quindi se vuole sempre lo stesso per una settimana pace di darglielo senza problemi...e ogni tanto provare a cambiare per vedere la reazione....
io fatto e ha funzionato....dopo un po si è stancato e ha ricominciato a mangiare normale....

Messaggio da prezzemolo » 25 lug 2008, 11:48
Messaggio da Muffin74 » 25 lug 2008, 11:57
Franci.uk ha scritto:Qualche idea la trovi qui. E' il forum di cucina cinese di egullet. Io cucino pochissime cose cinesi: bai tzai (verdure saltate), il pesce al vapore che trovi nel mio blog e i pancakes alle cipolline verdi. Piu' qualche piatto supersprint di mia suocera: tipo i gamberetti fritti o l'insalatina di cetrioli e pollo sfilacciato. Spessissimo il brodo di pollo con i noodles...San Francisco mi manca un po', mangiavamo spessissimo cineseMuffin74 ha scritto:Vi confesso che da giorni ho una voglia matta di andare a mangiare al rist cinese... unico porblema quelli delal zona non mi soddisfano più![]()
Quando abitavo in Germania avevamo un take away piccolissimo a due passi da casa che cucinava molto bene, se poi ci volevamo trattare bene andavamo in centro... Ma qui?!?!
Potrei cimentarmi dal sola, ma col caldo ho poca voglia di spignettare e poi di ricette cinesi che mi vengono bene ho solo il riso alla cantonese o il pollo con verdure... avrei pure la ricetta dei ravioli da fare al vapore, ma ci vuole mezza giornata.
Messaggio da marlener » 25 lug 2008, 13:01
Messaggio da Piorellino » 25 lug 2008, 13:15
Juanito appena vede uno che mangia dice ahm ahhhhhhm ahhhhhhhhhhhm sempre piu incassato se non lo si degna di attenzione...lo dice pure ai camerieri che passan coi piatti per altri tavoli quando si va al ristorante, vedeste come si arrabbia perche non li lasciano a noiVale70 ha scritto::ahah :ahahMakotina ha scritto:diana vuole il gelato. prende il papi per mano e lo porta d'avanti al frigorifero :ahah
le sta dicendo, "andiamo a nanna?" e lei: NO. lui è già stanchissimo
Mattia davanti al frigo dice "pappa - pappa"
Messaggio da Piorellino » 25 lug 2008, 13:19
mmmmmmmmmmmmmm Franci ma sono uina meravvigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaMuffin74 ha scritto:Franci.uk ha scritto:Qualche idea la trovi qui. E' il forum di cucina cinese di egullet. Io cucino pochissime cose cinesi: bai tzai (verdure saltate), il pesce al vapore che trovi nel mio blog e i pancakes alle cipolline verdi. Piu' qualche piatto supersprint di mia suocera: tipo i gamberetti fritti o l'insalatina di cetrioli e pollo sfilacciato. Spessissimo il brodo di pollo con i noodles...San Francisco mi manca un po', mangiavamo spessissimo cineseMuffin74 ha scritto:Vi confesso che da giorni ho una voglia matta di andare a mangiare al rist cinese... unico porblema quelli delal zona non mi soddisfano più![]()
Quando abitavo in Germania avevamo un take away piccolissimo a due passi da casa che cucinava molto bene, se poi ci volevamo trattare bene andavamo in centro... Ma qui?!?!
Potrei cimentarmi dal sola, ma col caldo ho poca voglia di spignettare e poi di ricette cinesi che mi vengono bene ho solo il riso alla cantonese o il pollo con verdure... avrei pure la ricetta dei ravioli da fare al vapore, ma ci vuole mezza giornata.
Grazie Franci! Mmmmm che belle ricettine
Messaggio da milly73 » 25 lug 2008, 13:19
ciao prezzemolo, marlener, piorellino!!!prezzemolo ha scritto:milly il mio ped quando mi sono lamentata che filippo non mamgiava tanto, un po di tempo fa perchè adesso è una fognetta, mi ha detto che a quest'età comandano loro mangiano quello che vogliono e di assecondarlo!
quindi se vuole sempre lo stesso per una settimana pace di darglielo senza problemi...e ogni tanto provare a cambiare per vedere la reazione....
io fatto e ha funzionato....dopo un po si è stancato e ha ricominciato a mangiare normale....
