GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da coloricaldi » 2 set 2012, 20:38

ithil ha scritto:ecco tutti mi prendono in giro per la mia paranoia sul latte...pure mia madre, per non parlare del socio, dicono che G. gli fa pena perchè lo tengo sempre attaccato alla tetta..che poi non è nemmeno vero ( oggi pom ha dormito 3 ore!!!) e che l'ho messo all'ingrasso...ma i neonati saranno pure piccolini ma non son mica sc**i, se non hanno fame non ciucciano, se stanno male piangono, se si stancano della tetta la sputano. Lui mangia più o meno ogni 2 ore, fatta eccezione per una lunga pausa pomeridiana di anche 4 ore e per la notte in cui disolito dorme anche 6-7 ore di fila saltando una poppata quindi direi che ci si può stare!!
anche qui funziona che quando piange e non è per coliche o per pannolino sporco la attacco alla tetta. però non mi prendono in giro, anzi il moroso appena la sente piangere vorrebbe che la attaccassi senza neanche controllare il pannolino...
spiegami però come fai a saltare la poppata notturna, la mia le vuole ancora tutte!!!
(scherzo, lo so che non si può insegnare una cosa così, purtroppo!)
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il

Messaggio da pao pao » 2 set 2012, 21:35

Ithil certo che quello che mangiamo passa nel latte e quindi ai nani,prima volevo scriverti di provare a mangiare qualcosa tu x risolvere la stitichezza di G ma vedo che hai risolto! Comunque bevi tanto, mangia tanta verdura e se si blocca di nuovo prova con la frutta cotta. Se domani la pediatra ti fa storie x il peso,passa di qua che ti rassicuriamo noi!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 2 set 2012, 21:52

Sera ragazze!
Questa mattina Angelica ha vomitato di nuovo uff! La pediatra dice di non preoccuparsi se non piange prima dopo e durante il vomito, e lei non ha mai pianto, menomale! Durante il giorno invece è stata davvero buonissima!

Vallina, dai che il bel tempo dovrebbe tornare! :incrocini

Andra, per il ciuccio non posso aiutarti la mia l'ha preso al 4° giorno di vita! Ma devo dire che qualche giorno proprio non lo vuole ed io non la forzo!
Befanina12 ha scritto:Coloricaldi, oggi stesso problema tuo, è dalle 4 che siamo in pista...aria a manetta, io direi di evitare con il clistere, perché è la bimba che si sta imparando ad usare l'intestino.
A noi è successo la scorsa notte! No niente clistere, anche perchè la mia cucciola di cacca ne fà e anche parecchia, è solo questione di aria!

Ithil, ben tornata! Angelica la prima settimana è cresciuta 150gr mentre i bimbi che erano con lei erano cresciuti 400 gr!! Io mi sono subito preoccupata ma la pediatra mi a tranquillizzata dicendo che andava benissimo! Quindi stai tranquilla che Guglielmo cresce bene! :ok
Buon complimese!

Elisi, buon anniversario! :clap Bravo il maritino!! Cosi si fà! :yeee

Battesimo:Ancora non ci abbiamo pensato per niente! :fischia Per le bomboniere, a mio nipote ho confezionato un angioletto fatto con spille da balia e perline da poter attaccare all'albero di natale (era l'8 dicembre).
Per noi c'è proprio il vuoto ancora!
coloricaldi ha scritto:spiegami però come fai a saltare la poppata notturna, la mia le vuole ancora tutte!!!
(scherzo, lo so che non si può insegnare una cosa così, purtroppo!)
Anche la mia pupattola si sveglia ogni 3 ore anche di notte per la poppata! Sono rarissime le volte che arriva a 4 ore!
Forze coloricaldi le nostre signorine sono troppo piccole per saltare qualche poppata! Speriamo che tra qualche settimana.... :incrocini
vale804 ha scritto:Domanda: avete già preso dei giochi per i bimbi?a due mesi a che tipo di giochi sono interessati?O è ancora troppo presto?Io per ora ho gli animaletti appesi sulla sdraietta e lui ci gioca cercando di prenderli...
La mia non se li fila proprio gli animaletti! Quando è sulla sdraietta fissa rapita i fiori di una pianta di orchidea o la finestra!
Ma anche io sono molto curiosa di avere i vostri pareri-consigli!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 2 set 2012, 21:54

Buon complemese Guglielmo :bacio Dai Simo fagli delle foto con la tutina che almeno me lo vedo, chissa che bello che è...

