non gradisco.
Juan amava lo yogurt e adesso lo odia se insisto strilla come impazzito ho capito che lo disgusta proprio, anche io odio gli yogurt, lo capisco :ahaha

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 25 lug 2008, 15:53

ciao ragazze, innanzitutto

AUGURISSSIMI A JOELE PER IL SUO PRIMO ANNO :cuore

Nicole stanotte ha finlamente ricominciato a ronfare come ai bei vecchi tempi e si è fatta le sue 12 ore no stop (ultimamente con la crescita delle zanne era diventata un po' insofferente).

FRancyEde: :cuore alice che cammina!!
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 25 lug 2008, 16:08

Marsica: ma parli di carta o bancomat?'Io so che è fattibile solo col bancomat e non con la carta

Mako: lavoro in un paesino vicino a Melegnano, se mi spediscono a milano vi avviso così mi passate a trovare (tu e le altre lugliogilrs meneghine) così finalmente vedrete dal vivo il mio bel faccione da caciotta :sorrisoo
Grasssssie per i complimenti alle foto!!anzi, le devo aggiornare perchè non sono proprio recentissime...

Ma Laila che fine ha fatto???E' un pò che non la leggo
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 25 lug 2008, 16:17

Buongiorno
siamo rientrati dalla piscina :fischia

:yeee :yeee Alice che cammina

Joele buon compleanno :festa :festa
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 25 lug 2008, 16:20

CIAO RAGAZZE
SONO STATA IMPEGNATA, TRA CHIUSURA BILNACIO E TAGILIANDO DAL PEDDY
SUCCO è:
ROBERTA HA PRESO SOLO 50GR DAL 17/6 E NON VA BENE
GLIHO RICORDATO, IO AL PEDDY :grrr ,CHE LE SONO USCITI 2 DENTI IN 15GG, HA AVUTO LA FEBBRE ALTA, E FA CALDO
IL FATTO è CHE LEI MANGIA ABBASTANZA, SEMPRE, QUINDI PERCHè SOLO 50GR? ERA MEGLIO SE NON MANGIASSE, AVREMO AVUTO LA SPIEGAZIONE :urka
FRA 10GG LA RIPESIAMO, ALTRIMENTI MI FARà FARE ESAMI DEL CASO
AH è 2CM IN PIù, SIAMO A 76CM
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 25 lug 2008, 16:22

BUON COMPLEANNO JOELE :festa
HO LETTO LE BELLE NOTIZIE :yeee ALICE CHE CAMMINA :yeee
Immagine

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 25 lug 2008, 16:26

noemy, CARTA DI CREDITO
Immagine

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 25 lug 2008, 17:35

uff...avevo scritto un papiro e si è cancellato tutto!!!!

dicevo....il ped l'ultima volta che sono stata si è quasi rifiutato di pesare filippo
MA SIGNORA BASTA GUARDARLO PER SAPERE CHE STA BENE IL PESO E' RELATIVO!!!
E' ALLEGRO VIVACE PARTECIPA....NON MI PARE DEPERITO O SMUNTO....SE VUOLE LO PESO MA A QUEST'ETA'MANGIANO QUELLO CHE VOGLIONO E SE VOGLIONO E COMAMDANO LORO LEI NON PUO' FARE NULLA...SE HA FAME MANGIA SE NO SARà PER LA PROSSIMA VOLTA!!!

oddio poi l'ha pesato e io mi sono un po vergognata di aver insistito...10.5 per 80 cm....ma mamma ansiosa io....poco ma un po si....era varicelloso avevo mille pare....

mi ha anche detto che se usciamo a cena con lui di non portare nulla per lui che si deve abituare a quello che fanno in ristorante....ma io spesso porto lo stesso :sorrisoo

però il mio è un ped che non mi ha mai parlato di tabello o di percentili...proprio mai mai.... :ok
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 lug 2008, 19:33

ragazze!! ma quante belle notizie oggi!!
una che cammina, l'altra che ha ripreso a mangiare l'altro che ha ripreso a dormire tutta la notte.. :-D oh che MERAVIGLIA!!!!!! sono troppo felice di leggere tutto qto :emozionee

ricordiamo che se il bambino è vi, se vivace e sta bene nn dobbiamo preoccuparci se rispetto ad altri bimbi sono più avanti o più in dietro se mangiano tutto o meno, se è aumentato poco o meno!
qto periodo è moolto particolare!!
il figlio di mia cugina magna come una fogna e spessissimo e mette su si e no pochi grammi al mese. ma è costituzione.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 lug 2008, 23:49

MARSICA ha scritto:CIAO RAGAZZE
SONO STATA IMPEGNATA, TRA CHIUSURA BILNACIO E TAGILIANDO DAL PEDDY
SUCCO è:
ROBERTA HA PRESO SOLO 50GR DAL 17/6 E NON VA BENE
GLIHO RICORDATO, IO AL PEDDY :grrr ,CHE LE SONO USCITI 2 DENTI IN 15GG, HA AVUTO LA FEBBRE ALTA, E FA CALDO
IL FATTO è CHE LEI MANGIA ABBASTANZA, SEMPRE, QUINDI PERCHè SOLO 50GR? ERA MEGLIO SE NON MANGIASSE, AVREMO AVUTO LA SPIEGAZIONE :urka
FRA 10GG LA RIPESIAMO, ALTRIMENTI MI FARà FARE ESAMI DEL CASO
AH è 2CM IN PIù, SIAMO A 76CM
ma io non capisco na cosa...ogni medico ha la sua teoria e quindi chi dice alla fien cosa è giusto?
Juan mi ricordo che in 1 mese e anche piu non prese manco un gr ma sia in uk che qui in italia mi hanno sempre detto NO PROBLEM...il tuo peddy invece parla gia di esami :urka bho...
io ad esempio credo che denti, caldo febbre incidano e cmq non sono piu neonati mica devono crescere un tot a settimana, mi pare pazzesco!
io credo tu possa stare tranquilla, se un bimbo sta male si vede...e pure se è magro si vede...se non prende peso ogni 15 gg mi pare sia normale, mica alleviamo maiali :grrr

Bloccato

Torna a “Luglio”