Messaggio da silly76 » 25 lug 2008, 14:25
Messaggio da francyede » 25 lug 2008, 15:14
Messaggio da Piorellino » 25 lug 2008, 15:29
ciao Millymilly73 ha scritto:ciao prezzemolo, marlener, piorellino!!!prezzemolo ha scritto:milly il mio ped quando mi sono lamentata che filippo non mamgiava tanto, un po di tempo fa perchè adesso è una fognetta, mi ha detto che a quest'età comandano loro mangiano quello che vogliono e di assecondarlo!
prezzemolo, hai perfettamente ragione, ma è da 2 settimane che faccio così...proponendole sempre cose nuove!!!credo che sia il caldo o semplicemente non le va di mangiare...mi consola solo il fatto che è sempre vivace e non si lamenta mai!!
ma staremo a vedere
Messaggio da Piorellino » 25 lug 2008, 15:30
fai bene!!silly76 ha scritto:Eccomi in prima linea mamma super esperta di bimbo inappetente!
Dopo aver girato diversi pediatri alla fine un mio amico mi ha indirizzato da una pediatra specializzata in nutrizione dei bambini. Morale della favola (dopo aver sborsato 200 eurini per la visita![]()
![]()
) "signora lo assecondi, lo faccia mangiare ciò che vuole, all'ora che vuole, sarà lui a chiederle la pappa e quando non avrà fame lo lasci stare, non insista che fa l'effetto contrario, stia tranquilla è tutto ok, più lei si agita più il bimbo percepisce la sua agitazione e non mangia .... " quindi io seguendo questi consigli pian pianino cerco di andare avanti e non mi preoccupo più di tanto
ci sono giorni in cui Fede mangia di più e altri di meno, ci sono stati giorni (anche due di seguito) in cui ha fatto quasi il digiuno ma ora (e lo dico sottovoce) le cose vanno meglio
Messaggio da Piorellino » 25 lug 2008, 15:34
francyede ha scritto:in altri periodi mi sono lamentata tanto, ma come potete vedere nel mio caso le cose si stanno sistemando da sole; alice sta scoprendo nuove cose ogni giorno e le mangia di gusto. Sono piu' serena perchè digiuna digiuna non ci sta, mal che vada prende il latte e pace. SOno entrata nel post delle mame con bimbi inappetenti e sapete che mi hanno detto?
sei fortunata che la tua alice è ancora nelle tabelle di crescita; molti dei nostri figli non ci sono piu' in quelle tabelle. Adesso è un periodo che tizia non fa troppi giorni di seguito di digiuno.....![]()
insomma posso dire che digiuna digiuna non è mai rimasta, quindi in fondo posso essere contenta. Finalmente le è passata la diffidenza verso le cose nuove, quindi adesso assaggia tutto, se non le piace sputa se le piace mangia finchè ha fame.
Sono molto piu' tranquilla adesso.
Messaggio da noemy » 25 lug 2008, 15:53
Messaggio da noemy » 25 lug 2008, 16:08
Messaggio da Germy » 25 lug 2008, 16:17
Messaggio da MARSICA » 25 lug 2008, 16:20
Messaggio da MARSICA » 25 lug 2008, 16:22
Messaggio da MARSICA » 25 lug 2008, 16:26
Messaggio da prezzemolo » 25 lug 2008, 17:35
Messaggio da Makotina » 25 lug 2008, 19:33
Messaggio da Piorellino » 25 lug 2008, 23:49
ma io non capisco na cosa...ogni medico ha la sua teoria e quindi chi dice alla fien cosa è giusto?MARSICA ha scritto:CIAO RAGAZZE
SONO STATA IMPEGNATA, TRA CHIUSURA BILNACIO E TAGILIANDO DAL PEDDY
SUCCO è:
ROBERTA HA PRESO SOLO 50GR DAL 17/6 E NON VA BENE
GLIHO RICORDATO, IO AL PEDDY,CHE LE SONO USCITI 2 DENTI IN 15GG, HA AVUTO LA FEBBRE ALTA, E FA CALDO
IL FATTO è CHE LEI MANGIA ABBASTANZA, SEMPRE, QUINDI PERCHè SOLO 50GR? ERA MEGLIO SE NON MANGIASSE, AVREMO AVUTO LA SPIEGAZIONE![]()
FRA 10GG LA RIPESIAMO, ALTRIMENTI MI FARà FARE ESAMI DEL CASO
AH è 2CM IN PIù, SIAMO A 76CM