Oggi ho visto il sito di Città del sole e pure di Djeco marca della quale avevo trovato un bel gioco di società alla Feltrinelli, hanno delle cose bellissime. Ok Simo, ci andiamo! sai che fatica... :risatina:

Io esco da pochissimo da una crisi di pianto di G. pazzesca, mai successa prima ed è colpa mia perchè non ho capito subito quello che voleva. In pratica è successo che siamo usciti per una passeggiata al parco, lui era in fascia ed ha dormito tutto il tempo. Tronati a casa si è svegliato e l'ho attaccato perchè mi sembrava avesse fame invece aveva ancora sonno e si è innervosito a morte perchè oltretutto a ciucciare si strozzava perchè ho un riflesso di emissione molto forte e nn riuscva a gestirlo. Tanto piangeva che un paio di volte ha incrociato gli occhi e mi ha fatta morire di paura, non l'avevo mai visto così... :buuu E normale che incrocino gli occhi vero? è perché non ci vedono ancora bene e non riescono a mettere a fuoco?
Adesso è in navetta che dorme e mi sa che me lo porto in camera così perché ho paura che ricominci!

Vado a nanna :ciaociao
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 2 set 2012, 21:55

Scusate il papiro! :hi hi hi hi
Ora vado che la leoncina è affamata! :bacio
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 set 2012, 22:41

coloricaldi eh si tesoro, magari avessi una soluzione per i vostri bimbi un pò nottambuli, ma purtroppo temo che sia solo questione di C...o, a quanto pare io e mio marito produciamo prole placida e dormigliona ( anche se con G. è presto per cantar vittoria!! :incrocini ); io a volte sono lì sveglia verso le 3 o le 4 ad aspettare che reclami la poppata ( sempre per la solita ansia da prestazione!!) e lui niente se la dorme beato ( ovviamente non mi lamento eh, se lui sta bene, va benissio così almeno riesco a dormire e riposare!!)

per i giochi...secondo me è ancora davvero prestissimo per quasi tutto, forse giusto le giostrine che girano possono inziare ad attirare la loro attnezione o un dou dou fargli compagnia nella culla.
intorno ai 6 mesi inizia il divertimento ma avremo tempo per riparlarne!!

cherry76,
tranquilla, normalissimo, anche G. incrocia parecchio gli occhietti, ma già molto meno rispetto alle prime settimane, quindi è una cosa che piano piano passa da se...mi dispiace per la crisi di pianto, ma può succedere di non capire bene cosa vogliano...mica abbiamo la palla di cristallo ed anche il più allenato degli istinti materni comunque non è infallibile, stai serena e buona notte!!

barbarag81 anche G ogni tanto vomita, ma non fa una piega, nemmeno piange, mi dispiace solo per tutta quella pappa santa sprecata!
grazie della tua esperienza sulla crescita di Angelica.

Pao si in effetti che ciò che mangia la mamma passa nel latte è la scoperta dell'acqua calda, nei giorni fuori di verdura cotta ne ho mangiata davvero poca ( o niente )..cerco di recuperare in questi giorni e vediamo se dipendeva da questo. grazie cara!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 2 set 2012, 23:19

Due anni fa tra qualche ora io e il socio iniziavamo la nostra storia.. Stasera siamo andati fuori a cena per festeggiare e io dalle 22 alle 22:50 son stata nel bagno a round di venti minuti dentro 5 fuori in diarrea.. Ma vi sembra possibile? :argh
Tra capoparto e questo mi sento veramente in colpa, come se avessi rovinato la serata (sicuramente la mia un po' rovinata lo è stata)
Ma uffa! :argh :nonegiusto :buuu
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 3 set 2012, 6:50

Buon nuovo giorno ragazze,
Rebecca ieri ha scoperto i pupazzetti della sdraietta e fa morir dal ridere perché li fissa cerca di capire cosa sono, ma non essendo molto coordinata, non sempre ce la fa e così diventa un'affinazione di braccia e gambe. :cuore
Vallina, che disastro l'uscita, sarà l'accumulo di stress e tensione per il viaggio che è venuta fuori. Non ci voleva :bacetto
Elisi, buon anniversario!
Ithil, buon mesiversario auguroni a G
Cherry, tranquilla per G anche Rebecca ogni tanto incrocia gli occhi e sembra avere lo strabismo di Venere. Mi son riletta gli appunti del corso, e l'oculista pediatrico aveve detto che i neonati hanno gli Occhi pigri, ossia tendono un po' allo strabismo perché il nervo ottico si deve ancora correggere. Chiaro se ci sono patologie gravi in famiglia ha detto di portarli nei primi 6 mesi a fare una visita, se no prima della scadenza dell'anno almeno se ci sono difetti si possono correggere senza problemi.
Barbara, anche da noi ieri era la fiera del rigurgito, e sai cosa faceva mi guardava e rideva come per dirmi hai visto? Te l'ho combinata. :risatina:
Giochi, anche lì credo che non ne comprerò ho 2 scatoloni pieni passati da mio fratello. Ho provato con uno molto semplice basato sui colori, ma credo sia presto non se li caga di striscio.

Un bacione a dopo provo a fare di nuovo nanna.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 3 set 2012, 8:42

Ciao Ragazze, nottata infernale. Siamo ancora in sardegna, partiamo sta sera con la nave.
Il pennuto era inconsolabile, non c'era verso di capire che diavolo avesse/volesse. Nel giro di un'ora ha mangiato anzi, facogitato 4 bibe da 150!!!!!! Le abbiamo provate tutte per circa due ore. Poi la magica idea non so dove saltata fuori.... lo svestiamo eeee... BOM!
In meno di 10 minuti si calma e si addormenta...
Il socio quando lo sente piangere cosi' diventa una bestia, se la prende con me o con qualsiasi cosa possa prendersela e io me la devo vedere con tutti e due.....

Vabbe'... e' andata....

Voi state tutte bene?

Z.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 3 set 2012, 8:55

buongiorno donne
qui sta piovendo a secchiate ed è molto strano risentire il suono di una vera pioggia abbondante dopo mesi di cielo terso... mi ci devo riabituare... e anche al rombo del tuono, che bello!

qui la notte è stata di nuovo molto complicata a causa delle solite scoregge, povera la mia pupetta... sveglia alle 2.20 per poppata breve, poi dalle 3.15 fino alle 5.30 e infine ha tirato fino alle 8. ora ha appena finito un'altra poppata e vediamo se riesce ad addormentarsi attaccata al calore della mia pancia... :incrocini
oggi mi mangerò un bel piattone di bietole lesse, sperando che faccia effetto come a ithil e G :incrocini

giochi: Amelia nella navicella ha un doudou che a volte afferra per caso, poi abbiamo una palla musicale in pelouche che però per ora non considera nemmeno. poi abbiamo qualcos'altro che tireremo fuori al momento opportuno

occhi: io mi ero informata su internet la prima volta che li ha incrociati "pericolosamente" e ho trovato questo articolo. dopo mi sono tranquillizzata

vallllina, :coccola povera che brutta serata... anche secondo me è dovuto tutto allo stress da viaggio unito al capoparto. comunque buon anniversario, per festeggiare recupererete una di queste sere

la pupa dorme, ci provo anche io!
:bacio
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 3 set 2012, 9:11

Ciao a tutte!!Qui tutto bene abbiamo preso buoni ritmi notturni da un pò...parlando piano...Nicolò le nottati se le fa...ieri dalle 22 alle 7 di stamattina...

L'unica cosa ieri è stato rognosetto...sicuramente le visite dei mille cugini e parenti che andavano via e quindi continui risvegli improvvisi non lo hanno certo aiutato...

Anche io mi sono un pò preoccupata per il peso Ithil...questo mese sta prendendo pochino...Vediamo che dice il peddy!!

Scusate l'ignoranza sapevo che le verdure verdi cotte tipo broccoli,cavoli etc non sono molto indicate per l'allattamento è sbagliato?

Zetina alla faccia 4 bibe da 150!!!E' super famelico!!!

Ho guardato i siti la città del sole e djeco...che carini!!!
Giochi : il doudou ce l'ha incollato per dormire...anche perchè si copre la faccia con quello dandogli fastidio la luce...Carillon non se li fila molto!!Preferisce la musica...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 3 set 2012, 9:15

Valllina mi spiace per la serata :coccola ...Vedrai che recupererete...

Io tra 6 gg 5 anni di matrimonio con il socio...devo pensare a qualcosa!!! :cuore

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 3 set 2012, 10:27

Zetina, ammazza che fame!!! Forse aveva caldo il tesorino...buon viaggio di ritorno. Questi papà che si innervosiscono....anche il mio a volte fa scenate perché pensa che io abbia la sfera di cristallo ma non è così.
Coloricaldi , qui grigio e freddino...ma io sto bene lo stesso con finestre spalancate.
Vale, anche noi 2230 600, poi ha cercato di riaddormentarsi, ma avendo prodotto in quantità ho dovuto lavarla e ciao
Cavoli e broccoli no perchè favoriscono l'aria

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 3 set 2012, 10:37

A me hanno detto di mangiare qualsiasi cosa, magari non bevande gassate, alcoliche o caffè, io così sto facendo e per ora non ho avuto problemi.

Mentre pulivo una libreria sono caduta dalla sedia, mi sono scorticata cu*o, braccio destro (già il sx era fuori uso per la tendinite, ci mancava questa) e gamba sx, e mi son presa una grandissima paura.. E ho segnato il parquet.
Fortuna che Marta che era in stanza con me non si è accorta di nulla!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 3 set 2012, 10:50

vallllina, :coccola ma che sfig@!!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 set 2012, 11:26

Buongiorno ragazze.
Oggi è il compleanno di mio papà, in più è una giornata uggiosa e l'ho pure sognato (porca miseria lo sogno sempre malato), insomma sono un po' triste..
Valllina, ma che sfig@ davvero!
Occhi strabici, sull'agenda della salute c'è scritto che fin verso i sei mesi è fisiologico, intorno a quell'età il fenomeno dovrebbe sparire.
Vale804, caspita che belle notti che ti regala Nicolò :ok
Cibi in allattamento, tutto è concesso, i sapori forti magari in quantità moderate perchè anche i sapori passano, anche i cibi che provocano gas meglio in quantità moderata, ma niente va escluso (magari io eviterei il sushi di provenienza sconosciuta). L'unica cosa bandita sono i superalcolici :buuu io voglio un mohito da mesi!!!! Un bicchiere di vino o birra a volte me lo concedo a tavola e ho reintrodotto in dosi massicce il mio amato peperoncino, abbandonato in gravidanza causa acidità e emorroidi
Giochi finchè non sono in grado di afferrare gli oggetti sono prprio limitati, per ora bruno cerca di prendere i giochi della palestrina, ma non ha nemmeno il senso della profondità
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 set 2012, 11:34

Ultima perla del socio ieri torna da casa nostra e gli chiedo se c'era posta. Lui dice che c'era della pubblicità da parte del Comune per i genitori di Bruno e che l'ha mesa da qualche parte in macchina (cioè per terra, sul tappetino bagnato). Gli faccio notare che è strano che un bimbo di nemmeno 2 mesi riceva pubblicità, dal comune poi (non è nemmeno periodo di iscrizioni e open day delle scuole).
Morale: la lettera era dell'asl ed era la convocazione al primo vaccino, quello che per lui era pubblicità era il libretto informativo :ahah :che_dici :impiccata:

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 3 set 2012, 12:44

Paopao mi spiace :cuore ..non deve essere una giornata per niente facile per te :coccola

Valllina ma che sf**a in questi giorni!!

Paopao a chi lo dici...io mi sono limitata tanto anche con vino e birra...io negroni sbagliato!! :sorrisoo ...Te e tuo marito mi fate morire dal ridere....Pubblicità per Bruno...

Oggi ragazze poppate tragiche...pianti crisi isteriche...ho provato a fare delle doppie pesate e in effetti tirerà fuori si e no 20-30 ml da entrambe le tette...Sono giù...sono già tre volte che devo fare l'aggiunta...E mi sento il seno davvero sgonfio...Secondo voi può rincrementarsi?

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 3 set 2012, 13:04

pao pao ha scritto:Ultima perla del socio ieri torna da casa nostra e gli chiedo se c'era posta. Lui dice che c'era della pubblicità da parte del Comune per i genitori di Bruno e che l'ha mesa da qualche parte in macchina (cioè per terra, sul tappetino bagnato). Gli faccio notare che è strano che un bimbo di nemmeno 2 mesi riceva pubblicità, dal comune poi (non è nemmeno periodo di iscrizioni e open day delle scuole).
Morale: la lettera era dell'asl ed era la convocazione al primo vaccino, quello che per lui era pubblicità era il libretto informativo :ahah :che_dici :impiccata:
Che rottame per me non c'è il rischio...mio marito non la ritira mai...e se lo fa la mette in un angolo e non la apre nemmeno :risatina:

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 3 set 2012, 13:08

Oggi ho il tagliando alle 1630, non so se posticipare sono andata in bagno :urka e il muco da bianco è striato di rosso... Sarà mica il capoparto. :argh di già . Beh se non aumenta ci vado lo stesso, qui pioggia torrenziale.

Speriamo che per sabato smetta, qui nei dintorni iniziano un sacco di sagre e poi volevo andare venerdì al mercato con trappolina a piedi.

Bloccato

Torna a “Luglio”